massimo Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 Ho visto la partita sul campo e inizierei col dire che non ho mai avuto la sensazione che potessimo portare a casa la vittoria. Detto questo Varese, si è mantenuta in partita fino a 3 minuti o giù di lì, esclusivamente con la difesa, una difesa rognosa da attaccare, con una buona dose di muscoli e cattiveria. LE note negative sono in attacco, mi è sembrata una squadra lenta e prevedibile, che gioca perimetralmente senza sfruttare i lunghi. A discolpa per la partita di ieri c'è la mancanza di un terminale offensivo come garnet, ma io credo che ci sia da rivedere i schemi d'attacco. Alternare il gioco perimetrale con quello sotto, per dare meno punti di riferimento alle difese avversarie e poi andare di più in contropiede, ieri c'è ne sono stati pochissimi e vista la difesa arcigna che abbiamo questa potrebbe essere una arma micidiale.
ROOSTERS99 Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 Ho visto la partita sul campo e inizierei col dire che non ho mai avuto la sensazione che potessimo portare a casa la vittoria. Detto questo Varese, si è mantenuta in partita fino a 3 minuti o giù di lì, esclusivamente con la difesa, una difesa rognosa da attaccare, con una buona dose di muscoli e cattiveria. LE note negative sono in attacco, mi è sembrata una squadra lenta e prevedibile, che gioca perimetralmente senza sfruttare i lunghi. A discolpa per la partita di ieri c'è la mancanza di un terminale offensivo come garnet, ma io credo che ci sia da rivedere i schemi d'attacco. Alternare il gioco perimetrale con quello sotto, per dare meno punti di riferimento alle difese avversarie e poi andare di più in contropiede, ieri c'è ne sono stati pochissimi e vista la difesa arcigna che abbiamo questa potrebbe essere una arma micidiale. 39106[/snapback] ...grazie massimo !! Presto avremo indicazioni più precise sulla Nostra....
marko Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 ...grazie massimo !!Presto avremo indicazioni più precise sulla Nostra.... 39142[/snapback] certo! e ricordiamoci che il LAVORO, prima o poi, PAGA ci stava perdere a roma, qualche rimpianto viste le condizioni di roma c'è, ma anche noi abbiamo una difesa da PAURA... e poi, scusate, siamo partiti per vincere il campionato? non mi sembra... calma-calma ragazzi...
fachiro Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 certo! e ricordiamoci che il LAVORO, prima o poi, PAGAci stava perdere a roma, qualche rimpianto viste le condizioni di roma c'è, ma anche noi abbiamo una difesa da PAURA... e poi, scusate, siamo partiti per vincere il campionato? non mi sembra... calma-calma ragazzi... 39156[/snapback] brau
marko Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 brau 39161[/snapback] e poi, Fachiro, detto tra noi (al di là di BASTA MAGNANO!!! ), io stravedo per l'argentino!!! RUUUBEN MAGNAAANO LAlalalalala RUUUBEN MAGNAAANO LAlalalalala...
tatanka Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 (edited) E' chiaro che segnando 58 punti non si vince. E' chiaro anche che se gli altri stanno sempre sotto i 70 non le perdiamo tutte. Dobbiamo cercare di mantenere questa capacità difensiva migliorando l'attacco, sembra così semplice. Impariamo a pingere un pò sui nostri infortuni. Edited October 21, 2005 by tatanka
tatanka Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 e poi, Fachiro, detto tra noi (al di là di BASTA MAGNANO!!! ), io stravedo per l'argentino!!!RUUUBEN MAGNAAANO LAlalalalala RUUUBEN MAGNAAANO LAlalalalala... 39167[/snapback] E' uno spettacolo lui stesso in panchina.
marko Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 lo ha già scritto LL, ma vincere a roma ieri sarebbe stata veramente un'impresa... poi con una serata al tiro così quando vinci?! la nota impressionante, ED è PURO STAMPO MAGNANO, è la difesa... ragazzi, se trovano giochi in attacco e contropiede quest'anno ne secchiamo un bel tot!!! sempre con el gaucho... GRANDE!!! AVANTI COSì...
davide Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 certo! e ricordiamoci che il LAVORO, prima o poi, PAGAci stava perdere a roma, qualche rimpianto viste le condizioni di roma c'è, ma anche noi abbiamo una difesa da PAURA... e poi, scusate, siamo partiti per vincere il campionato? non mi sembra... calma-calma ragazzi... 39156[/snapback] ottimo E' chiaro che segnando 58 punti non si vince.E' chiaro anche che se gli altri stanno sempre sotto i 70 non le perdiamo tutte. Dobbiamo cercare di mantenere questa capacità difensiva migliorando l'attacco, sembra così semplice. Impariamo a pingere un pò sui nostri infortuni. 39169[/snapback] quotissimo. è ormai assodato che la nostra difesa lascerà (quasi) sempre ben poco agli avversari: sarebbe bastata una serata un poco più decente al tiro, e ieri avremmo vinto. anche senza garnett, bolzonella e rossi. io sono fiducioso.
spiff Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 Impariamo a pingere un pò sui nostri infortuni. (club delle piante grasse, arrivoooooooooo ) Comunque quoto gli ultimi post, anche perché Roma passa per essere una delle squadre più offensive del campionato. Ergo...
marko Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 ...... Roma passa per essere una delle squadre più offensive del campionato. Ergo... 39214[/snapback] cioè? dicono tante parolacce agli avversari?
Jukebox Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 Piccola considerazione: il reparto guardie e ali piccole era composto da Collins, Farabello, Hafnar e Allegretti. Quattro giocatori per tre ruoli. Se difendi alla morte, un po' di lucidità, in quelle condizioni, alla lunga viene meno... sono stati anche bravi a gestirsi con i falli! Ciao JB
Jukebox Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 cioè? dicono tante parolacce agli avversari? 39230[/snapback] Vedi il post aperto da LL nell'altra sezione...
Les Claypool Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 Vedi il post aperto da LL nell'altra sezione... 39232[/snapback] Domanda filosofica: i punteggi bassi delle altre squadre dipendono solo dalla nostra difesa aggressiva o anche dal fatto che giochiamo controllati spesso al limite dei 24 secondi? E poi una domanda a chi ha visto la partita a Roma: ma Allegretti ha finalmente tirato fuori gli attributi?
massimo Posted October 21, 2005 Author Posted October 21, 2005 Domanda filosofica: i punteggi bassi delle altre squadre dipendono solo dalla nostra difesa aggressiva o anche dal fatto che giochiamo controllati spesso al limite dei 24 secondi? E poi una domanda a chi ha visto la partita a Roma: ma Allegretti ha finalmente tirato fuori gli attributi? 39234[/snapback] Ti posso dire che Allegretti è migliorato moltissimo in difesa ne sa qualcosa bodiroga. Credo che il suo limite adesso sia il riuscire a dosare lo sforzo tra difesa e attacco.
spiff Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 Ti posso dire che Allegretti è migliorato moltissimo in difesa ne sa qualcosa bodiroga. Credo che il suo limite adesso sia il riuscire a dosare lo sforzo tra difesa e attacco. E grande Marco finalmente! Se solo lavorasse su quei cavolo di fondamentali (leggi "palleggio" e "movimento dei piedi" ) e diventasse un filo più tecnico, oltre a guadagnarne lui in fiducia e forza, ci consentirebbe maggior pericolosità. Forza Marco, io ci voglio credere!!!
Silver Surfer Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 Ho visto la partita sul campo e inizierei col dire che non ho mai avuto la sensazione che potessimo portare a casa la vittoria. Detto questo Varese, si è mantenuta in partita fino a 3 minuti o giù di lì, esclusivamente con la difesa, una difesa rognosa da attaccare, con una buona dose di muscoli e cattiveria. LE note negative sono in attacco, mi è sembrata una squadra lenta e prevedibile, che gioca perimetralmente senza sfruttare i lunghi. A discolpa per la partita di ieri c'è la mancanza di un terminale offensivo come garnet, ma io credo che ci sia da rivedere i schemi d'attacco. Alternare il gioco perimetrale con quello sotto, per dare meno punti di riferimento alle difese avversarie e poi andare di più in contropiede, ieri c'è ne sono stati pochissimi e vista la difesa arcigna che abbiamo questa potrebbe essere una arma micidiale. 39106[/snapback] Massimo, qualche info in più, please: - dalle parole di TuttoBasket c/o GR1 radiofonico sembrava che Varese ieri avesse sofferto soprattutto la difesa a zona di Roma...giusto? - sbaglio, oppure anche Roma viene data tra le squadre con migliori statistiche difensive (ergo: meriti di Roma x averci trattenuti sotto ai 60, oltre ai demeriti balistici nostri...)? - siamo riusciti a tramutare in contropiede qualche buona ns. azione difensiva? - concordo con disanima del Ns. attacco. Grazie...
Wallace Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 Massimo, qualche info in più, please: - dalle parole di TuttoBasket c/o GR1 radiofonico sembrava che Varese ieri avesse sofferto soprattutto la difesa a zona di Roma...giusto? - sbaglio, oppure anche Roma viene data tra le squadre con migliori statistiche difensive (ergo: meriti di Roma x averci trattenuti sotto ai 60, oltre ai demeriti balistici nostri...)? - siamo riusciti a tramutare in contropiede qualche buona ns. azione difensiva? - concordo con disanima del Ns. attacco. Grazie... 39262[/snapback] Scusami se mi intrometto posso dirti cio' che ho letto sulla Prealpina di oggi nella quale viene riportato il commento di Mario Oioli nel dopopartita . Il DS dice che Roma ha battezzato il tiro da tre di Varese venendo ripagata dalle pessime percentuali dei ns il che ha permesso a Pesic una zona molto chiusa per gran parte dell'incontro . Chiaro questo l'aggiungo io ,che con un Garnett in campo anche solo al 40% non se lo sarebbe potuto permettere non trattandosi di un giocatore a cui concedere tiri facili con i piedi per terra senza pagare pegno .
davide Posted October 21, 2005 Posted October 21, 2005 Domanda filosofica: i punteggi bassi delle altre squadre dipendono solo dalla nostra difesa aggressiva o anche dal fatto che giochiamo controllati spesso al limite dei 24 secondi? ... 39234[/snapback] chiaro che se giochi al ciapa e tira il punteggio cresce, ma la difesa sembra veramente solida quest'anno.
Ale Div. Posted October 22, 2005 Posted October 22, 2005 La mancanza di Garnett ha permesso a Roma di difendere con Hawkins su Collins e questo ci ha fatto male più della zona. Cancellato DJ dal campo, tutto il resto del nostro attacco ne ha sofferto, nè Howell nè Fernandez sono mai stati messi nelle condizioni di giocare una palla decente sotto. Gaby ha tirato una bomba da 8/9 metri pazzesca!!! Roba da matti!! Cmq abbiamo lottato fino alla fine restando sempre in scia, il risultato è bugiardo. Ci è mancata la lucidità e la cattiveria necessaria per mettere la freccia e andarcene via, nel terzo quarto quando abbiamo rimontato 11 pt (se non ricordo male) pareggiando sul 46, ci fosse stato il Killer Instinct, saremmo imbattutti ancora adesso... Allegretti ha azzerato Bodiroga in difesa, le due stoppate NETTE che gli ha rifilato, Marco se le ricorderà per un bel pezzo. Diversi tiri da 3 nostri sono entrati e usciti, ne mettevamo un paio e roma se la faceva sotto. Abbiamo giocato malissimo in attacco, non c'è mai stata fluidità, nonostante questo e nonostante roma giocasse con l'acqua alla gola, non abbiamo demeritato. E questo lascia parecchia positività nei sentimenti. Albano in versione pippa, preoccupante. Una nota a parte per Giachetti, ottimo play che ha messo pepe nelle azioni di roma. Bodiroga spento, Hawkins un'ira di Dio, sia in attacco che soprattutto in difesa. Questo tipo di giocatore è quello che permette di vincere i campionati (vedi alla voce Douglas ma in meglio), se roma avesse anche i lunghi, sarebbe veramente la numero uno per il titolo.
Max Torino-Roma Posted October 23, 2005 Posted October 23, 2005 Innanzitutto saluto di nuovo tutti. Avevo avuto un'apparizione fugace un paio d'anni fa ma poi, causa mancanza di tempo, non ho più scritto ma vi ho sempre letto con grande attenzione visto che qui, a Roma, non arrivano troppe notizie sulla nostra squadra. Volevo complimentarmi con Massimo, mio omonimo, anche lui come me presente al PalaTiziano giovedì, per la disamina perfetta della partita. Domanda personale: ma non è che sei il famoso Massimo che ha frequentato l'Itis Vallauri nel lontano 1983? E poi a Silver: Roma ha una grande difesa ma noi in attacco non sfruttiamo per niente i lunghi (considera poi che giovedì i lunghi di Roma avevano tutti 4 falli) e siamo troppo lenti. Avevo letto i vostri post su Collins ma, per quanto visto giovedì, vado controcorrente: non sa difendere la palla quando palleggia, porta troppo la palla (un'azione è morta con lui che ha tenuto palla per 24") e non si è preso nessuna responsabilità nel tiro da fuori quando la squadra, specie nel fnale, doveva rientrare. Bravo Allegretti ma solo in difesa, Tanta sfortuna nei tiri da tre anche se, spesso, uomini liberi (Hafnar, Collins, Allegretti) non hanno tirato da tre come avrebbero potuto e dovuto. Temo poi che sotto le plance siamo deboli, in attacco. La squadra nel complesso è buona. Mi colpisce l'applicazione difensiva così come mi colpisce Magnano (è veramente buffo nelle movenze). In attacco non mi è piaciuta molto ma, devo essere sincero, la colpa credo sia stata soprattutto di Collins (per quanto sia forte nel complesso, per carità). Quando comanda Farabello è tutta un'altra incisività. Un caro saluto a tutti. Massimo
Ale Div. Posted October 23, 2005 Posted October 23, 2005 Avevo letto i vostri post su Collins ma, per quanto visto giovedì, vado controcorrente: non sa difendere la palla quando palleggia Un caro saluto a tutti. Massimo 39362[/snapback] C'è da dire che DJ non avrà sempre un demonio come Hawkins in marcatura,più alto, più largo ma agile allo stesso modo, l'ha sofferto troppo. Ci fosse stato Garnett, Roma avrebbe dovuto fare delle scelte. Certo che DJ ha perso un pallone sul palleggio in un modo che mi ha lasciato molto perplesso... a metà campo vicino al banco, Hawkins ha semplicemente cominciato a palleggiare al posto di Collins e se n'è andato via in contropiede...
marko Posted October 23, 2005 Posted October 23, 2005 C'è da dire che DJ non avrà sempre un demonio come Hawkins in marcatura,più alto, più largo ma agile allo stesso modo, l'ha sofferto troppo.Ci fosse stato Garnett, Roma avrebbe dovuto fare delle scelte. Certo che DJ ha perso un pallone sul palleggio in un modo che mi ha lasciato molto perplesso... a metà campo vicino al banco, Hawkins ha semplicemente cominciato a palleggiare al posto di Collins e se n'è andato via in contropiede... 39364[/snapback] ... sarà stata colpa dei chupitos di "vino de li castelli" che s'è fatto alle 17 prima di scendere in campo?! è un vinello bono e traditor... te taja le gambe!
Guest Stewe Posted October 23, 2005 Posted October 23, 2005 visto da vicino si vede quanti colpi sotto la cintura prende collins una partita. una quantità impressionante. dopo la partita con la fortitudo faceva fatica a camminare da quante botte aveva preso. il tabellino dice "11 falli subiti". si, però l'altra metà non gliela fischieranno mai...
marko Posted October 23, 2005 Posted October 23, 2005 visto da vicino si vede quanti colpi sotto la cintura prende collins una partita.una quantità impressionante. dopo la partita con la fortitudo faceva fatica a camminare da quante botte aveva preso. il tabellino dice "11 falli subiti". si, però l'altra metà non gliela fischieranno mai... 39386[/snapback] APPUNTO! ... e ricordiamoci che gli manca il cambio (secondo me ideale, del BOLZO), garnett non è ancora a posto... tutto grava su DJ (e Fara, che play non è!)... anche oggi partita con squadra che giocherà col coltello tra i denti... altra PROVA per i ragazzi... ci può stare anche la sconfitta (sgratsgratsgrat!!!), ma m'interessa l'intensità che metteranno sul parquet... per il resto c'è tempo! ANDIAMO RAGAZZI...
Recommended Posts