Jump to content

ma gli aribitri???

Recommended Posts

Volevo riportare una mia impressione avuta verso la fine del 3° quarto...

Al terzo o quarto fischio sbagliato dalla terna arbitrale, durante un time out, la curva stava salutando simpaticamente i signori fillipini-sabetta-corrias (arbitri di ieri sera). B)

Quello più vicino alla curva si è voltato verso di noi, e guardandoci con aria di sfida, si è diretto verso il suo collega più vicino e hanno confabulato qualcosa... ;)

premettendo che la partita di ieri sera l'abbiamo giocata malassimo, ma da quel momento in poi hanno fischiato solo per udine! :P

sarò paranoico, avrò il cervello che non mi funziona bene, oppure ieri sera i signori in grigio hanno voluto fare i fenomeni incidendo per metà nel risultato??? B)

non insultatemi, please B)

Al terzo o quarto fischio sbagliato dalla terna arbitrale, durante un time out, la curva stava salutando simpaticamente i signori fillipini-sabetta-corrias (arbitri di ieri sera).  B)

Quello più vicino alla curva si è voltato verso di noi, e guardandoci con aria di sfida, si è diretto verso il suo collega più vicino e hanno confabulato qualcosa...  ;)

premettendo che la partita di ieri sera l'abbiamo giocata malassimo, ma da quel momento in poi hanno fischiato solo per udine!  :P

sarò paranoico, avrò il cervello che non mi funziona bene, oppure ieri sera i signori in grigio hanno voluto fare i fenomeni incidendo per metà nel risultato???  B)

non insultatemi, please  B)

45571[/snapback]

Non ti insulto. Ti voglio bene!

Al terzo o quarto fischio sbagliato dalla terna arbitrale, durante un time out, la curva stava salutando simpaticamente i signori fillipini-sabetta-corrias (arbitri di ieri sera).  B)

Quello più vicino alla curva si è voltato verso di noi, e guardandoci con aria di sfida, si è diretto verso il suo collega più vicino e hanno confabulato qualcosa...  ;)

premettendo che la partita di ieri sera l'abbiamo giocata malassimo, ma da quel momento in poi hanno fischiato solo per udine!  :P

sarò paranoico, avrò il cervello che non mi funziona bene, oppure ieri sera i signori in grigio hanno voluto fare i fenomeni incidendo per metà nel risultato???  B)

non insultatemi, please  B)

45571[/snapback]

Io aggiungerei che prima di confabulare, mentre ci guardava con aria da Tony tamarro ha bonfonchiato qualche cosa....due o tre paroline...che non son riuscito a carpire dal labbiale

Dico solo che nell'ultimo quarto un paio di fischi e di non fischi hanno cambiato e di molto l'inerzia della gara, riportandola verso udine.

mi riferisco ai passi fischiati a collins (era canestro + fallo.. sul capovolgimento bomba di vetulas) e al fallo non fischiato a hill su farabello (contropiede..), li eravamo in rimonta (meno 2 credo..).

poi alla fine abbiamo sbragato, e loro sono stati dei cecchini da fuori.. quando piove spesso grandina..

Io aggiungerei che prima di confabulare, mentre ci guardava con aria da Tony tamarro ha bonfonchiato qualche cosa....due o tre paroline...che non son riuscito a carpire dal labbiale

45585[/snapback]

allora non ho avuto le allucinazioni??? :lol:

N.B. ieri ero sanissimo, al contrario di altri... ^_^^_^

Edited by Cingo

Dico solo che nell'ultimo quarto un paio di fischi e di non fischi hanno cambiato e di molto l'inerzia della gara, riportandola verso udine.

mi riferisco ai passi fischiati a collins (era canestro + fallo.. sul capovolgimento bomba di vetulas) e al fallo non fischiato a hill su farabello (contropiede..), li eravamo in rimonta (meno 2 credo..).

poi alla fine abbiamo sbragato, e loro sono stati dei cecchini da fuori.. quando piove spesso grandina..

45591[/snapback]

Per la precisione eravamo 70-75 quindi da un potenziale -2 (canestro buono + fallo) ad un effettivo -8 (bomba di Vetoulas).

(...)

Al terzo o quarto fischio sbagliato dalla terna arbitrale, durante un time out, la curva stava salutando simpaticamente i signori fillipini-sabetta-corrias (arbitri di ieri sera).

(...)

Io aggiungerei che prima di confabulare, mentre ci guardava con aria da Tony tamarro ha bonfonchiato qualche cosa....due o tre paroline...che non son riuscito a carpire dal labbiale.

Cingo, EmaZ, se riscontriamo questo, proviamo a imparare dai nostri atteggiamenti per il bene della squadra: al prossimo time out non "salutate simpaticamente" i signori in grigio che tanto i fischi sbagliati ci saranno sempre !!!

La società non prende multe e la squadra beneficia di arbriti non contrari.

Oh, è un'idea strategica ma forse con sale in zucca ....

Pensate che sia una limitazione alla libertà di cantare quello che si vuole? Probabilmente sì, ma per un bene maggiore !!!

Cosa ne pensate?

Saluti

Little John

Edited by Little John

A mio modesto parere gli arbitri son pagati e sono allenati per fare un lavoro superpartes....e questo consiste nell'esser sopra le parti indipendentemente dalle offese ricevute....sì perchè stiam parlando di offese verbali alla categoria non minacce con coltello o lancio di oggetti contundenti....indi penso che la regolata se la dovrebbero dare loro....cercando di essere un po più equi........anche perchè i cori son scaturiti dal fischio a senso unico che per un periodo ha caratterizzato la partita.

A mio modesto parere gli arbitri son pagati e sono allenati per fare un lavoro superpartes....e questo consiste nell'esser sopra le parti indipendentemente dalle offese ricevute....sì perchè stiam parlando di offese verbali alla categoria non minacce con coltello o lancio di oggetti contundenti....indi penso che la regolata se la dovrebbero dare loro....cercando di essere un po più equi........anche perchè i cori son scaturiti dal fischio a senso unico che per un periodo ha caratterizzato la partita.

45644[/snapback]

corretto.

..........

però che ne sai Emaz di quello che si sono detti, magari ti ha notato in curva, gli sei piaciuto ed è andato dal collega a chiedere un giudizio o un consiglio... :lol::lol:

Cingo, EmaZ...

Cosa ne pensate?

Saluti

Little John

45639[/snapback]

caro Little John il fatto è che noi non insultiamo gli arbitri al primo fischio sbagliato, ma al terzo/quarto, e non è solo il parere della curva, ma di tutto il palazzetto, corregimi se sbaglio...

ma quest'anno, non so come mai, sembra che ci sia un intento comune da quegli omini vestiti in grigio, a farci girare e non poco le cosìdette!

con siena abbiamo vinto anche contro di loro, e anche in altre partite ci stavano mettendo lo zampino...

ieri eravamo molli e quello che hanno fatto ha contribuito a darci una bella batosta.

il problema non è non insultarli perché sbagliano, il problema è che sbagliano troppo spesso, e sempre a nostro sfavore!

è vero parlo da tifoso, ma cosa ci posso fare se ho Varese nel cuore???

saluti

Cingo

Edited by Cingo

caro Little John il fatto è che noi non insultiamo gli arbitri al primo fischio sbagliato, ma al terzo/quarto, e non è solo il parere della curva, ma di tutto il palazzetto, corregimi se sbaglio...

ma quest'anno, non so come mai, sembra che ci sia un intento comune da quegli omini vestiti in grigio, a farci girare e non poco le cosìdette!

con siena abbiamo vinto anche contro di loro, e anche in altre partite ci stavano mettendo lo zampino...

ieri eravamo molli e quello che hanno fatto ha contribuito a darci una bella batosta.

il problema non è non insultarli perché sbagliano, il problema è che sbagliano troppo spesso, e sempre a nostro sfavore!

è vero parlo da tifoso, ma cosa ci posso fare se ho Varese nel cuore???

saluti

Cingo

45671[/snapback]

Grande. Io non "abito" in curva" e li ho insultati a ripetizione e gridando, non me ne vergogno, sono stati scandalosi in determinate circostanze, non è un alibi alla sconfitta, ma rimandiamoli a scuola e poi sono pagati per essere super partes in ogni caso, per le multe e altro dovrebbero pensarci dopo, ma come essere umani (?) anche loro saranno sicuramente infastiditi e pronti a vendicarsi!!!

....

45671[/snapback]

Permettimi, insultiamo al terzo quarto fischio che a noi pare sbagliato.

Siccome il vicino del vicino di Mangusta, insulta sempre e a prescindere, (Ponchiaz lo ha chiamato "l'insegnante di religione") e il palazzetto è esploso per una rimessa data, giustamente, a Udine, in cui il pallone era chiaramente rimbalzato in testa a De Pol, io spesso mi trovo a pensare che l'arbitro sia messo meglio e veda meglio di me.

Mi diresti per favore quali sono i fischi chiaramente sbagliati di ieri?

Se riesco me li rivedo in TV, così per sfizio.

Per esempio il passi fischiato a Collins mi è sembrato un orrore e penso abbia inciso sulla partita, ma non sono per niente sicuro che sia stato un fischio sbagliato.

Lo so, è tatankismo allo stato puro, ma cosa vuoi farci, se non sono tatankista io. :lol:

Mi ripeto nel dire che non sto dicendo che non si deve fischiare e urlare, solo che mi sembra sbagliato ripetere "ce l'hanno con noi, sono in malafede" il giorno dopo, a mente fredda.

Con ogni probabilità l'arbitro ha guardato il collega e gli ha detto. "Abbiamo da scrivere nel referto".

Invochiamo una presa di posizione della società, posso essere d'accordo, ma va fatta con filmati e documentazione precisa, e non so se questa esiste.

Edited by tatanka

Permettimi, insultiamo al terzo quarto fischio che a noi pare sbagliato.

Siccome il vicino del vicino di Mangusta, insulta sempre e a prescindere, (Ponchiaz lo ha chiamato "l'insegnante di religione") e il palazzetto è esploso per una rimessa data, giustamente, a Udine, in cui il pallone era chiaramente rimbalzato in testa a De Pol, io spesso mi trovo a pensare che l'arbitro sia messo meglio e veda meglio di me.

Mi diresti per favore quali sono i fischi chiaramente sbagliati di ieri?

Se riesco me li rivedo in TV, così per sfizio.

Per esempio il passi fischiato a Collins mi è sembrato un orrore e penso abbia inciso sulla partita, ma non sono per niente sicuro che sia stato un fischio sbagliato.

Lo so, è tatankismo allo stato puro, ma cosa vuoi farci, se non sono tatankista io.  :lol:

Mi ripeto nel dire che non sto dicendo che non si deve fischiare e urlare, solo che mi sembra sbagliato ripetere "ce l'hanno con noi, sono in malafede" il giorno dopo, a mente fredda.

Con ogni probabilità l'arbitro ha guardato il collega e gli ha detto. "Abbiamo da scrivere nel referto".

Invochiamo una presa di posizione della società, posso essere d'accordo, ma va fatta con filmati e documentazione precisa, e non so se questa esiste.

45677[/snapback]

il passi di Collins è stato oggetto di discussione anche ad agra, che geograficamente è collocata a 3 metri dal canestro: Theus e Mic. Mezz. hanno visto l'infrazione, io e Franz#12 no...mi metto nei panni degli arbitri e capisco che non sia facile fischiare una cosa del genere (aiuto mi sto ammalando di tatankismo)

sul contropiede il fallo su farabell era grosso come una casa, clamoroso e aggiugno anche antisportivo visto che il tizio di udine si è disinteressato della palal e ha spinto via Daniel, e a 2 metri dalla scena c'era l'omino in grigio...qui qualche dubbio sulla buona fede mi viene (uao, sto già guarendo dal Tatankismo :lol: )

insomma, la verità sta sempre nel mezzo...secondo me ieri gli arbitri hanno fischiato talvolta ad minchiam, ma non per cattiveria, ma perchè leggermente inetti.

la sconfitta è figlia nostra, neppure in sala stampa si è lontanamente accennato alla questione arbitri.

Magnano ha dato la colpa solo ed unicamente a Varese, manco li ha nominati.

il passi di Collins è stato oggetto di discussione anche ad agra, che geograficamente è collocata a 3 metri dal canestro: Theus e Mic. Mezz. hanno visto l'infrazione, io e Franz#12 no...mi metto nei panni degli arbitri e capisco che non sia facile fischiare una cosa del genere (aiuto mi sto ammalando di tatankismo)

sul contropiede il fallo su farabell era grosso come una casa, clamoroso e aggiugno anche antisportivo visto che il tizio di udine si è disinteressato della palal e ha spinto via Daniel, e a 2 metri dalla scena c'era l'omino in grigio...qui qualche dubbio sulla buona fede mi viene (uao, sto già guarendo dal Tatankismo :lol: )

insomma, la verità sta sempre nel mezzo...secondo me ieri gli arbitri hanno fischiato talvolta ad minchiam, ma non per cattiveria, ma perchè leggermente inetti.

la sconfitta è figlia nostra, neppure in sala stampa si è lontanamente accennato alla questione arbitri.

45684[/snapback]

45684[/snapback]

Quotazioni di Franz#12 in ribasso.

A mio avviso arbitraggio schifoso, come sta accadendo troppo spesso in questo periodo. Primo tempo i grigi troppo fiscali con la difesa udinese, ad inizio secondo quarto eravamo qualcosa come 5 falli fischiati a noi e 9 a loro ... Poi nel secondo tempo hanno sbagliato più a nostro sfavore. A me preoccupa di più il metro arbitrale tenuto nei confronti di Hafnar, in queste settimane, mi sembra lo stiano tartassando troppo, evitandogli di difendere forte come lui sa.

Sicuramente bisogna fare qualcosa per migliorare il livello arbitrale italiano ...

sul contropiede il fallo su farabell era grosso come una casa, clamoroso e aggiugno anche antisportivo visto che il tizio di udine si è disinteressato della palal e ha spinto via Daniel, e a 2 metri dalla scena c'era l'omino in grigio...qui qualche dubbio sulla buona fede mi viene (uao, sto già guarendo dal Tatankismo :rolleyes: )

45684[/snapback]

Silvia, ma in sala stampa NESSUNO ha chiesto a Magnano che c...o ci faceva Fernandez in panca ??

Sia con Biella che ieri sera la prima azione difensiva di Fernandez viene sempre sanzionata con un fallo...e ieri non ha fatto nulla.Ultimi minuti di gioco Howell,che aveva già sbagliato i 2 tiri liberi precedenti, spalle a canestro contro Cantarello che difende normalmente...gli arbitri fischiano fallo a Cantarello sul primo contatto con Howell,praticamente inventando un fallo che manda in lunetta RH per l'ennesimo possesso buttato...

Ciò non toglie che abbiamo meritato di perdere.

Senza entusiasmo,un gioco compassato senza divertimento...dormivano i giocatori in campo ma anche tutto l'ambiente del palazzetto era parecchio sonnacchioso!

Ragazzi, io ieri ho avuto la possibilità di vedere la partita da vicino e vi assicuro che dal parterre le cose si vedono meglio che in curva:

Sui passi di DJ si è detto abbastanza, però nell'ultimo 4° fischiavano quasi apposta i falli a Cantarello su Ro forse perchè sapevano che l'intento di Pancotto era quello di mandarlo in lunetta.

Fallo in attacco fischiato a Fernandez che stava andando a schiacciare a una mano (che se veniva era una cosa stupenda) inesistentese, come inesistente era l'antisportivo di Hafnar che era cattivo ma ha cercato la palla, o cmq se lo fischi a noi e l'azione dopo Udine fa lo stesso fallo fischi l'antisportivo anche per noi.

La squadra ieri ha giocato male, ma se ci si metono anche gli arbitri è finita, perchè alcuni falli li posso vedere da tifoso, ma se devo essere obbiettivo con Biella e con Napoli ci hanno penalizzato e non poco, e continuo a nn capire il perchè...