Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non penso si possa cambiare mezza squadra.

Bisognerà centrare i problemi per capire dove e cosa correggere.

• Replies 199
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

se due giocatori che l'anno scorso erano in grado di dare un solido contributo (Tommy e Libro) adesso fanno cagare o non mettono del tutto piede in campo, io in effetti due domandine all'allenatore andrei a farle.

poi vabbeh, Libro e' in coda dietro 3 giocatori che sono anche loro fisicamente mezze seghe, ma hanno piu' talento.

• Like 1
Posted
2 minuti fa, Lucaweb dice:

Non penso si possa cambiare mezza squadra.

Bisognerà centrare i problemi per capire dove e cosa correggere.

Comunque per stemperare: se quest'anno andasse mica bene non è un dramma, basta non retrocedere, andrà meglio il prossimo. Se si migliora in corsa quest'anno ok, ma guardiamo al futuro con fiducia,  che non vuol dire va bene così e non rimettiamo agli errori

Posted
25 minuti fa, UNSELD dice:

Certo che sarebbe paradossale se lo staff medico non si fosse reso conto di eventuali magagne.

D’altra parte, abbiamo lasciato andare anche Reyes, cosa che mi turba ancora di più…

Non so se sia una magagna oppure una evoluzione/involuzione del suo fisico, magari lui sta bene, è che in campo sembra un po' leggero.

Posted
35 minuti fa, Leasir dice:

se due giocatori che l'anno scorso erano in grado di dare un solido contributo (Tommy e Libro) adesso fanno cagare o non mettono del tutto piede in campo, io in effetti due domandine all'allenatore andrei a farle.

poi vabbeh, Libro e' in coda dietro 3 giocatori che sono anche loro fisicamente mezze seghe, ma hanno piu' talento.

Quindi chiediamo ai bigliettini col programma dei cambi che in panchina maneggia Mandole?

Posted

A metà ottobre mi sembra ancora presto per chiedere la testa di questo o di quello , e immaginare possibili cambi.

Ci sono problemi,  chiaramente ( e su questo forum abbiamo visto analisi diverse sulla natura di questi problemi), ma diamo ancora tempo a chi sta lavorando per risolverli.

La situazione fisica di WSC ( evidente dimagrimento con perdita di massa muscolare, ecc. ecc., rispetto ai periodi NBA- G-League)mi sembra invece più complessa e di non facile soluzione.

Perché mi pare evidente il legame causa- effetto fra perdita di tonicità e prestazioni 

Posted

io in filmati tipo questo vedo esattamente il WCS di Varese...per vedere un giocatore bisogna tornare a filmati del 2015 / 17... forse semplicemente abbiamo preso "'na sola"...simpatica, ma pur sempre "'na sola"...

teniamo duro...anche perchè non vedo alternative... lo tiriamo a lucido per poi vederlo tornare a livelli decenti l'anno prossimo in qualche altra squadra...

• ok 1
Posted
8 minuti fa, Fabsche73 dice:

io in filmati tipo questo vedo esattamente il WCS di Varese...per vedere un giocatore bisogna tornare a filmati del 2015 / 17... forse semplicemente abbiamo preso "'na sola"...simpatica, ma pur sempre "'na sola"...

teniamo duro...anche perchè non vedo alternative... lo tiriamo a lucido per poi vederlo tornare a livelli decenti l'anno prossimo in qualche altra squadra...

Però dal video si vede anche che in attacco, giocando spesso in punta, genera in area delle voragini in cui si infilano degli esterni che sappiano saltare l'uomo.

Abbiamo l'obbligo di provare a sfruttarlo per quello che è e per quello che può dare

• Like 1
  • ok 2
Posted
18 ore fa, tatanka dice:

Lo scorso anno eravamo 1-2 come adesso.

Con la sensazione che contro quelle forti forti avremmo sempre perso, contro le deboli avremmo vinto algoritmizzandole.

Quest'anno il punto 2 sembra mancare. 

Ma non tutto è perduto.

Con le deboli non è che si passeggiasse l’anno scorso , quasi tutte vittorie tiratissime anche in casa 

Posted
15 minuti fa, Ronin dice:

Con le deboli non è che si passeggiasse l’anno scorso , quasi tutte vittorie tiratissime anche in casa 

Si è vero, non eravamo dei fenomeni, ma avevamo un allenatore  

Posted
1 minuto fa, Marcus keene dice:

Si è vero, non eravamo dei fenomeni, ma avevamo un allenatore  

Che cmq seguiva i dettami dell’algoritmo

Posted
18 minuti fa, joe dice:

L’algoritmo da

L’algoritmo toglie

L'algoritmo  ha indicato di prendere WCS........di rinunciare a un play vero e  di prendere un coach mai primo allenatore......non credo 😀

Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Quindi chiediamo ai bigliettini col programma dei cambi che in panchina maneggia Mandole?

Sarebbe una bella idea, visto che non ci credo neanche se lo vedo che l'algoritmo o Scola dicano di non far giocare gli italiani....posto che il 5+5 è stato fatto solo per quello.

Posted

Se Varese avesse esterni bravi a creare superiorità numerica, ad attaccare il canestro, WCS diventerebbe una risorsa non il problema.

Qualcosina l'ha detta anche Ramondino.

• Like 4
Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Tu mi vuoi fare bestemmiare però.

Posted
4 ore fa, sertar dice:

Se Varese avesse esterni bravi a creare superiorità numerica, ad attaccare il canestro, WCS diventerebbe una risorsa non il problema.

Qualcosina l'ha detta anche Ramondino.

Ad oggi è sicuramente quello il problema principale...come ha già detto qualcun altro in difesa hanlan e moretti si stampano spesso e volentieri sul primo blocco creando i cambi che portano wcs lontano dal ferro (lo ha detto abbastanza chiaramente anche Legovich all'ultima contesa). In attacco Hanlan e Moretti cercano sempre come prima e seconda scelta la soluzione personale (forse come terza scelta pensano ai compagni) e battono poche volte l'avversario. 

Posted
Il 16/10/2023 at 09:48, venti dice:

Al netto che l'anno scorso mese di ottobre Brase era considerato perfino incapace di chiedere timeout

Beh ad Aprile non è che avesse imparato.

Posted
19 ore fa, Leasir dice:

io mi preoccupo solo relativamente dei bicipiti di WCS.

Se il WCS imbottito di pollo fritto che giocava a Sacramento era la matrioska dell'attuale, l'attuale e' la matrioska del nostro centro titolare della passata stagione. Eppure non ce la passavamo tanto male.

Il problema mi sembra essere piu' nel reparto esterni, con 2 giocatori che dichiarano resa incondizionata al primo blocco (Hanlan e Moretti) e che hanno la conclusione personale come unica arma offensiva, il nano bagonghi che si sbatte ma sembra abbastanza inadeguato.

Inoltre, rispetto all'anno scorso abbiamo 2 giocatori e mezzo in meno nelle rotazioni (dalla panca shaid, wolde e ulaneo - VS - caruso, reyes, ferrero, denic e librizzi) e pure meno incisivi.

vabbeh, magari tra due mesi ci riprendiamo Markel Brown (che a Girona sta giocando poco e male) al posto del nano islandese e risolviamo il 90% dei nostri problemi...

L'anno scorso abbiamo giocato con un centro che era soprannominato "il velina" (cit), e non è stato un problema. Il fatto è che l'anno scorso c'era qualcuno che il velina lo sapeva servire. Domenica, WCS era marcato da Radosevic (a volte da Thomas), tutte le volte (o la maggior parte delle volte) che è stato servito in movimento si è trovato lui e il canestro. Se non riusciamo a leggere le partite, il problema è principalmente nostro. Poi ok che WCS non ha gli occhi della tigre e non pesa quello che pesava 2 anni fa, ma forse va sfruttato per quello che è oggi, non per quello che si pensava fosse. Al netto del fatto che WCS è stato presentato come l'ombrello della nostra difesa dalla stampa, non dalla società.

Aggiungiamo che Moretti non è un play e Shahid, oltre a non essere un play, non è nemmeno da serie A italiana.

Wolde ad oggi, mi sembra, più autoescludersi che non punito dal coach. 

Librizzi, l'anno scorso trovava spazio, perchè come giustamente dice qualcuno, l'anno scorso c'era gente che attaccava il ferro e lasciava praterie per i vari Librizzi, Ferrero e DeNic, con quest'ultimo che prediligeva lo sdeng al rumore del cotone. Virgilio non è materiale da A2 figuriamoci da A1, ma questo non diciamolo altrimenti qualcuno picchia il muso.

Un ultima cosa, leggo parecchie amenità sul concetto di algoritmo e la cosa mi fa un po' sorridere. Per chi lavora in informatica e coi dati, esiste un modo di dire, che non trovate in letteratura e "spernacchia" i vari modelli LIFO, FIFO ecc. , si dice "Shit In Shit Out" (possiamo chiamarlo SISO se volete). Credo che il concetto sia abbastanza chiaro.

My two cents

Ciao Matteo

Posted

Abbiamo eccellenti tiratori, un centro che piaccia o no costringe le difese avversarie ad adeguarsi, ma nessuno che sappia costruire un buon tiro.

il peccato originale è la firma, affrettata, di Shahid.

Posted
7 ore fa, Marcus keene dice:

L'algoritmo  ha indicato di prendere WCS........di rinunciare a un play vero e  di prendere un coach mai primo allenatore......non credo 😀

E invece…

Posted
16 ore fa, Theus dice:

L'anno scorso abbiamo giocato con un centro che era soprannominato "il velina" (cit), e non è stato un problema. Il fatto è che l'anno scorso c'era qualcuno che il velina lo sapeva servire. Domenica, WCS era marcato da Radosevic (a volte da Thomas), tutte le volte (o la maggior parte delle volte) che è stato servito in movimento si è trovato lui e il canestro. Se non riusciamo a leggere le partite, il problema è principalmente nostro. Poi ok che WCS non ha gli occhi della tigre e non pesa quello che pesava 2 anni fa, ma forse va sfruttato per quello che è oggi, non per quello che si pensava fosse. Al netto del fatto che WCS è stato presentato come l'ombrello della nostra difesa dalla stampa, non dalla società.

Aggiungiamo che Moretti non è un play e Shahid, oltre a non essere un play, non è nemmeno da serie A italiana.

Wolde ad oggi, mi sembra, più autoescludersi che non punito dal coach. 

Librizzi, l'anno scorso trovava spazio, perchè come giustamente dice qualcuno, l'anno scorso c'era gente che attaccava il ferro e lasciava praterie per i vari Librizzi, Ferrero e DeNic, con quest'ultimo che prediligeva lo sdeng al rumore del cotone. Virgilio non è materiale da A2 figuriamoci da A1, ma questo non diciamolo altrimenti qualcuno picchia il muso.

Un ultima cosa, leggo parecchie amenità sul concetto di algoritmo e la cosa mi fa un po' sorridere. Per chi lavora in informatica e coi dati, esiste un modo di dire, che non trovate in letteratura e "spernacchia" i vari modelli LIFO, FIFO ecc. , si dice "Shit In Shit Out" (possiamo chiamarlo SISO se volete). Credo che il concetto sia abbastanza chiaro.

My two cents

Ciao Matteo

Theus!

• Like 1