marko Posted January 9, 2006 Posted January 9, 2006 Mi sembra che la sconfitta di ieri abbia fatto perdere il self control a molti e vedo un ingiustificato grido "dagli al troll".Perdere a Milano facendo 48 punti fa veramente incazzare ma forse dobbiamo cominciare a tirare qualche conclusione, pensando che le F8 matematicamente non sono ancora svanite. Alcune mie idee: - Non parlerei di tirare fuori i coglioni e di squadra molle. Siamo stati in partita fino a 5 minuti dalla fine, anche se senza avere mai la sensazione di poterla vincere, perchè in difesa ci siamo sbattuti rubando un sacco di palloni. La squadra ci ha messo impegno solo che in attacco siamo veramente scarsi in termini di giochi di squadra e di talento di alcuni. - Abbiamo creato meno di 10 tiri puliti in tutta la partita, per il resto forzature. - L'imbarazzante percentuale da 2 è frutto di tiri forzatissimi e di entrate che sbattevano contro un muro, non sfortuna o scarsa mira dalla media distanza. - Se Collins effettua il primo passaggio dopo 16 secondi di azione per me non è colpa sua, anche perchè Bolzonella ha fatto la stessa cosa. - Secondo me abbiamo pochi giochi anche per creare spazio per Collins. Alla luce di questo sollevare qualche critica all'allenatore mi sembra più che lecito, Cadeo sarebbe già stato crocifisso per una prestazione simile. E forse si può dire che Hafnar è un giocatore che segna poco, Howell in attacco è grezzo (ma ieri non ha ricevuto palla) etc etc senza passare per forza per troll. 52700[/snapback] ... da dove iniziare, mmmmhhhh giovedì pomeriggio. partenza a sorpresa alla volta di Genova. il lavoro chiama... e sia... si deve tornare lunedì nel pomeriggio... mer*a... avviso il socio "guarda che domenica salta, sono via..." sabato sera risento il socio, non trova nessuno da portare, la sua signora si rifiuta di andare con lui... "vabbe', non sbatterti, salgo a mi nel primo pomeriggio (anche se non sarebbe proprio il caso...), vedo la partita e torno indietro..." (HO ANCHE DEI BUONI PRESENTIMENTI! )... e così è stato. alle 16:30 circa entriamo nel forum di assago. è la prima partita che riesco a vedere quest'anno, sento una discreta tensione pre-match, il socio è tranquillo e perentorio... "VINCIAMO!" io rimango stupito dalla scarsa affluenza dei fedelissimi super tifosi di milano ... (ma li conosciamo, i pagliacci...) pronti e via, 4azioni a vuoto da entrambe le parti... ok, x la bella pallacanestro stasera rivolgersi da un'altra parte... poi gaby si fa male, poi Garnett mi fa male, e non solo lui... i giochi d'attacco mi fanno male (4 tentati e riusciti con successo in tutta la partita, il resto è JAZZ... peccato manchi un Davis o un Coltrane... sembrano jazzisti da dopolavoro ferroviario, stile Woody Allen, per intenderci!)... Howell non mi dispiace, è solo là sotto e fa quel che può, il ragazzo... Sandrino è Sandrino... poi? Farabello. NULLO (vero ROO?! ) Garnett, lasciamo perdere... Hafnar, NULLO Bolzo... Collins... Allegro tre cose giuste le fa! ma di più non ci si può aspettare... di "RAMON" non parlo, qualcosa in attacco deve fare, è vero, ma la sua difesa è da PAURA! ... se i ragazzi tirano con meno del 30% c'è ben poco da fare... (Garnett libero da tre che fa un improbabile assist sotto canestro... colpa di Ramon?!) ... andiamo via a un minuto dalla fine, forse non troverò nebbia prima della Serravalle e soprattutto non voglio sentire "il meraviglioso pubblico milanese" esultare sul nostro cadavere... (ridicoli ancora di più, visto che la GBR li sovrasta per tutto l'incontro, ma almeno su quello non avevo dubbi...) che altro aggiungere? sono tornato a milano due ore fa. sono stanco... sono sempre stato ragionevolmente ottimista quest'anno... ho sempre pensato e detto che NON eravamo da scudetto e mi bastava fare un campionato DIGNITOSO... diciamo che non sono incazzato... ma deluso... un po', Sì! ... posso?! con una milano così, si doveva vincere, almeno tentarci fino all'ultimo secondo... non è stato così... non è la prima volta, vedi roseto, udine, cdo... serve sicuramente qualcosa. UN TRE CHE SAPPIA ATTACCARE QUEL FOTTUTO CANESTRO AVVERSARIO!!! E CHE POSSA REGGERE IL CONFRONTO FISICO CON I TRE AVVERSARI, E UN CINQUE CON LE STESSE CARATTERISTICHE (Howell, ripeto, a me piace, ma ha fatto un solo movimento in attacco da CENTRO VERO in tutta la partita!!!) mi spiace TAT non esserci incontrati, ma non mi sono "sintonizzato" sul VFB da giovedì pomeriggio. saluti
Mangusta Posted January 9, 2006 Posted January 9, 2006 A mio avviso giusto per fare un esempio è assurdo che Varese punti su Farabello e non pensi di comprare un giocatore come Cinciarini. era giusto per fare un nome, un'altro può essere quello di Bagnoli di Rimini. Wallace volevo infine solo farti notare che Biella è pari con noi in classifica, ma loro rilanciano Garri (più ci provano con Cotani, Gergati, Cusin, Santarossa...) noi invece puntiamo su Albano, Farabello e compagnia bella!ma Dai!! ...dimenticavo Sefolosha, A oggi la guardia, classe 1984, sta viaggiando a quasi 12 punti di media, ai quali bisogna aggiungere 6 rimbalzi. Ma sono le sue percentuali a fare girare la testa: 55% da 2, 53% da 3. VARESE SVEGLIA! Non solo la squadra, ma soprattutto la società!!! 52893[/snapback] Mi spiace per Te ma credo proprio che Magnano NON possa aspettare o far crescere dei giovani, ha una storia da difendere e vuole avere giocatori già affermati (magari non di prima scelta ma affermati), rischiare su giovani di belle promesse è troppo rischioso.
Ale Div. Posted January 9, 2006 Posted January 9, 2006 di "RAMON" non parlo, qualcosa in attacco deve fare, è vero, ma la sua difesa è da PAURA! ... se i ragazzi tirano con meno del 30% c'è ben poco da fare... (Garnett libero da tre che fa un improbabile assist sotto canestro... colpa di Ramon?!) 52987[/snapback] Meraviglia di assist............ a blair..................... UN TRE CHE SAPPIA ATTACCARE QUEL FOTTUTO CANESTRO AVVERSARIO!!! E CHE POSSA REGGERE IL CONFRONTO FISICO CON I TRE AVVERSARI, E UN CINQUE CON LE STESSE CARATTERISTICHE (Howell, ripeto, a me piace, ma ha fatto un solo movimento in attacco da CENTRO VERO in tutta la partita!!!) 52987[/snapback] Eh sì........ero nella tribunetta dietro la zona stampa e devo dire che in più di un'occasione mi è venuta voglia a me di spingere il contropiede.... in almeno 4/5 occasioni del primo tempo, c'era Collins che aveva il varco, la difesa milanese non era assestata, un'ala, uno alla Vescovi per intenderci, l'avrebbe tagliata in due. Peccato avessimo in campo Serginho e Panucci che si aprivano sulle fasce..... è un bel dire che Collins non spinge il contropiede, poteva puntarlo lui il canestro e farsi stoppare, ha preferito fermarsi perchè era la scelta più intelligente e sicura..... Howell ha iniziato sporcando mille traiettorie e recuperando qualche palla e rifilando una mega stoppata che mi aveva fatto ben sperare.......... Ma nei pick and roll si marca da solo perchè tende a nascondersi e perchè hai voglia a passargli la palla quando il marcatore del play è gigena o coldebella o bulleri.... bisognerebbe alzare la parabola ad altezza 2.10 o costringere Rolando a saltare e quindi prendere palla fuori equilibrio (p'n'r inutile, quindi), se no lanci il contropiede avversario........ spesso la nostra azione si strozza proprio così. E vogliamo parlare di quante volte milano si è trovata con 4 giocatori sotto il nostro canestro per il rimbalzo offensivo?! O di quei 5 tiri da tre costruiti a meraviglia con la difesa a un metro e mezzo dal tiratore (Djc, Hafnar, 2 di Garnett e uno sul 47-44 di Allegretti, se la memoria non mi tradisce)??? No, meglio di no.... ho già sofferto troppo........ basta così........... La colpa non è di Magnano, Ro-ro, Marlon o chi volete voi. La colpa è della Squadra Tutta. Bisogna lavorare e tanto e ritrovare un po' di forma perchè ieri qualcuno nell'ultimo periodo vedeva ancora i Gesù Bambini e i Babbi Natale sui tetti del Forum.... Forse ci manca la cosiddetta "intelligenza cestistica", forse abbiamo dei limiti tecnici, ma cazzo non si può fare così schifo........ 48 punti!!!!!!!!!! Amaro in bocca e acidità di stomaco......... la partita più brutta e triste a cui io abbia mai assistito. L'unica cosa che salvo è la GBR e tutti i varesini on the road, al solito meravigliosi, e il vinello della scrocc-zone del forum............ah già, anche la hostess all'ingresso dell'area vipssss
Mangusta Posted January 9, 2006 Posted January 9, 2006 Meraviglia di assist............ a blair.....................Eh sì........ero nella tribunetta dietro la zona stampa e devo dire che in più di un'occasione mi è venuta voglia a me di spingere il contropiede.... in almeno 4/5 occasioni del primo tempo, c'era Collins che aveva il varco, la difesa milanese non era assestata, un'ala, uno alla Vescovi per intenderci, l'avrebbe tagliata in due. Peccato avessimo in campo Serginho e Panucci che si aprivano sulle fasce..... è un bel dire che Collins non spinge il contropiede, poteva puntarlo lui il canestro e farsi stoppare, ha preferito fermarsi perchè era la scelta più intelligente e sicura..... Howell ha iniziato sporcando mille traiettorie e recuperando qualche palla e rifilando una mega stoppata che mi aveva fatto ben sperare.......... Ma nei pick and roll si marca da solo perchè tende a nascondersi e perchè hai voglia a passargli la palla quando il marcatore del play è gigena o coldebella o bulleri.... bisognerebbe alzare la parabola ad altezza 2.10 o costringere Rolando a saltare e quindi prendere palla fuori equilibrio (p'n'r inutile, quindi), se no lanci il contropiede avversario........ spesso la nostra azione si strozza proprio così. E vogliamo parlare di quante volte milano si è trovata con 4 giocatori sotto il nostro canestro per il rimbalzo offensivo?! O di quei 5 tiri da tre costruiti a meraviglia con la difesa a un metro e mezzo dal tiratore (Djc, Hafnar, 2 di Garnett e uno sul 47-44 di Allegretti, se la memoria non mi tradisce)??? No, meglio di no.... ho già sofferto troppo........ basta così........... La colpa non è di Magnano, Ro-ro, Marlon o chi volete voi. La colpa è della Squadra Tutta. Bisogna lavorare e tanto e ritrovare un po' di forma perchè ieri qualcuno nell'ultimo periodo vedeva ancora i Gesù Bambini e i Babbi Natale sui tetti del Forum.... Forse ci manca la cosiddetta "intelligenza cestistica", forse abbiamo dei limiti tecnici, ma cazzo non si può fare così schifo........ 48 punti!!!!!!!!!! Amaro in bocca e acidità di stomaco......... la partita più brutta e triste a cui io abbia mai assistito. L'unica cosa che salvo è la GBR e tutti i varesini on the road, al solito meravigliosi, e il vinello della scrocc-zone del forum............ah già, anche la hostess all'ingresso dell'area vipssss 53018[/snapback] D'accordo su tutto, in particolare sulle Hostess viste però solo dall'alto visto che ero con la GBR , Concordo con Te sul discolpare Magnano o almeno non credo sia opportuno mandare via, come qualcuno dice nel forum, l'allenatore; Ha fatto un grande lavoro in fase difensiva, spero che adesso si ricordi che nel basket vince chi segna di più perciò lavori per migliorare i giochi di attacco e, sono convinto, che sia persona seria ed intelligente da capire da sè che 48 punti sono inaccettabili.
davide Posted January 10, 2006 Posted January 10, 2006 la squadra non era molle, ha lottato finchè a potuto...rotazioni limitate causa assenza di Albano e Fernandez non hanno certo aiutato Magnano.... Collins inguardabile, nulla di buono da parte sua.... attacco in sofferenza, ma anche l'AJ non era molto più fluida di noi... temo che alla distanza i nostri siano andati in calando, loro era un pò più freschi e ci hanno punito... ....... 52727[/snapback] premetto che non ho ancora letto il resto del 3D, quindi scusatemi se ripeto cose già dette da altri: non è accettabile che una squadra che disputa una coppa europea sia + fresca di una che gioca solo il campionato. quindi: 1) non si tratta di stanchezza e le magagne sono ben altre; 2) si tratta effettivamente di stanchezza e allora ruben ha scazzato totalmente con la preparazione in settimana.
varesestar Posted January 10, 2006 Posted January 10, 2006 Soltimanente (da voci di corridoio) si dice che Ruben (come accadeva negli allenamenti estivi, dove varese ha perso sempre contro biella ecc...) sottoponesse i suoi uomini la mattina a forti allenamenti in palestra con pesi ecc... e poi straziati andassero a giocare... e questo me lo hanno detto molti miei amici (gbr tutti quanti), che hanno assistito alle amichevoli di Castellanza. Forse, sarebbe il caso che mollassero un pò ste sedute di peso, se poi nelle partite reggono fino a 5 min dalla fine.
Ale Div. Posted January 10, 2006 Posted January 10, 2006 premetto che non ho ancora letto il resto del 3D, quindi scusatemi se ripeto cose già dette da altri: non è accettabile che una squadra che disputa una coppa europea sia + fresca di una che gioca solo il campionato. quindi:1) non si tratta di stanchezza e le magagne sono ben altre; 2) si tratta effettivamente di stanchezza e allora ruben ha scazzato totalmente con la preparazione in settimana. 53283[/snapback] Quasi in contemporanea, Hannibal ha aperto una discussione simile, perciò ti riporto la stessa risposta che ho dato a lui (Voilà, copia & incolla) Gennaio ai tempi di Rusconi era un mese di Passione. Gennaio nell'anno della Stella è stato un mese di sofferenza. Ergo............................................................................ Ci può anche stare essere cotti ora piuttosto che ad aprile.......... Le stagione regolare si chiude a metà maggio, fra 4 mesi. Essere poco lucidi a tre mesi dall'inizio del campionato non mi sembra un dramma. In ogni caso Magnano li massacra da Agosto, ma credo che su questo Stewe possa essere più preciso di me...............
Recommended Posts