Jump to content

Progetto nuovo stadio


Recommended Posts

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ambizioso e non poco...

150 mln di € sono una cifra pazzesca ma se ce li mettono i privati.....

Idea affascinante e avveniristica.

39mila m/q di parcheggi non sono male (dipende da quante sono le entrate/uscite, cmq...)

Se poi ne viene fuori il Palazzetto per le partite di EuroLega ben venga!!! :P

Però:

il mio spirito romantico ne risente un po'.... Centri Commerciali (ancora?!) Multisala (Ancora?!) palestre (ancora?!).....

18 mesi di lavoro non sono tanti, ma subito penso al macello per arrivare al Palazzo.... 18 mesi=30/40 partite! :o

In sostanza: BOH!

Di sicuro se venisse costruito, verrebbe completato prima del palababele di cuccia-go!!! ;):lol::huh:

CATASU!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ambizioso e non poco...

150 mln di € sono una cifra pazzesca ma se ce li mettono i privati.....

Idea affascinante e avveniristica.

39mila m/q di parcheggi non sono male (dipende da quante sono le entrate/uscite, cmq...)

Se poi ne viene fuori il Palazzetto per le partite di EuroLega ben venga!!!  :P

Però:

il mio spirito romantico ne risente un po'.... Centri Commerciali (ancora?!) Multisala (Ancora?!) palestre (ancora?!).....

18 mesi di lavoro non sono tanti, ma subito penso al macello per arrivare al Palazzo.... 18 mesi=30/40 partite!  :lol:

49373[/snapback]

No... aspetta: il palazzetto resta quello attuale, solo inserito nel parco. Il problema è dove parcheggiare durante gli eventuali lavori....

Multisala a Varese non ce ne sono... supermercati ne costruiscono ovunque (anche se secondo le statistiche la Lombardia è già sopra la soglia di saturazione)...

Restano un po' di perplessità "generali" (sarà vero? non distruggeranno il quartiere? non sarà un progetto troppo ambizioso?...), però a prima vista l'ipotesi è affascinante.

Peccato per la copertura totale e l'erba sintetica che vanno contro la mia idea di calcio... ma pazienza ;)

jao

f.

Link to comment
Share on other sites

direi un bel progetto ambizioso.

saranno 18 mesi un po' caotici per traffico etc in zona palazzetto pero' il risultato mi sembra bello ... finalmente un multisala ... con parcheggio e tutto quello che serve.

Basta che se il progetto inizia poi arrivi al termine e nei tempi previsti

Link to comment
Share on other sites

...

Basta che se il progetto inizia poi arrivi al termine e nei tempi previsti

49379[/snapback]

Beh credo che il progetto è ambizioso...sarà dura che si concluda in 18 mesi come detto..secondo me ce ne vorrano qualcuno in più...starei + sui 24 mesi...

se poi è finito in 18 meglio....

Link to comment
Share on other sites

A me non sembra proprio la zona ideale per costruire una cosa del genere. Vicino ci sono scuole e abitazioni. Farlo fuori città farebbe proprio schifo?!?

Provate a immaginare migliaia di autovetture che cercano di raggiungere un complesso del genere in orari di punta... Da dove li farebbero passare?!? Da via Crispi, da via Caracciolo?!?

Secondo me il tutto non ha senso, e condivido anche il pensiero di chi sostiene che lo Stadio è lo Stadio. Via i negozietti e tutto il resto!

Link to comment
Share on other sites

a me l'idea piace, anche perchè quella zona di Varese, Palazzetto a parte, è decisamente morta e "grigia".

La paura è che si faccia la fine del nostra "tempio", ingrandito solo a metà e lasciato lì com è oggi...vista l'importanza che ha il basket a Varese, mi sembra un po' superficiale investire così tanti soldi x una megastruttura nell'orbita del calcio a 3 mt dal palazzetto dimenticato... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ho capito male o si parla di 9.900 posti sugli spalti!? Mi sembrano un po' pochini, a meno che si vuole ammettere che il calcio a Varese non tornerà più sopra la C1 ...

L'idea a mio avviso è bella, unico problema, se si fa una struttura del genere bisogna anche potenziare la viabilità della zona. Con multisala e centri commerciali, un sabato/domenica di dicembre tranquilli tranquilli si fanno 3000 persone avanti e in dietro, se si aggiunge anche un evento sportivo (basket o calcio) prevedo partenze anticipate per vedere la palla a due in tempo!!!

Credo che una sistemata al Lino Oldrini la si deve inserire nel progetto!!!

Cioa MC

Link to comment
Share on other sites

Ho capito male o si parla di 9.900 posti sugli spalti!? Mi sembrano un po' pochini, a meno che si vuole ammettere che il calcio a Varese non tornerà più sopra la C1 ...

L'idea a mio avviso è bella, unico problema, se si fa una struttura del genere bisogna anche potenziare la viabilità della zona. Con multisala e centri commerciali, un sabato/domenica di dicembre tranquilli tranquilli si fanno 3000 persone avanti e in dietro, se si aggiunge anche un evento sportivo (basket o calcio) prevedo partenze anticipate per vedere la palla a due in tempo!!!

Credo che una sistemata al Lino Oldrini la si deve inserire nel progetto!!!

Cioa MC

49400[/snapback]

9897 posti disponibili. Tre sono già prenotati. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Buffonata!

lo stadio è lo stadio

no ai centri commerciali, boutique,zone ludiche, e discopub all'interno di essi!

Basta con ste americanate!

Quotone!!

A me sinceramente 'ste opere faraoniche lasciano molto perplesso.

Poi, a vedere le foto taroccate al PC, lo stadio sembra nella Foresta Nera anziché a Varese! ^_^

Ma quanto verde ci hanno messo intorno?? Non si vedono abitazioni nel raggio di 20 km!! ^_^;):rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Penso che a Varese in quanto a risultati e pubblico venga prima il basket e molto in fondo il calcio, poi se bisogna ristrutturare lo stadio e tanto vale, visto che non pagano i contribuenti, farne uno più bello, ma allora dico che 9.000 posti siano davvero pochi!!!

49407[/snapback]

Il futuro dello sport, anche del calcio, saranno stadi più piccoli (ad es. per la Juve basterebbe uno stadio da 20.000 posti) e tanta TV.

Link to comment
Share on other sites

Io mi aspetterei, con cifre assai più modeste, un progetto per il Palazzetto ( che invece mi pare passare in secondo piano !!) e per i parcheggi/viabilità di pertinenza, almeno per "correggere" quanto "creato "dal quella cagata del progetto "Trambus" e dalla (lodevole) rotonda che hanno fatto sparire centinaia di posti, mai rimpiazzati.

Se poi restano risorse spendibili, si può pensare al glorioso e assai poco utilizzato F. Ossola.

Io terrei i piedi per terra..........

Link to comment
Share on other sites

Io mi aspetterei, con cifre assai più modeste, un progetto per il Palazzetto ( che invece mi pare passare in secondo piano !!) e per i parcheggi/viabilità di pertinenza, almeno per "correggere" quanto "creato "dal quella cagata del progetto "Trambus" e dalla (lodevole) rotonda che hanno fatto sparire centinaia di posti, mai rimpiazzati.

Se poi restano risorse spendibili, si può pensare al glorioso e assai poco utilizzato F. Ossola.

Io terrei i piedi per terra..........

49414[/snapback]

Guarda che le risorse, a quanto pare, sono di privati. Pertanto sono loro che decidono dove spenderle e, purtroppo, non sembra abbiano a cuore il palazzetto.

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto: ci sono persone che si dichiarano disposte a mettere 150 milioni di euro in un progetto per lo sport a Varese, ringraziamoli e adesso parliamone.

Il dubbio maggiore riguarda anche per me la viabilitá che con ogni probabilitá a causa della conformazione delle vie in quella zona non potrá crescere in armonia con la struttura sportivo-commerciale.

Richiamare in una zona migliaia di persone senza aver pensato alle conseguenze in termini viabilistici puó far crollare l'intero progetto. Tra l'altro non capisco chi si vuole prendere in giro con quei rendering dello stadio piazzato nel Mato Grosso...

Se si pensa a grandi folle, meglio identificare una zona prossima agli svincoli autostradali nei pressi del lago, ampia, facile da raggiungere e da abbandonare.

Il palazzo rimarrebbe il palazzo, solingo ed isolato...ma in fondo sempre con il fascino di QUELLE cose che penzolano da QUEL soffitto.

9000 posti potranno anche sembrare pochi, ma qui ho idea che non si voglia costruire uno stadio con dei negozi accessori, ma un centro commerciale con un campo da calcio attaccato e questo spiegherebbe tutto.

Se poi si analizzasse con attenzione i dati di affluenza allo stadio F. Ossola anche negli anni dei successi piú travolgenti del Varese, probabilmente si giungerebbe alla conclusione che 10-12 mila sarebbe comunque il massimo pienone che si potrebbe fare e solo in caso di Serie B di vertice.

Considerato da dove parte il Varese e gli alti e bassi che il calcio da sempre ha attraversato nella cittá giardino, credo che prima di preoccuparsi passerá molta acqua (e atrazina) nell'Olona.

Edited by Ponchiaz
Link to comment
Share on other sites

Io sono strafavorevole e prenoto sin da ora un postoper il sottoscritto. Grazie al fotovoltaico avremo partite tiepide d'inverno e fresche d'estate.

Pure il basket potrebbe giocare (Eurolega- playoff).

VFB perchè non lanci un sondaggio ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...