Jump to content

3 vittorie e poi 3 sconfitte ?

Recommended Posts

NOn voglio essere pessimista ma una realista, una realtà del genere è possibilissima. Sarebbe una doccia in particolare per l'ambiente , per la classifica è ancora presto parlarne anche se le posizioni si stanno delineando . Certo Cantù è già davanti...........

gente del forum VFB cosa ne dite ?

• Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' una possibilità che può starci ma non voglio nemmeno pensarci!Difendiamo forte,anche troppo forse,e non riusciamo ad essere efficaci in attacco 58 a Roma e 62 a Roseto fanno 60 di media in 2 trasferte e a 60 punti non vinci con nessuno.Tiriamo bene da 2 ma siamo deficitari da 3...11/54 in queste 2 sconfitte...sinceramente faccio fatica a capire come mai,visto la batteria di tiratori che abbiamo.Garnett NON PUO' fare 1/8...ma l'ha fatto!

E' una possibilità che può starci ma non voglio nemmeno pensarci!Difendiamo forte,anche troppo forse,e non riusciamo ad essere efficaci in attacco 58 a Roma e 62 a Roseto fanno 60 di media in 2 trasferte e a 60 punti non vinci con nessuno.Tiriamo bene da 2 ma siamo deficitari da 3...11/54 in queste 2 sconfitte...sinceramente faccio fatica a capire come mai,visto la batteria di tiratori che abbiamo.Garnett NON PUO' fare 1/8...ma l'ha fatto!

39555[/snapback]

Credo che le % al tiro da fuori aumenteranno...... per forza..........

basta con queste storie... tutte le partite sono da giocare e tutte si possono vincere o perdere... anche la F ci doveva battere e invece... come noi dovevamo battere Roseto.... basta, pensare a una partita per volta, non preoccuparsi della classifica e fare tutto il possibile per vncere sempre....

39556[/snapback]

E' tutto vero, però se ragioniamo così di che cosa parliamo fino a domenica prossima? :D

Tu dici pensiamo a vincere la prossima e freghiamocene degli altri. In un nanosecondo mi liquidi tutto.

Io dico, e mi limito solo al girone di andata, che mancano 12 giornate.

In ogni giornata si giocano 9 partite e fanno 108 partite.

Ora vi sono 2 elevato a 108 risultati possibili. Cioè circa 1 miliardo di miliardi di miliardi di possibilità, tralasciando le differenze canestri.

Vuoi mettere i discorsi in più che si possono fare. ^_^

E' tutto vero, però se ragioniamo così di che cosa parliamo fino a domenica prossima?  ^_^

Tu dici pensiamo a vincere la prossima e freghiamocene degli altri. In un nanosecondo mi liquidi tutto.

Io dico, e mi limito solo al girone di andata, che mancano 12 giornate.

In ogni giornata si giocano 9 partite e fanno 108 partite.

Ora vi sono 2 elevato a 108 risultati possibili. Cioè circa 1 miliardo di miliardi di miliardi di possibilità, tralasciando le differenze canestri.

Vuoi mettere i discorsi in più che si possono fare.  :P

39565[/snapback]

Sì, sì... se vogliamo discutere del sesso degli angeli , c'è una sezione apposita..... :D

basta con queste storie... tutte le partite sono da giocare e tutte si possono vincere o perdere... anche la F ci doveva battere e invece... come noi dovevamo battere Roseto.... basta, pensare a una partita per volta, non preoccuparsi della classifica e fare tutto il possibile per vncere sempre....

39556[/snapback]

Certo, bravissimi noi a battere le F, ma avvantaggiati dalle assenze di Mancinelli e Watson ...

Ribalto la frittata.

Pur giocando male, anche in trasferta "teniamo" senza sbracare come avveniva negli anni passati.

Diamo il tempo alla squadra di aggiustarsi pure in attacco e ne vedremo delle belle!

Inoltre essere in forma a inizio stagione di solito significa scoppiare nel finale. Quindi... :D

All'inizio del campionato io speravo in tre successi nelle prime 6 partite, siamo già a 3 con cinque partite giocate. In queste 6 partite iniziali si doveva giocare con 3 delle cinque squadre ritenute da tutti le corazzate del campionato.

La difesa in queste prime giornate di campionato si è dimostrata la migliore del campionato, l'attacco il peggiore. Se poi analizziamo il perchè il nostro attacco è il peggiore, scopriamo che siamo una delle squadre che più tira da tre, ma con le peggiori medie, tutto questo però a fronte di giocatori che in carriera hanno sempre avuto percentuali da tre nettamente migliori delle attuali. Tutto questo ci deve far pensare che in futuro la qualità dell'attacco non può che migliorare.

Sistemare anche solo del 10% la media da 3 equivale ad aumentare di 10 punti

a partita la nostra potenzialità offensiva.

E non si è ancora visto il vero Garnett....

All'inizio del campionato io speravo in tre successi nelle prime 6 partite, siamo già a 3 con cinque partite giocate. In queste 6 partite iniziali si doveva giocare con 3 delle cinque squadre ritenute da tutti le corazzate del campionato.

La difesa in queste prime giornate di campionato si è dimostrata la migliore del campionato, l'attacco il peggiore. Se poi analizziamo il perchè il nostro attacco è il peggiore, scopriamo che siamo una delle squadre che più tira da tre, ma con le peggiori medie, tutto questo però a fronte di giocatori che in carriera hanno sempre avuto percentuali da tre nettamente migliori delle attuali. Tutto questo ci deve far pensare che in futuro la qualità dell'attacco non può che migliorare.

39581[/snapback]

d'accordissimo... :D

Certo, bravissimi noi a battere le F, ma avvantaggiati dalle assenze di Mancinelli e Watson ...

39572[/snapback]

All'inferno, nel girone dei pessimisti ed eterni scontenti

39581[/snapback]

In paradiso nel girone degli ottimisti e felici.

Ed io in purgatorio perchè tutti mi mandano a c****e.

39555[/snapback]

...e quali sarebbero i nostri tiratori?

Commentare il risultato di Roma e soprattutto di Roseto sarebbe estremamente negativo per le certezze che un tifoso si fa sulla propria squadra, credo che l'unica cura sia vincere con Siena e con Biella.

In caso contrario cominciamo a preoccuparci...!!!

39593[/snapback]

se perdiamo con siena non c'è da preoccuparsi, scherziamo??siena dovrà vincere lo scudetto... con biella invece si deve vincere!!!

arrivare ai playoff e alle final8 è l'obiettivo, poi ci giocheremo tutto..

...e quali sarebbero i nostri tiratori?

Dai ragazzi non scherziamo; è vero, se parliamo di tiratori "puri" c'è solo Marlon, ma tutti (o quasi) i nostri hanno percentuali mediamente buone da tre, sulla carta non siamo certo una squadra che tira male dall'arco.

Il problema a mio avviso è che per avere buone percentuali devi essere fresco di gambe e lucido di testa, mentre ho l'impressione che gli sforzi difensivi, non essendo (e giustamente) ancora al top della preparazione atletica, stiano falsando questo aspetto del nostro gioco. Simpson, eh...

Ma ragazzi,

va bene, abbiamo buttato al vento una vittoria e questo fa incazzare, peró domani é un altro giorno.

Siena é molto forte, direi molto piú di noi quindi Domenica si lotta alla morte e si vede cosa si fa.

Se poi si perde...amen, il campionato non é lungo...é lunghissimo.

Francamente non capisco tutte queste preoccupazioni.

Abbiamo trascorso un estate di fuoco in cui veramente Varese ha rischiato di sparire dal panorama del grande basket, ovvero abbiamo regolarizzato la nostra posizione per il rotto della cuffia ( o continuiamo, come al solito, a giocare a fare gli struzzi facendo finta di non ricordare o di essere male informati? ) ed ora continuamo a farci venire l'emicrania chiedendoci ( preoccupati, per di più...) se batteremo Tizio piuttosto che Sempronio?

Il loro scudetto, i Castiglioni, lo hanno già vinto quest'estate, iscrivendo Varese a questo Campionato dopo aver detto di no a Vescovi e Cappellari, cosa che, senza dubbio, avrebbe forse ringalluzzito e galvanizzato un pò di più tutta la tifoseria.

Ci siamo iscritti, pertanto ogni posizione, nella griglia di campionato a fine stagione, che non sia quella che comporta un retrocessione deve essere vista come grasso che cola.

Varese c'è ancora, abbiamo già battuto i campioni d' Italia, probabilmente sfoggeremo qualche altra bella prestazione...

Basta e avanza per fare festa.

Se non ci si monta la testa ( fa anche rima).

Viva lo scampato pericolo e buon divertimento a tutti.

Edited by BAT

Per come è arrivato il risultato di roseto mi fa pensare molto al finale di roma. A quanto pare c'è un problema di tenuta nel finale della partite. Credo sia imputabile al dispendio difensivo ma soprattutto alla mancanza di variazioni di giochi in attacco. Quando le forze vengono a mancare è più facile appoggiare il pallone dentro per trovare 2 punti che tirare da tre.

Ribalto la frittata.

Pur giocando male, anche in trasferta "teniamo" senza sbracare come avveniva negli anni passati.

Diamo il tempo alla squadra di aggiustarsi pure in attacco e ne vedremo delle belle!

Inoltre essere in forma a inizio stagione di solito significa scoppiare nel finale. Quindi... <_<

39573[/snapback]

quoto..

fuori casa teniamo e rischiamo di vincere, la sola cosa che mi fa incazzare è che manca la lucidità in attacco e soprattutto da tre