Jump to content

NBA e dintorni

Recommended Posts

Apro questo post per distrarmi un pò dalle nostre disgrazie e mi rivolgo soprattutto ai (molti) esperti NBA del forum.

L'altra sera ho visto San Antonio - Houston con commento dei mitici Tranquillo e Buffa. Bravissimi, preparati, competenti, ma.........a mio parere anche esagerati ed esaltati in maniera eccessiva a prescindere per tutto ciò che è "americano". Per fare un esempio, le parole che hanno speso per descrivere ogni tiro di TMac erano di questo tenore: "inumano", "illegale", "fantascientifico" e via di questo passo, quando sarebbe stato invece più corretto sottolineare le enormi lacune tattiche di questo splendido atleta che con il suo modo di giocare potrà al limite far vincere 1 partita su 5 alla sua squadra. Insomma, con le debite proporzioni TMac mi ricorda un pò Myers, fantastico solista ma povero uomo squadra. Ma Tranquillo e Buffa mi danno l'idea di voler continuare ad esaltare all'infinito un modello che ha già ampiamente dimostrato le sue crepe. Meglio sarebbe stato secondo me mettere i punti esclamativi sui giochi a due Ginobili - Parker, sulla difesa o la varietà di soluzioni offensive degli Spurs piuttosto che andare in visibilio per l'elevazione di un giocatore...

Che ne pensate? Troppo cattivo io nei confronti di Mc Grady?

No, troppo cattivo nei confronti del dinamico duo, il quale non ha mancato di far notare i punti deboli di TMac (presenza mentale in primis), sottolineando che il 90% dei giocatori di basket di questo mondo farebbero carte false per avere tutto il suo talento atletico e tecnico e che ne farebbero uso certamente più assennato.

Ancora meno cittadinanza hanno gli appunti su Ginobili/Parker e Spurs, visto che Manu è un giocatore che (giustamente) li fa impazzire e la squadra è uno dei loro argomenti favoriti.

tranquillo in primis è sempre pronto ad esaltarsi maggiormente per tutto quello che è european-style, e non manca mai di sottolineare le contraddizioni del mondo USA... permettimi di esaltarmi anch'io per alcune giocate di T-mac, lebron, kobe...

Edited by franz79

No, troppo cattivo nei confronti del dinamico duo, il quale non ha mancato di far notare i punti deboli di TMac (presenza mentale in primis), sottolineando che il 90% dei giocatori di basket di questo mondo farebbero carte false per avere tutto il suo talento atletico e tecnico e che ne farebbero uso certamente più assennato.

Ancora meno cittadinanza hanno gli appunti su Ginobili/Parker  e Spurs, visto che Manu è un giocatore che (giustamente) li fa impazzire e la squadra è uno dei loro argomenti favoriti.

45762[/snapback]

tranquillo in primis è sempre pronto ad esaltarsi maggiormente per tutto quello che è european-style, e non manca mai di sottolineare le contraddizioni del mondo  USA... permettimi di esaltarmi anch'io per alcune giocate di T-mac, lebron, kobe...

45763[/snapback]

Ok, allora forse ho esagerato io :D

• 3 weeks later...

se Tmac avesse "la testa" per giocare a pallacanestro non avrebbe molto senso fare un campionato per vedere chi può vincerelo, fortunatamente o sfortunatamente non è così e allora abbiamo una stagione da vivere con l'incertezza del vincitore.