Jump to content

HALL OF FAME (1960-1968)


JAKE

Il miglior giocatore del periodo '60/'68  

56 members have voted

  1. 1. Il miglior giocatore del periodo '60/'68

    • BUFALINI
      10
    • CESCUTTI
      5
    • GATTI
      1
    • GAVAGNIN
      8
    • GENNARI
      16
    • MAGGETTI
      1
    • PADOVAN
      2
    • TOTH
      2
    • VIANELLO
      11
    • VILLETTI
      0


Recommended Posts

Dopo aver eletto TONINO ZORZI come primo illustre membro della Hall of Fame, ripartiamo con le votazioni. Questa settimana si vota il periodo 1960-1968. Vengono proposti 10 nomi per ogni decennio, ma i tifosi possono comunque proporre e votare anche un giocatore non presente nella lista purchè appartenente al decennio di riferimento.

Per votare basta inviare un`email all`indirizzo: info@pallacanestrovarese.it indicando nel testo il cognome del giocatore preferito oppure selezionare il giocatore direttamente dalla lista pubblicata su Varesefansbasket.

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver eletto TONINO ZORZI come primo illustre membro della Hall of Fame, ripartiamo con le votazioni. Questa settimana si vota il periodo 1960-1968. Vengono proposti 10 nomi per ogni decennio, ma i tifosi possono comunque proporre e votare anche un giocatore non presente nella lista purchè appartenente al decennio di riferimento.

Per votare basta inviare un`email all`indirizzo: info@pallacanestrovarese.it indicando nel testo il cognome del giocatore preferito oppure selezionare il giocatore direttamente dalla lista pubblicata su Varesefansbasket.

47680[/snapback]

Qua ragazzi andiamo sul difficile!!! Conosco poco, a proposito non si potrebbe avere una breve descrizione dei giocatori così per farsi un'idea!!!

Cmq andrei con Gennari ... anche se ci è costato uno scudetto, non per colpa sua

Ciao MC

Link to comment
Share on other sites

effettivamente una breve descrizione dei personaggi agevolerebbe il nostro compito... ad esempio Lajos Toth viene ricordato più come allenatore che come giocatore. Cmq Bufalini dovrebbe essere stato il pivot che poi lasciò l'eredità a Dino Meneghin e Cescutti è un altro nome che mi dice qualcosa. Vabbè il voto è segreto.. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Vi consiglio caldamente il veloce libro di Sauro "Bufalo" Bufalini, "Palle, onori, pallonari", della CLD libri. Uno sguardo sul passato vissuto a tratti con l'ironia tipica del toscanaccio tagliente, ed ad altri tratti con il groppo in gola ed il magone di chi ha vissuto un'epopea ed una emozione vera durata anni... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Vi consiglio caldamente il veloce libro di Sauro "Bufalo" Bufalini, "Palle, onori, pallonari", della CLD libri. Uno sguardo sul passato vissuto a tratti con l'ironia tipica del toscanaccio tagliente, ed ad altri tratti con il groppo in gola ed il magone di chi ha vissuto un'epopea ed una emozione vera durata anni... :rolleyes:

47694[/snapback]

ho letto pezzetti di quel libro da un amico, vado con bufalini, al secondo posto gennari

Link to comment
Share on other sites

... gennari

47768[/snapback]

Gennari...italo-americano scovato non si sa come, se ben ricordo, in un paesino del New Jersey. Molto forte.

Forse sarà anche che a quel tempo lo scouting sarà stato più "facile", ma...ragazzi, abbiamo azzeccato almeno 6 americani eccellenti su 7, negli anni '60/'70...! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

è in quel periodo che mi è nata la passione per il Basket, mio fratello mi portava nella palestra dove lui faceva gli allenamenti e le gare di lotta-greco-romana, la stessa dove giocava Varese e a furia di sentirne parlare ho voluto vedere...e zac non ho più smesso tranne in certi brutti periodi....mamma mia quanti anni che sono passati !!1......

Link to comment
Share on other sites

Anche per questo giro non voto per mancanza di conoscenza.

Ero troppo piccolo e cominciavo allora ad interessarmi a quella che sarebbe diventata la "valanga gialloblù".

47700[/snapback]

Ti consiglio "Cinquant'anni con voi" di Augusto Ossola, non so se riesce ancora a recuperare qualche copia...ma è un libro semplicemente imperdibile!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie! Ma...se ne trovano ancora...? In libreria?

Per Theus: Massimo Pisa, intervista-biografia apparsa sul N° 2 di Black Jesus (2003/4?).

Ma allora Franz non ti aveva dato le copie...?

:P  :lol:

48035[/snapback]

Dovevo dargli le copie???? :lol:

L'articolo è nella borsa del mio portatile... ricordatemelo al palazzetto sabato...

f.

Link to comment
Share on other sites

Grazie! Ma...se ne trovano ancora...? In libreria?

Per Theus: Massimo Pisa, intervista-biografia apparsa sul N° 2 di Black Jesus (2003/4?).

Ma allora Franz non ti aveva dato le copie...?

:angry:  :rolleyes:

48035[/snapback]

Se figurati Franzetti...

Da quando è diventato giornalista professionista snobba tutti :lol::o

Tanto io leggo Caielli e un certo Sam che non ho ancora capito chi è :o:lol:

Tornando seri ... forse qualcosa trovi bussando alle librerie in centro a Varese, non vorrei dire una bestialata ma con la nuova opera di Ossola a me pare di aver visto esposto anche questo libro.

Altrimenti prova direttamente in società, credo che il buon Jake ti possa aiutare in merito.

Se proprio nn risolvi disponibile a prestarti la mia copia, sotto il versamento di una notevole cauzione ;)

Ciao MC

Link to comment
Share on other sites

Cescutti... perchè certamente un grande... e per un anno mio prof di Educazione fisica al Liceo.

Ci sfidava a tiri liberi guardando da un' altra parte.....e la metteva 9/10 !! :D  :o  ^_^  ^_^

48565[/snapback]

Anch'io ho votato Cescutti. Oltre a uno dei record di punti segnati (prima di venir superato da Morse) è stao mio prof al Liceo.

Memorabili le sfide di tiro dall'angolo di centrocampo con la linea laterale e in semigancio da lì (12Mt) la buttava dentro!!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...