Jump to content

Vota il giocatore da inserire nella Hall of Fame!  

96 members have voted

1. 1. Vota il giocatore da inserire nella Hall of Fame!

• BISSON
      3
    • YELVERTON
      76
    • ZANATTA
      5
    • CANEVA
      1
    • CARRARIA
      0
    • COLOMBO
      1
    • GERGATI G.
      0
    • GUALCO M.
      5
    • IELLINI
      1
    • LUCARELLI
      1
    • MOTTINI
      1
    • RIZZI
      2
    • SALVANESCHI
      0

Recommended Posts

Posted

E' aperta la quarta votazione per il periodo 1976-1980. Questi i giocatori suggeriti: Yelverton, Zanatta, Bisson, Caneva, Carraria, Colombo, Gergati G., Gualco M., Iellini, Lucarelli, Mottini, Rizzi, Salvaneschi.

I primi tre potranno essere votati anche in questa quarta fascia in quanto sono stati parte integrante delle formazioni che in questo periodo hanno conseguito diversi successi.

Per votare basta mandare un`email all`indirizzo info@pallacanestrovarese.it o collegarsi al sito www.varesefansbasket.it.

Posted

Cosa lo facciamo a fare.

Yelverton.

E facciamo un posto in più per il periodo precedente (dove continuo a pensare ci vogliano molte wild card).

Posted

Del periodo precedente, anche guardando le votazioni, almeno quelle di VFB, non si può non scegliere almeno i 4 che risultano primi:

Morse, Meneghin (io non lo avrei messo), Ossola e Raga.

Posted

Sí, ma....Caneva?

Gran bravo ragazzo, ma giá fa fatica a entrare nella Hall del suo palazzo, figuriamoci nella Hall of fame...

Posted

Iellini ha giocato a Varese ma è rimasto tutt'ora un milanese in tutto e per tutto. Ricordo a tal proposito che fece da spalla a un Va-Mi di qualche anno fa (vinto da noi): era invitato come "campione dei due fronti" e tifò spudoratamente per le Scarpette Rotte.

Mi sa che lo vota solo M.G. ;)

f.

Posted
Cosa lo facciamo a fare.

Yelverton.

E facciamo un posto in più per il periodo precedente (dove continuo a pensare ci vogliano molte wild card).

50241[/snapback]

concordo. e' un plebiscito.

jake dai retta a tatanka.

Posted
E' aperta la quarta votazione per il periodo 1976-1980. Questi i giocatori suggeriti: Yelverton, Zanatta, Bisson, Caneva, Carraria, Colombo, Gergati G., Gualco M., Iellini, Lucarelli, Mottini, Rizzi, Salvaneschi.

I primi tre potranno essere votati anche in questa quarta fascia in quanto sono stati parte integrante delle formazioni che in questo periodo hanno conseguito diversi successi.

Per votare basta mandare un`email all`indirizzo info@pallacanestrovarese.it o collegarsi al sito www.varesefansbasket.it.

50239[/snapback]

Scusa Jake ma nello scegliere i giocatori considerate anche un minimo di anni in cui questi debbono aver giocato per Varese oppure no ?

Anche perche' nella squadra che vinse la Coppa Coppe nel 1980 militava un americano dal nome di Bruce Seals ,milito' da noi per una sola stagione ma non mi sembrava cosi' male .

Posted

Charlie a vita...

questa votazione è inutile farla...come dice Tatanka...

poi se nn voto lui il figlio (matthew) mi mena visto che gioca con me...

Posted

Charlie, su Zagor e Bisson.

Ma, lo ripeto, per gli anni dal 1968 al 1980 andrebbero presi tutti e 7 i seguenti:

Ossola-Raga/Yelverton-Morse-Bisson/Zanatta-Meneghin.

Al limite: fare roster di 14 nella Hall of Fame... :rolleyes::lol::lol:

Posted
Charlie, su Zagor e Bisson.

Ma, lo ripeto, per gli anni dal 1968 al 1980 andrebbero presi tutti e 7 i seguenti:

Ossola-Raga/Yelverton-Morse-Bisson/Zanatta-Meneghin.

Al limite: fare roster di 14 nella Hall of Fame... :rolleyes:  :lol:  :lol:

50286[/snapback]

COncordo sui 7 e visto il plebiscito e quanto detto per il periodo precedente, chi ha pensato ai giocatori del periodo non ha pensato alle sovrapposizioni e alla costrizione di dover votare solo per uno. Infine ci sono giocatori che non sono proprio da Hall ..

Avendo già votato per Charlie nel periodo precedente e visto che è primo e vincerà, voto per il miglior sesto uomo dei campionati di allora: Zago che entrava e subito scaraventava col tiro frontale da lontano, non c'era il tiro da 3 purtroppo e le difese allora giocavano sempre e comunque la 2-3.

Posted

Percentuali bulgare per Charlie, anche se fino all'ultimo sono stato indeciso tra lui e Caneva...:blink:

Quoto i commenti sulle wild card per il decennio precedente! :blink:

Posted (edited)

E invece vi posso dire che i voti giunti via email danno in netto vantaggio Zanatta... questo è la dimostrazione (senza polemica) che il forum non è l'ombelico del mondo e che spesso c'è chi la pensa diversamente.Per quanto riguarda questo periodo avevamo già pensato alle sovrapposizioni decidendo di riproporre chi non era passato nella prima votazione. Questo non vuol dire fare una votazione a 3 tra Yelverton, Bisson e Zanatta. In fondo è giusto dare la possibilità di essere votati a tutti coloro che hanno giocato e vinto con la Pallacanestro varese: da Rizzi, l'eroe di Anversa, a Caneva ecc.

Per quanto riguarda invece il dibattito sulle bandiere o sui giocatori (Raga a detta di qualcuno) che proprio non possono stare fuori dalla Hall posso solo dire che ognuno ha le proprie idee e che comunque il voto va rispettato. Un esempio su tutti: nella seconda votazione è stato votato Tony Gennari, giocatore di grandissima classe che però ha disputato poche partite con Varese soprattutto se raffrontato a gente come Gavagnin che di quella squadra fu il simbolo. Oppure che dire di Vittori, considerato da molti come uno dei migliori 5 giocatori di sempre del basket italiano, eppure nel sondaggio ha raccolto pochi voti...

Edited by JAKE
Posted

Io, proprio perchè non conoscendo non è mia abitudine esprimere dei giudizi, non ho votato, come d'altronde dichiarato, per i periodi precedenti il 1970. Resto comunque dell'idea iniziale relativamente a Raga pur avendo votato per Ossola.

Sono scettico, come già detto, sull'opportunità di inserire nella Hall of Fame personaggi che hanno sputato nel piatto in cui hanno mangiato dopo aver cambiato ristorante, ma tant'è ... questo non è che il mio pensiero.

Posted
Sento puzza di broglio,  :blink:

vfb è verità, quindi Yelverton di diritto nella hall, se lo merita alla stra-grande!!!

50315[/snapback]

Il vantaggio accumulato da Yelverton sul forum lo trascinerà alla vittoria... oopppss sto influenzando il voto ^_^ !

E comunque non preoccupatevi ci sarà l'occasione per "recuperare" chi merita di stare nella Hall. :blink:

Posted
E invece vi posso dire che i voti giunti via email danno in netto vantaggio Zanatta... questo è la dimostrazione (senza polemica) che il forum non è l'ombelico del mondo e che spesso c'è chi la pensa diversamente.Per quanto riguarda questo periodo avevamo già pensato alle sovrapposizioni decidendo di riproporre chi non era passato nella prima votazione. Questo non vuol dire fare una votazione a 3 tra Yelverton, Bisson e Zanatta. In fondo è giusto dare la possibilità di essere votati a tutti coloro che hanno giocato e vinto con la Pallacanestro varese: da Rizzi, l'eroe di Anversa, a Caneva ecc.

Per quanto riguarda invece il dibattito sulle bandiere o sui giocatori (Raga a detta di qualcuno) che proprio non possono stare fuori dalla Hall posso solo dire che ognuno ha le proprie idee e che comunque il voto va rispettato. Un esempio su tutti: nella seconda votazione è stato votato Tony Gennari, giocatore di grandissima classe che però ha disputato poche partite con Varese soprattutto se raffrontato a gente come Gavagnin che di quella squadra fu il simbolo. Oppure che dire di Vittori, considerato da molti come uno dei migliori 5 giocatori di sempre del basket italiano, eppure nel sondaggio ha raccolto pochi voti...

50314[/snapback]

Jake, che il forum non sia l'ombelico del mondo è certamente vero.

Come è vero che Zanatta, e non solo lui, merita la Hall of Fame come Silver a ben scritto.

Bisson mi deve ancora spiegare qualcosa riguardo il Varese Calcio ma questa è un'altra cosa.

Farei dei distinguo invece sulle ultime affermazioni, anche le mail non sono la voce della verità, ritengo veramente difficile che vi siano stati voti di persone che correttamente ricordano quel periodo, si tende a votare il più famoso e così erano avvantaggiati Zorzi per la sua attività di allenatore che l'ha mantenuto in scena fino ad oggi e Gennari da tutti associato allo scudetto "rubato" da Milano.

Concordo che ognuno ha le proprie idee, però sono un pò perplesso dal meccanismo di scelta basato sulla divisione in periodi.

Se è vero che la regola "Chi è nella HoF di Milano non può stare in quella di Varese" è opinabile direi che escludere chi è ancora in attività (professionistica) sarebbe dovuto.

Comunque l'iniziativa è lodevole e paga colpe non sue, cioè il fatto che si deve creare la HoF da zero. Molto più semplice sarà aggiornarla pian piano inserendo il Menego figlio ed il Cecco quando si ritireranno e bello sarà litigare per decidere se uno che ha detto che sarà Fortitudino per sempre può entrare nella nostra HoF.

In questa logica il buon Raga sarebbe entrato nella HoF appena smesso di giocare senza doversela giocare con Morse, nel quintetto non c'era spazio per entrambi, nella HoF sì.

Se Raga non dovesse entrare non sarebbe perchè non ne ha i requisiti, ma solo per una questione di contingentamento e di congestione del periodo che francamente mi sembrano questioni sbagliate.

Secondo te nella HoF del Torino Calcio si mette un limite di n giocatori a decennio o quelli morti a Superga entrano direttamente senza neanche fare il referendum?

Per finire, ma gli allenatori?

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...