Jump to content

"Alza le mani e battile a Morena..."


Recommended Posts

Scusate "l'escursione", ma il grande Mimmo lo merita......

Uomini squadra: Mimmo Morena

07.12.2005. 14:52

Uomini Squadra: Mimmo Morena. Quando vedo il successo della Carpisa Napoli quest'anno, è logico dare merito a chi ha messo insieme la squadra e a chi l'allena. Ma ogni squadra deve avere uno dentro lo spogliatoio che non è lì per lo stipendio, il contratto, il minutaggio, i titoli a nove colonne, la gloria o altro, ma è lì perchè ha dentro di sè un amore per la squadra. Mimmo Morena di Napoli è questo tipo di giocatore. Lui è l'anima della squadra: in panchina come in campo.

Con nuovi dirigenti e un nuovo staff tecnico, si poteva pensare a una nuova squadra, con gente come Mason Rocca e Mimmo Morena indirizzati verso la porta d'uscita. Invece, qualcuno ha avuto l'intelligenza di tenere non solo Rocca, che gioca e bene, anche se è poco spettacolare, ma pure Mimmo Morena. Chi ha visto Napoli sbancare Siena e ha visto Morena festeggiare con i compagni ha notato il valore di un uomo-squadra in rosa. Morena, che non ha giocato, era felice per i suoi compagni.

Viviamo in un'era di grande egoismo. Mille cose diverse alimentano questa sensazione, in ogni campo di lavoro. Non chiedetemi del mondo della televisione, per esempio. Quindi, trovare una persona che mette la squadra davanti alla gloria personale è merce rara. Ma uno così in squadra trasmette questa mentalità ai compagni. Diventano meno egoisti anche loro, più giocatori di squadra. Il motivo: c'è un esempio di altruismo in squadra e va seguito. E Mimmo Morena è un grande uomo-squadra.

Dan Peterson

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...