Jump to content

Udine con DIGIULIO e JAACKS davanti a noi

Recommended Posts

Scusate ma quale centrone UDINE gioca con DIGIULIO sottocanestro CANTARELLO cambio SEKUNDA 4 e JAACKS ex-BIELLA ...e nonostante questa batteria di lunghi è davanti a noi...

I giocatori a volte bisogna saperli valorizzare e PANCOTTO come SACRIPANTI sono bravi in questo.

MAGNANO è bravo ma forse a VARESE serve più un allenatore che sappia far nozze con i fichi secci e non con i GINOBILI campioni del mondo

Oppure ritenete la squadra di UDINE più forte di VARESE ???

• Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Scusate ma quale centrone UDINE gioca con DIGIULIO sottocanestro CANTARELLO cambio SEKUNDA 4 e JAACKS ex-BIELLA ...e nonostante questa batteria di lunghi è davanti a noi...

I giocatori a volte bisogna saperli valorizzare e PANCOTTO come SACRIPANTI sono bravi in questo.

MAGNANO è bravo ma forse a  VARESE serve più un allenatore che sappia far nozze con i fichi secci e non con i GINOBILI campioni del mondo

Oppure ritenete la squadra di UDINE più forte di VARESE ???

51313[/snapback]

E ora critichiamo Magnano...e cambiamo l'ennesimo allenatore...tanto è questo che ci vuole no?! :P

ma x cortesia....

Veramente è un pò che lo critico ma non lo voglio cambiare ma neanche prendere l'ennesimo giocatore...ti voglio ricordare che DIGIULIOMARIA che magari quelli come te avevano dato per spacciato o per giocatore di serie B oggi ha preso 13 RIMBALZI IN FACCIA A BLAIR DI CUI 4 OFFENSIVI e giocato 34 MINUTI...

Come vedi l'ennesimo allenatore finchè non trovi quello giusto..può diventare l'ennesimo finchè non trovi quello giusto e poi ancora l'ennesimo...MA ADESSO NOI TERREMO MAGNANO A VITA E CAMBIEREMO L'ENNESIMO GIOCATORE E FFRIEND è andato a giocare al BESIKTAS e NESBY ha vinto la coppa di ULEB , SANDERS è stato vicino al NBA, JMC ha fatto la sua carriera ..ed HOWELL lontano da qui farà strada...perchè ora si sceglie di cambiare l'ennesimo giocatore..

non so naturalmente ognuno ha la sua opinione, e tutte valgono per quello che valgono, però non penso proprio che si possa trovare difetti a Magnano, tra l'altro Hannibal ha aperto anche un post sull'argomento, e ribadisco ognuno ovviamente ha le sue ideee, tutte sono giuste e tutte sono sbagliate, per me a treviso perdiamo 20 volte su 20 perchè siamo più deboli, e siamo più deboli "strutturalmente" non è questione di un giocatore in più, (e qui concordo con Hannibal). Battiamo Livorno ,lasciamo perdere Treviso che non è pane per i ns denti, e quanto a Udine i conti si fanno alla fine e non adesso. Rispettosamente tra l'altro faccio notare che OGGI ,(domani al 99% per fortuna non sarà più così) Jaacks che tra l'altro è il centro e non DiGiulio, é più forte di Howell

Si Ruben dici bene UDINE alla fine dovrebbe starci dietro...ma...Jaacks come leggerai sopra non ha giocato.

E se Udine vince a Milano giocando con Cantarello 15 minuti ci può stare che noi vinciamo a TV o almeno a Capo d'Orlando.

A volte ho la sensazione che Magnano sia un pò troppo pieno di sè e fiducioso del suo credo cestistico a tal punto da snaturare i giocatori che non lo conoscono come Collins , Garnett ed Howell i quali si sentono a volte un pò storditi dalle scelte del loro coach...Secondo il mio punto di vista Howell è una spanna superioe a Jaacks com Ffriend non era affatto malvagio..credo che a Ruben Magnano la vittoria alle olimpiadi abbia un pò dato alla testa e non si metta in gioco come allenatore....

Mi ripeto contro REGGIO EMILIA ha dichiarato che nel secondo tempo aveva tolto la difesa errata sui pick & rolle ma questo era una BUGIA rivista più volte al videotape ultima azione di REGGIO E..GIGLI marcato da COLLINS !?!..

Ecco forse Magnano ora è un pò pieno del suo io di basket..tutto qua con questo non mi sogno certo di censurarlo come allenatore dico solo che avrebbe bisogno di un bagnetto di umiltà ...

Si Ruben dici bene UDINE alla fine dovrebbe starci dietro...ma...Jaacks come leggerai sopra non ha giocato.

E se Udine vince a Milano giocando con Cantarello 15 minuti ci può stare che noi vinciamo a TV o almeno a Capo d'Orlando.

il sillogismo mi sfugge.

Udine ha battuto noi e ha battuto squadre che hanno battuto noi.

Udine è per forza peggio di noi (almeno a quest'altezza della stagione)?

A volte ho la sensazione che Magnano sia un pò troppo pieno di sè e fiducioso del suo credo cestistico a tal punto da snaturare i giocatori che non lo conoscono come Collins , Garnett ed Howell i quali si sentono a volte un pò storditi dalle scelte del loro coach...

Quali scelte? quelle di difendere?

Secondo il mio punto di vista Howell è una spanna superioe a Jaacks com Ffriend non era affatto malvagio..credo che a Ruben Magnano la vittoria alle olimpiadi abbia un pò dato alla testa e non si metta in gioco come allenatore....

Ffriend non era un cattivo giocatore di pallacanestro. era un cattivo professionista.

Nesby ha vinto la Uleb giocando tutt'altro che da protagonista.

Mi ripeto contro REGGIO EMILIA ha dichiarato che nel secondo tempo aveva tolto la difesa errata sui pick & rolle ma questo era una BUGIA rivista più volte al videotape ultima azione di REGGIO E..GIGLI marcato da COLLINS !?!..

Quello che i giocatori fanno in campo non sempre è frutto delle indicazioni del Coach.

Contro RE mi ricordo ESATTAMENTE il momento in cui Magnano, dalla panca, ha fatto cenno di con cambiare più sil p'n'r e si era a fine primo tempo.

Ecco forse Magnano ora è un pò pieno del suo io di basket..tutto qua con questo non mi sogno certo di censurarlo come allenatore dico solo che avrebbe bisogno di un bagnetto di umiltà ...

Magnano non è poi 'sto grande innovatore.

Gioca la Flex, fa difendere forte e fa lavorare con umiltà.

Sì, *umiltà*

51326[/snapback]

ollè via andiamo! messina allora di cosa ha bisogno secondo te?!? ma per favore basta! Mangano è e rimarrà il mio condottiero preferito.

Veramente è un pò che lo critico ma non lo voglio cambiare ma neanche prendere l'ennesimo giocatore...ti voglio ricordare che DIGIULIOMARIA che magari quelli come te avevano dato per spacciato o per giocatore di serie B oggi ha preso 13 RIMBALZI IN FACCIA A BLAIR DI CUI 4 OFFENSIVI e giocato 34 MINUTI...

Come vedi l'ennesimo allenatore finchè non trovi quello giusto..può diventare l'ennesimo finchè non trovi quello giusto e poi ancora l'ennesimo...MA ADESSO NOI TERREMO MAGNANO A VITA E CAMBIEREMO L'ENNESIMO GIOCATORE E FFRIEND è andato a giocare al BESIKTAS e NESBY ha vinto la coppa di ULEB , SANDERS è stato vicino al NBA, JMC ha fatto la sua carriera ..ed HOWELL lontano da  qui farà strada...perchè ora si sceglie di cambiare l'ennesimo giocatore..

51321[/snapback]

Nesby,Sanders e Jmc sono passati da Varese prima che arrivasse Magnano al quale non puo' essere imputata la scelta di averli lasciati liberi e Ffriend tra le altre cose cercato anche da Milano e finito udite udite al Besiktas noto per essere un top team europeo .

Dimenticavo il buon Elvino tanto forte da essere cacciato da Siena e non mi risulta essere attualmente parte di un qualsiasi roster di squadra NBA o Eurolega .

In definitiva non mi sembra si tratti di chissa quali fenomeni ,l'unico su cui si possa discutere e' JMC .

Passando al capitolo allenatori dal dopo Recalcati ad oggi escludendo Magnano per ovvi motivi solo il Vate Bianchini dopo l'esperienza di Varese alleno' ancora in A1 ,Milano e Virtus Bologna tutti qli altri spariti perlomeno a livello Lega uno tanto per citarne alcuni Danna,Cadeo,l'ultimo Rusconi,Beugnot etc .

Parere mio al di la' di alcuni errori che possono anche starci non mi sembra che Magnano sia al momento il problema principale di Varese .

ma sì, alè, cambiamo magnano... tanto cmq peggio dell'anno scorso non si può fare no? o forse sì....

a me sembra che i problemi della squadra li abbia chiariti molto bene hafnar nella sua intervista.

ma tanto, con ginobil, scola e loredana lecciso, anch'io lo vincevo il palio di masnago....

51321[/snapback]

Hannibal....Blair è un cadavere ambulante quest' anno......

Detto ciò le tue "provocazioni" sono più che lecite....ahinoi !!!!

x favore, non cominciamo a mettere in discussione l'allenatore, lasciamogli finire in pace la stagione!

Più che altro, mi chiedo xchè si continui ad aspettare a metter mano al portafoglio x rinforzare la squadra (visto che il Casti ha già detto di essere disposto a farlo).

Mi pare evidente che la forza del gruppo, ovvero difesa e grinta, stiamo lentamente scemando e che si debba "puntellare" la squadra con un elemento forte, altrimenti imbarcheremo solo acqua di qui in avanti.

Positiva la reazione della squadra nel 4° quarto, come sempre capitanata da Mr Leone D'Oro De Pol, è un bel segnale di vita ma non basta evidentemente, occorre anche qualità di gioco.

51313[/snapback]

Jaacks in stagione:

340 minuti, 48/75 da 2, 5/22 da 3, 24/46 ai liberi, 103 rimbalzi (28 off, 75 dif), 34 palle perse, 26 rec, 5 assist

Di GiulioMaria:

272 minuti giocati, 40/64 da 2, 9/18 da 3, 31/53 liberi, 60 rimbalzi (21 off, 39 dif), 25 perse, 22 recuperate, 6 assits

Howell:

334 minuti, 52/98 da 2, 0/1 da 3, 17/41 ai liberi, 66 rimbalzi (28 off, 38 dif), 17 perse, 29 recuperate, 12 assist

Fernandez:

223 minuti, 24/37 da 2, 8/23 da 3, 23/29 liberi, 51 rimbalzi (15 off, 36 dif), 24 perse, 11 rec, 3 assist

i dati sono nella sezione giocatori di legabasket

secondo te guardando queste cifre è così evidente che i nostri lunghi sono SUPERIORI a quelli di Udine ???

mi spieghi da dove si capisce ???

-Fernandez può essere paragonato a Di Giulio, considerato che ha giocato meno di lui ha percentuali paragonabili, qualche rimablzo in meno considerato anche 50 minuti in meno giocati

-Howell ha percentuali peggiori di Jaacks, ha 40 rimbalzi in meno avendo giocati solo 6 minuti in meno, a me sembra inferiore a Jaacks (tu mi dirai che ha molte meno palle perse di jaacks, ma comunque secondo me non è certo superiore a lui.... anzi secondo me è l'anello debole di questi 4....)

quindi da dove i nostri sono migliori di quelli di Udine ?????

Inoltre Udine ha gente come Hill, Allen, Vetoulas (17 p. a Milano...), siamo davvero certi che noi siamo al loro livello ????

Io penso che Magnano bisogna tenerselo stretto. E' l'unico che "allena", nel vero senso della parola, a Varese da qualche anno in qua.

Devo dire, sinceramente, che non giochiamo una pallacanestro divertente, o quanto meno, non mi diverto troppo a veder giocare Varese quest'anno.

Però sono arci-contento che, almeno a Masnago, siamo una squadra con le palle.

Sono arci-contento che abbiamo finalmente una squadra con un'identità ben precisa, con ruoli chiari e ben definiti. Erano anni che non vedevamo queste cose. E qui credo che la mano di Magnano sia evidente.

Poi possiamo discutere sui giocatori da prendere e su quali squadre sono più forti di noi.

Resto pessimista per le final 8, visto il colpaccio imprevisto di Udine (maledetti milanesi di m....a!). Il campionato è, però, ancora lungo e abbiamo tutte le carte in regola per restare nell gruppone e giocarci un posto play-off!

Guest Paul The Rock

Al momento Jaaks è sicuramente un giocatore più forte di Howell, la cosa va vista da un altro lato: Jaaks probabilmente è al top di carriera mentre Howell ha ampi margini di miglioramento. In prospettiva futura può diventare più forte, al momento rende sicuramente di più l'americano (tra l'altro sono due ruoli diveri: Jaaks un 4, Howell un 5).

Nel discorso su Magnano quasi non varrebbe la pena neanche entrare... ma già che ci siamo: abbiamo un buon allenatore (l'allenatore perfetto non esiste!) e siamo qui a criticarlo per una sconfitta con Treviso. La questione che la gente deve capire è che Varese è una squadra che deve giocare per entrare nei play-off e non per arrivare elle prime 4! A tutti (me compreso) piacerebbe che Varese lottasse per i primi posti, ma oggettivamente non abbiamo (e non avremo) i mezzi e le possibilità per farlo. Bisogna cambiare metalità: bisogna capire che Varese giocherà per entrare nelle prime 8 (probabilmente per l'ottavo posto) e che eventuali vittorie con squadre come BolognaF e Siena in casa sono più legate a stati di forma e/o mentali momentaneti che posso permettere vittorie inaspettate.

Che l'allenatore faccia delle scelte che a noi appaiono strane è vero, ma a questo capita con tutti gli allenatori (soprattutto nelle sconfitte, perché dll'entrata di Allegretti contro Cantù nessuno se lamentato...).

Se continuiamo a dire "cambiamo di là, cambiamo di qua, prendiamo questo mandiamo via l'altro" quando riusciremo a costruire una base fissa su cui puntare in futuro per crescere in maniera costante?

Edited by Paul The Rock

Magnano è un grande allenatore, ma occorre anche vedere chi mandi in campo. Se il budget è limitato è anche più difficile fare una squadra con talento...più semplice mettere insieme tanti buoni giocatori...Howell è acerbo per l'A1 ad alto livello...Garnett altalenante...Hafnar un prezioso collante ma non certo un trascinatore con punti certi nelle mani...Allegretti un giocatore da B....Albano un discreto cambio....De Pol mostra i limiti dell'età, ma ce ne fossero sempre come lui...Se la proprietà mette mano al portafogli si può arrivare anche in alto, ma questa squadra è nella posizione a lei più consona e lotterà sino alla fine tra il 6 ed il 9 posto finale...

Magnano è un grande allenatore, ma occorre anche vedere chi mandi in campo. Se il budget è limitato è anche più difficile fare una squadra con talento...più semplice mettere insieme tanti buoni giocatori...Howell è acerbo per l'A1 ad alto livello...Garnett altalenante...Hafnar un prezioso collante ma non certo un trascinatore con punti certi nelle mani...Allegretti un giocatore da B....Albano un discreto cambio....De Pol mostra i limiti dell'età, ma ce ne fossero sempre come lui...Se la proprietà mette mano al portafogli si può arrivare anche in alto, ma questa squadra è nella posizione a lei più consona e lotterà sino alla fine tra il 6 ed il 9 posto finale...

51404[/snapback]

Purtroppo questa è la dura realtà con cui dobbiamo confrontarci, non siamo certo una squadra da tricolore e dobbiamo conviverci, ma la mia speranza durerà fino a quando sarà possibile sperare :rolleyes:

51404[/snapback]

mi sembra un'analisi perfetta

51404[/snapback]

Quoto tutto...

Magnano è un grande allenatore, ma occorre anche vedere chi mandi in campo. Se il budget è limitato è anche più difficile fare una squadra con talento...più semplice mettere insieme tanti buoni giocatori...Howell è acerbo per l'A1 ad alto livello... Garnett altalenante...Hafnar un prezioso collante ma non certo un trascinatore con punti certi nelle mani...Allegretti un giocatore da B....Albano un discreto cambio....De Pol mostra i limiti dell'età, ma ce ne fossero sempre come lui...Se la proprietà mette mano al portafogli si può arrivare anche in alto, ma questa squadra è nella posizione a lei più consona e lotterà sino alla fine tra il 6 ed il 9 posto finale...

51404[/snapback]

ah, ecco... allora non sono solo io a pensarla così...

riguardo il discorso che potenzialmente nel prossimo futuro, ecc., ecc. vorrei dire una mia strana teorai, non so quanto condivisibile:

Varese non deve andare a cercarsi giocatori che in futuro ecc, ecc... per due ragioni:

1. il campionato si gioca ora non in un futuro...

2. se il giocatore veramente migliora arriverà qualcuno a offrirgli più di noi... in pratica noi lo facciamo allenare e quando è pronto se lo prende un altro...

direi di puntare su giocatori di medio livello e attorno ai 27-28 anni, hai un pò più di garanzie di rendimento... crescere qualche giovane potrebbe andare, ma non un centro titolare....