Ale Div. Posted May 2, 2005 Share Posted May 2, 2005 Roulette Russa In piena guerra fredda la delegazione del Congo, si reca in Unione Sovietica in visita diplomatica. I delegati africani vengono portati in giro per Mosca fino a che arrivano in un locale notturno dove alcune persone si stanno puntando una pistola alla tempia. Allora chiedono: - Gosa essere guello? - Questo è il nostro sport nazionale: la roulette russa! Si prende una pistola, si carica, tutti i colpi sono a salve, meno uno. I delegati rimangono affascinati dalla crudeltà del gioco e, terminata la visita, ritornano in Congo. Tempo dopo, la delegazione russa si reca in Congo. Vengono anche loro portati in giro a vedere le bellezze locali, ed alla fine sono condotti in una capanna. Il capo africano dice: - In guesta gapanna noi tenere nostro sbort nazionale: la roulette del Gongo! I delegati russi entrano dentro e rimangono sbalorditi: la capanna è piena di donne nere, nude e bellissime. I russi entusiasti: - Bello, ma come si gioca? - Dudde guesde donne fare pompini, ma una sola essere gannibale! PICCOLE VENDETTE IN FAMIGGHIA Una signora sta friggendo due uova per la colazione, quando all'improvviso il marito entra in cucina: - Attenzione... ATTENZIONE! Mettici un po' più di olio. INSOMMA! Ne stai cucinando troppe allo stesso momento! TROPPE!! Girale... GIRALE SUBITO, MUOVITI! Abbiamo bisogno di più olio. MALEDIZIONE! Dove possiamo trovare più olio? ATTENTA! Le uova si SBATTONO!! ATTENTA!! ATTENTA!! Non mi ascolti mai quando cucini, MAI! ATTENTA ORA! Girale... girale adesso. ADESSO, RAPIDA! Ma sei pazza? Hai perso la testa? Non ti dimenticare di metterci il sale. Sai che ti dimentichi sempre di mettere il sale. Usa il sale. USA IL SALE, ACCIDENTI! IL SAAALEEEE!!! La moglie lo guarda inebetita e sorpresa: - Ma... che ti succede? Credi forse che non sia capace di friggere un paio di uova? Il marito sorride e risponde con calma: - No, no, volevo solo mostrarti come ci si sente quando guido l'auto con te vicino......... AL CIMITERO Un giorno, in un paesino di montagna, la signora Maria,vedova da poco, si reca al cimitero per far visita al marito defunto, si siede sulla tomba e comincia a muoversi in modo molto sensuale... Dall'atro della terrazza della chiesetta, il parroco la osserva incuriosito. Il giorno dopo la stessa scena: lei arriva, si siede sulla tomba e si muove avanti e indietro sulla tomba. Questo si ripete per diversi giorni. Il parroco, dunque, incuriosito e unh pn perplesso si avvicina alla donna: "signora Maria, come sta? Tutto bene?" E la signora :" ma certamente padre, sa sono vedova da poco ..." e il padre :"ma mi chiedevo, sempre se posso, ma perchc lei si siede sulla tomba di suo marito e comincia a muoversi in quel modo..?" "Ah, padre, sapesse... Il mio caro marito,quando facevamo l'amore, mi diceva sempre: Cara, hai una mona che fa resuscitare i morti!!!" Link to comment Share on other sites More sharing options...
drè Posted May 2, 2005 Share Posted May 2, 2005 stupenda la prima!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted May 2, 2005 Share Posted May 2, 2005 Ale vedo che la sindrome del politico sta colpendo anche te ....ripeti sempre le stesse cose Link to comment Share on other sites More sharing options...
bugo85 Posted May 3, 2005 Share Posted May 3, 2005 belle...la terza è un pò bd!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
NiKk Posted May 3, 2005 Share Posted May 3, 2005 troppo belline Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludo Posted May 3, 2005 Share Posted May 3, 2005 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mittikanene Posted May 3, 2005 Share Posted May 3, 2005 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bugo85 Posted May 3, 2005 Share Posted May 3, 2005 Sono stati pubblicati i risultati di un recente sondaggio commissionato dalla FAO rivolto ai governi di tutto il mondo. La domanda era: "Dite onestamente qual è la vostra opinione sulla scarsità di alimenti nel resto del mondo". - gli europei non hanno capito cosa fosse la scarsità; - gli africani non sapevano cosa fossero gli alimenti; - gli americani hanno chiesto il significato di resto del mondo; - i cinesi hanno chiesto maggiori delucidazioni sul significato di opinione; - il governo Berlusconi sta ancora discutendo su cosa possa significare l'avverbio "onestamente". Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted May 3, 2005 Share Posted May 3, 2005 Sono stati pubblicati i risultati di un recente sondaggio commissionato dalla FAO rivolto ai governi di tutto il mondo. La domanda era: "Dite onestamente qual è la vostra opinione sulla scarsità di alimenti nel resto del mondo". - gli europei non hanno capito cosa fosse la scarsità; - gli africani non sapevano cosa fossero gli alimenti; - gli americani hanno chiesto il significato di resto del mondo; - i cinesi hanno chiesto maggiori delucidazioni sul significato di opinione; - il governo Berlusconi sta ancora discutendo su cosa possa significare l'avverbio "onestamente". 3165[/snapback] Scusa ma noi non siamo "europei"????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted May 3, 2005 Author Share Posted May 3, 2005 Ale vedo che la sindrome del politico sta colpendo anche te....ripeti sempre le stesse cose 2954[/snapback] il computer e il mio cervello ieri facevano a gara a chi era più in pappa... Però ha funzionato!! Ho portato a casa quasi il 7% in più alle precedenti elezioni!!! Da 0 a 6.97%!!!! E ora aspetto gli altri risultati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted May 4, 2005 Share Posted May 4, 2005 Sono stati pubblicati i risultati di un recente sondaggio commissionato dalla FAO rivolto ai governi di tutto il mondo. La domanda era: "Dite onestamente qual è la vostra opinione sulla scarsità di alimenti nel resto del mondo". - gli europei non hanno capito cosa fosse la scarsità; - gli africani non sapevano cosa fossero gli alimenti; - gli americani hanno chiesto il significato di resto del mondo; - i cinesi hanno chiesto maggiori delucidazioni sul significato di opinione; - il governo Berlusconi sta ancora discutendo su cosa possa significare l'avverbio "onestamente". 3165[/snapback] bellissima!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcolino Posted May 4, 2005 Share Posted May 4, 2005 Sono stati pubblicati i risultati di un recente sondaggio commissionato dalla FAO rivolto ai governi di tutto il mondo. La domanda era: "Dite onestamente qual è la vostra opinione sulla scarsità di alimenti nel resto del mondo". - gli europei non hanno capito cosa fosse la scarsità; - gli africani non sapevano cosa fossero gli alimenti; - gli americani hanno chiesto il significato di resto del mondo; - i cinesi hanno chiesto maggiori delucidazioni sul significato di opinione; - il governo Berlusconi sta ancora discutendo su cosa possa significare l'avverbio "onestamente". 3165[/snapback] Io non dico "bellissima" anzi mi rattristo, mi rattristo molto. forse come il nostro Bugo ha scritto era sotto forma di barzelletta ma dietro a queste parole c'è un grande problema, per il quale io non mi sento di ridere. Ogni 7 secondi muore un bambino per malattie legate alla mancanza di cibo, un quindo dell'umanità vive con meno di un dollaro al giorno, 2,8 miliardi di persone hanno a disposizione appena 2 dollari al giorno. Lo scorso Ottobre, con qualcuno di voi, sono stato ad Asti, per partecipare al secondo appuntamento mondiale dei giovani della pace, otto Giovani, otto testimonianze forti dei giovani del mondo. Un incontro per ascoltare, per riflettere. Non possiamo e non dobbiamo accettare un mondo di affamati, di disoccupati, di miseri e di vittime. Dobbiamo crescere pensando che tutte le guerre, tutte le violenze sono ingiuste; che solo la pace è giusta, solo la giustizia è giusta, solo il cibo, l’acqua, le cure, il lavoro, l’istruzione, l'economia, la politica, l’arte, l’ambiente a servizio di tutti e per tutti sono giusti. Vi prego di leggere queste righe che seguono, parlano del G8 che c'è stato a Genova nel 2001, un dialogo tra un bambino e il signor 8 grandi. Leggete con calma e riflettete. "Mi scusi signor 8 grandi, ma visto che dovevate discutere sulla fame nel mondo e sul debito estero, perché non lo avete fatto sull'isola di Pasqua tutti e 8 con 8 seggiole intorno ad un fuoco, con 8 vigili urbani (uno a testa) che vi fanno la guardia, vi sarebbe costato 8 dollari. E magari con quegli 800 miliardi che avete speso per blindare una città inblindabile come Genova, per poi farvela distruggere sotto il naso, potevate usarli per saldare il debito di un paio di paesi africani… Caro piccino cerca di capire che sei ancora piccino, c'è una parte politica che vuole portare il G8 a Genova, la città ne ha bisogno, poi pensa al prestigio per la città piccino, ci sono tante cose che tu non puoi ancora capire piccino… ci sono questioni molto complicate piccino e inutile che ti spieghi tanto sei piccino e non capiresti e p…" Ma mi scusi se la interrompo signor 8 grandi ma non capisco cosa sia il prestigio, ma chissà magari capirò quando sarò grande, così occhio e croce mi sembrava più semplice… Mah… mi scusi signor otto grandi se le ho fatto perdere del tempo… sono solo un piccino… solo un'ultima domanda, perché siete solo in 8 per decidere quello che è giusto per il mondo intero, non ho ancora studiato la geografia ma mia mamma mi ha detto che ci sono molti più paesi nel mondo, non sarà mica come dice il mio babbo che è una questione di soldi?". "He he piccino… come ti ho detto sei ancora piccino, adesso vai a giocare con la palla che noi dobbiamo lavorare anche per il tuo futuro (pat pat - pacca sulla spalla). Mi scusi signor otto grandi questa è l'ultima è poi la lascio andare, lo so che vi aspetta un buffett dove discutere ancora molto intorno al caviale sui problemi della fame, ma mi domandavo solo più una cosa ma voi 8, con il vostro capitale in denaro, non vi sentite poco poco in colpa pensando che per ogni soldo che avete in banca c'è qualche bambino come me che muore di fame? No perché mi sembra che voi vogliate globalizzare un po' tutto tranne che i vostri interessi, lo so, lo so, sono solo un piccino però perché? "Ha piccino piccino, he, he, quante domande…come ti ho già detto un giorno capirai, dai dai piccino che c'è la palla che ti aspetta". Grazie signor 8 grandi per la sua pazienza, e proprio bravo lei a fare capire bene le cose ad un piccino come me… mi sento proprio in buone mani adesso. E domani sarò un po' meno piccino… Grazie Marcolino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted May 4, 2005 Share Posted May 4, 2005 Io non dico "bellissima" anzi mi rattristo, mi rattristo molto. forse come il nostro Bugo ha scritto era sotto forma di barzelletta ma dietro a queste parole c'è un grande problema, per il quale io non mi sento di ridere. Ogni 7 secondi muore un bambino per malattie legate alla mancanza di cibo, un quindo dell'umanità vive con meno di un dollaro al giorno, 2,8 miliardi di persone hanno a disposizione appena 2 dollari al giorno. Lo scorso Ottobre, con qualcuno di voi, sono stato ad Asti, per partecipare al secondo appuntamento mondiale dei giovani della pace, otto Giovani, otto testimonianze forti dei giovani del mondo. Un incontro per ascoltare, per riflettere. Non possiamo e non dobbiamo accettare un mondo di affamati, di disoccupati, di miseri e di vittime. Dobbiamo crescere pensando che tutte le guerre, tutte le violenze sono ingiuste; che solo la pace è giusta, solo la giustizia è giusta, solo il cibo, l’acqua, le cure, il lavoro, l’istruzione, l'economia, la politica, l’arte, l’ambiente a servizio di tutti e per tutti sono giusti. Vi prego di leggere queste righe che seguono, parlano del G8 che c'è stato a Genova nel 2001, un dialogo tra un bambino e il signor 8 grandi. Leggete con calma e riflettete. "Mi scusi signor 8 grandi, ma visto che dovevate discutere sulla fame nel mondo e sul debito estero, perché non lo avete fatto sull'isola di Pasqua tutti e 8 con 8 seggiole intorno ad un fuoco, con 8 vigili urbani (uno a testa) che vi fanno la guardia, vi sarebbe costato 8 dollari. E magari con quegli 800 miliardi che avete speso per blindare una città inblindabile come Genova, per poi farvela distruggere sotto il naso, potevate usarli per saldare il debito di un paio di paesi africani… Caro piccino cerca di capire che sei ancora piccino, c'è una parte politica che vuole portare il G8 a Genova, la città ne ha bisogno, poi pensa al prestigio per la città piccino, ci sono tante cose che tu non puoi ancora capire piccino… ci sono questioni molto complicate piccino e inutile che ti spieghi tanto sei piccino e non capiresti e p…" Ma mi scusi se la interrompo signor 8 grandi ma non capisco cosa sia il prestigio, ma chissà magari capirò quando sarò grande, così occhio e croce mi sembrava più semplice… Mah… mi scusi signor otto grandi se le ho fatto perdere del tempo… sono solo un piccino… solo un'ultima domanda, perché siete solo in 8 per decidere quello che è giusto per il mondo intero, non ho ancora studiato la geografia ma mia mamma mi ha detto che ci sono molti più paesi nel mondo, non sarà mica come dice il mio babbo che è una questione di soldi?". "He he piccino… come ti ho detto sei ancora piccino, adesso vai a giocare con la palla che noi dobbiamo lavorare anche per il tuo futuro (pat pat - pacca sulla spalla). Mi scusi signor otto grandi questa è l'ultima è poi la lascio andare, lo so che vi aspetta un buffett dove discutere ancora molto intorno al caviale sui problemi della fame, ma mi domandavo solo più una cosa ma voi 8, con il vostro capitale in denaro, non vi sentite poco poco in colpa pensando che per ogni soldo che avete in banca c'è qualche bambino come me che muore di fame? No perché mi sembra che voi vogliate globalizzare un po' tutto tranne che i vostri interessi, lo so, lo so, sono solo un piccino però perché? "Ha piccino piccino, he, he, quante domande…come ti ho già detto un giorno capirai, dai dai piccino che c'è la palla che ti aspetta". Grazie signor 8 grandi per la sua pazienza, e proprio bravo lei a fare capire bene le cose ad un piccino come me… mi sento proprio in buone mani adesso. E domani sarò un po' meno piccino… Grazie Marcolino 3294[/snapback] tutto giusto quello che dici tu, ma era ovvio che la barzelletta fosse definita bellissima proprio xchè fortemente sarcastica nei confronti di tutte le parti chiamate in causa. Tra le righe non diceva nulla di diverso da quello che dici tu, ma solo con altri toni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted May 4, 2005 Share Posted May 4, 2005 Io non dico "bellissima" anzi mi rattristo, mi rattristo molto. forse come il nostro Bugo ha scritto era sotto forma di barzelletta ma dietro a queste parole c'è un grande problema, per il quale io non mi sento di ridere. Ogni 7 secondi muore un bambino per malattie legate alla mancanza di cibo, un quindo dell'umanità vive con meno di un dollaro al giorno, 2,8 miliardi di persone hanno a disposizione appena 2 dollari al giorno. Lo scorso Ottobre, con qualcuno di voi, sono stato ad Asti, per partecipare al secondo appuntamento mondiale dei giovani della pace, otto Giovani, otto testimonianze forti dei giovani del mondo. Un incontro per ascoltare, per riflettere. Non possiamo e non dobbiamo accettare un mondo di affamati, di disoccupati, di miseri e di vittime. Dobbiamo crescere pensando che tutte le guerre, tutte le violenze sono ingiuste; che solo la pace è giusta, solo la giustizia è giusta, solo il cibo, l’acqua, le cure, il lavoro, l’istruzione, l'economia, la politica, l’arte, l’ambiente a servizio di tutti e per tutti sono giusti. Vi prego di leggere queste righe che seguono, parlano del G8 che c'è stato a Genova nel 2001, un dialogo tra un bambino e il signor 8 grandi. Leggete con calma e riflettete. "Mi scusi signor 8 grandi, ma visto che dovevate discutere sulla fame nel mondo e sul debito estero, perché non lo avete fatto sull'isola di Pasqua tutti e 8 con 8 seggiole intorno ad un fuoco, con 8 vigili urbani (uno a testa) che vi fanno la guardia, vi sarebbe costato 8 dollari. E magari con quegli 800 miliardi che avete speso per blindare una città inblindabile come Genova, per poi farvela distruggere sotto il naso, potevate usarli per saldare il debito di un paio di paesi africani… Caro piccino cerca di capire che sei ancora piccino, c'è una parte politica che vuole portare il G8 a Genova, la città ne ha bisogno, poi pensa al prestigio per la città piccino, ci sono tante cose che tu non puoi ancora capire piccino… ci sono questioni molto complicate piccino e inutile che ti spieghi tanto sei piccino e non capiresti e p…" Ma mi scusi se la interrompo signor 8 grandi ma non capisco cosa sia il prestigio, ma chissà magari capirò quando sarò grande, così occhio e croce mi sembrava più semplice… Mah… mi scusi signor otto grandi se le ho fatto perdere del tempo… sono solo un piccino… solo un'ultima domanda, perché siete solo in 8 per decidere quello che è giusto per il mondo intero, non ho ancora studiato la geografia ma mia mamma mi ha detto che ci sono molti più paesi nel mondo, non sarà mica come dice il mio babbo che è una questione di soldi?". "He he piccino… come ti ho detto sei ancora piccino, adesso vai a giocare con la palla che noi dobbiamo lavorare anche per il tuo futuro (pat pat - pacca sulla spalla). Mi scusi signor otto grandi questa è l'ultima è poi la lascio andare, lo so che vi aspetta un buffett dove discutere ancora molto intorno al caviale sui problemi della fame, ma mi domandavo solo più una cosa ma voi 8, con il vostro capitale in denaro, non vi sentite poco poco in colpa pensando che per ogni soldo che avete in banca c'è qualche bambino come me che muore di fame? No perché mi sembra che voi vogliate globalizzare un po' tutto tranne che i vostri interessi, lo so, lo so, sono solo un piccino però perché? "Ha piccino piccino, he, he, quante domande…come ti ho già detto un giorno capirai, dai dai piccino che c'è la palla che ti aspetta". Grazie signor 8 grandi per la sua pazienza, e proprio bravo lei a fare capire bene le cose ad un piccino come me… mi sento proprio in buone mani adesso. E domani sarò un po' meno piccino… Grazie Marcolino 3294[/snapback] marcolino, quanto dici tu è giustissimo, ma suvvia... restiamo coi piedi per terra... possiamo dire che se tutti i paesi occidentali la finissero di spendere miliardi in armamenti e li usassero per risolvere i problemi del 3° mondo, ecco che tutto tornerebbe a posto... ma tanto sappiamo che è utopia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts