Jump to content

VIRTUS BOLOGNA...

Recommended Posts

lancio un argomento di discussione, nato da un pensiero scaturito dopo aver visto Bologna 3 giocare contro Siena domenica scorsa...

partendo dal presupposto che nessuno, nelle più rosee aspettative, si sarebbe aspettato un inizio così dirompente di Castelmaggiore e che con i se e con i ma non si è fatta la storia, vi domando, ragionando solo con la fantasia:

questa Bologna, così come la vedete oggi, avrebbe forse sfigurato in Eurolega più di Milano che ne ha acquisito i diritti?

Edited by Long Leg

lancio un argomento di discussione, nato da un pensiero scaturito dopo aver visto Bologna 3 giocare contro Siena domenica scorsa...

partendo dal presupposto che nessuno, nelle più rosee aspettative, si sarebbe aspettato un inizio così dirompente di Castelmaggiore e che con i se e con i ma non si è fatta la storia, vi domando, ragionando solo con la fantasia:

questa Bologna, così come la vedete oggi, avrebbe forse sfigurato in Eurolega più di Milano che ne ha acquisito i diritti?

45288[/snapback]

No...anzi.........

Ti dirò anche che subito dopo le prime giornate ho capito che quella brutta amichevole celebrativa, la avevamo persa contro una signora squadra !!

P.S.: .....penso che saranno la Milano della passata stagione !!

Edited by ROOSTERS99

Guest Paul The Rock

Bah francamente non saprei... per far l'eurolega probabilmente gli servirebbe un giocatore forte al posto di English e probabilment un centro più forte di Lacey e Lang (anche se il secondo sta facendo bene).

Certo che nessuno sulla carta avrebbe scommesso qualcosa sul ritorno di Drejer subito ad alti livelli e quasi tutti (me compreso) abbiamo considerato Bluthental sol un giocatore da 3 punti e basta.

Bah francamente non saprei... per far l'eurolega probabilmente gli servirebbe un giocatore forte al posto di English e probabilment un centro più forte di Lacey e Lang (anche se il secondo sta facendo bene).

Certo che nessuno sulla carta avrebbe scommesso qualcosa sul ritorno di Drejer subito ad alti livelli e quasi tutti (me compreso) abbiamo considerato Bluthental sol un giocatore da 3 punti e basta.

45293[/snapback]

Blu è un grande......

la prima di campionato bologna è stata piallata al forum, contro siena a mio parere ha indovinato la partitona (soprattutto difensivamente..), ad avellino hanno rischiato giocando malissimo..

insomma finche bluth. e drejer giocano così hanno speranze, ma non sono abbastanza solidi (l'anno scorso milano aveva una signor difesa..)

se però english e lang iniziano a dare il loro contributo diventamo molto pericolosi!!

P.S. tra castelmaggiore e milano merita di giocare milano in EL perchè se l'è almeno guadagnato sul campo... poi odio sabatini quasi quanto corbelli... quasi eh..

Premesso che io all'inizio pensavo che Bologna avesse fatto una squadra con poca amalgama, e qui si capisce quanto poco sappia di "pallaalcesto". Sicuramente stanno vivendo un buonissimo inizio di stagione, anche grazie al fatto che Zare è veramente un genio ... Io credo che non abbiano i chili per stare in eurolega, troppi undersize, troppi atipici. Certo che "stare in Eurolega" come lo sta facendo il Partizan ad esempio (per citare una che è 0-3 e peggior saldo realizzati subiti) allora non sfigurerebbero. Se poi fossero in grado di sfoggiare sempre la stessa difesa che hanno fatto contro Siena, allora sì potrebbero stare al posto di Milano.

Ciao MC

Edited by Theus

Bologna3 è una bella squadretta, e soprattutto può far divertire la gente con un gioco in velocità e molto offensivo.

In più in panchina siede un signor allenatore, che da almeno tre anni è tra i migliori 3 del campionato.

Secondo me hanno sfruttato al meglio un calendario non impossibile. In casa loro sarà comunque molto difficile passare...

Bologna ha un'ottima squadra per il campionato italiano, ma per giocare in modo decente in eurolega ci vuole una difesa da eurolega.

Al di là della prestazione di domenica, io credo che Bologna non abbia una difesa sufficientemente solida, mentre per Milano, paradossalmente, credo che la squadra dello scorso anno sarebbe stata più adatta all'eurolega ( almeno rispetto all'edizione presuntuosa e moscia di quest'inizio di stagione).

La cosa di cui sono convinto è che, al contrario di Milano, la V avrebbe avuto un notevole vantaggio dato fattore campo anche in coppa.

45288[/snapback]

La penso come Leasir.

Aggiungo.

Tecnicamente sono al nostro livello, non ci fossimo eclissati a roseto, saremmo lì con loro.

Castelmaggiore ha più attacco, noi più difesa, due allenatori magnifici, ma panchine troppo corte per stare in EL con questi ritmi.

Diciamo che giocando una partita ogni tanto, e non due alla settimana, entrambe le squadre avrebbero potuto avere buoni risultati. Forse loro avrebbero fatto delle buone prestazioni casalinghe e dei disastri in viaggio, noi avremmo venduto la pellaccia con molte squadre, grazie alla difesa.

Certo che se guardo al girone di tv e f-bo, penso che qualche chance di far bene, sia la fu-nera sia noi, l'avremmo avuta...

Prima di cominciare la stagione ho messo Bologna Virtus al 6° posto di una possibile classifica, rimango dell'idea che non possa reggere il primato ma che sia comunque ben attrezzata; sull'Eurolega non credo abbia il Roster per reggere campionati e coppa avesse fatto entrambi ne avrebbe pagato le conseguenze (come sta facendo Milano).

Direi una nota in più, a mio giudizio credo che l'unica squadra italiana attrezzata a reggere il doppio impegno sia Siena per il resto il livello si è abbassato verso il basso...purtroppo!!

a Treviso è partito benissimo, poi si è eclissato... è comunque un fuoriclasse (difende alla Nolan però..)

45301[/snapback]

è fortissimo sia fisicamente sia col tiro da 3... xò quando lo vedo giocare sembra che quello che fa lo fa non per la squadra ma per se stesso... x far vedere agli altri quanto sia forte... poi magari mi sbaglio, xò in questo aspetto mi sembra simile a becirovic...

Milano o Bologna3 in eurolega?

direi Milano perchè ha conquistato sul campo il diritti di giocare (a me paice sempre la formula chi ha vinto sul campo gioca).

Però Bologna mi piace molto e mi sembra ben costruita soprattutto in attacco, per la difesa potrebbe patire in momenti più caldi.

E poi il danese quanto mi piace.... (come giocatore)