Sir Joe Posted April 14, 2022 Posted April 14, 2022 1 ora fa, florob dice: Sì, però è lo stesso che sino a tre settimane fa i rapporti li aveva instaurati e veniva ricoperto di lodi. E sicuramente il rapporto con Librizzi, Wolde ma anche con diversi altri, non credo l'abbia incrinato (credo che Caruso, obiettivo di una delle due frasi "incriminate" non abbia mai giocato tanto quanto ieri). Va benissimo il rispetto della forma, però ogni tanto anche una frase un po' meno politicamente corretta e un po' più diretta non guasta, al netto del fatto che la gestione di uno come Reyes mi sembra sbagliata da tutti i punti di vista. Avrei però preferito che arrivasse in fondo e poi al limite non lo si confermasse (la tesi che si sarebbe rischiata la retrocessione più di quanto la si rischi ora non mi convince), anche per non delegittimare la figura stessa del coach, a prescindere da chi sia, perchè io, da non addetto ai lavori, ho l'impressione che in questo modo si sia alla mercè delle bizze dei giocatori, cosa che trovo alquanto rischiosa: non è che se litiga con Gentile ha ragione Roj perchè l'altro è Gentile e invece ora ha torto perchè gli altri sono Reyes o Bean. Questo, sia chiaro, senza nulla togliere a Serravalli. "Sic stantibus rebus", secondo me, Arcieri ha fatto bene a segare l'olandese: la situazione non è degenerata da ieri ma ha cominciato a guastarsi da qualche settimana. Deciso che si è passato il punto di non ritorno si è intervenuti in modo drastico. Non l'avessero fatto non avremmo avuto alcuna speranza di vincere almeno una partita da qui alla fine del campionato. Così, e lo vedremo a breve, credo che la squadra resusciterà. Due cose mi chiedo: 1) Scola conosceva bene l'olandese: perché l'ha chiamato senza indottrinarlo sull'"etica e il comportamento aziendale"? 2) E se Scola l'ha fatto, come mai l'olandese ha insistito col suo comportamento nonostante i probabili richiami della società? L'olandese, per il futuro, ne esce con le ossa rotte... cosa di cui mi frega niente, cambiare mestiere è quello che si meriterebbe ma è incredibile l'incapacità di certi professionisti di usare il cervello al di fuori del rettangolo del loro sport/lavoro!
florob Posted April 14, 2022 Posted April 14, 2022 1 minuto fa, Sir Joe dice: "Sic stantibus rebus", secondo me, Arcieri ha fatto bene a segare l'olandese: la situazione non è degenerata da ieri ma ha cominciato a guastarsi da qualche settimana. Deciso che si è passato il punto di non ritorno si è intervenuti in modo drastico. Non l'avessero fatto non avremmo avuto alcuna speranza di vincere almeno una partita da qui alla fine del campionato. Così, e lo vedremo a breve, credo che la squadra resusciterà. Due cose mi chiedo: 1) Scola conosceva bene l'olandese: perché l'ha chiamato senza indottrinarlo sull'"etica e il comportamento aziendale"? 2) E se Scola l'ha fatto, come mai l'olandese ha insistito col suo comportamento nonostante i probabili richiami della società? L'olandese, per il futuro, ne esce con le ossa rotte... cosa di cui mi frega niente, cambiare mestiere è quello che si meriterebbe ma è incredibile l'incapacità di certi professionisti di usare il cervello al di fuori del rettangolo del loro sport/lavoro! Sta di fatto che adesso andiamo a Tortona con Ferrero allenatore giocatore... Hanno fatto una scelta opposta a quella dello scorso anno, dove confermarono Bulleri anche quando eravamo in fondo e alla fine sfiorammo i po, dimostrando che l'equivoco era fondamentalmente tattico (Scola da centro). Poi dello scorso anno quasi tutti via, e allenatore nuovo; dopo pochi mesi non solo via l'allenatore ma pure via lo starting five iniziale; ora di nuovo via l'allenatore. Secondo me è proprio così che si va in A2, ma spero caldamente che abbia ragione tu e si svolti, chiaramente poi trovandosi obbligati, comunque vada, a ricominciare da capo.
venti Posted April 14, 2022 Posted April 14, 2022 12 minuti fa, Sir Joe dice: "Sic stantibus rebus", secondo me, Arcieri ha fatto bene a segare l'olandese: la situazione non è degenerata da ieri ma ha cominciato a guastarsi da qualche settimana. Deciso che si è passato il punto di non ritorno si è intervenuti in modo drastico. Non l'avessero fatto non avremmo avuto alcuna speranza di vincere almeno una partita da qui alla fine del campionato. Così, e lo vedremo a breve, credo che la squadra resusciterà. Due cose mi chiedo: 1) Scola conosceva bene l'olandese: perché l'ha chiamato senza indottrinarlo sull'"etica e il comportamento aziendale"? 2) E se Scola l'ha fatto, come mai l'olandese ha insistito col suo comportamento nonostante i probabili richiami della società? L'olandese, per il futuro, ne esce con le ossa rotte... cosa di cui mi frega niente, cambiare mestiere è quello che si meriterebbe ma è incredibile l'incapacità di certi professionisti di usare il cervello al di fuori del rettangolo del loro sport/lavoro! 2 ipotesi legittime
venti Posted April 14, 2022 Posted April 14, 2022 8 minuti fa, florob dice: Sta di fatto che adesso andiamo a Tortona con Ferrero allenatore giocatore... Hanno fatto una scelta opposta a quella dello scorso anno, dove confermarono Bulleri anche quando eravamo in fondo e alla fine sfiorammo i po, dimostrando che l'equivoco era fondamentalmente tattico (Scola da centro). Poi dello scorso anno quasi tutti via, e allenatore nuovo; dopo pochi mesi non solo via l'allenatore ma pure via lo starting five iniziale; ora di nuovo via l'allenatore. Secondo me è proprio così che si va in A2, ma spero caldamente che abbia ragione tu e si svolti, chiaramente poi trovandosi obbligati, comunque vada, a ricominciare da capo. Beh per non fare confusione la dirigenza Scola va separata dalla precedente e si è trovata a reinventarsi molto a stagione iniziata. Il Ricominciare da capo la prossima stagione riguarda ia scelta del coach, non credo che se ne andranno 10 giocatori. Poi sul lato economico si ragionerà sui contratti e spero sulla scelta di un pivot in primis. Se restiamo su ovvio
Sir Joe Posted April 14, 2022 Posted April 14, 2022 6 minuti fa, florob dice: Sta di fatto che adesso andiamo a Tortona con Ferrero allenatore giocatore... Hanno fatto una scelta opposta a quella dello scorso anno, dove confermarono Bulleri anche quando eravamo in fondo e alla fine sfiorammo i po, dimostrando che l'equivoco era fondamentalmente tattico (Scola da centro). Poi dello scorso anno quasi tutti via, e allenatore nuovo; dopo pochi mesi non solo via l'allenatore ma pure via lo starting five iniziale; ora di nuovo via l'allenatore. Secondo me è proprio così che si va in A2, ma spero caldamente che abbia ragione tu e si svolti, chiaramente poi trovandosi obbligati, comunque vada, a ricominciare da capo. Certamente dal prossimo campionato l'impronta di Scola&Co. sarà totale... Il povero General, fino ad ora, ha solo continuato a rincorrere situazioni sballate ponendo rammendi a destra e sinistra. Bisogna sperare che la sua filosofia sia quella giusta. La scelta del allenatore olandese si era rivelata esatta, sino a 15 giorni fa. La delusione nostra, e anche di Scola, credo, stia nell'incapacità del coach dei miracoli di tenere a freno il suo carattere... (il mio cane è capace di farlo) 1
alep77 Posted April 14, 2022 Posted April 14, 2022 59 minuti fa, Sir Joe dice: "Sic stantibus rebus", secondo me, Arcieri ha fatto bene a segare l'olandese: la situazione non è degenerata da ieri ma ha cominciato a guastarsi da qualche settimana. Deciso che si è passato il punto di non ritorno si è intervenuti in modo drastico. Non l'avessero fatto non avremmo avuto alcuna speranza di vincere almeno una partita da qui alla fine del campionato. Così, e lo vedremo a breve, credo che la squadra resusciterà. Due cose mi chiedo: 1) Scola conosceva bene l'olandese: perché l'ha chiamato senza indottrinarlo sull'"etica e il comportamento aziendale"? 2) E se Scola l'ha fatto, come mai l'olandese ha insistito col suo comportamento nonostante i probabili richiami della società? L'olandese, per il futuro, ne esce con le ossa rotte... cosa di cui mi frega niente, cambiare mestiere è quello che si meriterebbe ma è incredibile l'incapacità di certi professionisti di usare il cervello al di fuori del rettangolo del loro sport/lavoro! Beh sulla 2) alcuni giornali riportano che durante il pesante scontro (quasi fisico) con Reyes, sono intervenuti i dirigenti e Roija ha continuato con gli stessi atteggiamenti anche con i dirigenti
tatanka Posted April 14, 2022 Posted April 14, 2022 Lo scorso anno sfioratro i PO non me lo ricordo..... 2
Fran Posted April 14, 2022 Posted April 14, 2022 (edited) La verità non la sapremo mai, se ci salviamo avranno fatto la scelta giusta altrimenti saranno da appendere a un albero. D'altra parte, lasciando perdere i discorsi sul turpiloquio e le offese personali, ieri sera il cambio di Zhao sul -18 è stato inquietante. Sicuramente al momento siamo la maggior indiziata per raggiungere Cremona in A2. Edited April 14, 2022 by Fran
serginho70 Posted April 14, 2022 Posted April 14, 2022 15 minuti fa, Fran dice: La verità non la sapremo mai, se ci salviamo avranno fatto la scelta giusta altrimenti saranno da appendere a un albero. D'altra parte, lasciando perdere i discorsi sul turpiloquio e le offese personali, ieri sera il cambio di Zhao sul -18 è stato inquietante. Sicuramente al momento siamo la maggior indiziata per raggiungere Cremona in A2. che dire , spero tu non abbia ragione e si riesca a trovare il bandolo della matassa
Fran Posted April 14, 2022 Posted April 14, 2022 2 minuti fa, serginho70 dice: che dire , spero tu non abbia ragione e si riesca a trovare il bandolo della matassa Lo spero anche io e che il problema fosse solo la gestione umana dei giocatori. certo che non so quale delle 4 partite sia possibile vincere al momento. Nelle ultime 2 giornate ci siamo complicati molto la vita.
Recommended Posts