Jump to content

Alcune mie considerazioni .


Recommended Posts

1) Sulla classifica : penso che la classifica rispecchi il valore di questa Varese e anche quelle che erano le aspettative di Societa' e tifosi ad inizio stagione ,un ottavo posto da conquistare per arrivare ai playoff.

La delusione di qualcuno e' dovuta forse alla partenza sprint della squadra che ha illuso che si potesse puntare piu' in alto di un settimo ottavo posto .

2) Sulla squadra : anche qui penso che nel complesso stia dando piu' o meno cio' che ci si aspettava , una gran difesa perlomeno fino all'incontro con Udine poi secondo me' e' intervenuto un calo fisico direi normale che ha portato la squadra a perdere di intensita' nella nostra meta' campo e un attacco un po' asfittico che non e' migliorato di granche' durante queste giornate .

Nell'organico ma questo si sapeva manca un quattro di valore e un lungo di rincalzo.

Detto questo trovo e ribadisco che la Societa' abbia operato quasi al meglio , visto che pero' siamo quasi a Natale chissa' magari un quattro in regalo alla tifoseria ci potrebbe stare :angry::o

3) Sui singoli : trovo che dei giocatori su cui poggiavano la maggiori speranze quello che fino ad oggi piu' mi ha deluso e' Garnett ,sinceramente io mi aspettavo il giocatore visto finora in Italia 16/17 punti di media e tiratore da tre poco sotto il 50% di media ,il fatto che stia dando del suo in difesa non mi consola affatto anche impegnandosi non diventera' mai un discreto difensore in compenso a questa Varese non serve la sua difesa ma le sue capacita' nella meta' campo avversaria .

Il fatto che sia passato da ottimo attaccante e mediocre difensore a sufficiente attaccante e difensore passabile mi fa pensare che allora non era lui che serviva ,di difensori cosi' ne girano tanti a Varese serve il Marlon attaccante di vaglia poi visto il resto dei giocatori anche se non difendeva alla morte la cosa poteva essere compensata .

Ciao a tutti e Buon Natale . ;):(:(

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

1) Sulla classifica : penso che la classifica rispecchi il valore di questa Varese e anche quelle che erano le aspettative di Societa' e tifosi ad inizio stagione ,un ottavo posto da conquistare per arrivare ai playoff.

La delusione di qualcuno e' dovuta forse alla partenza sprint della squadra che ha illuso che si potesse puntare piu' in alto di un settimo ottavo posto .

2) Sulla squadra : anche qui penso che nel complesso stia dando piu' o meno cio' che ci si aspettava , una gran difesa perlomeno fino all'incontro con Udine poi secondo me' e' intervenuto un calo fisico direi normale che ha portato la squadra a perdere di intensita' nella nostra meta' campo e un attacco un po' asfittico che non e' migliorato di granche' durante queste giornate .

Nell'organico ma questo si sapeva manca un quattro di valore e un lungo di rincalzo.

Detto questo trovo e ribadisco che la Societa' abbia operato quasi al meglio , visto che pero' siamo quasi a Natale chissa' magari un quattro in regalo alla tifoseria ci potrebbe stare  :rolleyes:  :lol:

3) Sui singoli : trovo che dei giocatori su cui poggiavano la maggiori speranze quello che fino ad oggi piu' mi ha deluso e' Garnett ,sinceramente io mi aspettavo il giocatore visto finora in Italia 16/17 punti di media e tiratore da tre poco sotto il 50% di media ,il fatto che stia dando del suo in difesa non mi consola affatto anche impegnandosi non diventera' mai un discreto difensore in compenso a questa Varese non serve la sua difesa ma le sue capacita' nella meta' campo avversaria .

Il fatto che sia passato da ottimo attaccante e mediocre difensore a sufficiente attaccante e difensore passabile mi fa pensare che allora non era lui che serviva ,di difensori cosi' ne girano tanti a Varese serve il Marlon attaccante di vaglia poi visto il resto dei giocatori anche se non difendeva alla morte la cosa poteva essere compensata .

Ciao a tutti e Buon Natale .  :lol:  :lol:  :lol:

50145[/snapback]

sono abbastanza d'accordo con le tue considerazioni:

-la classifica in fondo è abbastanza simile ai nostri obbiettivi, non ci si può lamentare... la sensazione è che giocheremo fino alla fine in lotta con Udine e

Biella più qualcuno che possa arrivare da dietro per l'ottavo posto

-condivido, manca un 3-4 con punti nelle mani... è la prima cosa che io farei...

se possibile comunitario... e direi di farlo entro fine anno al massimo... inserimenti troppo ritardati non è detto che ci aiutino troppo...

-Garnett a CDO non ho fatto schifo, 17 punti, percentuali accettabili e abbiamo perso di 16!!!! personalmente ritengo che il problema principale non sia lui ma alcuni lunghi con pochi punti nelle mani o in grado di fare eccellenti partite così come partite molto simili alla mediocrità....

Link to comment
Share on other sites

sono abbastanza d'accordo con le tue considerazioni:

-la classifica in fondo è abbastanza simile ai nostri obbiettivi, non ci si può lamentare... la sensazione è che giocheremo fino alla fine in lotta con Udine e

Biella più qualcuno che possa arrivare da dietro per l'ottavo posto

-condivido, manca un 3-4 con punti nelle mani... è la prima cosa che io farei...

se possibile comunitario... e direi di farlo entro fine anno al massimo... inserimenti troppo ritardati non è detto che ci aiutino troppo...

-Garnett a CDO non ho fatto schifo, 17 punti, percentuali accettabili e abbiamo perso di 16!!!! personalmente ritengo che il problema principale non sia lui ma alcuni lunghi con pochi punti nelle mani o in grado di fare eccellenti partite così come partite molto simili alla mediocrità....

50164[/snapback]

Riassunto molto stringato:

segnamo troppo poco.

E il problema è da dividere fra Garnett, Hafnar (nel senso che non ha un cambio) e il 4. Le percentuali di Albano da 3 sono da paura, De Pol non ha grande pericolosità offensiva e Idolo Fernandez segna poco anche lui.

A scanso di equivoci, non sto chiedendo il taglio di nessuno, solo constato che in attacco siamo molto limitati.

Link to comment
Share on other sites

Riassunto molto stringato:

segnamo troppo poco.

E il problema è da dividere fra Garnett, Hafnar (nel senso che non ha un cambio) e il 4. Le percentuali di Albano da 3 sono da paura, De Pol non ha grande pericolosità offensiva e Idolo Fernandez segna poco anche lui.

A scanso di equivoci, non sto chiedendo il taglio di nessuno, solo constato che in attacco siamo molto limitati.

50166[/snapback]

Esatto e se ci aggiungiamo che abbiamo abbassato la guardia in difesa ... frittata fatta!!!

Se si vuole giocare ai 70 e offensivamente possiamo essere compatibili con questa cifra, difensivamente (in questo momento) no e in trasferta men che meno.

Ciao MC

Link to comment
Share on other sites

Riassunto molto stringato:

segnamo troppo poco.

E il problema è da dividere fra Garnett, Hafnar (nel senso che non ha un cambio) e il 4. Le percentuali di Albano da 3 sono da paura, De Pol non ha grande pericolosità offensiva e Idolo Fernandez segna poco anche lui.

A scanso di equivoci, non sto chiedendo il taglio di nessuno, solo constato che in attacco siamo molto limitati.

50166[/snapback]

La tua sintesi e' perfetta che dire ,che l'arrivo di un 3 4 con punti nelle mani e soprattutto in grado di crearsi un tiro da solo partendo dal palleggio sarebbe una bella assicurazione sui playoff .

Link to comment
Share on other sites

Esatto e se ci aggiungiamo che abbiamo abbassato la guardia in difesa ... frittata fatta!!!

Se si vuole giocare ai 70 e offensivamente possiamo essere compatibili con questa cifra, difensivamente (in questo momento) no e in trasferta men che meno.

Ciao MC

50168[/snapback]

Il problema e' che giocare tutte le partite come ad inizio anno quando avevavmo un media di punti subiti sui 67 /68 e' praticamente impossibile perche' comporta il fatto di essere sempre al massimo dal punto fisico ,per ovviare a questi periodi di bassa forma fisica bisognava che l'attacco migliorasse il proprio rendimento ed elevare la quota punti segnati ma cio' purtroppo non e' avvenuto .

Link to comment
Share on other sites

Guest Paul The Rock

Sulla classifica mi trovate d'accordo: alla fine è in linea con le aspettative dell'estate e forse ci eravamo fatti prendere la mano da qualche risultato inaspettato (vittorie con Bologna e Siena).

Su Garnett è difficile esprimersi: non sta giocando male e sta difendendo come non ha mai fatto in vita sua. Però ha dei limiti difensivi evidenti e in attacco non riesce ad incidere, anche per via dei nostri giochi: mediamente fa 3/4 volte il giro di tutto l'arco d'attacco prima di poter ricevere il pallone e tirare. Arriva al tiro tardi e spesso marcato (errore suo sul blocco, ma spesso anche del bloccante) con conseguente calo delle percentuali e dei suoi punti.

Per quanto riguarda il ruolo di 4: secondo me ci si aspettava di più in attacco da Albano (De Pol è prettamente difensivo e si sapeva), fino ad ora 5.9 punti (media più bassa da quando è in Italia) con un pessimo 17,6% da 3 contro un 42.9% dello scorso anno e media superiori al 35% in Italia). Fernandez è arrivato come cambio di Howell e seppur qualche movimento in attacco c'è e anche un discreto tiro dall'arco non è certo un giocatore a cui chiedere punti.

Link to comment
Share on other sites

Io nn sono deluso ma incazzato; credo infatti che questo campionato sia aperto a più squadre e che più squadre possono sognare un ingresso in eurolega che per una società prestigiosa come la nostra invece dovrebbe essere un obiettivo dichiarato -leggo invece di 8 posto da raggiungere (arrivare ottavi ragazzi nn porta introiti, nn aumenta il fatturato di una società e conseguentemente nn porta giocatori di valore)...dispiace constatare che a noi manca sempre una lira.

Link to comment
Share on other sites

Fernandez è arrivato come cambio di Howell e seppur qualche movimento in attacco c'è e anche un discreto tiro dall'arco non è certo un giocatore a cui chiedere punti.

50171[/snapback]

Si, ma se poi RH mi fa 2 punti in una partita e se non sbaglio nel primo quarto, allora forse un problema in attacco esiste e non penso che sia Garnett...

Premetto che non ho visto la partita e ne ho solo letto, ma mi par di aver capito che abbiamo avuto almeno un paio di volte la possibilità di rientrare in partita con importanti palloni rubati, sbagliando poi il possesso o la conclusione, questo secondo me denota scarsa concentrazione e attenzione verso le partite che, a detta della classifica, dovrebbero essere meno impegnative!!!

Link to comment
Share on other sites

non credo ci sia un problema di forma fisica (anche xchè arrivavano da 5 gg di ferie a spasso con mogli e figli) ma piuttosto mentale...o supponenza (io propendo x questa) o deconcentrazione lontano dalle mura amiche.

Fatto sta che abbiamo perso contro una squadra che fino a ieri aveva vinto solo una volta in casa e qs mi fa incazzare da morire.

Rimango dell'idea che il voto del gruppo, fino ad oggi, sia 6 e 1/2, soprattutto alla luce di qs sconfitta...

E se abbiamo perso con Roseto e Udine, a questo punto, direi che non è un caso, un colpo di sfortuna o una giornata no...

Link to comment
Share on other sites

Io nn sono deluso ma incazzato; credo infatti che questo campionato sia aperto a più squadre e che più squadre possono sognare un ingresso in eurolega che per una società prestigiosa come la nostra invece dovrebbe essere un obiettivo dichiarato -leggo invece di 8 posto da raggiungere (arrivare ottavi ragazzi nn porta introiti, nn aumenta il fatturato di una società e conseguentemente nn porta giocatori di valore)...dispiace constatare che a noi manca sempre una lira.

50173[/snapback]

Come darti torto ,credo pero' che per sperare qualcosa in piu' di un ottavo posto questo roster sia insufficiente .

Pero' e' la societa' che deve valutare la possibilita' che quest'anno piu' degli anni scorsi basterebbe poco ( inteso come un giocatore in piu' nel settore ali) per raggiungere quello che sulla carta e' solo un bel sogno .

Temo pero' che da questo orecchio non ci sentano immagino per questioni di budget .

Link to comment
Share on other sites

non credo ci sia un problema di forma fisica (anche xchè arrivavano da 5 gg di ferie a spasso con mogli e figli) ma piuttosto mentale...o supponenza (io propendo x questa) o deconcentrazione lontano dalle mura amiche.

Fatto sta che abbiamo perso contro una squadra che fino a ieri aveva vinto solo una volta in casa e qs mi fa incazzare da morire.

Rimango dell'idea che il voto del gruppo, fino ad oggi, sia 6 e 1/2, soprattutto alla luce di qs sconfitta...

E se abbiamo perso con Roseto e Udine, a questo punto, direi che non è un caso, un colpo di sfortuna o una giornata no...

50175[/snapback]

Per recuperare la condizione non e' cosi' semplice ,non bastano qualche giorno di riposo e poi via di nuovo al massimo .

I momenti di forma o di forma meno buona sono normali per un atleta nel corso di anno agonistico .il lavoro fatto a Merano e poi proseguito in palestra non e' garanzia di essere sempre in forma i cali ci sono sempre il lavoro fatto in estate serve perche' poi nella stagione agonistica bastino dei richiami perche' la condizione non scada mai piu' di tanto .

Quando poi capita come secondo me sta capitando ora alla squadra un calo di forma nonostante il buon lavoro fatto non e' cosi' automatico e veloce recuperare subito una buona condizione.

La mentalita' e' importante ma anche qui ,stante le rotazioni che praticamente convolgono soli otto uomini e' impossibile rimanere sempre concentrati al

100% e questa Varese se non lotta ( mentalita'+ condizione fisica) al 110% delle proprie possibilita' puo' perdere con chiunque .

Link to comment
Share on other sites

non credo ci sia un problema di forma fisica (anche xchè arrivavano da 5 gg di ferie a spasso con mogli e figli) ma piuttosto mentale...o supponenza (io propendo x questa) o deconcentrazione lontano dalle mura amiche.

Fatto sta che abbiamo perso contro una squadra che fino a ieri aveva vinto solo una volta in casa e qs mi fa incazzare da morire.

Rimango dell'idea che il voto del gruppo, fino ad oggi, sia 6 e 1/2, soprattutto alla luce di qs sconfitta...

E se abbiamo perso con Roseto e Udine, a questo punto, direi che non è un caso, un colpo di sfortuna o una giornata no...

50175[/snapback]

allora:

-diversa gente aveva già rischiato a CDO (es. Biella e Roma che hanno vinto solo dts)

-la concrentazione è una bella cosa: il problema è che però se per vincere dobbiamo sempre essere al 100% c'è il rischio che qualche volta non lo siamo e allora... secondo me abbiamo pochissimi margini... o al 100% o sono guai... non siamo una squadra che anche al 90-95% ce la può fare....

-essere sempre al 100% per 34 partite è praticamente impossibile... quindi i rischi sono alti...

-anche la difesa è una bella cosa ma... non credo ci siano molte squadre che vincono fuori facendo 67 punti... serve un 3-4 in più che porti dei punti non solo palle sporcate e difesa...

-in pratica abbiamo 8 giocatori (so che qualcuno contesterà...), se un paio sbagliano partita ne restano 6... a quel punto l'allenatore cosa può fare ????

sperare e basta....

Link to comment
Share on other sites

Come darti torto ,credo pero' che per sperare qualcosa in piu' di un ottavo posto questo roster sia insufficiente .

Pero' e' la societa' che deve valutare la possibilita' che quest'anno piu' degli anni scorsi basterebbe poco ( inteso come un giocatore in piu' nel settore ali) per raggiungere quello che sulla carta e' solo un bel sogno .

Temo pero' che da questo orecchio non ci sentano immagino per questioni di budget .

50178[/snapback]

secondo me un giocatore in più servirebbe, ma non per sognare... temo serva per la lotta contro Udine e Biella per l'ottavo posto.... se poi hai ragione tu e con questo giocatore siamo da finale meglio ancora, no ????

Edited by stefanoABC
Link to comment
Share on other sites

Si, ma se poi RH mi fa 2 punti in una partita e se non sbaglio nel primo quarto, allora forse un problema in attacco esiste e non penso che sia Garnett...

Premetto che non ho visto la partita e ne ho solo letto, ma mi par di aver capito che abbiamo avuto almeno un paio di volte la possibilità di rientrare in partita con importanti palloni rubati, sbagliando poi il possesso o la conclusione, questo secondo me denota scarsa concentrazione e attenzione verso le partite che, a detta della classifica, dovrebbero essere meno impegnative!!!

50174[/snapback]

Allora RH l'anno passato in lega due segnava circa 15 punti a partita quest'anno con il salto in lega uno i punti sono 9,9 direi che e' quasi in media considerando il passaggio di categaria .

Passiamo a Garnett .

a Messina 18,9 punti con quasi il 44 % da tre su oltre 6 tentativi

a Treviso 15,8 punti con il 48,7 % da tre su oltre 6 tentativi

a Varese 12,3 punti con il 35,8 % da tre su oltre 6 tentavi

il perche' di questo scadimento non lo so ma se nel roster c'e qualcuno che deve portare qualche punticino in piu' in cascina questo e' lui .

Link to comment
Share on other sites

secondo me un giocatore in più servirebbe, ma non per sognare... temo serva per la lotta contro Udine e Biella per l'ottavo posto.... se poi hai ragione tu e con questo giocatore siamo da finale meglio ancora, no ????

50186[/snapback]

Io non parlavo di finale ma della possibilita' di arrivare a giocarsela con il gruppone che lottera' per il quarto posto .

Link to comment
Share on other sites

allora:

-diversa gente aveva già rischiato a CDO (es. Biella e Roma che hanno vinto solo dts)

-la concrentazione è una bella cosa: il problema è che però se per vincere dobbiamo sempre essere al 100% c'è il rischio che qualche volta non lo siamo e allora... secondo me abbiamo pochissimi margini... o al 100% o sono guai... non siamo una squadra che anche al  90-95% ce la può fare....

-essere sempre al 100% per 34 partite è praticamente impossibile... quindi i rischi sono alti...

-anche la difesa è una bella cosa ma... non credo ci siano molte squadre che vincono fuori facendo 67 punti... serve un 3-4 in più che porti dei punti non solo palle sporcate e difesa...

-in pratica abbiamo 8 giocatori (so che qualcuno contesterà...), se un paio sbagliano partita ne restano 6... a quel punto l'allenatore cosa può fare ????

sperare e basta....

50182[/snapback]

- gli altri hanno rischiato, noi perso... :lol:

- concentrazione: d'accordo con te ma il problema a questo punto è capire perchè con "certe" squadre non ci sia (un caso? :rolleyes: )

- formq fisica: ok, ci può stare un calo ma...tutti insieme? :lol:

- impossibile vincere fuori casa se manco si superano i 70 punti, ma non vedo ancora l'urgenza di un innesto

- vero che se si gioca con 8 e metà bucano la partita, nn si vince manco a piangere in aramaico....

Edited by Long Leg
Link to comment
Share on other sites

-in pratica abbiamo 8 giocatori (so che qualcuno contesterà...), se un paio sbagliano partita ne restano 6... a quel punto l'allenatore cosa può fare ????

sperare e basta....

50182[/snapback]

L'ultimo scudetto arrivò con un organico centrato su otto elementi ( lasciando perdere Giadini e Val Velsen).

Ma, a parte il play di rincalzo ( che non venne ingaggiato d'estate per non contrariare Pozzecco,,,), eravamo coperti in tutti i ruoli, e soprattutto con un tasso di classe e talento che, a paragone di questa squadra, era vertiginoso.

E poi avevamo Recalcati, con tutto il rispetto possibile per Magnano.

Il quale, intendiamoci per bene, ha già fatto nozze con i fichi secchi.

Lo stesso "Claudino" non si aspettava così tanto da questo gruppo. la cui buona riuscita non è certamente la somma dei talenti individuali, ma la coesione interna, valore aggiunto acquisito solo successivamente grazie al lavoro di Magnano e, finalmente, la mancata ingerenza di elementi disturbanti e mentalmente disturbati che, stagione in corso esclusa, ha sempre caratterizzato la gestione Castiglioni Padre.

I ( lusinghieri...) risultati ottenuti fino ad ora sono pertanto in linea con il potenziale tecnico non eccelso di questa formazione, anche favoriti dal livellamento verso il basso dell'attuale del campionato.

Se si vuole tentare di migliorare ancora durante la presente stagione ci vogliono un centro di ruolo ed un tre con punti nelle mani.

Ma c'è già da essere soddisfatti, come ho già avuto modo di dire.

Almeno, così la penso, anche in attesa che la gestione Castiglioni acquisisca, con l'esperienza, un minimo di mentalità vincente che, tanto per intenderci, non ha mai avuto.

Poi se qualcuno sì è messo in testa di arrivare tra le prime quattro solo per un buon avvio di campionato, beh, allora, forse avrebbe bisogno di stare con i piedi per terra.

Miracoli a parte...

Link to comment
Share on other sites

Allora RH l'anno passato in lega due segnava circa 15 punti a partita quest'anno con il salto in lega uno i punti sono 9,9 direi che e' quasi in media considerando il passaggio di categaria .

Passiamo a Garnett .

a Messina 18,9 punti con quasi il 44 % da tre su oltre 6 tentativi

a Treviso  15,8 punti con il 48,7 % da tre su oltre 6 tentativi

a Varese  12,3 punti con il 35,8 % da tre su oltre 6 tentavi

il perche' di questo scadimento non lo so ma se nel roster c'e qualcuno che deve portare qualche punticino in piu' in cascina questo e' lui .

50187[/snapback]

Io parlavo solo della partita di CDO e 2 punti per un titolare mi sembrano pochissimo se non addirittura inutili, se poi ne segnano 40 DJC e Garnett, gli altri stavano li a guardare o difendevano male? Cmq ripeto, questa è solo un'idea che mi sono fatto della partita, devo aspettare di vederla per essere più preciso...

Link to comment
Share on other sites

L'ultimo scudetto arrivò con un  organico centrato su otto elementi ( lasciando perdere Giadini e Val Velsen).

Ma, a parte il play di rincalzo ( che non venne ingaggiato d'estate per non contrariare Pozzecco,,,), eravamo coperti in tutti i ruoli, e soprattutto con un tasso di classe e talento che, a paragone di questa squadra, era vertiginoso.

E poi avevamo Recalcati, con tutto il rispetto possibile per Magnano.

Il quale, intendiamoci per bene, ha già fatto nozze con i fichi secchi.

Lo stesso "Claudino" non si aspettava così tanto da questo gruppo. la cui buona riuscita non è certamente  la somma dei talenti individuali, ma la coesione interna, valore aggiunto acquisito solo successivamente grazie al lavoro di Magnano e, finalmente, la mancata ingerenza di elementi disturbanti e mentalmente disturbati che, stagione in corso esclusa, ha sempre caratterizzato la gestione Castiglioni Padre.

I ( lusinghieri...) risultati ottenuti fino ad ora sono pertanto in linea con il potenziale tecnico non eccelso di questa formazione, anche favoriti dal  livellamento verso il basso  dell'attuale del campionato.

Se si vuole tentare di  migliorare ancora durante la presente stagione ci vogliono un centro di ruolo ed un tre con punti nelle mani.

Ma c'è già da essere soddisfatti, come ho già avuto modo di dire.

Almeno, così la penso, anche in attesa che la gestione  Castiglioni acquisisca, con l'esperienza, un minimo di mentalità vincente che, tanto per intenderci, non ha mai avuto.

Poi se qualcuno sì è messo in testa di arrivare tra le prime quattro solo per un buon avvio di campionato, beh, allora, forse avrebbe bisogno di stare con i piedi per terra.

Miracoli a parte...

50193[/snapback]

Concordo su tutto ma con unico distinguo...chi ha vinto e pertanto sa come si vince è Magnano e nessun altro; senza fare liste di prescrizione, che a questo punto della stagione sono inutili, Magnano ha dato il consenso a firmare giocatori nn più all'altezza se mai lo sono stati ed il risultato è una squadra con pochissimo talento.

Edited by sertar
Link to comment
Share on other sites

allora:

-diversa gente aveva già rischiato a CDO (es. Biella e Roma che hanno vinto solo dts)

-la concrentazione è una bella cosa: il problema è che però se per vincere dobbiamo sempre essere al 100% c'è il rischio che qualche volta non lo siamo e allora... secondo me abbiamo pochissimi margini... o al 100% o sono guai... non siamo una squadra che anche al  90-95% ce la può fare....

- 90% 95% da quello che leggo e ho letto a Roseto se siamo arrivati a 50 è un successo e ieri sera poco ci si allontana. Contro Udine forse 70% ...

Chiaccherando con illustrissime firme di vfb è saltato fuori, nell'intervallo con Reggio E.: siamo diventati un po' snob!!!

-essere sempre al 100% per 34 partite è praticamente impossibile... quindi i rischi sono alti...

- per 34 partite e ovvio, ma qui siamo neanche a metà campionato e abbiamo toppato mentalmente almeno 3/4 partite. E la difesa post Fortitudo, non ha fatto grandi exploit se si esclude Cantù.

-anche la difesa è una bella cosa ma... non credo ci siano molte squadre che vincono fuori facendo 67 punti... serve un 3-4 in più che porti dei punti non solo palle sporcate e difesa...

- sicuramente serve giocatore del genere, in 3 non abbiamo cambio e in 4 non abbiamo titolare!!! Sul discorso dei 67 punti, vero fino ad un certo punto, nel senso che se il tuo obbiettivo è abbassare i ritmi e difendere duro, anche arrivare a 72 potrebbe fare tutta la differenza del mondo.

-in pratica abbiamo 8 giocatori (so che qualcuno contesterà...), se un paio sbagliano partita ne restano 6... a quel punto l'allenatore cosa può fare ????

sperare e basta....

50182[/snapback]

- sarebbe troppo facile dire che si è vinto uno scudetto con 8 giocatori, anche perchè potresti dirmi "ma che giocatori!!!" ;) Comunque poche sono le squadre che hanno più di 8 giocatori con impatto significativo sulle partite ... e a parte questo noi in questo momento non siamo neppure in 8 giocatori ;)

C'è un problema offensivo e per risolverlo credo ci voglia un'innesto, che ci sia un problema di tenuta fisica ho dei dubbi credo che ci sia un problema mentale. Anche perchè se fosse fisico sarebbe pericoloso perchè questa squadra è già più di un mese che gioca così ...

Ciao MC

Link to comment
Share on other sites

Concordo su tutto ma con unico distinguo...chi ha vinto e pertanto sa come si vince è Magnano e nessun altro; senza fare liste di prescrizione, che a questo punto della stagione sono inutili, Magnano ha dato il consenso a firmare giocatori nn più all'altezza se mai lo sono stati ed il risultato è una squadra con pochissimo talento.

50197[/snapback]

A onor del vero va detto che Magnano a fine della scorsa stagione chiese tre cose la conferma di Digbeu , De Pol e l'ingaggio di Mordente e sappiamo tutti come e' andata a finire .

Link to comment
Share on other sites

- impossibile vincere fuori casa se manco si superano i 70 punti, ma non vedo ancora l'urgenza di un innesto

50192[/snapback]

se io avessi la possibilità di firmare un 3-4 con punti nelle mani lo farei immediatamente.... forse l'urgenza non c'è ancora ma... io non aspetterei febbraio per intervenire... alla fine la differenza tra essere dentro o fuori non sarà di molti punti, quindi più presto si interviene meglio è....

poi è chiaro... questo se guardiamo a Udine e quelle davanti, se guardiamo agli 8 punti su Roseto e Rc forse possiamo anche non intervenire mai....

Link to comment
Share on other sites

- 90% 95% da quello che leggo e ho letto a Roseto se siamo arrivati a 50 è un successo e ieri sera poco ci si allontana. Contro Udine forse 70% ...

la teoria della concentrazione è bellissima, solo che... non è possibile ogni volta che si perde dire che è colpa della concentrazione... o siamo dei menefreghisti totali o non è solo così...

la mia teoria è che in poche partite (diciamo 4-5) una squadra giocando con carattere e concentrazione estremi può nascondere i suoi difetti... ma più le partire aumentano più questo diventa difficile e più è probabile che i problemi tecnici si presentino e occorra pagare il conto....

Link to comment
Share on other sites

Ma una squadra vincente non si costruisce in una stagione!

E' difficile, ricostruendo la squadra pressochè integralmente, indovinare l'acquisto di 5-6 giocatori tra i quali tutto il quintetto base.

Mettiamola così: abbiamo iniziato a porre le basi di un lavoro che darà i suoi frutti nel tempo. Chi c'è ora e non dimostra di essere all'altezza verrà sostituito il prossimo anno.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...