Luka Posted October 25, 2005 Posted October 25, 2005 IL POST VARESE-SIENA POTRA' ESSERE APERTO SOLO DOPO LE 24 DI OGGI (da regolamento). Ho cancellato il post che era stato erroneamente aperto stanotte.
fachiro Posted October 25, 2005 Posted October 25, 2005 IL POST VARESE-SIENA POTRA' ESSERE APERTO SOLO DOPO LE 24 DI OGGI (da regolamento). Ho cancellato il post che era stato erroneamente aperto stanotte. 39787[/snapback] mah la mezzanotte del martedi... sono le 00.00 di oggi! o sbaglio?!?!
Luka Posted October 25, 2005 Author Posted October 25, 2005 mah la mezzanotte del martedi... sono le 00.00 di oggi! o sbaglio?!?! 39904[/snapback] il regolamento parla di "dopo la mezzanotte del martedì" sono due anni che si apre il mercoledì mattina . chiarirò meglio nel regolamento
fachiro Posted October 25, 2005 Posted October 25, 2005 il regolamento parla di "dopo la mezzanotte del martedì"sono due anni che si apre il mercoledì mattina . chiarirò meglio nel regolamento 39912[/snapback] bah sono convinto delle mie azioni. consuetudine comunque non fa regola. meglio cambiare allora...
tatanka Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 il regolamento parla di "dopo la mezzanotte del martedì"sono due anni che si apre il mercoledì mattina . chiarirò meglio nel regolamento 39912[/snapback] bah sono convinto delle mie azioni. consuetudine comunque non fa regola. meglio cambiare allora... 39978[/snapback] Ma verranno puniti severamente tutti quelli che avevano pronosticato o solo Fachiro.
Luka Posted October 26, 2005 Author Posted October 26, 2005 (edited) Ma verranno puniti severamente tutti quelli che avevano pronosticato o solo Fachiro. 40028[/snapback] No solo FACHIRO! la pena prevede che per assistere alla partita di domenica, si debba presentARE il giorno prima. Scherzi a parte... mi spiace se il regolamento non era chiaro. Sono ormai due anni che vige questa regola di apertura il mercoledì mattina e mi sembrava chiaro.... Comunque come tutti gli anni la prima apertura anticipata NON VIENE SANZIONATA! Edited October 26, 2005 by Luka
tatanka Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 No solo FACHIRO! la pena prevede che per assistere alla partita di domenica, si debba presentARE il giorno prima. Scherzi a parte... mi spiace se il regolamento non era chiaro. Sono ormai due anni che vige questa regola di apertura il mercoledì mattina e mi sembrava chiaro.... Comunque come tutti gli anni la prima apertura anticipata NON VIENE SANZIONATA! 40047[/snapback] Non ne faccio una questione di opportunbità personale. Controllo in che posizione è Fachiro, e poi ti dico se faccio ricorso. Io comunque farei entrare la safety car e riazzererei tutti i distacchi.
davide Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 mah la mezzanotte del martedi... sono le 00.00 di oggi! o sbaglio?!?! 39904[/snapback] no fachi ti sbagli: il 3D è sempre stato aperto dopo la mezzanotte del martedì, il che significa la notte tra martedì e mercoledì. fidati che ne so qualcosa
spiff Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 Io comunque farei entrare la safety car e riazzererei tutti i distacchi. [mode bastardo] Basta che al volante non ci sia LL... [/mode bastardo]
Luka Posted October 26, 2005 Author Posted October 26, 2005 no fachi ti sbagli: il 3D è sempre stato aperto dopo la mezzanotte del martedì, il che significa la notte tra martedì e mercoledì. fidati che ne so qualcosa 40056[/snapback] Grazie Davide iniziavo a pensare di essermi sognato tutto per due anni...
davide Posted October 26, 2005 Posted October 26, 2005 Grazie Davide iniziavo a pensare di essermi sognato tutto per due anni... 40066[/snapback]
fachiro Posted October 27, 2005 Posted October 27, 2005 si ma da regolamento si evince che la consuetudine aveva creato in se una regola non scritta. si sarebbe sempre potuto postare il giorno prima a leggere il tutto! io presento ricorso!
davide Posted October 28, 2005 Posted October 28, 2005 si ma da regolamento si evince che la consuetudine aveva creato in se una regola non scritta. si sarebbe sempre potuto postare il giorno prima a leggere il tutto! io presento ricorso! 40251[/snapback] non fare l'avvocato fachi (giulio e 9 in 1/4 non vogliatemene ): se dici la mezzanotte di martedì, viene comunemente inteso come quella tra il martedì e il mercoledì
fachiro Posted October 28, 2005 Posted October 28, 2005 non fare l'avvocato fachi (giulio e 9 in 1/4 non vogliatemene ): se dici la mezzanotte di martedì, viene comunemente inteso come quella tra il martedì e il mercoledì 40512[/snapback] mezzanotte sono le 24 o le 00.00, il martedi, nella notte sopracitata aariva solo fino alle 23.59, le 00.00 appartengono a mercoledi. il comunemente inteso per me non è regolamento; altrimenti, allo stesso modo, il limite di velocità in italia dovrebbe essere nazional popolarmente aumentato di 20km/h
tatanka Posted October 28, 2005 Posted October 28, 2005 mezzanotte sono le 24 o le 00.00, il martedi, nella notte sopracitata aariva solo fino alle 23.59, le 00.00 appartengono a mercoledi.il comunemente inteso per me non è regolamento; altrimenti, allo stesso modo, il limite di velocità in italia dovrebbe essere nazional popolarmente aumentato di 20km/h 40513[/snapback] Le 24.00 del martedì sono le 00.00 del mercoledì. Se ammetti l'esistenza delle 24.00 la tua posizione vacilla. Ti conviene sostenerte che le 24.00 non esistono ed esiste solo le 00.00 Potremmo fare a birra e salsicce ma tu perderesti ignobilmente (non so per le salsicce). La cosa importante e che confermi che domenica avrai la maglietta n. 55 e che resterai nella tua postazione per una ventina di minuti dopo la partita. Sei il nostro punto di riferimento per una assemblea.
fachiro Posted October 28, 2005 Posted October 28, 2005 Le 24.00 del martedì sono le 00.00 del mercoledì. Se ammetti l'esistenza delle 24.00 la tua posizione vacilla. Ti conviene sostenerte che le 24.00 non esistono ed esiste solo le 00.00Potremmo fare a birra e salsicce ma tu perderesti ignobilmente (non so per le salsicce). La cosa importante e che confermi che domenica avrai la maglietta n. 55 e che resterai nella tua postazione per una ventina di minuti dopo la partita. Sei il nostro punto di riferimento per una assemblea. 40523[/snapback] 24 che sono regolarmente associate e dissociate dalle 00.00. Quale orologio terreno digitale indica 24.00? dovrebbe poi segnare 24.01, 24.02 etc. etc. il fatto che arrivi solo fino alle 23.59 significa che le 00 sono punto di stacco tra le 23.59 e le 00.01 con relativi secondi, decimi millesimi a contorno. ma provate a mettere l'orologio di windows sulle 23.59, quando cambiarà giorno? esattamente alle 00.00 ovvero mezzanotte. Mezzanotte dunque, la 24esima ora, appartiene ai famigerati istanti del giorno dopo. La mezzanotte del martedì dunque si pone esattamente tra 23.59 del lunedi e le 00.01 del martedi. Il regolamento prevede che l'aperturea scommessa avvenga esattamente da quel momento. poco importa se è abitudine consolidata il fatto che sia sempre stata aperta tra martedì e mercoledi, l'articolo in questione non specifica nulla del genere. Ritengo di avere pieno diritto ad avere l'abbuono.
davide Posted October 28, 2005 Posted October 28, 2005 (edited) CHI APRE UN THREAD PRIMA DELLE 24 DI MARTEDI' O DOMENICA:in questo caso il thread sarà ritenuto valido e il primo giocatore a cui verrà riconosciuto il bonus sarà chi effettuerà la giocata dopo la mezzanotte di martedì o domenica. Chi avrà però aperto il thread anticipatamente verrà penalizzato di 2 punti. qui luca specifica che il 3D dev'essere aperto dopo le 24 del martedì. poco importa che gli orologi digitali segnino o non segnino le ore 24: volendo ci si può riferire anche ad un orologio analogico, che ti da la mezzanotte come 12. questo solo per farti capire che se ci si attacca ai cavilli non se ne esce più. la frase PARTITA DI SABATO O DOMENICA:dopo la mezzanotte del martedì precedente è comunemente intesa (e non solo dalla gente del forum, ma da chiunque) come la notte tra il martedì e il mercoledì. punto.per il regolamento completo leggi qui. ciao Edited October 28, 2005 by davide
fachiro Posted October 28, 2005 Posted October 28, 2005 qui luca specifica che il 3D dev'essere aperto dopo le 24 del martedì. poco importa che gli orologi digitali segnino o non segnino le ore 24: volendo ci si può riferire anche ad un orologio analogico, che ti da la mezzanotte come 12. questo solo per farti capire che se ci si attacca ai cavilli non se ne esce più.la frase è comunemente intesa (e non solo dalla gente del forum, ma da chiunque) come la notte tra il martedì e il mercoledì. punto. per il regolamento completo leggi qui. ciao 40594[/snapback] cavilli o non cavilli è solo deduzione logica. analogico o meno la data cambia con la mezzanotte, quindi la mezzanotte appartiene al giorno stesso al quale appartengono le 00.00 spiego. le 00.00 tra lunedi e martedi sono di martedi le 00.00 tra martedi e mercoledi appartengono a mercoledi dunque ritengo di aver postato esattamente pochi istanti dopo la mezzanotte del martedi, attenendomi al regolamento in corso attualmente. e poi a me quel regolamento li sembra di un altra edizione. visto che io mi riferisco a quello per il 2005/2006...
davide Posted October 29, 2005 Posted October 29, 2005 cavilli o non cavilli è solo deduzione logica. analogico o meno la data cambia con la mezzanotte, quindi la mezzanotte appartiene al giorno stesso al quale appartengono le 00.00spiego. le 00.00 tra lunedi e martedi sono di martedi le 00.00 tra martedi e mercoledi appartengono a mercoledi dunque ritengo di aver postato esattamente pochi istanti dopo la mezzanotte del martedi, attenendomi al regolamento in corso attualmente. e poi a me quel regolamento li sembra di un altra edizione. visto che io mi riferisco a quello per il 2005/2006... 40599[/snapback] il regolamento è lo stesso, ha pubblicato solo le varianti. cmq sia, alla fine dei conti non sono fatti miei
Luka Posted October 29, 2005 Author Posted October 29, 2005 cavilli o non cavilli è solo deduzione logica. analogico o meno la data cambia con la mezzanotte, quindi la mezzanotte appartiene al giorno stesso al quale appartengono le 00.00spiego. le 00.00 tra lunedi e martedi sono di martedi le 00.00 tra martedi e mercoledi appartengono a mercoledi dunque ritengo di aver postato esattamente pochi istanti dopo la mezzanotte del martedi, attenendomi al regolamento in corso attualmente. e poi a me quel regolamento li sembra di un altra edizione. visto che io mi riferisco a quello per il 2005/2006... 40599[/snapback] Fachiro, scusami ma sinora pensavo che stessi scherzando . Se 6 seriamente convinto della tua idea allora nessun problema. Il regolamento è la trascrizione di consuetudini che si sono via via instaurate dalla prima versione del gioco del 2002-2003. Il regolamento come la legge non riesce a coprire tutte le situazioni che si vengono a creare nel reale e in questo caso interviene la giurisprudenza che interpreta la legge, anche a fronte della consuetudine che si è venuta a creare nel tempo. Almeno così la penso io... Tagliamo comunque la testa al toro (poverino cosa avrà mai fatto... ) e da regolamento: DIATRIBE: Eventuali situazioni non menzionate nel seguente regolamento verranno via, via regolamentate mediante sondaggi rivolti ai giocatori su proposte redatte dagli organizzatori del gioco. Quindi se sei d'accordo apriamo un SONDAGGIO e i partecipanti al gioco decidono, colmando così la lacuna definitivamente. Fammi sapere. Ciao!
fachiro Posted October 29, 2005 Posted October 29, 2005 Fachiro, scusami ma sinora pensavo che stessi scherzando . Se 6 seriamente convinto della tua idea allora nessun problema. Il regolamento è la trascrizione di consuetudini che si sono via via instaurate dalla prima versione del gioco del 2002-2003. Il regolamento come la legge non riesce a coprire tutte le situazioni che si vengono a creare nel reale e in questo caso interviene la giurisprudenza che interpreta la legge, anche a fronte della consuetudine che si è venuta a creare nel tempo. Almeno così la penso io...Tagliamo comunque la testa al toro (poverino cosa avrà mai fatto... ) e da regolamento: DIATRIBE: Eventuali situazioni non menzionate nel seguente regolamento verranno via, via regolamentate mediante sondaggi rivolti ai giocatori su proposte redatte dagli organizzatori del gioco. Quindi se sei d'accordo apriamo un SONDAGGIO e i partecipanti al gioco decidono, colmando così la lacuna definitivamente. Fammi sapere. Ciao! 40637[/snapback] io sono pignolo per scherzo ma lo sono. nulla di che, però visto che mi ci sono buttato dentro cerco di vincere la causa. vada per il sondaggione!
Recommended Posts