Jump to content

Partita Napoli-Varese


Recommended Posts

Mi sembra molto molto presto per fare certe valutazioni: in fondo avere due vittorie in trasferta alla settima-ottava vuole anche dire avere il 50% on the road, forse addirittura il 66%, non è statistica attendibile (quanto a varese, non è che napoli e roma siano i due campi più facili della lega, roseto è l'unico rimpianto)...

Sul fattore campo, idem: che poi masnago sia un campo speciale, non lo scopriamo quest'anno e non ne sottovaluterei l'impatto emotivo (anche qui, poi perderemo con livorno e avellino, però essere 4-0 in casa avendo già affrontato MPS e BoF, è un po' meglio che se avessimo battuto, appunto, livorno ed avellino)

44186[/snapback]

quoto giulio. io continuo a pensare che dobbiamo mangiarci le mani solo per la sconfitta a roseto: perdere contro roma e napoli, a casa loro, non è cosa fuori dal mondo. credo perciò che sia un po' troppo presto per affermare che soffriamo il mal di trasferta.

piuttosto, auguriamoci che, al contrario dell'anno scorso, quest'anno ogni sconfitta ci insegni qualcosa e ci faccia crescere un po'.

Edited by davide
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

quoto giulio. io continuo a pensare che dobbiamo mangiarci le mani solo per la sconfitta a roseto: perdere contro roma e napoli, a casa loro, non è cosa fuori dal mondo. credo perciò che sia un po' troppo presto per affermare che soffriamo il mal di trasferta.

piuttosto, auguriamoci che, al contrario dell'anno scorso, quest'anno ogni sconfitta ci insegni qualcosa e ci faccia crescere un po'.

44229[/snapback]

Anche io ti quoto davide....Roseto continua a rodermi di brutto..... :huh::lol:

Perdere a Napoli ci stà.

Parere personale (forse non proprio originale ! ;) ): Varese ha 2 "pali della luce" sulla pnchina, Allegretti e Farabello !!!

Del primo non c'è più nulla da dire mentre l'altro, che ha sempre una nutrita schiera di sostenitori, mi è sempre più indigesto !!

Non fà nulla o quasi, sbaglia persino triple piedi a terra, solo. Segna la "bomba" a 7 secondi dalla fine sotto di dieci.

Faccio inoltre notare che, come è uscito Collins, Spinelli ci ha infilato un 7-0 di parziale.........ANELLO DEBOLE !!! :D

Fernadez è, invece, sempre più un idolo !! :D:D

FORZA VARESE !!

Link to comment
Share on other sites

...manca un solo giocatore, un 3 o un 4 di qualità per intenderci, per poter dire la nostra. Noi giochiamo una pallacanestro dispendiosa con solo 8 giocatori e questo va ricordato sempre.

44159[/snapback]

...ALAIN DIGBEU !! :huh:

Link to comment
Share on other sites

Un passo in avanti in attacco, nonostante il tiro da 3.

Un passo indietro in difesa, però.

Collins usato come pivot ha fatto malissimo ai napoletani.

Spinelli che pozzeccheggia invece è stata la rivincita di Bucchi dall'altra parte.

Che bravo Valerio, è il secondo giovane play che mi stupisce dopo Giachetti.

Entrambi un paio di livelli superiori a Bolzonella e tanti altri giovani e meno giovani.

44188[/snapback]

...tutto da dimostrare, Ale, tutto da dimostrare !!

Spinelli è una pippa che la nostra "difesa" ha fatto sembrare un fenomeno.........

Link to comment
Share on other sites

Anche io ti quoto davide....Roseto continua a rodermi di brutto..... :huh:  :lol:

Perdere a Napoli ci stà.

Parere personale (forse non proprio originale ! ;) ): Varese ha 2 "pali della luce" sulla pnchina, Allegretti e Farabello !!!

Del primo non c'è più nulla da dire mentre l'altro, che ha sempre una nutrita schiera di sostenitori, mi è sempre più indigesto !!

Non fà nulla o quasi, sbaglia persino triple piedi a terra, solo. Segna la "bomba" a 7 secondi dalla fine sotto di dieci.

Faccio inoltre notare che, come è uscito Collins, Spinelli ci ha infilato un 7-0 di parziale.........ANELLO DEBOLE !!!  :D

Fernadez è, invece, sempre più un idolo !!  :D  :D

FORZA VARESE !!

44239[/snapback]

Farabello ha giocato fino ad oggi molto ma molto meglio di Garnett . Il quintetto con lui PLAY e DJC guardia è stato ad oggi il più equilibrato . Che Garnett non può essere quello visto finora è un dato di fatto ( speriamo :lol: ) .

Il problema è un altro : nonostante le teorie di un noto ecclesiasta elvetico predichino il contrario , solitamente la squadra che prende più rimbalzi vince !

E non possono essere Allegretti o Farabello a risolvere il problema...

Link to comment
Share on other sites

Farabello ha giocato fino ad oggi molto ma molto meglio di Garnett . Il quintetto con lui PLAY e DJC guardia è stato ad oggi il più equilibrato . Che Garnett non può essere quello visto finora è un dato di fatto ( speriamo  :angry: ) .

Il problema è un altro : nonostante le teorie di un noto ecclesiasta elvetico predichino il contrario , solitamente la squadra che prende più rimbalzi vince !

E non possono essere Allegretti o Farabello a risolvere il problema...

44243[/snapback]

...a Napoli bastavano 3-4 triple nei momenti giusti e si facevano i 2 punti.

Senza nulla togliere all' importanza dei rimbalzi.

Il tiro da fuori "cambia" la difesa avversaria e il risultato a rimbalzo.

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

...a Napoli bastavano 3-4 triple nei momenti giusti e si facevano i 2 punti.

Senza nulla togliere all' importanza dei rimbalzi.

Il tiro da fuori "cambia" la difesa avversaria e il risultato a rimbalzo.

44248[/snapback]

Probabilmente sarebbe bastata la tripla di Albano ... ciò non toglie che 13 rimbalzi equivalgono a 13 tiri in più , che se realizzati con una percentuale appena superiore al 50 % ...

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente sarebbe bastata la tripla di Albano ... ciò non toglie che 13 rimbalzi equivalgono a 13 tiri in più , che se realizzati con una percentuale appena superiore al 50 % ...

44250[/snapback]

...ah, questo è indiscutibile.

Link to comment
Share on other sites

La partita dal miopunto di vista non è stata brutta, l'ho vista combattuta e incerta.

Difesa nostra non la solita arcigna, ma c'è da dire che lo zampino nelle diverse palle perse di Napoli ce lo ha messo, non sivedono spesso 2/3 recuperi direttamente da rimessa dal fondo.

Una cosa vorrei far notare, che vedo nessuno ha messo in risalto, stiamo giocando con 4 giocatori in 3 (Collins, Hafnar, Garnett, Farabello) se aggiungiamo che le due guardie (per far contento Roosters :angry:), Garnett e Farabello fanno 12 punti in due con cifre poco esaltanti ... diventa difficile vincere in trasferta, se poi si aggiunge che prendi 13 rimbalzi in meno degli avversari. Un miracolo sull'84 a 80 aver avuto il tiro del meno 1. Poi chiaro poca lucidità nei 2' finali, si ritorna al fatto che abbiamo solo 4 giocatori per coprire i 3 ruoli esterni!!

Link to comment
Share on other sites

intanto .....

Salta il riposo, Magnano porta tutti in palestra

14/11/2005 10:26

- Il Giorno -

I più sconfortati? Quelli che a Napoli ci sono andati, partendo il mattino presto, incuranti del fatto che ci fosse la diretta tv. «I ragazzi vanno sostenuti dal vivo in questa dura prova» dicevano i tifosi in viaggio. E invece la Whirlpool è costretta ad analizzare la terza sconfitta consecutiva fuori casa. La colpa è racchiusa in un finale poco accorto, dove è successo un pò di tutto: il punteggio (94-83) non dice tutta la verità, ma i 2 punti lasciati a Napoli obbligano Ruben Magnano ad ampliare lo spazio per le recriminazioni. L’analisi del tecnico è squisitamente tecnica. «In un momento importante abbiamo fatto una buona difesa ed eravamo risaliti fino a -2 a poco più di 4’ dalla fine - conferma l’allenatore che oggi riporta la squadra in palestra in quello che doveva essere il giorno di riposo - in quel preciso istante il peso della responsabilità era passato tutto sulle spalle di Napoli e noi dovevamo approfittarne. Invece proprio da questa fase abbiamo giocato male tutte le palle a disposizione. Non solo. I miei giocatori hanno iniziato a commettere una serie di falli infantili che ci sono costati l’incontro». Parole da ripetere in palestra fino a domenica, quando arriverà la Snaidero Udine di Christian Di Giuliomaria, tornato a ottimi livelli, lontano parente dell’eterno infortunato visto per tre anni a Varese. La buona notizia è il rientro certo di Bolzonella, il play che ha ripreso ad allenarsi dopo due mesi di stop per la pubalgia. Sarà al suo posto, come cambio di Collins, ottimo giocatore che però anche a Napoli ha confermato di non poter reggere da solo il peso della regia.

oberto Pacchetti

Link to comment
Share on other sites

......

noi siamo lì con le altre.

tra il secondo-terzo e l'ottavo-nono posto

quanti campi inviolati ci sono ancora?

sono NOVE!

il 50%

un campo su due in italia ha i poteri magici del nostro tempio.

quello col sesto uomo che dà la spinta in più...

quello che sa creare atmosfere uniche...

9 campi con questi poteri taumaturgici

quante squadre ci sono che hanno il mal di trasferta?

ci sono solo 5 squadre che hanno vinto almeno 2 partite fuori casa

sarà la globalizzazione, o tutte le squadre hanno gli stessi problemi?

non siamo diversi dagli altri.

dobbiamo solo tirare una riga sopra questa partita e continuare a migliorare (perchè di progressi da roma e roseto se ne sono visti. non ancora abbastanza).

44183[/snapback]

Con le partite serali qualche cosa è cambiata. Violati i campi di Milano e Roma. Teramo addirittura 3-2 in trasferta.

Per me dire siamo come gli altri non basta, dobbiamo essere un po' meglio perchè sfortunatamente alla fine del girone di andata avreemo fatto 9 fuori e 8 in casa e quindi dobbiamo vincere fuori più di chi avrà 9 in casa e 8 fuori.

Da qui alla fine inoltre giochiamo fuori con TV, MI, Cantù, Teramo e CDO. Praticamente 4 sono delle nostra fascia.

Le trasferte in casa delle ultime 5 vanno vinte.

Link to comment
Share on other sites

considerando la classifica avulsa per le final 8 sarà essenziale avere lo scontro diretto a favore con quelle squadre che, sulla carta potrebbero arrivare a pari punti con noi: purtroppo abbiamo già perso contro roma e napoli, sarebbe importantissimo portare a casa lo scalpo di cantù o di milano..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...