Jump to content

Il nostro tiro da tre

Recommended Posts

Ad un terzo del campionato ho dato un occhio alle statistiche ed ho notato che dopo 10 partite siamo una delle squadre che tira peggio da 3 in A1, inoltre in circa 20 anni si Lega A1 mai e poi mai ervamo scesi al 30% da 3.

Noto inoltre che tutti i giocatori che hanno militato in squadre di lega negli hanni passati (De POL, Garnett, Albano, Hafnar, Farabello) stanno performando con medie inferiori ai precedenti campionati.

Questo può aver nessun significato, certo è che il problema potrebbe dipendere dai Giochi non adatti ai giocatori (Garnett tira con il 35% contro il 44% degli anni precedenti giocando lo stesso minutaggio e prendendo gli stessi tiri), da Blocchi non portati correttamente per liberare il tiratore, da una stanchezza fisica dei nostri giocatori che stanno difendendo più tenacemente degli anni passati, da mancanza di circolazione di palla...etc...insomma i motivi possono esser tanti certo che è un dato di fatto che stiamo tirando con il 30%

Sinceramente questo anno non mi sarei mai e poi mai aspettato una defaillance offensiva avendo giocatori che notoriamente tirano con il 38-40% da tre. Lo stesso Hafnar il più continuo fina ora tirava con il 39% ora tira con il 35%.

Questo può significare che abbiamo ancora un notevole tasso di crescita !!!

Ecco, bravo, per quanto mi riguarda il succo del discorso è tutto qui, visto che per una volta i tiratori li abbiamo e come!! :huh:

E se già siamo messi bene adesso tirando male da tre, senza Bolzo e senza Menego ( B) ), beh, c'è di che fregarsi le mani, PLASMON... :rolleyes:

Ecco, bravo, per quanto mi riguarda il succo del discorso è tutto qui, visto che per una volta i tiratori li abbiamo e come!! :P

E se già siamo messi bene adesso tirando male da tre, senza Bolzo e senza Menego ( :angry: ), beh, c'è di che fregarsi le mani, PLASMON... :lol:

47606[/snapback]

Sì, sì aspettiamo che tornino ai loro livelli abituali e ne vedremo delle belle e consideriamo che del nostro quintetto base l'unico che non sa tirare le triple è RH!!! Sempre pericolosi!!! :lol:

Sinceramente questo anno non mi sarei mai e poi mai aspettato una defaillance offensiva avendo giocatori che notoriamente tirano con il 38-40% da tre.

Complimenti per la disanima...

.. però queste stesse cose le sta dicendo Giulio, un post sì e l'altro anche, da un mese e mezzo a questa parte....

Complimenti per la disanima...

.. però queste stesse cose le sta dicendo Giulio, un post sì e l'altro anche, da un mese e mezzo a questa parte....

47635[/snapback]

bravo Leasir!

se c'è uno che crede in questa squadra sono io, però 'sta storia che "prima o poi" la media del tiro da tre si alzerà perché sono quasi tutti dei buoni tiratori comincia a farmi venire dei dubbi...

"CHI VIVE SPERANDO, MUORE CA**NDO!" sergente lorusso, ca**o d'isoletta greca... etc etc

:lol:

bravo Leasir!

se c'è uno che crede in questa squadra sono io, però 'sta storia che "prima o poi" la media del tiro da tre si alzerà perché sono quasi tutti dei buoni tiratori comincia a farmi venire dei dubbi...

io invece la penso come Giulio.

O meglio penso che finchè si vince, del fatto che la percentuale da 3 sia sotto il 30 o sopra il 40% a me frega relativamente...

io invece la penso come Giulio.

O meglio penso che finchè si vince, del fatto che la percentuale da 3 sia sotto il 30 o sopra il 40% a me frega relativamente...

47667[/snapback]

mi son spiegato male. anche a me frega'n cass della percentuale del tiro da tre finché si vince... mi stupisce il fatto che molti si aspettino chissà quale incremento di % nel prossimo futuro, quando dopo due mesi di campionato non si son visti passi in avanti... tutto qui. strafelice di un'eventuale sorpresa in positivo!