Jump to content

Vota il giocatore da inserire nella Hall of Fame!  

96 members have voted

1. 1. Vota il giocatore da inserire nella Hall of Fame!

• BISSON
      3
    • YELVERTON
      76
    • ZANATTA
      5
    • CANEVA
      1
    • CARRARIA
      0
    • COLOMBO
      1
    • GERGATI G.
      0
    • GUALCO M.
      5
    • IELLINI
      1
    • LUCARELLI
      1
    • MOTTINI
      1
    • RIZZI
      2
    • SALVANESCHI
      0

Recommended Posts

Posted
Sì, ma signori, è un gioco...

:(

50359[/snapback]

Anche il Basket è un gioco e tu ci giri e rigiri tanto da farlo diventare un lavoro.

:angry::wacko:^_^

Posted
Jake, che il forum non sia l'ombelico del mondo è certamente vero.

Come è vero che Zanatta, e non solo lui, merita la Hall of Fame come Silver a ben scritto.

Bisson mi deve ancora spiegare qualcosa riguardo il Varese Calcio ma questa è un'altra cosa.

Farei dei distinguo invece sulle ultime affermazioni, anche le mail non sono la voce della verità, ritengo veramente difficile che vi siano stati voti di persone che correttamente ricordano quel periodo, si tende a votare il più famoso e così erano avvantaggiati Zorzi per la sua attività di allenatore che l'ha mantenuto in scena fino ad oggi e Gennari da tutti associato allo scudetto "rubato" da Milano.

Concordo che ognuno ha le proprie idee, però sono un pò perplesso dal meccanismo di scelta basato sulla divisione in periodi.

Se è vero che la regola "Chi è nella HoF di Milano non può stare in quella di Varese" è opinabile direi che escludere chi è ancora in attività (professionistica) sarebbe dovuto.

Comunque l'iniziativa è lodevole e paga colpe non sue, cioè il fatto che si deve creare la HoF da zero. Molto più semplice sarà aggiornarla pian piano inserendo il Menego figlio ed il Cecco quando si ritireranno e bello sarà litigare per decidere se uno che ha detto che sarà Fortitudino per sempre può entrare nella nostra HoF.

In questa logica il buon Raga sarebbe entrato nella HoF appena smesso di giocare senza doversela giocare con Morse, nel quintetto non c'era spazio per entrambi, nella HoF sì.

Se Raga non dovesse entrare non sarebbe perchè non ne ha i requisiti, ma solo per una questione di contingentamento e di congestione del periodo che francamente mi sembrano questioni sbagliate.

Secondo te nella HoF del Torino Calcio si mette un limite di n giocatori a decennio o quelli morti a Superga entrano direttamente senza neanche fare il referendum?

Per finire, ma gli allenatori?

50332[/snapback]

Ciao tatanka,

ottima riflessione la tua ed infatti condivido le tue osservazioni. Quando ho deciso di creare questo sondaggio non pensavo ottenesse tanto successo e richiamo sui media. Pigionatti, infatti, mi rimprovera amichevolmente di non avergli dato l'eco che meritava. Io l'ho pensato come un gioco e per me rimane come tale. Quando ho iniziato a lavorare alla Pallacanestro Varese la cosa che mi ha più colpito è stata la quasi totale assenza di richiami alla sua grande storia. Per intenderci non c'erano coppe, trofei, cimeli... nonostante un palmares da far paura. Va reso merito a Castiglioni, Rusconi e Fermi di aver dato inizio al recupero storico. Grazie a loro è stato possibile fare un lavoro di ricerca e di recupero. Pur investigando nel passato non siamo però riusciti a capire quando sia stato disperso questo patrimonio e soprattutto dove sia andato a finire... Qualcosa abbiamo recuperato e con la Provincia siamo riusciti a creare una piccola sala trofei, ma il mio sogno rimane quello di raggiungere i livelli del Real Madrid che al Santiago Bernabeu ha un vero e proprio museo. Un cenno particolare va poi rivolto ad Augusto Ossola e Paolo Salmini che conservano la memoria storica della società. Quest'anno abbiamo fatto stampare l'ultima opera di Ossola che da anni stava in un cassetto e che aspettava solo di essere pubblicata.

Tornando alla Hall of Fame l'ho voluta perchè sono un amante dei memorabilia sportivi e mi sembrava carino creare una base su cui magari costruire qualcosa in futuro (sto pensando ad una mostra...). Certo è difficile creare un meccanismo di voto perfetto, qualche errore c'è stato. Ad esempio gli allenatori verranno votati alla fine. Mentre posso dirvi che l'ultima votazione riguarderà il periodo 90-00 e includerà gente come Pozzecco e Meneghin. La suddivisione in periodi è stata pensata per celebrare degnamente tutti i 60 anni senza distinzione alcuna. Logico poi che ci sono formazioni che hanno vinto più di altre. Sui risultati finora usciti devo dire che rispecchiano il parere degli esperti... quando parlo di esperti mi riferisco a persone che hanno fatto la storia di questa società e che avevano stilato una propria lista. Alla fine comunque nulla ci vieta di portare gli "eletti" da 12 a 15 non facendo così torto a nessuno!

Posted
Ciao tatanka,

ottima riflessione la tua ed infatti condivido le tue osservazioni. Quando ho deciso di creare questo sondaggio non pensavo ottenesse tanto successo e richiamo sui media. Pigionatti, infatti, mi rimprovera amichevolmente di non avergli dato l'eco che meritava. Io l'ho pensato come un gioco e per me rimane come tale. Quando ho iniziato a lavorare alla Pallacanestro Varese la cosa che mi ha più colpito è stata la quasi totale assenza di richiami alla sua grande storia. Per intenderci non c'erano coppe, trofei, cimeli... nonostante un palmares da far paura. Va reso merito a Castiglioni, Rusconi e Fermi di aver dato inizio al recupero storico. Grazie a loro è stato possibile fare un lavoro di ricerca e di recupero. Pur investigando nel passato non siamo però riusciti a capire quando sia stato disperso questo patrimonio e soprattutto dove sia andato a finire... Qualcosa abbiamo recuperato e con la Provincia siamo riusciti a creare una piccola sala trofei, ma il mio sogno rimane quello di raggiungere i livelli del Real Madrid che al Santiago Bernabeu ha un vero e proprio museo. Un cenno particolare va poi rivolto ad Augusto Ossola e Paolo Salmini che conservano la memoria storica della società. Quest'anno  abbiamo fatto stampare l'ultima opera di Ossola che da anni stava in un cassetto e che aspettava solo di essere pubblicata.

Tornando alla Hall of Fame l'ho voluta perchè sono un amante dei memorabilia sportivi e mi sembrava carino creare una base su cui magari costruire qualcosa in futuro (sto pensando ad una mostra...). Certo è difficile creare un meccanismo di voto perfetto, qualche errore c'è stato. Ad esempio gli allenatori verranno votati alla fine. Mentre posso dirvi che l'ultima votazione riguarderà il periodo 90-00 e includerà gente come Pozzecco e Meneghin. La suddivisione in periodi è stata pensata per celebrare degnamente tutti i 60 anni senza distinzione alcuna. Logico poi che ci sono formazioni che hanno vinto più di altre. Sui risultati finora usciti devo dire che rispecchiano il parere degli esperti... quando parlo di esperti mi riferisco a persone che hanno fatto la storia di questa società e che avevano stilato una propria lista. Alla fine comunque nulla ci vieta di portare gli "eletti" da 12 a 15 non facendo così torto a nessuno!

50366[/snapback]

Posso solo ripetere: lodevole iniziativa.

E comunque nulla vieterà di inserire nomi (soprattutto dei primi anni) basandosi solo sul giudizio degli esperti.

Ribadisco il mio no ai giocatori in attività, come non si intitolano le vie ai vivi.

Posted
Posso solo ripetere: lodevole iniziativa.

E comunque nulla vieterà di inserire nomi (soprattutto dei primi anni) basandosi solo sul giudizio degli esperti.

Ribadisco il mio no ai giocatori in attività, come non si intitolano le vie ai vivi.

50368[/snapback]

mi unisco ai complimenti di Tat per l'iniziativa! doverosa (e inspiegabilmente mai presa in considerazione prima d'ora) verso i memorabili personaggi che hanno reso VARESE una leggenda nella storia europea di questo nostro amato sport.

BRAU JAKE&Co.

:angry:

Posted
Anche il Basket è un gioco e tu ci giri e rigiri tanto da farlo diventare un lavoro.

:D  :D  ^_^

50363[/snapback]

1-0 per Tatanka....... :rolleyes::lol::lol:

Posted

L'iniziativa è lodevole e il fatto che si discuta tanto su votazioni e criteri è il segnale dell'amore che c'è a varese per la sua squadra e la pallacanestro e i suoi giocatori di ogni epoca.

La storia della pallacanestro varese merita una giusta valorizzazione e collocazione e un museo con possa far conosce a tutti cos'è la pallacanestro varese è un atto dovuto ed importante.

Quindi un bravissimo a Jake e a chi collabora con te per l'idea della Hall of Fame per celebrare varese, sperando che le tue intenzioni di creare un museo possano realizzarsi.

Ciao

Alegg

Posted

Quanto alla questione dei giocatori in attivita' ed al fatto che non si dedicano le vie ai vivi, faccio notare che, giustamente, vicino a Piazza Monte Grappa c'e' Piazza Ragazzi del '99, che senz'altro non puo' che riferirsi ai mitici 10 che ci hanno regalato la Stella. :P

Io sarei anche favorevole a ribatezzare Corso Matteotti in Corso Cecco Vescovi, percio nulla quaestio sull'ingresso nella Hall of Fame di chi ancora suda sui parquet avendo scritto pagine fondamentali della nostra storia. :rolleyes:

Il Mangiapalloni

P.S.: Sul voto del periodo: ovviamente il Charlie, anche perche' l'anno scorso il figlio Mathew (con una T sola, grazie) giocava con me e se mena fa male.

Posted
...

...Io sarei anche favorevole a ribatezzare Corso Matteotti in Corso Cecco Vescovi,...

...

50490[/snapback]

A proposito: che ne dite della prestazione del Cecco al fianco di Danilo Freri nei commenti dallo studio di Sky per le partite di EuroLeague?

Direi non male... ^_^

Posted (edited)

Ho votato Charlie, ma mi mette un poco di tristezza quello sparuto numero di preferenze per Ivano Bisson...forse che abbiano influito le vicende del Varese-Calcio?

Comunque sto già pensando al quinquennio a venire: se si potesse dividere l'80/85 dall'85/90...così da avere sia Kevin Magee sia Corny Thompson...ragazzi, ma avete pensato che razza di squadra sarebbe stata quella DiVa con Kevin&Corny fianco a fianco...? Ma ormai, all'arrivo del BabyFace da UConn, Kevin ci era già stato razziato da TelAviv... o era prima stata Saragozza a sottrarcelo...? ^_^^_^^_^

Edited by Silver Surfer
Posted
Ho votato Charlie, ma mi mette un poco di tristezza quello sparuto numero di preferenze per Ivano Bisson...forse che abbiano influito le vicende del Varese-Calcio?

Comunque sto già pensando al quinquennio a venire: se si potesse dividere l'80/85 dall'85/90...così da avere sia Kevin Magee sia Corny Thompson...ragazzi, ma avete pensato che razza di squadra sarebbe stata quella DiVa con Kevin&Corny fianco a fianco...? Ma ormai, all'arrivo del BabyFace da UConn, Kevin ci era già stato razziato da TelAviv... o era prima stata Saragozza a sottrarcelo...? ^_^  ^_^  ^_^

50613[/snapback]

Concordo.

1 Mi piacerebbe vedere Kevin tra i grandi della Pallacanestro Varese.

Ps andò prima a Saragozza e poi a TelAviv

Posted

Comunque sto già pensando al quinquennio a venire: se si potesse dividere l'80/85 dall'85/90...così da avere sia Kevin Magee sia Corny Thompson...ragazzi, ma avete pensato che razza di squadra sarebbe stata quella DiVa con Kevin&Corny fianco a fianco...? Ma ormai, all'arrivo del BabyFace da UConn, Kevin ci era già stato razziato da TelAviv... o era prima stata Saragozza a sottrarcelo...? :unsure:  ;)  :o

50613[/snapback]

KEVIN E CORNY... :lol: anche se Kevin è stato un breve lampo nei cieli di VARESE... però...

mi ricordo ancora uno schiaccione da paura... Cagiva-ford can-ptù... contropiede al fulmicotone, Anchisi assist dietro la schiena per KEVIN che schiaccia con una velocità e una violenza che mi è rimasta impressa da quel lontano '82... o 83? vabbe'... ;)

e comunque, Silver, sarebbe stata una coppia bassina (Kevin non era un centro puro, come Corny) ma di sicura SOSTANZA! chi li avrebbe fermati? :(

Lucaweb sei sicuro che non è andato subito al macachi telaviv? ^_^ io ricordo così... ma sai com'è... :( s'invecchia...

Posted
Lucaweb sei sicuro che non è andato subito al macachi telaviv?  :lol:  io ricordo così... ma sai com'è...  :lol:  s'invecchia...

50698[/snapback]

Era un giocatore che mi piaceva un mucchio...peccato sia rimasto solo una stagione. Comunque transitò dalla Spagna prima di approdare al Maccabi

A proposito di schiacciate: Quell'anno ruppe almeno 3 cristalli con la forza che si ritrovava....era uno degli ultimi anni senza canestri sganciabili.

Posted
Era un giocatore che mi piaceva un mucchio...peccato sia rimasto solo una stagione. Comunque transitò dalla Spagna prima di approdare al Maccabi

A proposito di schiacciate: Quell'anno ruppe almeno 3 cristalli con la forza che si ritrovava....era uno degli ultimi anni senza canestri sganciabili.

50707[/snapback]

VERO!

... se pensi che l'anno seguente venne sostituito dal buon :lol: Terry White...

puer fioeu :lol:

Posted
KEVIN E CORNY...  :D  anche se Kevin è stato un breve lampo nei cieli di VARESE... però...

mi ricordo ancora uno schiaccione da paura... Cagiva-ford can-ptù... contropiede al fulmicotone, Anchisi assist dietro la schiena per KEVIN che schiaccia con una velocità e una violenza che mi è rimasta impressa da quel lontano '82... o 83? vabbe'...  ;)

e comunque, Silver, sarebbe stata una coppia bassina (Kevin non era un centro puro, come Corny) ma di sicura SOSTANZA! chi li avrebbe fermati?  ^_^

Lucaweb sei sicuro che non è andato subito al macachi telaviv?  :P  io ricordo così... ma sai com'è...  :(  s'invecchia...

50698[/snapback]

Era l'83..anche perchè in quella srtagione vincemmo anche a Can-ptù all'andata...Kevin era veramente una ruspa...Chi si ricorda dello schiaccione contro il Billy a varese con Ferracini e Gianelli aggrappati alle braccia...un grande Kevin!

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...