Jump to content

IDEE PERICOLOSE


Recommended Posts

Allora questa volta non possiamo sbagliare, ci si incontra dietro il canestro sud, nella zona stampa. Noi passiamo di lì tutte le volte, qualcuno che conosce te e noi ci deve pur essere per farci incontrare. Comunque stiamo in zona finchè non ci si incontra.

42292[/snapback]

Perfetto :P Vada per il canestro sud!!!!!

Durante l'intervallo scenderò a salutare Piero.... poi se non posso infiltrarmi ritornerò sull'Olimpo e di nuovo riscenderò per incontrarti/vi. A presto

Luna :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma che male e bene stavo dicendo che pazie del genere sono tipiche americane...Bobbit dice niente?

42276[/snapback]

Pazzie?!?!?! 'Ste donne sono dei geni, altro che pazze! :rolleyes::rolleyes::unsure::blink:

Se solo voi maschietti imparaste a comportarvi come si deve... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Se solo voi maschietti imparaste a comportarvi come si deve...  :D

42531[/snapback]

Ma,...in fondo siamo noi che ci prestiamo al gioco....basta non accettare certe regole :D

"Il tradimento" può essere terribile da agire e da sopportare, ma indubbiamente un momento importante di crescita!

Un saluto Luna :D

Edited by Luna Argentata
Link to comment
Share on other sites

Cosa ne dici Long Leg.....i protagonisti dell'evento soffrono di un disturbo psicopatologico gravissimo???????? :lol:  :lol:

Un saluto Luna ;)

42238[/snapback]

...secondo Bowlby è molto probabile... qualcosa tipo "attaccamento ambivalente"... visto che la gentil donzella ha sfruttato "in ogni dOve le potenzialità della colla"!

Link to comment
Share on other sites

...secondo Bowlby è molto probabile... qualcosa tipo "attaccamento ambivalente"... visto che la gentil donzella ha sfruttato "in ogni dOve le potenzialità della colla"!

42852[/snapback]

..... o anche " attaccamento aggressivo" secondo Zeanah ;)

Luna :lol:

Edited by Luna Argentata
Link to comment
Share on other sites

Ma,...in fondo siamo noi che ci prestiamo al gioco....basta non accettare certe regole :(

"Il tradimento" può essere terribile da agire e da sopportare, ma indubbiamente un momento importante di crescita!

Un saluto Luna :(

42538[/snapback]

Beh, non credo che una donna possa accettare a cuor leggero di farsi tradire dal partner (neanche un uomo, del resto). In linea teorica, tutte le esperienze sono utili, però, potendolo, io quella di avere un'aggiunta di "appendici" sul capo me la eviterei volentieri... ^_^ Altrimenti, peggio per lui: glielo dico prima e, come dice il proverbio, "uomo avvisato..." :(:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Io credo totalmente alla ragazza: adesso un uomo si fa incollare davanti e di dietro e nn se ne accorge? E poi la giurisprudenza, anche i prontosoccorso per la verità, è piena di particolari pratiche sessuali finite in querele per lesioni colpose...

Link to comment
Share on other sites

Beh, non credo che una donna possa accettare a cuor leggero di farsi tradire dal partner (neanche un uomo, del resto).

43127[/snapback]

all'inizo nn lo accetti

poi arriva la rabbia

poi il sentirsi inadeguata

poi il senso di impotenza per nn averlo saputo impedire

poi la tristezza nel ripensare a quello che è stato perchè si chiude un capitolo della tua vita

alla finie l'indifferenza verso l'uomo con cui hai condiviso x anni della tua vita (x=18)

e ritorna la tristezza verso te stessa ti ritrovi a pensare a cosa è servit condividere tanto se poi all fine rimane l'indifferenza

Link to comment
Share on other sites

all'inizo nn lo accetti

poi arriva  la rabbia

poi il sentirsi inadeguata

poi il senso di impotenza per nn averlo saputo impedire

poi la tristezza nel ripensare a quello che è stato perchè si chiude un capitolo della tua vita

alla finie l'indifferenza verso l'uomo con cui hai condiviso x anni della tua vita (x=18)

e ritorna la tristezza verso te stessa ti ritrovi a pensare a cosa è servit condividere tanto se poi all fine rimane l'indifferenza

43137[/snapback]

Grazie per le tue parole Bloomwoud, risuonano sicuramente in ciascuna persona che ha esperito il passaggio per " La porta stretta". Desidero restituirti frasi scelte e prese a prestito, dal sentire di M.Yourcenar e di Carotenuto ..... chissà, forse un altro punto di vista da condividere come no ..... :ph34r:

" E tu te ne vai?....Tu te ne vai?.... No, tu non te ne vai: io ti trattengo....

Mi lasci nelle mani la tua anima come un mantello".

Marguerite Yourcenar

" E' una folgorante metafora di quello che in fondo tutti possiamo sentire: l'altro, che ha diviso con noi la nostra esperienza e ora va via, non può lasciarci veramente, perchè quello che abbiamo costruito fa ormai parte delle nostre anime, come due liquidi che si sono uniti e poi si separano debbono necessariamente ognuno portare con sè molecole altrui. Questo non togli che lo "strappo" sia duro da accettare, perchè non è facile da capire; e allora chi abbandona è oppresso dalla colpa e chi è lasciato è schiacciato dalla distruzione."

.... " Chi ci abbandona o ci inganna non è oviamente una persona cattiva, malvagia, che ha covato nel silenzio lo scopo dei suoi atti. E' soltanto un essere umano a cui gli Dei hanno serbato in sorte la possibilità di vivere una nuova esperienza d'amore alla quale non può sottrarsi perchè in quel momento essa diventa indispensabile come un bisogno primario. Ma il tradito, naturalmente, non conosce questa verità e vede soltanto ciò che egli prova, una durezza estrema, un dolore per il quale le parole realmente non hanno senso e la devastazione coglie il suo spirito, che si abbatte e vuol morire"

" Il tradimento è una di quelle dimensioni umane nelle quali l'individuo è costretto a confrontarsi con gli aspetti meno controllati della sua coscienza: le zone in

" ombra", le parti irrazionali, gli elementi comunque " inferiori" dell'esistenza; e noi tentiamo di tenerli a bada anche cercando di sottrarci a questa esperienza. Questo perchè il rapporto d'amore viene vissuto inevitabilmente anche in maniera infantile, con tutto lo slancio e anche con tutte le immaturità e inadeguatezze dell'infanzia; con la tendenza ad abbandonarsi all'illusione di una ritrovata fiducia primaria, la quale si scontrerà necessariamente con la dura realtà dell'inganno"

" Se mi si chiedesse quale è la strada per diventare adulti, io risponderei che occorre passare attraverso questa circostanza. Perchè è solo questo che ci fa fronteggiare l'esperienza primaria.

E' possibile riconoscere una persona che non ha vissuto la situazione del tradimento: qualcosa in lei ci dice che non è cresciuta. Amare soltanto quando ci possiamo fidare significa restare bambini......"

Un saluto Luna :blink:

Edited by Luna Argentata
Link to comment
Share on other sites

.... " Chi ci abbandona o ci inganna non è oviamente una persona cattiva, malvagia, che ha covato nel silenzio lo scopo dei suoi atti. E' soltanto un essere umano a cui gli Dei hanno serbato in sorte la possibilità di vivere una nuova esperienza d'amore alla quale non può sottrarsi perchè in quel momento essa diventa indispensabile come un bisogno primario. Ma il tradito, naturalmente, non conosce questa verità e vede soltanto ciò che egli prova, una durezza estrema, un dolore per il quale le parole realmente non hanno senso e la devastazione coglie il suo spirito, che si abbatte e vuol morire"

....

43142[/snapback]

Opinabile, molto opinabile. Da valutare caso per caso.

Vi sono tantissime possibili situazioni e miriadi di strade che portano allo stesso risultato.

Se la famiglia è di 3 o più persone andrebbe considerato anche l'aspetto amore per i figli ed impegni presi con loro.

Link to comment
Share on other sites

Opinabile, molto opinabile. Da valutare caso per caso.

Vi sono tantissime possibili situazioni e miriadi di strade che portano allo stesso risultato.

Se la famiglia è di 3 o più persone andrebbe considerato anche l'aspetto amore per i figli ed impegni presi con loro.

43147[/snapback]

Quotone Tat !!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi e ragazze,

livello altissimo. Ho dovuto zavorrare il monitor, stava lievitando grazie ai vostri pensieri.

Complimenti, é un piacere leggervi.

Se posso mettermi in gioco un pochino dico che Luna esprime un concetto interessantissimo, quello del tradimento come rito iniziatico o meglio conclusivo della etá adolescenziale, che si riallaccia al tema a me caro della crescita tramite gli errori che uno fa e forse é bene fare.

Tuttavia credo che esistano appunto fasi e fasi della vita e come dice quel saggio bisonte con la maglietta da tennis: se a vent'anni si puó considerare a denti stretti un tradimento trascinati dagli eventi, quando vivi una relazione matura che coinvolge molte altre persone si dovrebbe poter, nell'impossibilitá di evitare la separazione, essere capaci di evitare al prossimo l'umiliazione del sotterfugio e a sé stessi la deprimente farsa degli incontri galeotti et similia.

Perché condivido il fatto che l'amore sia come un fiume in piena, ma il fatto di buttarcisi vestiti da pagliacci é una scelta precisa.

Edited by Ponchiaz
Link to comment
Share on other sites

Perché condivido il fatto che l'amore sia come un fiume in piena, ma il fatto di buttarcisi vestiti da pagliacci é una scelta precisa.

43157[/snapback]

giù il cappello! :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Opinabile, molto opinabile. Da valutare caso per caso.

Vi sono tantissime possibili situazioni e miriadi di strade che portano allo stesso risultato.

Se la famiglia è di 3 o più persone andrebbe considerato anche l'aspetto amore per i figli ed impegni presi con loro.

43147[/snapback]

Ah, Tatanka.....dopo questa citazione, la tua firma dovrebbe essere modificata!!!! :P

Sono egocentrico. Senza di me non potrei vivere......ma ho anche un cuore tenero :ph34r:

Un saluto Luna :blink:

Link to comment
Share on other sites

Ah, Tatanka.....dopo questa citazione, la tua firma dovrebbe essere modificata!!!! :lol:

Sono egocentrico. Senza di me non potrei vivere......ma ho anche un cuore tenero :rolleyes:

Un saluto Luna :wub:

43185[/snapback]

Non è questione di avere un cuore tenero o meno (io comunque ce l'ho :lol: ).

Bisogna capire che un rapporto di coppia si definisce tale finchè si è in 2.

Con la nascita di figli si ragiona per il bene della famiglia ed il rapporto diventa di 3, 4 o più.

Questo non vuol dire ne annullare se stessi, ne sacrificare la coppia che deve avere i suoi momenti a 2 ma riconoscere che ogni scelta impatta su tutti e va fatta per il bene di tutti e verso i più piccoli esistono dei doveri che vanno ben al di là del sostentamento economico.

Anche limitandosi al solo rapporto di coppia comunque il tradimento può spaziare dall'esperienze occasionale incontrollata di pura origine ormonale alla relazione continuata e ragionata con sotterfugio e menzogna.

Il traditore stesso può essere colui che tradisce come conclusione di una relazione oramai arrivata alla frutta oppure essere colui che tradisce perchè niente gli importa dei sentimenti altrui.

Ogni situazione è diversa, merita di essere trattata diversamente. Una sola cosa mi sento di dire che vale per tutti: se si chiede aiuto/consiglio a qualcuno questo deve essere una persona che sappia scegliere per il bene di tutti, di adesso e futuro e non uno che ti dica le cose che tu in quel momento vuoi sentirti dire.

Link to comment
Share on other sites

Ottimo Tatanka come sempre: per chiarire il tuo concetto con un esempio sarebbe come ipotizzare che Magnano chiedesse a Roosters come gli sembra l'idea di far non far piú giocare Farabello play.

43207[/snapback]

Esatto, o magari se l'allenatore della Robur, avendo qualche problema con Vescovi e volendo chiedere consiglio si rivolgesse a Cadeo.

Roosters e Cadeo potrebbero tranquillamente avere ragione, ma difficilmente analizzerebbero bene la situazione, risponderebbero in un nanosecondo.

Link to comment
Share on other sites

... " Chi ci abbandona o ci inganna non è oviamente una persona cattiva, malvagia, che ha covato nel silenzio lo scopo dei suoi atti. E' soltanto un essere umano a cui gli Dei hanno serbato in sorte la possibilità di vivere una nuova esperienza d'amore alla quale non può sottrarsi perchè in quel momento essa diventa indispensabile come un bisogno primario. Ma il tradito, naturalmente, non conosce questa verità e vede soltanto ciò che egli prova, una durezza estrema, un dolore per il quale le parole realmente non hanno senso e la devastazione coglie il suo spirito, che si abbatte e vuol morire"

" Il tradimento è una di quelle dimensioni umane nelle quali l'individuo è costretto a confrontarsi con gli aspetti meno controllati della sua coscienza: le zone in

" ombra", le parti irrazionali, gli elementi comunque " inferiori" dell'esistenza; e noi tentiamo di tenerli a bada anche cercando di sottrarci  a questa esperienza. Questo perchè il rapporto d'amore viene vissuto inevitabilmente anche in maniera infantile, con tutto lo slancio e anche con tutte le immaturità e inadeguatezze dell'infanzia; con la tendenza ad abbandonarsi all'illusione di una ritrovata fiducia primaria, la quale si scontrerà necessariamente con la dura realtà dell'inganno"

" Se mi si chiedesse quale è la strada per diventare adulti, io risponderei che occorre passare attraverso questa circostanza. Perchè è solo questo che ci fa fronteggiare l'esperienza primaria.

E' possibile riconoscere una persona che non ha vissuto la situazione del tradimento: qualcosa in lei ci dice che non è cresciuta. Amare soltanto quando ci possiamo fidare significa restare bambini......"

Un saluto Luna :wub:

43142[/snapback]

E' un periodaccio tra me e te, Luna... :rolleyes:

Quanto da te detto potrebbe tradursi in "destino"; se fosse così noi saremmo sempre incolpevoli, ed anche il mio lavoro nn avrebbe più senso:

"Sig. Giudice il mio cliente ha tradito la moglie/marito perchè il destino cinico e baro ha voluto così!"

A parte gli scherzi condividendo in tutto quanto detto da Tatanka, nn avrei potuto esprimermi meglio, ritengo l'adulterio l'incapacità dell'uomo/donna (ne ho conosciuti tanti) ad assumersi responsabilità (tant'è che soprattutto l'uomo preferisce vivere storie clandestine piuttosto che riconoscere e dichiarare la fine di un rapporto), il rifiuto di voler crescere, di maturare, il rifiuto ad accettare i cambiamenti che inevitabilmente un rapporto di coppia subisce negli anni.. pertanto l'esatto contrario di quanto da te detto. Nn me ne volere...Ciao

Link to comment
Share on other sites

E' un periodaccio tra me e te, Luna... :rolleyes:

pertanto l'esatto contrario di quanto da te detto. Nn me ne volere...Ciao

43211[/snapback]

Non un periodaccio, piuttosto un momento di conflitto e di confronto :wub: ....

Quanto ho postato è messo tra le virgolette....parole di Aldo Carotenuto ....una tra le più autorevoli voci junghiane dei nostri giorni. Ho lasciato solo uno spunto di riflessione, nulla di più.

Un saluto Luna :lol:

ps: assolverò presto il mio debito verso di Te.

Link to comment
Share on other sites

Opinabile, molto opinabile. Da valutare caso per caso.

Vi sono tantissime possibili situazioni e miriadi di strade che portano allo stesso risultato.

Se la famiglia è di 3 o più persone andrebbe considerato anche l'aspetto amore per i figli ed impegni presi con loro.

43147[/snapback]

Considerato il livello elevato della discussione credo proprio, immodestamente, di non potermi sottrarre e allora ecco il mio contributo.

Tatanka, le tue osservazioni sono corrette, dobbiamo peraltro ricordarci bene tutti che "ogni lasciata è persa" e che "in tempo di guerra ogni buca è trincea".

Un dibattito serio e completo sull'argomento non può prescindere da queste massime eterne... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Non un periodaccio, piuttosto un momento di conflitto e di confronto :rolleyes: ....

Quanto ho postato è messo tra le virgolette....parole di Aldo Carotenuto ....una tra le più autorevoli voci junghiane dei nostri giorni. Ho lasciato solo uno spunto di riflessione, nulla di più.

Un saluto Luna :wub:

ps: assolverò presto il mio debito verso di Te.

43215[/snapback]

Bene bene, anche se ahimè la figura professionale dello psicologo, psicoterapeuta, etc. etc., nn la riconosco e conseguentemente nn riconosco la loro autorevolezza, perchè spesso totalmente astratti, avulsi dalla realtà...volgarmente il buon Carotenuto dice che io sono immaturo perchè nn ho mai tradito nessuno; fesso sì, immaturo non direi proprio. Ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Essendo assolutamente sincera (anche troppo, a volte) per natura, non riesco neanche a concepire un rapporto profondo che si regga sulla menzogna o sul sotterfugio. Quello che dice Luna sul tradimento sarà anche bello e "d'effetto" da leggere, ma non lo trovo condivisibile.

Con questo, non voglio certo dire che ciascuno di noi (me per prima) può affermare con certezza che non tradirà mai il proprio partner: anche se penso che, fondamentalmente, il destino ce lo costruiamo da soli, a volte capitano cose che non avevamo messo in conto. Però, nel momento in cui, mentre sto con qualcuno, dovessi accorgermi che c'è dell'interesse verso un'altra persona, se non riesco a superare la cosa, prima di "buttarmi", chiarisco le cose col mio compagno. Accettando tutte le conseguenze del caso.

Se, invece, nella parte della "cornuta" dovessi esserci io, potrei reagire in maniera "civile" (dopo una bella sfuriata...) se lui avesse la bontà di dirmelo. Ma se lo scoprissi io per vie traverse, peggio per lui...

PS. Oh, che volete farci? Sempre siciliana sono... :lol::P:lol:

PPS. Come ha già detto sertar, visto che non ho mai tradito, sarò anche fessa (secondo qualcuno), ma non immatura. ^_^

Edited by Elisa
Link to comment
Share on other sites

Io dico solo che se dovessi scoprire un tradimento, o anche sentirne la confessione, con molta tranquillità e serenità spedirei la persona fuori di casa e cambierei la serratura della porta. E a maggior ragione non potrei mai nemmeno concepire un tradimento mio nei suoi confrinti. Pure io siculo fui! ;)

Link to comment
Share on other sites

Io dico solo che se dovessi scoprire un tradimento, o anche sentirne la confessione, con molta tranquillità e serenità spedirei la persona fuori di casa e cambierei la serratura della porta. E a maggior ragione non potrei mai nemmeno concepire un tradimento mio nei suoi confrinti. Pure io siculo fui! ^_^

43441[/snapback]

senza essere siculo, la penso anch'io così.

Link to comment
Share on other sites

L'unica volta che ho avuto il sospetto poi ahimè smentito nel tempo, l'ho portata sul lungomare di Latina che dista dal centro 6km., l'ho smucinata un pò, trattasi di approccio amoroso, dopo l'ho fatta scendere dal motorino, le ho messo 5 sacchi in mano e l'ho mandata a fanculo. Dopo di chè per un mese nn ho più potuto farmi vedere in giro perchè mi volevano frantumare tutti....anch'io nn sono siculo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...