Long Leg Posted December 22, 2005 Author Posted December 22, 2005 il "pivello", come lo chiami tu, si era gia' preso 2-3 sassate, prima di quell'estintore. non facciamo demagogia, placanica aveva l'addestramento idoneo, e ad un'offesa potenzialmente letale si e' solo difeso in modo proporzionato. punto.sul resto siamo d'accordo. 50577[/snapback] d'accordissimo!!!!!!!!!
Ale Div. Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 Però Ale perdonami, in questo forum siamo tutti d'accordo nel condannare l'aggressione, a compiere il gesto vigliacco sono stati una decina di cretini, quindi non mi sembra tu possa affermare che tutti i pacifisti sono in contraddizione tale da far rivoltare nella tomba Gandhi (dimmi se sto leggendo troppo tra le righe). 50585[/snapback] Guarda Les, in questi giorni ho sentito dei commenti che mi hanno fatto ribaltare dalle risate, a partire dal Consigliere Comunale Mullbauer di Milano fino agli articoli comparsi su giornali come l'Unità (organo dei DS) in cui si stigmatizzava l'aggressione, giustificandola però con le cose dette e fatte da Borghezio. Borghezio che ha pagato con lo Stato per i suoi gesti. In una democrazia funziona così, nell'Isola che non c'è dell'area Antagonista, si pensa di poter fare i propri comodi perchè ci si crede gli Eletti del verbo Comunista. Basta non dichiararsi democratici e pacifisti. Quello non è un caso isolato che è capitato per caso.... Anche a Genova è successo, sono palle quelle che raccontano che i disordini sono stati causati solo dai Black Bloc. Anche in Val Di Susa, le proteste sono andate avanti tranquillamente fino a quando i valligiani non sono stati affiancati dai centri sociali. Intendiamoci, io non condanno nessuno, se non per l'incoerenza delle parole con i gesti.
tuig Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 Intendiamoci, io non condanno nessuno, se non per l'incoerenza delle parole con i gesti. 50758[/snapback] e dici poco? Be' cosi a mio avviso condanni il 90% dei politici e tutti quelli che parlano di pace con pietre e bastoni (usati anche solo per spaccare un bancomat!)
davide Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 (edited) Mi spiace, ma questa non è demagogia, vogliamo chiederci allora perché c'era una jeep dei caramba isolata in mezzo a degli esaltati che nulla hanno a che fare con manifestanti pacifici (vero Voltaire e Ghandi?)... E poi permettimi di dire che se sparare è come tirare un sasso, allora dovresti anche tollerare il pestaggio di Borghezio, visto che le parole fanno più male dei pugni...poi potrei continuare per ore nell'elencare l'addestramento sostenuto dal "ragazzo", le modalità per affrontare uno scontro di quel tipo, sia nella pianificazione che nell'esecuzione, sia nel trovarsi al centro del "campo di battaglia", ma qui le colpe sono prevalentemente di chi aveva il comando! Ripeto: era una tragedia che si poteva evitare e qui, prometto, mi fermo!!! Se volete parliamo di Voltaire 50648[/snapback] chiediamocelo pure, e la risposta te la do io: si puo' pianificare tutto, ma l'imprevisto capita sempre. cosi', per errore umano o per cause di forza maggiore puo' succedere che una jeep rimanga isolata nel mezzo della bolgia. qui finisce la lezione di arte militare. legittima difesa: e' la risposta ad una violenza attuale ed ingiusta, e deve essere proporzionata all'offesa. la proporzione e' riferita agli intenti, non ai mezzi a disposizione. se io sto svolgendo un servizio armato e qualcuno mi lancia un sasso, certamente non posso rispondere col fuoco. se nel mezzo di una rivolta popolare mi stanno lapidando, e mi vedo arrivare davanti un tizio, coperto col passamontagna, che cerca di tirarmi in testa un estintore, allora sono legittimato a difendermi con l'arma. qui finisce la lezione sul codice penale militare di pace. sull'addestramento sostenuto dal carabiniere, posso dire che era effettivo di un'unita' destinata a svolgere servizi di ordine pubblico, pertanto aveva tutto il bagaglio necessario. se poi la divisione della citta' in "zone" sia stata una cosa furba o no, beh non sta a me dirlo. io penso che sia assurdo dover ricorrere all'esercito per blindare una citta', a causa del timore per i "black block". penso che sia assurdo anche solo permettere a questa gente di arrivare in citta' e "manifestare" (nel loro caso, radere tutto al suolo). fosse per me li prenderei a manganellate prima, in modo che chi vuole manifestare PACIFICAMENTE lo possa fare senza timore di essere preso nella battaglia. Edited December 22, 2005 by davide
Ale Div. Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 penso che sia assurdo anche solo permettere a questa gente di arrivare in citta' e "manifestare" (nel loro caso, radere tutto al suolo). fosse per me li prenderei a manganellate prima, in modo che chi vuole manifestare PACIFICAMENTE lo possa fare senza timore di essere preso nella battaglia. 50782[/snapback] Davide, se ben ricordi, l'europarlamentare Vittorio Agnoletto lamentava che alle frontiere venissero perquisite le navi provenienti dalla Grecia e i treni dal Nord Europa e respinti a casa loro alcuni manifestanti che volevano raggiungere Genova. Gli squatters e i black bloc più violenti per la maggior parte provengono proprio da quelle parti (oltre che dall'Italia). Agnoletto passò giornate intere ad accusare il Governo di essere responsabile della sospensione del trattato di Schengen sulla libera circolazione delle persone nell'Europa Unita. Lo stesso Agnoletto cercò di ribaltare la frittata parlando poi di infiltrazioni nel movimento pacifista. Probabilmente gli stessi infiltrati che andarono anche a Seattle, Praga e in Svezia prima di Genova ...............
davide Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 Davide, se ben ricordi, l'europarlamentare Vittorio Agnoletto lamentava che alle frontiere venissero perquisite le navi provenienti dalla Grecia e i treni dal Nord Europa e respinti a casa loro alcuni manifestanti che volevano raggiungere Genova. Gli squatters e i black bloc più violenti per la maggior parte provengono proprio da quelle parti (oltre che dall'Italia).Agnoletto passò giornate intere ad accusare il Governo di essere responsabile della sospensione del trattato di Schengen sulla libera circolazione delle persone nell'Europa Unita. Lo stesso Agnoletto cercò di ribaltare la frittata parlando poi di infiltrazioni nel movimento pacifista. Probabilmente gli stessi infiltrati che andarono anche a Seattle, Praga e in Svezia prima di Genova ............... 50787[/snapback] guarda ale, io non sopporto berlusconi e bossi e non nutro molta simpatia nemmeno per fini, ma non farmi parlare di agnoletto, casarini & c. perche' altrimenti lucaweb mi banna dal forum
Ale Div. Posted December 22, 2005 Posted December 22, 2005 guarda ale, io non sopporto berlusconi e bossi e non nutro molta simpatia nemmeno per fini, ma non farmi parlare di agnoletto, casarini & c. perche' altrimenti lucaweb mi banna dal forum 50788[/snapback] Ti capisco ... su tutti!
alegg Posted December 23, 2005 Posted December 23, 2005 Sui fatti di Genova, se non ricordo male quella camionetta era finita vittima di una imboscata, sempre se la memoria non mi inganna, la camionetta era bloccata da un lato perchè c'era un mezzo o un cassonetto in fiamme che bloccava la via d' uscita. Sull'argomento sono totalmente d'accordo con Davide, evito pure io di dire la mia su Agnoletto & C.
spiff Posted December 23, 2005 Posted December 23, 2005 guarda ale, io non sopporto berlusconi e bossi e non nutro molta simpatia nemmeno per fini, ma non farmi parlare di agnoletto, casarini & c. perche' altrimenti lucaweb mi banna dal forum Ehi, facciamo flic e floc allora!!
Recommended Posts