Jump to content

Recommended Posts

Posted

Partita spartiacque, come al solito... Se vinciamo e Sassari batte Venezia torniamo ad avere 4 punti di vantaggio sul nono posto, in caso contrario la situazione si complichera'. 

Forza Varese sempre. 

• Like 1
  • Replies 184
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Dissapori fra gli Arguti nella loro capacity di tifosi dell’Inter ed i discriminati territorialmente 

Posted
8 ore fa, Ponchiaz dice:

Dissapori fra gli Arguti nella loro capacity di tifosi dell’Inter ed i discriminati territorialmente 

In effetti, se fossero andati a Napoli sarebbero stati accolti nella appositamente creata zona Inospitality del quartiere sanità, dal quale poi avrebbero avuto qualche problema ad uscire. 

Posted

Napoli aggiunge un tassello importante al proprio roster alla vigilia della partita contro Varese: l’ala Thomas Wimbush, in arrivo dallo Zenit San Pietroburgo.

Ci avevano già provato nella trasferta a Masnago con Young, evidentemente ci tengono a fare bella figura con noi! ☺️

Posted
2 ore fa, Grampasso dice:

Napoli aggiunge un tassello importante al proprio roster alla vigilia della partita contro Varese: l’ala Thomas Wimbush, in arrivo dallo Zenit San Pietroburgo.

Ci avevano già provato nella trasferta a Masnago con Young, evidentemente ci tengono a fare bella figura con noi! ☺️

Una viglilia di durata non breve, avendolo firmato tipo il 9 febbraio...

Posted
19 minuti fa, Giesse2 dice:

Una viglilia di durata non breve, avendolo firmato tipo il 9 febbraio...

WhatsApp-Image-2023-02-13-at-15.49.15-e1

Redazione Napoli Basket

Gevi Napoli Basket, Thomas Wimbush: “Sensazioni ottime fin dal mio arrivo”
17/02/2023

Il nuovo giocatore della Gevi Napoli Basket Thomas Wimbush è intervenuto nel corso della trasmissione “Time Out” in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale della società partenopea.

Ecco le dichiarazioni del giocatore
“Sono felice di essere qui a Napoli. Ho girato il mondo, ma qui ho avuto una sensazione fantastica fin dal mio arrivo. Sono molto contento della scelta fatta per me e la mia famiglia. Anche il primo approccio con lo staff tecnico, ed i miei compagni è stato ottimo. Sono pronto a combattere. Ho visto la partita con Treviso. Penso che la squadra abbia fatto un buon lavoro, purtroppo abbiamo pagato qualche errore nel finale, con qualche palla persa che ci è costata tanto. Ho avuto un’ottima impressione. Mi considero un guerriero. Posso aiutare la squadra con rimbalzi, difesa, tutto ciò che servirà per vincere le partite. Farò ciò che mi viene chiesto di fare, l’unico obiettivo è quello di aiutare la squadra. Già dai primi allenamenti, ho notato un ottimo ambiente nello spogliatoio.

Era importante per me, dopo un paio di settimane di stop, riprendere il ritmo ed iniziare ad essere inserito nella squadra. Coach Pancotto mi ha dimostrato grande fiducia facendomi capire ciò che si aspetta da me. Credo di poter trovare un’ottima intesa con tutti. Sono un giocatore molto competitivo, sarà dura aspettare questa lunga sosta, ma lavoreremo per farci trovare pronti alla ripresa. Ho avuto tante esperienze in Europa, mi hanno parlato bene del campionato Italiano. Sono molto curioso di conoscere il livello della lega. Ogni partita sarà importantissima per raggiungere il nostro obiettivo, bisognerà giocare col massimo dell’energia in ogni singola gara.

So di calarmi in una realtà nuova, e sono consapevole di dovermi adattare, lo farò giorno dopo giorno. Come giocatore, il mio obiettivo è quello di migliorare giorno dopo giorno. Il mio idolo è sempre stato Kobe Bryant, sono cresciuto guardando le sue partite. L’Italia è un posto bellissimo. Arrivavo dal freddo di San Pietroburgo, il sole di Napoli è stato un grande sollievo. Fuori dal campo ho tante passioni, amo guardare i film, pescare e passeggiare con il mio cane. Mi piace molto guardare il College Basketball, sono un tifoso di Duke. Grazie a tutti, Forza Napoli!”

Posted
11 ore fa, hammer70 dice:

anche tu?
E ora come impegnamo la domanica?

Io metterei in pista una bella cassoela 

• Like 1
Posted
WhatsApp-Image-2023-03-02-at-16.10.04-77

Redazione Napoli Basket 02/03/2023

Il Capitano della Gevi Napoli Basket Lorenzo Uglietti è intervenuto nel corso del programma “Time Out” in onda su Kiss Kiss Napoli TV, emittente ufficiale della società partenopea. Ecco le sue dichiarazioni:

“Abbiamo vinto una sola partita in trasferta, ci mancano i risultati fuori casa. A Treviso abbiamo giocato meglio, ma ancora una volta troppi alti e bassi. Manca la cattiveria in più per raggiungere la vittoria. Speriamo in questo rush finale di riuscire a conquistare punti importanti. Io cerco di dare l’esempio in allenamento, giocando al massimo dell’intensità per cercare di trasferire ai miei compagni l’importanza di giocare a questo livello. In ogni situazione cerco di dare il massimo, i miei compagni e lo staff sono davvero super, hanno l’atteggiamento giusto. Veniamo da una sosta molto lunga, sicuramente la pausa è servita per ricaricare energie e proiettarsi ad una fase finale che sarà decisiva. Abbiamo avuto il tempo per inserire Wimbush, per introdurlo nelle nostre dinamiche. Sicuramente dobbiamo ritrovare il ritmo partita, ma sono convinto che non ci vorrà tanto per ritrovarlo. Siamo abituati a questo tipo di sosta. Noi ci siamo allenati durante tutto il periodo ,mantenendo alta l’intensità. Wimbush è un ragazzo super dal punto di vista umana. Ha uno stile molto europeo, non me l’aspettavo, ha una grande apertura mentale. Mette tanta energia sul parquet, aiuta molto tutti noi, con equilibrio e senza alcuna presunzione. Ha dimostrato ottime cose tecnicamente, giocava in una squadra importante, ha grande personalità, può far bene e darci una mano importante. Abbina bravura tecnica ed energia.

Domenica con Varese sarà una partita a ritmi alti. Loro giocano quel tipo di pallacanestro e dovremmo essere bravi ad adattarci. Ci aspettiamo una gara atletica, Varese è una squadra rapida e veloce. Cercheremo di lavorare forte su Ross, che è uno dei loro uomini più importanti. I nostri avversari hanno tanti giocatori forti, sarà una sfida molto dura, lavoreremo molto sui singoli. Young si sta allenando tanto, anche oltre gli orari di squadra. Arriva molto prima per tirare, è un gran professionista. La pausa è servita per inserire anche lui sempre meglio nei nostri meccanismi. Sia lui che Wimbush hanno molta esperienza e sanno di cosa ha bisogno la squadra. Si stimolano molto a vicenda, hanno una forte leadership e ne sono consapevoli. Hanno già instaurato tra di loro un ottimo rapporto che può giovare a tutta la squadra. Il mese di marzo sarà molto importante per la nostra stagione, dovremo cercare di fare quanti più punti possibili nelle prossime quattro partite. In casa dobbiamo assolutamente vincere, abbiamo dimostrato di poterlo fare contro chiunque.

La trasferta di Reggio sarà molto importante, ma tutte le partite, nella nostra situazione, sono fondamentali. Young è sicuramente uno dei nostri leader, da cui andare nei momenti importanti. Anche David Michineau ha un’ottima personalità, si sta allenando molto bene. Jordan Howard è un ragazzo straordinario, tra i più buoni mai conosciuti nella mia carriera. Ha vissuto un fisiologico momento di calo, ha la personalità per venirne fuori e noi cerchiamo di fare del nostro meglio per aiutarlo, ha la nostra massima fiducia. Siamo sicuri che, grazie anche i risultati ottenuti con Porto Rico, potrà tornare ai suoi livelli. Aspettiamo tutti i nostri tifosi al Palazzetto domenica, abbiamo bisogno del loro calore. Daremo tutto per il Napoli Basket”.

Posted

Questa partita ci dirà se siamo anche una squadra che gioca x competere e vincere o siamo solo una squadra bella da vedere che fa divertire

• Like 1
Posted
8 minuti fa, alep77 dice:

Questa partita ci dirà se siamo anche una squadra che gioca x competere e vincere o siamo solo una squadra bella da vedere che fa divertire

Dipende cosa intendi con la parola vincere , se intendi partecipare ai playoff ti do ragione , sperare in qualcosa di più non è realistico . 

Posted
18 minuti fa, Jordan dice:

Dipende cosa intendi con la parola vincere , se intendi partecipare ai playoff ti do ragione , sperare in qualcosa di più non è realistico . 

Certo vincere le partite x competere. Fino adesso hanno giocato senza pressione x lo spettacolo. Mancano 11 partite e vincerne 7 sarebbe il minimo sindacale. E quella di oggi è una di quelle 7.