Jump to content

brutte sensazioni

homer
 Share

Recommended Posts

Appena tornato dal Palazzo, esterno, a caldo e con l'amaro in bocca, alcune brutte sensazioni che, spero, siano solo il frutto indigesto di una serata storta.

La squadra di stasera mi è parsa una copia sin troppo fedele di quella dell'anno scorso, con poco nerbo, una sofferenza inaudita sugli esterni avversari e un tasso di confusione oltre l'accettabile in fase di attacco.

Se a ciò si aggiunge una difesa in via di liquidazione...ecco la frittatona fiulana!

Mi preoccupa la mancanza di gioco in attacco e l'estenuante lentezza con cui cerchiamo di costruire azioni che, spesso, finiscono per il concludersi in modo casuale con Collins nelle vesti, non sempre ben portate, del salvatore della patria.

Speriamo in bene...vorrei tanto che questi cattivi pensieri si dissolvano già, fra sei giorni, tra i trucioli della terra dei falegnami

Appena tornato dal Palazzo, esterno, a caldo e con l'amaro in bocca, alcune brutte sensazioni che, spero, siano solo il frutto indigesto di una serata storta.

La squadra di stasera mi è parsa una copia sin troppo fedele di quella dell'anno scorso, con poco nerbo, una sofferenza inaudita sugli esterni avversari e un tasso di confusione oltre l'accettabile in fase di attacco.

Se a ciò si aggiunge una difesa in via di liquidazione...ecco la frittatona fiulana!

Mi preoccupa la mancanza di gioco in attacco e l'estenuante lentezza con cui cerchiamo di costruire azioni che, spesso, finiscono per il concludersi in modo casuale con Collins nelle vesti, non sempre ben portate, del salvatore della patria.

Speriamo in bene...vorrei tanto che questi cattivi pensieri si dissolvano già, fra sei giorni, tra i trucioli della terra dei falegnami

45525[/snapback]

Dopo questa partita,a caldo, credo siamo tutti un po' delusi e con l'amaro in bocca...Io ho molta fiducia in Ruben e in questa squadra ma la partita di stasera in effetti è come l'hai descritta!I nostri mi sono parsi troppo brutti x essere veri..."scazzati" e senza grinta,con poche idee in attacco (spesso le palle giocate dentro sembravano più delle patate bollenti...) e molli e svogliati in difesa!Speriamo che il buon Ruben riesca a "rivitalizzare" la squadra x Cantù!Sabato abbiamo una delle partite più sentite,non possiamo arrivarci in queste condizioni!FORZA VARESE!

E' mancata la concentrazione in difesa, nel secondo tempo sì è giocata la partita di Udine e non quella di Varese.

Decisivi quindi i singoli episodi (nei quali gli arbitri -da scandalo- sono stati tutt'altro che estranei..) nei quali Udine ha fatto il break.

Masnago assopita, la curva -in clima di gemellaggio- cantava poco convinta e le tribune erano addirittura sonnacchiose.

Tanta gente, ma non il solito clima da fort Apache.

Certo che se Rolando la metteva come era logico fare con la palla a 30 centimetri dal canestro sarebbe cambiato tutto...Questo perchè non è stato un momento quello degli errori di Ro, ma dal primo all'ultimo minuto...gli avrei voluti vedere se solamente avesse fatto 8 su 8 negli ultimi 3 minuti dalla lunetta....Eravamo 72 a 78, poi siamo andati in palla...Questo solo ai liberi....sotto canestro poi è stata una delusione tremenda, non credevo ai miei occhi...Non so voi, ma per me bisognerà dare un'occhiata intorno per completare la panchina...praticamente giochiamo in 8....e difendere sempre a certi ritmi si fa una fatica boia......

Nell'ultimo quarto 2/10 da 2, 1/2 da 3, 5/11 ai liberi e 6 a 12 nei rimbalzi.....lasciamo perdere gli arbitri, perchè un conto è contestarli sul momento, presi dalla foga e dall'incazzatura...ma non diciamo che ci hanno penalizzati perchè non è assolutamente vero.   ;)

45533[/snapback]

sono d'accordo col cinghiale: arbitri scandalosi, ma la partita l'abbiamo persa noi, parliamoci chiaro.

io sono andato al palazzetto convinto che sarebbe stata una vittoria pulita, senza troppi patemi. ho il timore che i giocatori la pensassero allo stesso modo. mi è sembrato da subito che fossero poco concentrati, scazzati, e questo è un atteggiamento mentale che non possiamo permetterci. salvabile solo il primo quarto e basta. nell'ultimo ci siamo presi la bellezza di 29 punti.

sarà meglio che i nostri eroi riaccendano subito il cervello, o a truciolandia saranno guai... ^_^:mellow:

Edited by davide

sono d'accordo col cinghiale: arbitri scandalosi, ma la partita l'abbiamo persa noi, parliamoci chiaro.

45538[/snapback]

No, un momento, io non ho detto "arbitri scandalosi" e mi guardo bene dal farlo, altrimenti non saprei come definire quelli di altre partite che ci sono veramente state rubate in passato.

Filippini, Sabetta e Corrias con avranno arbitrato benissimo ma nemmeno così male da meritarsi quell'aggettivo...e, soprattutto, non ci hanno penalizzati!!!

Edited by Il_Cinghiale

Poca difesa, pessimo attacco.

Sembrava di vedere la partita dal bar; clima toppo addormentato.....

Non abbiamo certo perso per gli arbitri ma hanno fatto molto, molto male il loro mestiere....

Continuo, insistentemente a chiedermi perchè Gaby è rimasto in panca TUTTO il 3° quarto e più di metà del 4°, con in campo un Ro deleterio sul quale Udine faceva fallo per mandarlo in lunetta...a sbagliare !!!

Garnett ....2 punti nella seconda metà gara......... :mellow:

Avremmo potuto TRANQUILLAMENTE essere ancora in vetta, ed invece.....

Sarà meglio voltare rapidamente pagina......... ;):(;)^_^

Edited by ROOSTERS99

Masnago assopita, la curva -in clima di gemellaggio- cantava poco convinta e le tribune erano addirittura sonnacchiose.

45530[/snapback]

Dissento solo da questa affermazione ...il "clima gemellaggio" non ci azzecca nulla....la curva cantava ..o meglio chi s'è sbattuto e ha cantato è tornato a casa senza voce...al contrario... ci sono i soliti cefali che vanno in curva sol perchè costa meno che han scambiato la stessa come un settore del circo medrano ove si applaude e si fa ooooh quando il numerello viene eseguito alla perfezione e si sta zitti durante tutto il resto del tempo.

Stranamente ieri mi sono visto la partita con una strana apatia, sempre seduto, non battevo le mani a tempo insomma non la sentivo...ecco questo mi è sembrato il problema principale la squadra "non sentiva" la partita.

Da un punto di vista tecnico non posso che confermare le ie impressioni precampionato, questa è una squadra di gregari che se lavora al meglio (e solo sempre al meglio) riesce a superare ogni ostacolo se invece qualcosa si inceppa risulta mediocre, a Varese manca almeno un uomo che aggiunga punti importanti nei momenti importanti.

Anche ieri Garnett è sparito nell'ultimo quarto, Collins è uomo d'ordine che difficilmente (a parte Bologna F) risolverà qualche partita ed i lunghi... ;) .

Su Howell invece non me la sento di sparare, ha sbagliato decisamente la partita ma era preventivabile è giovane, viene dalla A2 ha bisogno di tempo (forse tutta questa stagione) ci può stare, più preoccupante (per chi ci credeva) è Albano decisamente inadeguato nel quintetto base.

La speranza è che si trovi una punta di orgoglio e le giuste motivazioni per Cantù ma sinceramente è più una speranza da tifoso che una reale possibilità, i falegnami quest'anno non sono gran cosa ma in casa riescono a dare il meglio e Sacripanti è un grande motivatore (da quando c'è lui non abbiamo mai vinto un derby).

FORZA VARESE...ma sarebbe il caso di guardarsi in giro prima che si precipiti in situazioni difficili!!

Dissento solo da questa affermazione ...il "clima gemellaggio" non ci azzecca nulla....la curva cantava ..o meglio chi s'è sbattuto e ha cantato è tornato a casa senza voce

non dubito che "i soliti noti" si siano dati da fare.

ma si sentivano solo loro....

non dubito che "i soliti noti" si siano dati da fare.

ma si sentivano solo loro....

45561[/snapback]

Appunto...questo si ricollega a quanto detto da me prima se si vince EEEEE macello cantan tutti appena zacchete va male ssssssssssst silenzio mutismo e braccia conserte ........e non dico altro sennò mi arrabbio

la curva non c'entra niente, l'atmosfera a palazzo era stranamente tiepida fin dall'inizio, non c'era coinvolgimento, eravamo tutti spettatori passivi e non mi spiego il perchè.

Ad un certo punto mi stavo addirittura annoiando e come me i miei vicini di posto, non si riusciva ad appassionarsi a quello che accadeva in campo. Perchè? Squadra molle, pubblico spento, la sconfitta pareva inevitabile...e così è stato.

Stavolta anche il 6° uomo ha "giocato" come la squadra.

Edited by Long Leg

io sono andato al palazzetto convinto che sarebbe stata una vittoria pulita, senza troppi patemi. ho il timore che i giocatori la pensassero allo stesso modo. mi è sembrato da subito che fossero poco concentrati, scazzati, e questo è un atteggiamento mentale che non possiamo permetterci. salvabile solo il primo quarto e basta. nell'ultimo ci siamo presi la bellezza di 29 punti.

sarà meglio che i nostri eroi riaccendano subito il cervello, o a truciolandia saranno guai... B)  ;)

45538[/snapback]

stesso mio pensiero li ho visti molli dal primo minuto ....e nel primo quarto eravamo andati a +8 e ai giocatori non gli pareva vero .... poca concentrazione ... poca voglia di sacrificarsi e poi basta un fischio errato per mandare in tilt il cervello .... ieri si è difeso si e no per 2 minuti .... questo non è concesso per una squadra operaia come la nostra .....

Dissento solo da questa affermazione ...il "clima gemellaggio" non ci azzecca nulla....la curva cantava ..o meglio chi s'è sbattuto e ha cantato è tornato a casa senza voce...al contrario... ci sono i soliti cefali che vanno in curva sol perchè costa meno che han scambiato la stessa come un settore del circo medrano ove si applaude e si fa ooooh quando il numerello viene eseguito alla perfezione e si sta zitti durante tutto il resto del tempo.

45546[/snapback]

Scusa Emaz ma il "clima gemellaggio" centra eccome! Hai ragione a dire che si è cantato in pochi, ma quanto tempo abbiamo aspettato prima di fischiare un'azione di Udine?

la curva non c'entra niente, l'atmosfera a palazzo era stranamente tiepida fin dall'inizio, non c'era coinvolgimento, eravamo tutti spettatori passivi e non mi spiego il perchè.

Ad un certo punto mi stavo addirittura annoiando e come me i miei vicini di posto, non si riusciva ad appassionarsi a quello che accadeva in campo. Perchè? Squadra molle, pubblico spento, la sconfitta pareva inevitabile...e così è stato.

Stavolta anche il 6° uomo ha "giocato" come la squadra.

45573[/snapback]

secondo me la squadra era presuntuosa... e anche il sesto uomo lo era... del tipo 'è una partita scontata, senza problemi...'

le vittorie contro Siena e F in casa ci hanno illuso un pò troppo...

scusa, l'atmosfera poco calda del pubblico di masnago non può essere causa, nemmeno piccolissima, della sconfitta... altrimenti rassegnamoci a non vincere mai fuori casa  :lol:

verissimo. facevo solo notare che il tifo è stato tutt'altro che all'altezza delle gare precedenti.

Scusa Emaz ma il "clima gemellaggio" centra eccome! Hai ragione a dire che si è cantato in pochi, ma quanto tempo abbiamo aspettato prima di fischiare un'azione di Udine?

45608[/snapback]

Io son gemellato con i FRATELLI Udinesi mica con i giocatori di udine.......

poi oh se il clima è rovente non va bene, le canzoni cattive non vanno bene, mo anche il clima gemellaggio non va bene.....beh oh non so più che dire.......manca solo di sentire che la sconfitta è causa nostra poi veramente le ho sentite tutte

poi oh se il clima è rovente non va bene, le canzoni cattive non vanno bene, mo anche il clima gemellaggio non va bene.....beh oh non so più che dire.......manca solo di sentire che la sconfitta è causa nostra poi veramente le ho sentite tutte

45627[/snapback]

tranquillo Emaz, la colpa della sconfitta non è certo il gemellaggio. Certo il clima fraterno toglie un po' di pepe alla partita, ma meglio questo che risse e cazzate varie :lol:

45627[/snapback]

Il clima rovente a me va più che bene!! Le canzoni cattive se sono compatibili col mio "credo" le canto altrimenti ascolto, il gemellaggio è magnifico ma ieri mi ha dato l'impressione di influire sul magnifico tifo di Varese, e questo non dovrebbe comunque succedere!!

Quello che piu mi manca oggi è il fischio delle orecchie che generalmente mi segue per i due/tre giorni seguenti la partita.

tranquillo Emaz, la colpa della sconfitta non è certo il gemellaggio. Certo il clima fraterno toglie un po' di pepe alla partita, ma meglio questo che risse e cazzate varie  :lol:

45632[/snapback]

No perchè a sentir sopra non va bene mai nulla..........