BlackJack Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 Perchè Treviso ha rinunciato, felicemente, a Garnett? dopo l'ennesima discutibile prestazione si comincia a capirlo. Doveva essere il leader della squadra e non lo è... e meno male che Collins (vero leader della squadra) ha cercato di coinvolgerlo un po' ma è evidente che con Marlon non ci siamo. Per ora si è speso il credito guadagnato a in Italia fino ad oggi ma obiettivamente, fosse arrivato dagli States, armato di sole statistiche, saremmo già quì a pensare al taglio. Che ne pensate?
Long Leg Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 tagliarlo no, anche perchè, come dicono a Treviso, Marlon va aspettato xchè ci mette un po' a decollare...però però però...mi permetto di citare una frase secondo me emblematica di Goldenhands a riguardo: Garnett ha fatto i 15 punti + inutili della storia del basket: 11 nel 1° quarto, 4 nel terzo. Personalmente sono molto perplessa, mi sembra che le polemiche sul suo gioco siamo molto stemperate dalla fama con cui è arrivato a Varese, ma ad essere obiettivi il buon Marlon sta deludendo assai (ieri sera non riusciva a segnare neanche quando gli facevano apposta i blocchi...cosa bisogna fare x metterlo nelle condizioni di buttar dentro la palla???).
EmaZ Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 tagliarlo no, anche perchè, come dicono a Treviso, Marlon va aspettato xchè ci mette un po' a decollare...però però però...mi permetto di citare una frase secondo me emblematica di Goldenhands a riguardo: Garnett ha fatto i 15 punti + inutili della storia del basket: 11 nel 1° quarto, 4 nel terzo. Personalmente sono molto perplessa, mi sembra che le polemiche sul suo gioco siamo molto stemperate dalla fama con cui è arrivato a Varese, ma ad essere obiettivi il buon Marlon sta deludendo assai (ieri sera non riusciva a segnare neanche quando gli facevano apposta i blocchi...cosa bisogna fare x metterlo nelle condizioni di buttar dentro la palla???). 45570[/snapback] Bisogna fare come facevano i giocatori dell'inter un po di tempo fa......portarlo a puttane!
goldenhands Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 tagliarlo no, anche perchè, come dicono a Treviso, Marlon va aspettato xchè ci mette un po' a decollare...però però però...mi permetto di citare una frase secondo me emblematica di Goldenhands a riguardo: Garnett ha fatto i 15 punti + inutili della storia del basket: 11 nel 1° quarto, 4 nel terzo. Personalmente sono molto perplessa, mi sembra che le polemiche sul suo gioco siamo molto stemperate dalla fama con cui è arrivato a Varese, ma ad essere obiettivi il buon Marlon sta deludendo assai (ieri sera non riusciva a segnare neanche quando gli facevano apposta i blocchi...cosa bisogna fare x metterlo nelle condizioni di buttar dentro la palla???). 45570[/snapback] concordo con te, e ti ringrazio per la citazione , cmq credo che il buon Marlon sia un po' troppo molle, e nel gioco di Magnano, tutto difesa ed aggressività, è evidentemente un pesce fuor d'acqua
goldenhands Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 Bisogna fare come facevano i giocatori dell'inter un po di tempo fa......portarlo a puttane! 45574[/snapback] al di là delle meretrici, l'inter non è proprio un buon esempio...
spiff Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 concordo con te, e ti ringrazio per la citazione , cmq credo che il buon Marlon sia un po' troppo molle, e nel gioco di Magnano, tutto difesa ed aggressività, è evidentemente un pesce fuor d'acqua Non sono d'accordo. Magnano aveva dato l'ok, questa è la "sua" squadra, difficile secondo me pensare che abbia scelto (o accettato) giocatori incompatibili col suo gioco. E sono d'accordo con chi dice che "sparare" sui giocatori non aiuta nessuno. La squadra vince, la squadra perde, cerchiamo invece di sostenerli (non lo dico in modo polemico, sia chiaro, il forum esiste proprio per scambiarsi i pareri...e per permettere a LL di "sfogare" la sua sete di potere )
goldenhands Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 Non sono d'accordo. Magnano aveva dato l'ok, questa è la "sua" squadra, difficile secondo me pensare che abbia scelto (o accettato) giocatori incompatibili col suo gioco.E sono d'accordo con chi dice che "sparare" sui giocatori non aiuta nessuno. La squadra vince, la squadra perde, cerchiamo invece di sostenerli (non lo dico in modo polemico, sia chiaro, il forum esiste proprio per scambiarsi i pareri...e per permettere a LL di "sfogare" la sua sete di potere ) 45581[/snapback] io non sto sparando su nessuno, sto solo giudicando l'evidenza
EmaZ Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 al di là delle meretrici, l'inter non è proprio un buon esempio... 45577[/snapback] Mettila così....non dobbiamo farne un dramma..............era un esempio superpartes...era per farvi capire che tattica e quale drasticità c'è da usare
Long Leg Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 Non sono d'accordo. Magnano aveva dato l'ok, questa è la "sua" squadra, difficile secondo me pensare che abbia scelto (o accettato) giocatori incompatibili col suo gioco.E sono d'accordo con chi dice che "sparare" sui giocatori non aiuta nessuno. La squadra vince, la squadra perde, cerchiamo invece di sostenerli (non lo dico in modo polemico, sia chiaro, il forum esiste proprio per scambiarsi i pareri...e per permettere a LL di "sfogare" la sua sete di potere ) 45581[/snapback] non sto attaccando marlon, i miei toni sono assolutamente tranquilli e sto solo cercando di analizzare obiettivamente il rendimento dl giocatore. Da tifosa lo appoggio, lo sostengo, ecc.. ma leviamoci le fette di salame dagli occhi x un momento, l'apporto di questo giocatore è ben al di sotto delle aspettative, è molle, e nei momenti caldi della partita si scioglie. E, ribadisco, non occorre tagliarlo, sono convinta che dobbiamo aspettarlo, ma se continua così bisogna pensare seriamente a un rinforzo!
Guest Paul The Rock Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 Garnett ha le sue colpe e non sta certamente giocando bene ultimamente, anche se ieri ad inizio partita sembrava il contrario, peccato che si sia spento. E soprattutto in difesa speso è un'autostrada. Comunque vorrei far notare anche una piccola cosa: quando c'è in campo Howell che deve fare i blocchi per lui non ho mai visto (se non 1 volta) che il difensore si ferma sul blocco di Howell. Spesso il nostro centro si sposta giusto poco prima del contatto (credo per cecare un eventuale scarico o uno-due) o fa il blocco di traverso. Questo non serve a nulla, perché l'umo non si libera dell'avversario. Questo vale per i blocchi per Garnett ma acnhe per tutti gli altri.
spiff Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 io non sto sparando su nessuno, sto solo giudicando l'evidenza Infatti non mi riferivo a te, era solo un discorso in generale sulla non utilità dello sparare a questo o a quello, la tua era una semplice constatazione di quanto successo. Però ripeto: non credo che Magnano abbia accettato di avere in squadra giocatori poco compatibili (almeno potenzialmente) col suo gioco.
spiff Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 non sto attaccando marlon, i miei toni sono assolutamente tranquilli e sto solo cercando di analizzare obiettivamente il rendimento dl giocatore. Da tifosa lo appoggio, lo sostengo, ecc.. ma leviamoci le fette di salame dagli occhi x un momento, l'apporto di questo giocatore è ben al di sotto delle aspettative, è molle, e nei momenti caldi della partita si scioglie.E, ribadisco, non occorre tagliarlo, sono convinta che dobbiamo aspettarlo, ma se continua così bisogna pensare seriamente a un rinforzo! Così va già meglio. Riguardo alle fette di salame, mi sembra che nessuno stia dicendo che Marlon stia giocando alla grande, è evidente a tutti il suo rendimento. Ma se ho aspettato Allegretti per 3 (tre!) anni, posso aspettare Garnett ancora per un po' (non troppo, però )
Long Leg Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 Così va già meglio. Riguardo alle fette di salame, mi sembra che nessuno stia dicendo che Marlon stia giocando alla grande, è evidente a tutti il suo rendimento. Ma se ho aspettato Allegretti per 3 (tre!) anni, posso aspettare Garnett ancora per un po' (non troppo, però ) 45596[/snapback] hai aspettato 3 anni Allegretti e quello ancora non si è fatto vedere...a me piace la puntualità, o comunque ritardi minimi...dopo m'incazzo
Cingo Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 hai aspettato 3 anni Allegretti e quello ancora non si è fatto vedere...a me piace la puntualità, o comunque ritardi minimi...dopo m'incazzo 45601[/snapback] moderatrice stia calma, è già la seconda volta che la riprendo!
EmaZ Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 (edited) hai aspettato 3 anni Allegretti e quello ancora non si è fatto vedere...a me piace la puntualità, o comunque ritardi minimi...dopo m'incazzo 45601[/snapback] Cos'è un monito post richiesta sessuale?....no sa perchè potrebbe esser facilmente frainteso.........sa ognuno fa quel che può Edited November 21, 2005 by EmaZ
alby82 Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 Garnett ha le sue colpe e non sta certamente giocando bene ultimamente, anche se ieri ad inizio partita sembrava il contrario, peccato che si sia spento. 45589[/snapback] Percaso qualcuno ha notato la marcatura a cui è stato sottoposto nell'ultimo quarto? Io probabilmente ho le fette di salame sugli occhi ma quando Pancotto ha concesso riposo al suo marcatore, il ragazzo è uscito quasi strisciando, e non mi sembra di averlo visto molto attivo in attacco, salame permettendo !!
Leasir Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 i tiratori puri sono molli per definizione, altrimenti si butterebbero dentro....
Wallace Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 Un Garnett in queste condizioni e per come e' stata concepita Varese e' un grosso problema . Noi non possiamo prescindere dai punti che deve - dovrebbe garantire Marlon che sta fornendo un rendimento scadente rispetto i propri standard e per questo deve essere recuperato ai suoi standard abituali se possibile . Nell'attesa se fosse possibile cercherei di reperire sul mercato un giocatore da inserire nello spot di 3 al posto di Allegretti che sembra essere uscito dalle rotazioni di Magnano , in grado di aiutare la squadra in attacco levando un po' di pressione da Garnett e consentendo nel contempo al coach di allungare le rotazioni per mantenere alta l'intensita' in campo .
corny Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 Continuo a pensare che il nostro problema è più sotto canestro, dove abbiamo una pericolosità offensiva veramente scarsa, che sugli esterni. E logico che se le difese avversarie siano preccupate più a difendere forte sugli esterni, perchè sotto ci marchiamo da soli, i nostri tiratori incontreranno sempre maggiori problemi. Comunque non spariamo troppo addosso a Garnett e Howell, la squadra è ancora in assemblaggio, certo che un 3 o un 4 meno perimetrale darebbe più equilibrio alla squadra.
BlackJack Posted November 21, 2005 Author Posted November 21, 2005 Continuo a pensare che il nostro problema è più sotto canestro, dove abbiamo una pericolosità offensiva veramente scarsa, che sugli esterni. E logico che se le difese avversarie siano preccupate più a difendere forte sugli esterni, perchè sotto ci marchiamo da soli, i nostri tiratori incontreranno sempre maggiori problemi.Comunque non spariamo troppo addosso a Garnett e Howell, la squadra è ancora in assemblaggio, certo che un 3 o un 4 meno perimetrale darebbe più equilibrio alla squadra. 45647[/snapback] Ancora in assemblaggio? a parte Bolzonella tutti gli altri si allenano e giocano assieme da. minimo, 2 mesi. Il tempo per organizzare un gioco per Garnett e/o per farlo adattare al gioco della squadra c'è stato, i problemi sono altri...
BlackJack Posted November 21, 2005 Author Posted November 21, 2005 Ma se ho aspettato Allegretti per 3 (tre!) anni, posso aspettare Garnett ancora per un po' (non troppo, però ) 45596[/snapback] Allegretti?!? più inutile dei 15 punti di Garnett !!! aspetta e spera...
Freddy Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 Continuo a pensare che il nostro problema è più sotto canestro, dove abbiamo una pericolosità offensiva veramente scarsa, che sugli esterni. E logico che se le difese avversarie siano preccupate più a difendere forte sugli esterni, perchè sotto ci marchiamo da soli, i nostri tiratori incontreranno sempre maggiori problemi.Comunque non spariamo troppo addosso a Garnett e Howell, la squadra è ancora in assemblaggio, certo che un 3 o un 4 meno perimetrale darebbe più equilibrio alla squadra. 45647[/snapback] Anch'io la penso così. Non avere pericolosità costante nell'area colorata fa concentrare le difese su una pressione costante sui nostri esterni. Poi se Howell fa 1/8 (ma per fortuna non è sempre così) la frittata è fatta.
alegg Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 Su Garnett le difese avversarie sono sempre molto attente, e spesso i blocchi non sono di elevata qualità, però la pallacanestro di magnano non sempre è l'ideale per Garnett. Discorso lughi, sono d'accordo manca pericolosità spalle a canestro, perchè frontali ci siamo, ma oramai tutti i lunghi di nuova generazione sanno tirare meglio da tre che fare un movimento a 2 metri dal ferro. Fa fatto anche un discorso sulla qualità dei tiri, che spesso sia per garnett che per allegretti o per howell (ieri) è buona ma vengono sbagliati, per howell e garnett potrebbe essere solo un problema relativo a questo periodo, i tiratori come garnett possono avere un periodo di scarsa, ma occorre comunque capire se si può fare qualcosa per rimediare a questa situazione. ciao alegg
corny Posted November 21, 2005 Posted November 21, 2005 Ancora in assemblaggio? a parte Bolzonella tutti gli altri si allenano e giocano assieme da. minimo, 2 mesi.Il tempo per organizzare un gioco per Garnett e/o per farlo adattare al gioco della squadra c'è stato, i problemi sono altri... 45648[/snapback] Perchè ieri la squadra a tirato solo 14 volte da tre, la metà esatta delle precedenti partite? Come mai ieri si è insistito con Howell e non con Fernandez come la logica avrebbe detto? Perchè Magnano non è uno sprovveduto e sà benissimo che se vuole ambire a determinati traguardi, il solo sparacchiare da fuori non basta, la squadra deve dotarsi di una certa pericolosità sotto e ieri si è provato a coinvolgere maggiormente Howell, purtroppo in serata disastrosa. Magnano non ha ancora trovato la quadratura del cerchio e stà cercando di dare maggior varietà al gioco d'attacco di Varese, dove però i limiti di Albano e la lentezza ormai evidente di De Pol e la speranza ormai cronica di un'esplosione di Allegretti sono sotto gli occhi di tutti.
Recommended Posts