Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

"Quanti allenatori hanno avuto tale onore? E quanti, come novelli ammiragli Nelson, compivano con passo lento il giro della loro Victory, il parquet, prima di ogni battaglia, di ogni partita? Probabilmente nessuno.

Indimenticabile, Warren Joe Isaac da New York, con quel giro di campo trasmetteva ai tifosi tranquillità ma anche una carica emotiva che dava la voglia di spaccare il mondo....." da: La Provincia

Sicuramente un uomo che credeva alla potenza e all'efficacia dei " Rituali", perchè non faceva altro che utilizzarli nel compiere il famoso giro a passo lento.

Creava l'apertura dello " Spazio Sacro".

Sono rimasta folgorata nel leggere ciò!!!! :lol:

Ora vorrei porre due domande: il giro era un sinistro giro vero?

Al termine della partita rifaceva il giro? Magari destro giro?

Grazie a chi vorrà rispondermi ^_^

ps: complimenti per l'articolo Sam :wacko:

Un saluto Luna

Edited by Luna Argentata
Posted

:wacko:

... una "piccola" differenza... dopo aver compiuto i suoi giri rituali l'ammiraglio Nelson "qualcosa" vinse, il povero Joe... virgola... :lol:

Posted
"Quanti allenatori hanno avuto tale onore? E quanti, come novelli ammiragli Nelson, compivano con passo lento il giro della loro Victory, il parquet, prima di ogni battaglia, di ogni partita? Probabilmente nessuno.

Indimenticabile, Warren Joe Isaac da New York, con quel giro di campo trasmetteva ai tifosi tranquillità ma anche una carica emotiva che dava la voglia di spaccare il mondo....." da: La Provincia

Sicuramente un uomo che credeva alla potenza e all'efficacia dei " Rituali", perchè non faceva altro che utilizzarli  nel compiere il famoso giro  a passo lento.

Creava l'apertura dello " Spazio Sacro".

Sono rimasta folgorata nel leggere ciò!!!! :lol:

Ora vorrei porre due domande:  il giro era un sinistro giro vero?

Al termine della partita rifaceva il giro? Magari destro giro?

Grazie a chi vorrà rispondermi  ^_^

ps: complimenti per l'articolo Sam :wacko:

Un saluto Luna

49769[/snapback]

Se ricordo bene era antiorario, (ma per me era un mezzo giro e non un giro completo).

Alla fine non c'era possibilità di rifarlo con tutta la gente in campo.

Una nota, Cook rubò palla con la Scavolini sopra di uno e congelò il pallone fino alla fine (c'era anche la regola della possibilità di rifiutare i liberi e quindi il fallo sistematico non ci restituiva il pallone).

Se fosse stato fischiato il fuori (come giusto) avremmo avuto una azione e non è certo che avremmo segnato.

Comunque la finale di coppa Italia con Caserta è un ricordo bellissimo, risultato a parte.

Posted
Beh, no, dai, ottime regular season, grande basket...non mi toccate il Joe, eh? :wacko:

49782[/snapback]

e chi lo tocca il buon JOE!?

... stravedevo per quella squadra. bel gioco, un Corny in più nel motore... e una sfiga pazzesca!

... ciò non toglie che Joe abbia vinto "una beata fava" :lol: !!!

Posted

Non toccatemi il buon Joe....

Come giocava quella squadra...... neppure quella vincente della stella....

Qualche lacrima al ricordo del piede di Cook è venuta pure a me.

Posted (edited)
Se ricordo bene era antiorario, (ma per me era un mezzo giro e non un giro completo).

Una nota, Cook rubò palla con la Scavolini sopra di uno e congelò il pallone fino alla fine (c'era anche la regola della possibilità di rifiutare i liberi e quindi il fallo sistematico non ci restituiva il pallone).

Se fosse stato fischiato il fuori (come giusto) avremmo avuto una azione e non è certo che avremmo segnato.Comunque la finale di coppa Italia con Caserta è un ricordo bellissimo, risultato a parte.

49786[/snapback]

Quel tiro ci spettava.....e io dico che qualcuno dei nostri (Corny? Meo ?....) i 2 punti li metteva.

O gli sparavano o li avrebbe segnati !!!! :(:angry::lol:;);)

Edited by ROOSTERS99
Posted
Quel tiro ci spettava.....e io dico che qualcuno dei nostri (Corny? Meo ?....) i 2 punti li metteva.

O gli sparavano o li avrebbe segnati !!!!  :(  :(  :lol:  ;)  ;)

49821[/snapback]

ROOOOoooooooooooooooo...

perchékazzovuoirovinarmilagiornataaaaaa,eeeehhhh!!!!???? :(:angry::angry:

:lol:

Posted

joe isaac e la divarese '86-'88... guai a chi li tocca!!

la + bella pallacanestro che io abbia visto a varese (ehi, ero troppo piccolo quando la grande ignis dominava :lol: )

Posted
ROOOOoooooooooooooooo...

perchékazzovuoirovinarmilagiornataaaaaa,eeeehhhh!!!!???? :lol:  ;)  ;)

:angry:

49826[/snapback]

Quella partita è proprio un rospo che non rieco ad inghiottire......... :(:angry:

Posted
Quella partita è proprio un rospo che non rieco ad inghiottire......... :lol:  ;)

49831[/snapback]

e ti credo! ;)

"coi se e coi ma" non vai da nessuna parte, ma quell'anno ho l'impressione che milano in finale l'asfaltavamo, caxxo!!!

Posted

Io ho cominciato ad andare al palazzo cin quella squadra.... e non ho più smesso!

Questo dice tutto..................................................

Non so quanti nuovi tifosi abbiamo conquistato negli ultimi 5 anni ................... :mellow:

Posted

La prima che partita che vidi al palazzo fu Varese Caserta di regular season, 3 gg prima della finale di Coppa Italia citata da Isaac...30 di Corny e 30 del Cecco...che partita!! Quella dell'88 è la miglior squadra che ho visto, meglio di quella del 99 ...con però un Poz in meno purtroppo....e gara 3 di semifinale ... cxxxo...Pasetto :mellow: ... con 17 secondi da giocare ultimo tiro sicuro al Meo...Tatanka secondo come sarebbe finita?... ma con i se e con Pasetto e ... Mr Scavolini .... beh è andata come è andata ....

Posted
....e gara 3 di semifinale ... cxxxo...Pasetto :mellow: ...  con 17 secondi da giocare ultimo tiro sicuro al Meo...Tatanka secondo come sarebbe finita?... ma con i se e con Pasetto e ... Mr Scavolini .... beh è andata come è andata ....

49910[/snapback]

mi pare che i secondi fossero 31, ma potrei sbagliarmi...

Posted

Grazie Tatanka, ne ero quasi certa! Peccato, mancasse la chiusura però!

Un saluto Luna :mellow: