Crocozio Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 Il futuro di Napoli è americano. Mason Rocca nei giorni scorsi. Oggi può essere l’ora di Lynn Greer, il fuoriclasse che porta con sé la Carpisa a un passo dalla vetta. L’uomo che a Siena, due giorni fa, ha incantato il basket italiano esibendo 33 punti. Mario Maione costruisce la Carpisa di domani allungando i contratti a quei giocatori che entro un paio di stagioni possono condurlo al sogno dello scudetto: «Dobbiamo colmare in qualche modo le distanze da alcuni grandi club. Possiamo farlo programmando, magari rischiando qualcosa, ma dobbiamo. Tenete presente che chi è accanto a noi in classifica, in certi casi ha budget superiori al nostro anche di due o tre volte». LYNN COME RICHARD Mason Rocca ha già firmato fino al 2008, Greer può farlo in queste ore, concedendo alla Carpisa la stessa scadenza e riservando per sé soltanto la possibilità di rescissione al cospetto d’una eventuale chiamata della Nba. Non è escluso che l’annuncio giunga proprio durante la nuova conferenza che Maione ha voluto per oggi, con una formula insolita. L’incontro sarà aperto anche ai tifosi. La vittoria sul campo della Montepaschi è la svolta che Napoli sognava e non confessava. Le parole di Maione dei giorni scorsi lasciavano intuire un presagio: «So bene che non conta niente il fatto che abbiamo vinto a Siena tre volte negli ultimi tre anni. E fra l’altro la possibilità che ci travolgano esiste. Ma io dico che la Montepaschi delle uscite più recenti non m’è sembrata una squadra così in palla». ALLA RICERCA DI UN ARMANI Ora assapora un entusiasmo che nella storia di Napoli è praticamente sconosciuto. Lo assapora pensando a quei progetti che possono seriamente condurre Napoli in alto, dove non è mai stata: «Ho in mente - spiega ancora il presidente Maione - un modello sullo stampo dell’Olimpia Milano». Cerca un suo Armani, dunque. E potrebbe facilitarsi la caccia, venerdì prossimo nell’anticipo, battendo Avellino nel derby del Palabarbuto (Sky Sport 3, ore 20.30). La condizione per raggiungere il primato è adesso la vittoria, unita all’eventualità della sconfitta della Bologna virtussina nella sfida cittadina con la Fortitudo. È una possibilità che può trasformare il vertice della classifica in una piccola folla di cui stavolta anche Napoli può far parte. Intanto, altri piccoli sogni si fanno strada. OBIETTIVO COPPA ITALIA Accanto al primato, la Carpisa pensa alla Final Eight di Coppa Italia: «Tutto sommato - commenta Piero Bucchi - possono bastarci a questo punto un paio di vittorie ancora per esser certi dell’ottavo posto». Ma il suo entusiasmo controllato di queste ore è dedicato soprattutto ad altro. Per cominciare, alla coscienza d’aver fatto in fretta con una squadra di buon talento, ma rinnovatissima rispetto a quella discreta di un anno fa. «È il concetto che a me interessava di più - dice - conquistare compattezza, fare di questi uomini un gruppo che si muove insieme. Ciò che mi fa felice, adesso, è accorgermi che siamo in grado di segnar molto, di tenere medie alte di realizzazione anche in partite come quella di Siena. Sinceramente, non pensavo che potessimo farne novanta anche lì. Il fatto che ci siamo riusciti vuol dire che i nostri campioni hanno imparato a giocare per la squadra. Ed è così che si va lontano, è solo così che si può continuare a sognare». GUSTAVO AFFINITA 3 anni di contatto??? però... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 Ecco, se solo il buon Garnett ogni tanto facesse il Greer della situazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crocozio Posted November 29, 2005 Author Share Posted November 29, 2005 Ecco, se solo il buon Garnett ogni tanto facesse il Greer della situazione... 47490[/snapback] Magari succederà il contrario: Garnett ritorna quello di prima, e Greer diventerà una pippa!! (sgrat) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 Sappiamo quanto valgono i contratti al giorno d'oggi... non mi stupirebbe vedere Greer da qualche altra parte l'ann prossimo. La cosa buona per napoli sarà sicuramente il buy-out che può ottenere con un vincolo triennale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 Ok pensare al futuro, ma questi stanno correndo un po' troppo, anche negli obiettivi... E poi, in caso di chiamata dalla NBA non deve pagare la penale o sbaglio??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
1bennett4 Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 no,c'è nba escape. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 no,c'è nba escape. Anch'io qui in ufficio mi sono fatto assumere con NBA escape, mi piace essere tutelato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 no,c'è nba escape. 47498[/snapback] Beh se però si dovesse accasare in Europa, Napoli credo prenderebbe dei bei soldoni. Naturalmente non lo auguro ai napoletani (da avversario è logico che preferirei non averlo contro), però è una possibilità plausibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 no,c'è nba escape. 47498[/snapback] Mea culpa, mi sono espresso male, intendevo dire che se lo chiama una squadra NBA non viene dato niente alla società, in questo caso Napoli, cmq grazie per la precisazione e speriamo per voi, non per noi, che resti a Napoli, se continua così... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 Le cifre sono interessanti...500mln netti considerando che Bulleri ne prende 800! Sarebbe importante anche per noi leggere di un rinnovo di Collins.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 Le cifre sono interessanti...500mln netti considerando che Bulleri ne prende 800!Sarebbe importante anche per noi leggere di un rinnovo di Collins.. 47538[/snapback] QUOTO! Link to comment Share on other sites More sharing options...
1bennett4 Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 Le cifre sono interessanti...500mln netti considerando che Bulleri ne prende 800!Sarebbe importante anche per noi leggere di un rinnovo di Collins.. 47538[/snapback] quest'anno greer prende attorno ai 450/500 mila euro ma col nuovo contratto ne prenderà come MINIMO 800.000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alegg Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 quel che si dice programmazione, anche se i contratti ora hanno perso l'importanza di una volta, complimenti a napoli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 (edited) quest'anno greer prende attorno ai 450/500 mila euro ma col nuovo contratto ne prenderà come MINIMO 800.000 47543[/snapback] ..la cifra dovrebbe essere ufficiale, cioè 500mln. netti, almeno così mi è stato detto da un collega che ha assistito alla conferenza stampa, aperta al pubblico. Aggiungo anche che a Napoli si parla dell'arrivo di un pivot, Jabari Smith e Jahidi White i nomi che vengono fatti. A questo personalmente nn credo...almenochè l'avv. Maione nn abbia vinto al superenalotto. Edited November 29, 2005 by sertar Link to comment Share on other sites More sharing options...
1bennett4 Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 Beh se però si dovesse accasare in Europa, Napoli credo prenderebbe dei bei soldoni. Naturalmente non lo auguro ai napoletani (da avversario è logico che preferirei non averlo contro), però è una possibilità plausibile. 47507[/snapback] è così.Ovviamente in caso andasse in una squadra europea a Napoli spetterebbe un buy-out,ma secondo me è quasi impossibile che giocherà in Europa con maglie diverse da quella di Napoli,se non avesse intenzione di rimanere non avrebbe mai firmato un contratto simile oltretutto dopo neanche 2 mesi. Poi chiaro le cose cambiano e tutto è possibile,magari domani mattina esoneriamo bucchi e prendiamo caja e lynn gli tira una asciugamano in faccia al primo allenamento.Vai a saperlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
1bennett4 Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 ..la cifra dovrebbe essere ufficiale, cioè 500mln. netti, almeno così mi è stato detto da un collega che ha assistito alla conferenza stampa, aperta al pubblico. Aggiungo anche che a Napoli si parla dell'arrivo di un pivot, Jabari Smith e Jahidi White i nomi che vengono fatti. A questo personalmente nn credo...almenochè l'avv. Maione nn abbia vinto al superenalotto. 47545[/snapback] ha detto Betti che pensare di ingaggiare qualcuno vuol dire mancare di rispetto ai giocatori attuali che sono arrivati così in alto.Quindi almeno per ora nessun cambio tecnico,e credo sia giusto così.White e Smith sono invenzioni giornalistiche,almeno credo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
1bennett4 Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 Mea culpa, mi sono espresso male, intendevo dire che se lo chiama una squadra NBA non viene dato niente alla società, in questo caso Napoli, cmq grazie per la precisazione e speriamo per voi, non per noi, che resti a Napoli, se continua così... 47511[/snapback] esatto,se va in NBA non spetta nulla alla società,chiaramente l'nba escape è in vigore da giugno non per quest'anno. Comunque forse è un pò basso per l'nba ma se viagga a queste cifre potrebbe interessare a qualche franchigia magari come play di riserva,sinceramente non mi faccio illusioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 ha detto Betti che pensare di ingaggiare qualcuno vuol dire mancare di rispetto ai giocatori attuali che sono arrivati così in alto.Quindi almeno per ora nessun cambio tecnico,e credo sia giusto così.White e Smith sono invenzioni giornalistiche,almeno credo. 47549[/snapback] Lo penso anch'io anche perchè trattasi di giocatori da 130kg e fermi da mesi, almeno in gare ufficiali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
1bennett4 Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 ..la cifra dovrebbe essere ufficiale, cioè 500mln. netti, almeno così mi è stato detto da un collega che ha assistito alla conferenza stampa, aperta al pubblico. 47545[/snapback] secondo me meno di 800.000$ non prenderà,comunque alla conferenza stampa non si è per nulla parlato di cifre Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 secondo me meno di 800.000$ non prenderà,comunque alla conferenza stampa non si è per nulla parlato di cifre 47554[/snapback] ...nn si è parlato di cifre nè di eventuali acquisti; quanto detto sono confidenze tra persone che si conoscono, ora il mondo dei cazzari è sempre pieno e quindi nn ci metterei la mano sul fuoco ma io ho solo riportato quanto riferitomi. Che te devo dì? Link to comment Share on other sites More sharing options...
1bennett4 Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 quel che si dice programmazione, anche se i contratti ora hanno perso l'importanza di una volta, complimenti a napoli. 47544[/snapback] Napoli per l'anno prossimo ha già 7 giocatori sotto contratto. Spinelli Larranaga Greer Rocca Cittadini Flamini Malaventura credo sia la prima in lega A in questa statistica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crocozio Posted November 29, 2005 Author Share Posted November 29, 2005 esatto,se va in NBA non spetta nulla alla società,chiaramente l'nba escape è in vigore da giugno non per quest'anno.Comunque forse è un pò basso per l'nba ma se viagga a queste cifre potrebbe interessare a qualche franchigia magari come play di riserva,sinceramente non mi faccio illusioni 47552[/snapback] Steve Nash, Allen Iverson e Jason Richardson(che è riuscito a vincere lo Slam Dunk!) non superano i 185cm... più che altro dovrebbe mettere su qualche kilo, quello si! Link to comment Share on other sites More sharing options...
1bennett4 Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 Steve Nash, Allen Iverson e Jason Richardson(che è riuscito a vincere lo Slam Dunk!) non superano i 185cm... più che altro dovrebbe mettere su qualche kilo, quello si! 47557[/snapback] beh,è chiaro che se sai giocare ti prendono anche se sei 1,60,ma pur sapendo giocare greer non è certo al livello di quelli che hai citato p.s. nash è 1 e 92 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 quest'anno greer prende attorno ai 450/500 mila euro ma col nuovo contratto ne prenderà come MINIMO 800.000 47543[/snapback] ...! Alla faccia...! Scusami Ben, ma...quale sarebbe il budget dell'attuale squadra napoletana...? Facendo 4 conti, dovrebbe attestarsi BEN SOPRA ai 5M€/anno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
1bennett4 Posted November 29, 2005 Share Posted November 29, 2005 Steve Nash, Allen Iverson e Jason Richardson(che è riuscito a vincere lo Slam Dunk!) non superano i 185cm... più che altro dovrebbe mettere su qualche kilo, quello si! 47557[/snapback] e j rich è 198!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts