Jump to content

Trasferta di Treviso


Recommended Posts

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Varese è una grande, ma ex grande.

Certo, ha blasone e storia, ma oggi sono altre squadre che attirano spettatori al botteghino; blasone e storia non bastano se giochi a Bologna, Treviso o Siena.

Se togli l'anno dello scudetto, con il tricolore giunto, non dico per caso, ma quasi, sfruttando certi regali piovuti da Bologna e Milano, la straordinaria stagione di alcuni elementi e la scelta di uno dei migliori stranieri mai visti a Varese, post Ignis, Varese, da quanti lustri non gioca alla pari per almeno 3 anni consecutivamente, con le altre in Italia?

51222[/snapback]

sul particolare della stagione 98-99, mi sembra che ale div sia stato esaustivo...

lo scudetto arrivò dopo almeno 3 anni di frequentazione dei "piani alti". sicuramente da allora, il buio. il fatto è che si stanno ancora pagando gli errori (madornali) commessi proprio durante la stagione della stella.

ma se per essere una grande servono almeno 3 anni di frequentazione dei piani alti, allora milano è messa molto peggio, avendo rischato l'estinzione non + tardi di 2 anni fa, con l'ultimo scudetto vinto ormai 10 anni fa e molto + per caso rispetto a varese, o forse dovremmo dire che quello scudetto l'avrebbe vinto trieste.... :P

Edited by davide
Link to comment
Share on other sites

Varese è una grande, ma ex grande.

Certo, ha blasone e storia, ma oggi sono altre squadre che attirano spettatori al botteghino; blasone e storia non bastano se giochi a Bologna, Treviso o Siena.

Se togli l'anno dello scudetto, con il tricolore giunto, non dico per caso, ma quasi, sfruttando certi regali piovuti da Bologna e Milano, la straordinaria stagione di alcuni elementi e la scelta di uno dei migliori stranieri mai visti a Varese, post Ignis, Varese, da quanti lustri non gioca alla pari per almeno 3 anni consecutivamente, con le altre in Italia?

51222[/snapback]

Spiacente Bill ma ho l' impressione che Ale abbia capito benissimo !!!

Sei tu che non perdi occasione di sputare veleno...... dai che forse Milano si ripiglia !!! :(:P^_^:o

Link to comment
Share on other sites

rimane comunque assurdo che in italia 20 centimetri di neve siano in grado di mettere in scacco qualsiasi rete viaria. Ed in questo caso una delle principlai autostrade del paese, mostruoso.  non se ne può più, questo peggioramento, sulla zona da brescia verso est, era previsto da una settimana. meno pedaggi, più spazzaneve. Per l'ennesima volta...siamo qui a processare saddam per crimini di guerra ma i gestori delle varie autostrade non sono da meno!

51330[/snapback]

ieri sera ho chiamato un amico che viaggiava sul pullman GBR, mi ha detto che sono arrivati a Brescia e poi li han fatti tornare indietro :P

cmq commovente la radiocronaca della partita via cellulare :rolleyes: ovvero il mio cell "parcheggiato" affianco alla radio x permettere agli amici sul bus di seguire il 1° tempo della partita ^_^:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Spiacente Bill ma ho l' impressione che Ale abbia capito benissimo !!!

Sei tu che non perdi occasione di sputare veleno...... dai che forse Milano si ripiglia !!! :P  :rolleyes:  :rolleyes:  ^_^

51353[/snapback]

Bravo Roos, hai capito tutto.

Io ho parlato di costruzione della squadra, e le risposte ricevute parlano di dati e risultati che questa ottima squadra ha ottenuto.

Cioè due cose diverse.

Avanti così, io mi fermo e per sempre.

Un buon anno a tutti, per chi mi conosce ci vediamo domani al palazzetto per gli auguri di persona.

Bill Carson

Link to comment
Share on other sites

In effetti mi viene lo sc-iopone quando sento dire che il nostro DECIMO SCUDETTO è stato un caso........

Come tutti i successi sportivi, è stato frutto di una serie di congiunzioni astrali particolarmente favorevoli.

Questo sia in fase di costruzione della squadra (con l'innesto di un grande straniero e di Galanda in un gruppo già ben affiatato) che durante la stagione.

Non c'è la riprova, ma se la Virtus non avesse giocato le Final 4 (perdendole in modo traumatico) a metà della serie contro Varese forse avremmo fatto più fatica a sbarazzarci di loro. La stessa sconfitta in coppa Italia ha contribuito a non sedare la "fame" di vittoria dei Nostri.

Varese ha meritato quello scudo per tutta la stagione, ma sostenere che in quella stagione non abbiamo azzeccato un bel 6 all'enalotto significa avere le fette di prosciutto sugli occhi.

Link to comment
Share on other sites

Bravo Roos, hai capito tutto.

Io ho parlato di costruzione della squadra, e le risposte ricevute parlano di dati e risultati che questa ottima squadra ha ottenuto.

Cioè due cose diverse.

Avanti così, io mi fermo e per sempre.

Un buon anno a tutti, per chi mi conosce ci vediamo domani al palazzetto per gli auguri di persona.

Bill Carson

51379[/snapback]

...non è un problema nostro se gli rode di non vincere niente da tanto...e se Ruben Douglas solo qualche mese fa ha provocato qualche "infarto" nei cuori milanesi a meno di tre decimi di secondo dallo scudetto...la sorte gira, i furti restano come quello del famoso canestro di Forti annullato ancorchè valido a Livorno...Pesarò ci rubò una finale qualche anno fa con il piede di Cook...e cosa ha rischiato quest'anno? Meditate gente...

Link to comment
Share on other sites

Bravo Roos, hai capito tutto.

Io ho parlato di costruzione della squadra, e le risposte ricevute parlano di dati e risultati che questa ottima squadra ha ottenuto.

Cioè due cose diverse.

Avanti così, io mi fermo e per sempre.

Un buon anno a tutti, per chi mi conosce ci vediamo domani al palazzetto per gli auguri di persona.

Bill Carson

51379[/snapback]

della serie: ce l'avete tutti con me :rolleyes:

mi sembri Tuig! :rolleyes:^_^:P:o

Link to comment
Share on other sites

Bravo Roos, hai capito tutto.

Io ho parlato di costruzione della squadra, e le risposte ricevute parlano di dati e risultati che questa ottima squadra ha ottenuto.

Cioè due cose diverse.

Avanti così, io mi fermo e per sempre.

Un buon anno a tutti, per chi mi conosce ci vediamo domani al palazzetto per gli auguri di persona.

Bill Carson

51379[/snapback]

Sei troooooppo permaloso Bill !!! :angry::lol:

Auguri anche a te.........fatti vedere, magari, al Palazzzetto Venerdì........

Link to comment
Share on other sites

Bill !!!  :

Auguri anche a te.........fatti vedere, magari, al Palazzzetto Venerdì........

51459[/snapback]

Sarebbe un piacere, sorvolando le diatribe, incontrarti personalmente,almeno per un ultimo saluto :huh: . Il canestro sud è un ottimo punto d'incontro.

Luna Argentata

Link to comment
Share on other sites

Varese è una grande, ma ex grande.

Certo, ha blasone e storia, ma oggi sono altre squadre che attirano spettatori al botteghino; blasone e storia non bastano se giochi a Bologna, Treviso o Siena.

Se togli l'anno dello scudetto, con il tricolore giunto, non dico per caso, ma quasi, sfruttando certi regali piovuti da Bologna e Milano, la straordinaria stagione di alcuni elementi e la scelta di uno dei migliori stranieri mai visti a Varese, post Ignis, Varese, da quanti lustri non gioca alla pari per almeno 3 anni consecutivamente, con le altre in Italia?

51379[/snapback]

Bravo Roos, hai capito tutto.

Io ho parlato di costruzione della squadra, e le risposte ricevute parlano di dati e risultati che questa ottima squadra ha ottenuto.

Cioè due cose diverse.

Avanti così, io mi fermo e per sempre.

Un buon anno a tutti, per chi mi conosce ci vediamo domani al palazzetto per gli auguri di persona.

Bill Carson

51379[/snapback]

Ragazzi, parliamoci chiaro: è una cosa fastidiosa, ma Bill ha anche ragione, seppur in parte. Il blasone, come ben detto da Stewe nell'articolo del Magazine della PallVA, quanda riguarda principalmente il passato, non porta valori aggiunti. Serve più che altro agli allenatori per motivare i propri giocatori, ai giornali per creare atmosfera e vendere più copie quando arriva Varese in casa altrui...ma dobbiamo costruire sul presente. E' qs. che conta.

Però Bill, dammi atto che lo scudetto della Stella è stato comunque ottenuto con perizia e capacità di lungimiranza, al di là della Fortuna che bacia sempre i vincenti (Bologna non è stata fortunata con Milano per lo Scudo2005? E tutte le squadre non hanno avuto fortuna ad incontrare una Siena nel peggiore stato di forma/problemi ai giocatori proprio in occasione-playoff...?): Mrsic era cercato da tempo; Santiago una scommessa a basso prezzo; DePol aveva subito un gravissimo intervento ai legamenti della ginocchia; Galanda non giocava a Bologna se non scampoli di partita; ...

Comunque ragazzi, dai, non è il caso di scaldare gli animi...BUON ANNO a TUTTI !!!

Link to comment
Share on other sites

Bill, com'è, come non è....alla fine abbiam capito tutti come Ale Div, chissà xchè! :rolleyes:

cmq sto con Ale Div. tutta la vita! (metaforicamente parlando, s'intende :blink: )

51356[/snapback]

Non so se depone a mio favore o sfavore, ma io l'avevo capita decisamente in modo meno sputa-veleno.

Può darci fastidio quanto volete, ma a Treviso il sold-out per una partita coin Varese lo si fa solo se si è in finale Scudetto.

Se mi passate la similitudine con il calcio, era come chiedersi se Juve-Sampdoria sarebbe stata sold out 6 anni dopo lo scudetto della Samp.

Riguardo i regali di Milano e Bologna ci sono stati, non neghiamolo, e la storia ha dimostrato che, soprattutto per Galanda, ci fu molta incapacità da parte di chi quei regali ce li fece.

Quindi prendiamo le frasi di Bill per quello che sono, cioè una asettica analisi fatta 6 anni dopo senza essere tifoso di Varese, non uno sputar veleno.

Poi che Bill non sia abilissimo nell'usare toni melliflui verso i tifosi varesini è storia nota...

Link to comment
Share on other sites

Non so se depone a mio favore o sfavore, ma io l'avevo capita decisamente in modo meno sputa-veleno.

Può darci fastidio quanto volete, ma a Treviso il sold-out per una partita coin Varese lo si fa solo se si è in finale Scudetto.

Se mi passate la similitudine con il calcio, era come chiedersi se Juve-Sampdoria sarebbe stata sold out 6 anni dopo lo scudetto della Samp.

Riguardo i regali di Milano e Bologna ci sono stati, non neghiamolo, e la storia ha dimostrato che, soprattutto per Galanda, ci fu molta incapacità da parte di chi quei regali ce li fece.

Quindi prendiamo le frasi di Bill per quello che sono, cioè una asettica analisi fatta 6 anni dopo senza essere tifoso di Varese, non uno sputar veleno.

Poi che Bill non sia abilissimo nell'usare toni melliflui verso i tifosi varesini è storia nota...

51788[/snapback]

un conto è un regalo, un altro conto è saper sfruttare l'altrui incapacità (qualità questa che abbondava nella bologna sponda F di allora). lo stesso identico discorso vale per de pol.

siamo poi d'accordo che allo stato attuale varese non sia da annoverare tra le big (status che spetta a chi lotta concretamente per il titolo), ma suvvia, avrebbe potuto scriverlo in modo che varese non sembrasse il materasso di turno.

Link to comment
Share on other sites

un conto è un regalo, un altro conto è saper sfruttare l'altrui incapacità (qualità questa che abbondava nella bologna sponda F di allora). lo stesso identico discorso vale per de pol.

siamo poi d'accordo che allo stato attuale varese non sia da annoverare tra le big (status che spetta a chi lotta concretamente per il titolo), ma suvvia, avrebbe potuto scriverlo in modo che varese non sembrasse il materasso di turno.

52026[/snapback]

Siamo perfettamente in accordo.

E non so se è una buona notizia per te. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Non so se depone a mio favore o sfavore, ma io l'avevo capita decisamente in modo meno sputa-veleno.

Può darci fastidio quanto volete, ma a Treviso il sold-out per una partita coin Varese lo si fa solo se si è in finale Scudetto.

Se mi passate la similitudine con il calcio, era come chiedersi se Juve-Sampdoria sarebbe stata sold out 6 anni dopo lo scudetto della Samp.

Riguardo i regali di Milano e Bologna ci sono stati, non neghiamolo, e la storia ha dimostrato che, soprattutto per Galanda, ci fu molta incapacità da parte di chi quei regali ce li fece.

Quindi prendiamo le frasi di Bill per quello che sono, cioè una asettica analisi fatta 6 anni dopo senza essere tifoso di Varese, non uno sputar veleno.

Poi che Bill non sia abilissimo nell'usare toni melliflui verso i tifosi varesini è storia nota...

51788[/snapback]

sono d'accordo sul significato che dai delle parole di bill, ma penso che con quella frase male interpretata abbia pagato mesi e mesi di frecciate alla nostra modesta, ma molto amata, Varese.

Era chiaro cosa intendesse dire, ma forse - IMHO - gli utenti del forum erano semplicemente stanchi di vederlo entrare a sputar sentenze decantando, d'altro canto, le virtù :lol: di Milano.

Diciamo che l'ha fatta fuori dal vaso andando a toccare la squadra della Stella... :lol:

Mi stupisce soo che un professionista, adetto ai lavori come lui, reagisca in maniera così infantile alle critiche; insomma, quando si fa il bastian contrario bisogna poi saper reggere anche alle critiche e ai pareri negativi, no? ;)

Ma alla fine, volemose bbene, queste sono quisquilie! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe un piacere, sorvolando le diatribe, incontrarti personalmente,almeno per un ultimo saluto 

51463[/snapback]

Miiiiiiiii...Bill, toccati!!!!! :(  :(

52101[/snapback]

Non ci crederai, ma dopo averlo scritto, è venuto lo stesso pensiero anche a me ;);) ....certo che nulla ti sfugge spiff!!!!!!!!

Luna :(

Edited by Luna Argentata
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...