Mobilgirgi olè Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 MILANO, 3 gennaio 2006 - Milano ha scelto il suo terzo extracomunitario: si tratta dell'ala statunitense Tyrone Grant (2.01 m, 1977), appena rilasciato per motivi disciplinari dagli spagnoli del Breogan Lugo con cui ha avuto 9,8 punti e 4,9 rimbalzi di media in 13 partite. Grant vanta gia tre esperienze italiane: nel 2000-01 a Livorno in A-2, nel 2001-02 ad Avellino e dal 2002 al 2004 a Teramo con cui vinse la Legadue e poi aiutò la squadra nella conquista della salvezza nella massima serie. Grant è giocatore di indubbio talento, un'ala grande che nel tempo è diventato più elemento d'area che perimetrale, ma anche dal carattere difficile. A Lugo gli è stato fatale il cattivo rapporto con l'allenatore Moncho Lopez che è culminato con un doppio rifiuto da parte del giocatore a entrare in campo durante la sfida di venerdì scorso col Valladolid. L'insubordinazione, e una seguente intervista di fuoco contro il tecnico, hanno indotto la società galiziana a sbarazzarsi di lui. La transazione del contratto è stata prontamente accettata dal giocatore a cui non mancavano altre offerte oltre a Milano, su tutti quella di Casale Monferrato in Legadue dove siede quel Franco Gramenzi che lo allenò, e lo gestì perfettamente, a Teramo. "Gioco a basket perché è il mio lavoro. Mi piace giocare, è uno sport divertente, ma non sono un fan del basket: quando smetterò, ho già pronto un lavoro vero, per sfruttare la laurea in business management. Ho un'azienda che produce accessori da donna e Naomi Campbell è mia cliente": così si raccontava alla Gazzetta dello Sport meno di due anni fa. La sua carriera iniziaò alla St. John's University, dove giocava con Bootsy Thornton, prima di una breve parentesi coi Charlotte Hornets della Nba: "Mi sono perso nei party e nei soldi. Quando mi hanno tagliato, ho capito quello che avevo perso. Una brutta esperienza, che mi ha insegnato a vivere con maturità". Dopo Livorno, giocò in Argentina, poi nella lega semipro Usbl e, dopo una Summer League coi Denver Nuggets, rieccolo in Italia per tre stagioni tra Avellino e Teramo. Troppo costoso per una squadra di basso cabotaggio, non trovò ingaggio in alcuna big e sbarcò così in Grecia all'Olimpia Larissa dove chiuse la stagione con 16,2 punti e 8,6 rimbalzi di media. Il suo scouting report lo indica come buon rimbalzista anche se non più atletico come qualche anno fa. Anche il tiro dalla media, considerato morbido, si è visto recentemente con meno frequenza e meno efficacia. Ora toccherà a Lardo provare a rilanciarlo, cercando di trovare una collocazione tattica che non ostacoli nè Shumpert, nè soprattutto Galanda e Fajardo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bevila Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 Ho un'azienda che produce accessori da donna e Naomi Campbell è mia cliente 51972[/snapback] Milano è il suo posto ideale: farà concorrenza a Giorgino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maxstars Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 Si ma Grant il nostro Albano se lo mangia a colazione, speriamo ke nn sia disponibile per domenica!!altrimenti Fernandez gli fa il c**o Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 appena rilasciato per motivi disciplinari dagli spagnoli del Breogan Lugo 51972[/snapback] Grant è giocatore dal carattere difficile 51972[/snapback] un doppio rifiuto da parte del giocatore a entrare in campo 51972[/snapback] Mi piace giocare, è uno sport divertente, ma non sono un fan del basket: quando smetterò, ho già pronto un lavoro vero 51972[/snapback] Mi sono perso nei party e nei soldi 51972[/snapback] non più atletico come qualche anno fa 51972[/snapback] Anche il tiro dalla media, considerato morbido, si è visto recentemente con meno frequenza e meno efficacia 51972[/snapback] ...sono senza parole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fachiro Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 ...sono senza parole... 51988[/snapback] strepitoso. praticamente un brocco, viziato ed egoista. viene disegnato proprio come grande acquisto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
M.G. Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 Ennesimo bidone stagionale firmato da Milano. Per me dura poco, e verrà presto tagliato. Ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
fachiro Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 Ennesimo bidone stagionale firmato da Milano.Per me dura poco, e verrà presto tagliato. Ciao Marco 51995[/snapback] gino natali presumibilmente non è in grado di guidare un triciclo, figuriamoci una "big" di serie a. Link to comment Share on other sites More sharing options...
M.G. Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 gino natali presumibilmente non è in grado di guidare un triciclo, figuriamoci una "big" di serie a. 51996[/snapback] Non c'entra nulla Natali sulla scelta Grant. Almeno qui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fachiro Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 Non c'entra nulla Natali sulla scelta Grant.Almeno qui. 51998[/snapback] orpo, neanche le attenuanti per incapacità di intendere e di volere! povera milano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Theus Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 Ennesimo bidone stagionale firmato da Milano.Per me dura poco, e verrà presto tagliato. Ciao Marco 51995[/snapback] Non c'è problema tanto vincete facile lo stesso, domenica sera !!!! MC Link to comment Share on other sites More sharing options...
M.G. Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 orpo, neanche le attenuanti per incapacità di intendere e di volere! povera milano... 51999[/snapback] Poverissima, stagione ormai da buttare. Se cantù prende un paio di giocatori appena buoni, il terzo posto nel trofeo Lombardia, è assicurato per l'Olimpia. Inoltre, il rischio per Milano di finire la stagione senza derby vinti, come varese l'anno scorso, è concreto. Ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
M.G. Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 Non c'è problema tanto vincete facile lo stesso, domenica sera !!!!MC 52000[/snapback] Stesera vado alla Snai, soldi in cassaforte sul 2 in schedina sulla ruota di Milano. Uè, buon anno! Vi ricordo che c'è in ballo una cena Ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 Non c'è problema tanto vincete facile lo stesso, domenica sera !!!!MC 52000[/snapback] BRAVO THEUS... che qui i ragazzi hanno già venduto la pelle dell'orso... SGRATSGRATSGRAT!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
M.G. Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 BRAVO THEUS... che qui i ragazzi hanno già venduto la pelle dell'orso... SGRATSGRATSGRAT!!! 52003[/snapback] Direi che la pelle di quell'orso, mostra già tutta la sua fierezza, sul pavimento del Palace. Ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
UNSELD Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 (edited) BRAVO THEUS... che qui i ragazzi hanno già venduto la pelle dell'orso... SGRATSGRATSGRAT!!! 52003[/snapback] Mai, dico MAI sottovalutare gli avversari, neppure quando sembrano moribondi. La nostra storia recente è anche fatta di Carneadi che ci hanno impallinato alla grande e di cadaveri ambulanti che ci hanno affondato , magari sfoggiamdo la loro unica prestazione decente stagionale... Concentrazione , please. Edited January 3, 2006 by BAT Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 Mai, dico MAI sottovalutare gli avversari, neppure quando sembrano moribondi.La nostra storia recente è anche fatta di Carneadi che ci hanno impallinato alla grande e di cadaveri ambulanti che ci hanno affondato , magari sfoggiamdo la loro unica prestazione decente stagionale... Concentrazione , please. 52005[/snapback] ....grattatona generale, please !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
uzzo Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 io non me lo ricordo, almeno a teramo, come una pippa assoluta...e poi attenzione all'effetto esordio (avete in mente il nostro washington l'anno scorso?...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
il vendicatore Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 ....grattatona generale, please !!! 52010[/snapback] Ma quale grattatona cazzo...se non vincete con l'Olimpia attuale non meritate certo di andare a Forlì. Punto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 Ma quale grattatona cazzo...se non vincete con l'Olimpia attuale non meritate certo di andare a Forlì. Punto. 52012[/snapback] Ohei, finello, abbassa le ali.........punto !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
il vendicatore Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 Ohei, finello, abbassa le ali.........punto !! 52014[/snapback] Più basso di così si va rasoterra Sorry Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 Più basso di così si va rasoterra Sorry 52017[/snapback] ...senza rancore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 Non c'entra nulla Natali sulla scelta Grant.Almeno qui. 51998[/snapback] A chi si deve cotanta sapienza , allora ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
M.G. Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 A chi si deve cotanta sapienza , allora ? 52028[/snapback] A Lardo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crocozio Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 ...sono senza parole... 51988[/snapback] Loro si che hanno il fiuto per gli affari! Link to comment Share on other sites More sharing options...
M.G. Posted January 3, 2006 Share Posted January 3, 2006 Loro si che hanno il fiuto per gli affari! 52033[/snapback] Purtroppo Albano e Depol erano già sotto contratto, quindi si è ripiegato sul mediocre Grant! Ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts