massimo Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 Malgrado la grandissima prestazione di domenica (35 di valutazione) ritengo il nostro pivot un problema. Può una squadra "perimetrale" come la nostra permettersi un pivot che ha una media di 5,4 rimbalzi a partita di cui solo il 2,4 offensivi. A mio parere no! Se il rendimento di Howell rimarrà questo bisognerà pensare a prendere un giocatore diverso magari meno spettacolare ma con una solidità e continuità a rimbalzo superiore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wallace Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 Malgrado la grandissima prestazione di domenica (35 di valutazione) ritengo il nostro pivot un problema. Può una squadra "perimetrale" come la nostra permettersi un pivot che ha una media di 5,4 rimbalzi a partita di cui solo il 2,4 offensivi. A mio parere no! Se il rendimento di Howell rimarrà questo bisognerà pensare a prendere un giocatore diverso magari meno spettacolare ma con una solidità e continuità a rimbalzo superiore. 48803[/snapback] A parte che Howell a mio modesto parere non sia un problema anzi trovo che per una squadra con le potenzialita' economiche di Varese in giro non ci fosse tanto di meglio . Trovo inoltre che sia un giocatore con ampi margini di miglioramento e che mi terrei stretto anche per l'anno prossimo . Poi vorrei fare una domanda ,tanti chiedono un centro che copra le spalle a Rolando ma chi tenendo presente che deve essere italiano o comunitario ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 Malgrado la grandissima prestazione di domenica (35 di valutazione) ritengo il nostro pivot un problema. Può una squadra "perimetrale" come la nostra permettersi un pivot che ha una media di 5,4 rimbalzi a partita di cui solo il 2,4 offensivi. A mio parere no! Se il rendimento di Howell rimarrà questo bisognerà pensare a prendere un giocatore diverso magari meno spettacolare ma con una solidità e continuità a rimbalzo superiore. 48803[/snapback] Howell è il valore aggiunto di questa squadra.... Stiamo parlando di un giovane con ampi spazi di miglioramento, potenzialmente più forte di Baston del Maccabi e di Batiste del Pana almeno difensivamente... Da rifirmare al più presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 A mio parere no! Se il rendimento di Howell rimarrà questo bisognerà pensare a prendere un giocatore diverso Caspita Massimo, ma se pensi questo dopo una vittoria, con ottima prestazione di Rolando, e con la squadra a 2 punti dalla vetta, non oso pensare cosa avresti scritto se avessimo perso! Secondo me le cose stanno andando benone, siamo pienamente nel "range" previsto come obiettivo, la squadra, pur con tanti problemi, "gira", e i margini di niglioramento, a mio avviso, sono notevoli. Con le risorse a disposizione penso non si potesse fare meglio. PLASMON, eh. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 Credo, spero, sia un msg ironico...perchè accetto scommesse, entro un paio d'anni e con gli insegnamenti di Magnano il soggetto in questione sarà dominante in europa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Federico Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 (edited) Malgrado la grandissima prestazione di domenica (35 di valutazione) ritengo il nostro pivot un problema. Può una squadra "perimetrale" come la nostra permettersi un pivot che ha una media di 5,4 rimbalzi a partita di cui solo il 2,4 offensivi. A mio parere no! Se il rendimento di Howell rimarrà questo bisognerà pensare a prendere un giocatore diverso magari meno spettacolare ma con una solidità e continuità a rimbalzo superiore. 48803[/snapback] Trovami un centro in grado di cambiare su chiunque e con quelle gambe che gli permettono di "tenere" anche i piccoli avversari. Probabilmente in una difesa che non prevede cambi sistematici, Howell raggiungerebbe facilmente i 9/10 rimbalzi di media, giostrando esclusivamente in area, e non trovandosi, spesso, a 4/5 metri dal canestro. Ciao Federico P.s. Pittuosto sarei preoccupato se il mio centro in 11 partite da 5 stoppate, ha un saldo perse recuperate di 45 a 12, per non parlare di una presenza difensiva, diciamo, "limitata".....( vd. il tanto decantato Stewart di MerdaCantù). Edited December 6, 2005 by Federico Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 Credo, spero, sia un msg ironico...perchè accetto scommesse, entro un paio d'anni e con gli insegnamenti di Magnano il soggetto in questione sarà dominante in europa. 48811[/snapback] quotone! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 Ancora questo discorso?! Viaggiamo a una media di 30 rimbalzi a partita, che non sono pochi considerando la "quantità" di tiri fatti/concessi. All'inizio dell'anno abbiamo sofferto, ora stiamo crescendo anche in quella statistica.... Questa squadra ha ancora tanto potenziale da sfruttare, lasciamola lavorare con fiducia senza fare i varesini brontoloni, per una volta.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 a proposito di RO Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 vi ricordate il Baston visto a montecatini?? e quello del maccabi?? ecco sono la stessa persona, quindi puntiamo fortemente su howell (anche perchè cantù a parte nessuno ha scelto meglio di noi li sotto) e facciamogli un bel biennale (SENZA NBA ESCAPE) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 Al di lá di tutto credo che Ro abbia i margini per crescere. Dobbiamo pensare a qualcuno che ci dia un po' di respiro da qui a due tre anni e lui puó certo essere parte del progetto. Varese é ancora un bel cantiere aperto e credo che certi meccanismi in grado di sfruttarne al meglio le doti tecniche e fisiche siano ancora in via di perfezionamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 Malgrado la grandissima prestazione di domenica (35 di valutazione) ritengo il nostro pivot un problema. Può una squadra "perimetrale" come la nostra permettersi un pivot che ha una media di 5,4 rimbalzi a partita di cui solo il 2,4 offensivi. A mio parere no! Se il rendimento di Howell rimarrà questo bisognerà pensare a prendere un giocatore diverso magari meno spettacolare ma con una solidità e continuità a rimbalzo superiore. Pochi possessi=statistiche inferiori statistiche inferiori= Ro che passa da 10 rmb a 5,4 da una stagione all'altra. Quando capiremo che le statistiche sono belle, ma sono utili solo se le si legge in una certa chiave, forse smetteremo di farci segoni mentali sull'erba nostra e quella del vicino che è sempre più verde (leggi: Howell / Stewart) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 anche perchè cantù a parte nessuno ha scelto meglio di noi li sotto 48838[/snapback] Ne sei proprio convinto? Io mi tengo Rolandone tutta la vita............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 Pochi possessi=statistiche inferioristatistiche inferiori= Ro che passa da 10 rmb a 5,4 da una stagione all'altra. Quando capiremo che le statistiche sono belle, ma sono utili solo se le si legge in una certa chiave, forse smetteremo di farci segoni mentali sull'erba nostra e quella del vicino che è sempre più verde (leggi: Howell / Stewart) 48840[/snapback] Certo che capirne di basket ne capisci, ma quell'ippopotamo davvero non si puó guardare. Pensare che sei un cosí bel ragazzo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 Certo che capirne di basket ne capisci, ma quell'ippopotamo davvero non si puó guardare.Pensare che sei un cosí bel ragazzo... stai elemosinando qualche passaggio in vista della primavera? Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz79 Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 Ne sei proprio convinto?Io mi tengo Rolandone tutta la vita............. 48841[/snapback] son contento di rolandone, ma kebu, per rendimento, è il miglior centro in italia Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIKO Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 Malgrado la grandissima prestazione di domenica (35 di valutazione) ritengo il nostro pivot un problema. Può una squadra "perimetrale" come la nostra permettersi un pivot che ha una media di 5,4 rimbalzi a partita di cui solo il 2,4 offensivi. A mio parere no! Se il rendimento di Howell rimarrà questo bisognerà pensare a prendere un giocatore diverso magari meno spettacolare ma con una solidità e continuità a rimbalzo superiore. 48803[/snapback] Per me Howell è il miglior acquisto americano degli ultimi 5 anni,considerando che viene dalla legadue! D'ora in poi scommetiamo che la dirigenza sarà mooolto attenta a gli stranieri che vengono dalla legadue??(gli esempi di nicholas e shumpert sono lì a dimostrarlo!) Vedrai che l anno prossimo se rimane fara un campionato straordinario ripetendo le cifre che aveva a C.D.Orlando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 son contento di rolandone, ma kebu, per rendimento, è il miglior centro in italia 48861[/snapback] quasi corretto. "per statistiche" Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimo Posted December 6, 2005 Author Share Posted December 6, 2005 Credo, spero, sia un msg ironico...perchè accetto scommesse, entro un paio d'anni e con gli insegnamenti di Magnano il soggetto in questione sarà dominante in europa. 48811[/snapback] Spero che non rimanga "l'eterna promessa". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sandrone Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 Malgrado la grandissima prestazione di domenica (35 di valutazione) ritengo il nostro pivot un problema. Può una squadra "perimetrale" come la nostra permettersi un pivot che ha una media di 5,4 rimbalzi a partita di cui solo il 2,4 offensivi. A mio parere no! Se il rendimento di Howell rimarrà questo bisognerà pensare a prendere un giocatore diverso magari meno spettacolare ma con una solidità e continuità a rimbalzo superiore. 48803[/snapback] No, Ro resta e deve essere svezzato dal rude trattamento dell'armadio argentino e da De Pol. lasciamolo crescere con calma. Se invece vogliamo interrogarci sulla nostra fragilità a rimbalzo credo si debba valutare più attentamente il rendimento di uno come Albano che, a me sembra, spesso sbaglia a prendere posizione sotto canestro e/o altrettanto frequentemente non è sufficientemente reattivo. (eufemismo) Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 son contento di rolandone, ma kebu, per rendimento, è il miglior centro in italia 48861[/snapback] Kebu Stewart è un giocatore fantastico ... per il fantabasket ... esattamente come Nolan ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 No, Ro resta e deve essere svezzato dal rude trattamento dell'armadio argentino e da De Pol. lasciamolo crescere con calma.Se invece vogliamo interrogarci sulla nostra fragilità a rimbalzo credo si debba valutare più attentamente il rendimento di uno come Albano che, a me sembra, spesso sbaglia a prendere posizione sotto canestro e/o altrettanto frequentemente non è sufficientemente reattivo. (eufemismo) Saluti 48865[/snapback] Coery è quellp che ha preso più rimbalzi di tutti, viaggia a 4/5 rimbalzi a partita considerando che gioca 20 minuti di media... Magnano sta cercando di trovare il giusto equilibrio tra difesa in & out e posizione a rimbalzo e piano piano sta trovando la giusta soluzione, il giusto equilibrio. Io penso sempre alla squadra di Castellanza, a quella dell'amichevole con la virus-bo e penso a quanti e quali miglioramenti abbia fatto.... siamo in costante crescita e ancora non si vede il limite che possiamo raggiungere. Essere a 2 punti dalla vetta con tanto margine di miglioramento potenziale, è confortante oltre che esaltante..... La sparo grossissima: di sicuro non quest'anno, ci manca ancora qualcosa, ma Magnano ci porterà allo scudetto entro 1/2 anni, russi permettendo...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fachiro Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 son contento di rolandone, ma kebu, per rendimento, è il miglior centro in italia 48861[/snapback] fa tanti canestri ma non gioca per una squadra Link to comment Share on other sites More sharing options...
fachiro Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 No, Ro resta e deve essere svezzato dal rude trattamento dell'armadio argentino e da De Pol. lasciamolo crescere con calma.Se invece vogliamo interrogarci sulla nostra fragilità a rimbalzo credo si debba valutare più attentamente il rendimento di uno come Albano che, a me sembra, spesso sbaglia a prendere posizione sotto canestro e/o altrettanto frequentemente non è sufficientemente reattivo. (eufemismo) Saluti 48865[/snapback] albano quando è in campo tocca tutti i palloni a rimbalzo, sia in attacco che in difesa. se sbaglia posizione lui, io sono la fata turchina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cingo Posted December 6, 2005 Share Posted December 6, 2005 La sparo grossissima: di sicuro non quest'anno, ci manca ancora qualcosa, ma Magnano ci porterà allo scudetto entro 1/2 anni, russi permettendo......48868[/snapback] sgraaaaaaaaaaaaaaaaatttt!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts