stevie Posted January 9, 2006 Posted January 9, 2006 Dall'articolo della Gazzetta:"Ruben Magnano ha visto un'altra partita:parla di grandissime difese,di una Varese che sembra aver paura di spingere la palla in avanti quando prende il rimbalzo,ancora priva di un lungo efficace se c'è da lottare fisicamente a rimbalzo.Dice di non essere preoccupato più di tanto di un attacco irrealmente brutto." Dalla Provincia: Ruben Magnano: voto 5 Dopo aver perso in malo modo ci si aspetteva almeno una critica feroce nel dopo partita.Invece questa volta Ruben delude anche in sala stampa,parlando di problemi di spazziarture e appellandosi alle assenze di Albano e Fernandez.Sarebbe invece il momento di sottolinearre gli schemi farraginosi,in cui il play troppo spesso palleggia a vuoto e il tiratore designato è l'unico a cercare di avvicinarsi a canestro, quando le ali ci provano solo da 3.Come se il mondo di Varese girasse al contrario.
BlackJack Posted January 9, 2006 Posted January 9, 2006 Dall'articolo della Gazzetta:"Ruben Magnano ha visto un'altra partita:parla di grandissime difese,di una Varese che sembra aver paura di spingere la palla in avanti quando prende il rimbalzo,ancora priva di un lungo efficace se c'è da lottare fisicamente a rimbalzo.Dice di non essere preoccupato più di tanto di un attacco irrealmente brutto."Dalla Provincia: Ruben Magnano: voto 5 Dopo aver perso in malo modo ci si aspetteva almeno una critica feroce nel dopo partita.Invece questa volta Ruben delude anche in sala stampa,parlando di problemi di spazziarture e appellandosi alle assenze di Albano e Fernandez.Sarebbe invece il momento di sottolinearre gli schemi farraginosi,in cui il play troppo spesso palleggia a vuoto e il tiratore designato è l'unico a cercare di avvicinarsi a canestro, quando le ali ci provano solo da 3.Come se il mondo di Varese girasse al contrario. 52768[/snapback] Mi sa che se non si schiarisce ben presto le idee il Palaignis gli farà capire che il credito è finito...
Carlettosway Posted January 9, 2006 Posted January 9, 2006 Beh, sparare sul Rubens adesso sarebbe uu po'come sparare sulla croce rossa. Io l'ho scritto sin dall'inizio che non era un grande allenatore e che la sua inesperienza a livello europeo ci sarebbe costata cara e si è visto anche l'anno scorso (benchè con l'attenuante di una squadra non fatta da lui).. Ora la squadra è in crisi, di gioco e di risultati, però....però è la stessa squadra che ad inizio stagione giocava e divertiva.. Io inviterei ad essere più fiduciosi..e soprattutto invuterei quelli che non meno di due mesi fa scrivevano di un innesto per farci entrare nella zona scudetto, a sciacquarsi la bocca..pardon, le mani..
alegg Posted January 9, 2006 Posted January 9, 2006 Le assenze dei due lunghi ci hanno impedito di reggere a rimbalzo e di provare a far correre la palla, è questo è vero, ma la disamina del coach è molto fallosa con quello che le statistiche e il campo raccontano, e forse conviene per il buon ruben provare a capire se sono gli uomini che non vanno bene per i suoi schemi (grave perchè è lui che appoggiava la campagna acquisti) o sono gli schemi che sono inadeguati alle situazioni di gioco della serie A. Forse basterebbe ricollocare le pedine per migliorare le soluzioni, magari evitando che Collins palleggi per 15 secondi o che Garnett faccia la maratona per ricevere un ballone a 6 metri dal canestro o evitare che il blocco per il play fosso Howell a farlo visto che a due con Collins non riescono a giocare. A Collins piace penetrare e allora il blocco magari lo porta Fernandez (che sa tirare da tre per ricevere un eventuale passaggio di ritorno) e non Howell il quale lo mettiamo più vicino a canestro per uno scarico (così fa valere la sua velocità) garnett lo mettiamo in angolo così se il suo uomo aiuta tira libero senza dover correre per 24 secondi e Hafnar è il jolly per soluzioni in avvicinamento o ricevere un passaggio in rotazione. Magnano ogni tanto mi lascia perplesso sulle decisoni, poi è anche vero che sono i giocatori a dover svolgere i giochi proposti perchè fare solo 48 punti è molto imbarazzante così come 4 punti in 10 minuti, perchè mi chiedo, ma il nostro potenziale offesnsivo è così basso o non viene utilizzto come si dovrebbe? Senza voler "la testa di magnano" però occore fare un esame di coscienza visto che arriva Bologna 3 squadra che segna più di 65 punti a partita e non è semplice tenerla a meno di 65 punti. ciao alegg
corny Posted January 9, 2006 Posted January 9, 2006 Ieri nessuno si è divertito, però dire che Magnano nella sua disamina ha visto un'altra partita.... Mancavano Fernandez e Albano o sono balle, siamo stati in partita per 35' o sbaglio. Ieri siamo incappati nella classica partita storta (quando Collins, Garnett e Hafnar giocheranno ancora così male?) tirando con il 25% totale. Se anche la difesa avesse traballato ieri si poteva perdere di 40 punti. Se dovessimo giudicare la squadra per quanto visto ieri, dovremmo salvare solo De Pol e a tratti Howell. Mi rifiuto di credere che Varese sia questa. Non saremo dei fenomeni ma neanche un'accozzaglia di brocchi. Ieri qualsiasi tiro prendevamo questo sistematicamente non entrava, anche il tiro più comodo veniva sempre sputato dal ferro. Il tutto mi ricordava la partita di campionato a Treviso l'anno della stella, finita con un meno 50. Se si doveva giudicare quella squadra dopo quella partita mamma mia.... Questa volta la difesa ha retto (un briciolo di ottimismo). Dobbiamo capire che questa è una squadra che può arrivare ai play-off, ma non una squadra che può competere con le prime forze del campionato. Milano è più forte di Varese, e Varese può battere Milano solo se gioca al 100% delle sue possibilità. Dire che è per colpa di Magnano che ieri si è tirato con il 25% dal campo è il non voler vedere i veri problemi della squadra, una squadra grintosa e mai doma, ma di scarso talento offensivo e con alcuni giocatori lunatici Collins in primis (o è in serata o sono guai). Il solo Garnett è un tiratore con i fiocchi, ma solo se liberato da blocchi dei compagni, o giocando in velocità, ma non è un penetratore. Questa squadra stà reggendo a queste lacune offensive solo perchè il signor Magnano le ha dato una difesa rocciosa, e sono sicuro che prima della fine del campionato anche in attacco, magari con un'innesto di un certo livello, Magnano avrà dato un gioco piacevole. Prima la difesa poi l'attacco.
alegg Posted January 9, 2006 Posted January 9, 2006 Il tuo ragionamento ci stà, però io sono convinto che offensivamente non siamo dei fenomeni ma nemmeno una squadra da 48 punti e 4 in un tempo, anche se una giornata storta può sempre capitare e i 48 e 4 non sono la costante, però è palese che in attacco si fa fatica, ma siamo sicuri che dipense solo dal fatto che siamo "scarsini" in attacco o magari i giochi disegnati da Magnano non valorizzano fino in fondo le caratteristiche dei nostri giocatori? Io ho sempre sostenuto che siamo da 8/9/10 posto al di la della giornata storta di domenica, certo che un innesto ci aiuterebbe in attacco ma deve essere valorizzato dai giochi offensivi, perchè se abbiamo Shaq e lo facciamo tirare da 3 non facciamo molta strada... ciao alegg
gabry Posted January 9, 2006 Posted January 9, 2006 sto rivedendo la partita su Sky (visto che ieri non l'ho osservata attentamente)...Mio modesto parere il primo tempo giocato decorosamente soprattutto grazie a De Pol e ad una buona difesa sui lunghi (vedi recuperi di Howell..). ogni volta però che provavamo a spingere un attimo x cercare il contropiede o Collins sbagliava il passaggio o ci scontravamo contro i difensori...i pochi tiri presi senza avversario (pochi:ne ricordo uno di Hafnar dall'angolo...) finivano sempre lunghi... Gioco molto lento e gestito (ci ha fruttato vittorie con Siena e Fortitudo) dai vari Collins e Farabello..Bolzonella abbastanza inguardabile i pochi minuti in campo...ma purtroppo non facevamo mai canestro...Scusatemi ma che colpa volete dare all'allenatore quando tiriamo con un orribile 15/55...perdendo di 20 la sfida ai rimbalzi e giocando senza due lunghi????!!!!!! Nonostante tutto FORZA VARESE
alegg Posted January 9, 2006 Posted January 9, 2006 Magnano non tira e quindi non ha colpre su questo così come mancando 2 lunghi non ha potuto impostare fino in fondo le sue idee, ma come dici te se solo Hafnar ha tirato libero per una volta c'è qualcosa che non va, e allora o sono i giocatori che non fanno gli schemi di Magnano o sono gli schemi che non vanno bene. Però i giocatori sono stati presi secondo le sue esigenze e le sue indicazioni.
gabry Posted January 9, 2006 Posted January 9, 2006 Magnano non tira e quindi non ha colpre su questo così come mancando 2 lunghi non ha potuto impostare fino in fondo le sue idee, ma come dici te se solo Hafnar ha tirato libero per una volta c'è qualcosa che non va, e allora o sono i giocatori che non fanno gli schemi di Magnano o sono gli schemi che non vanno bene. Però i giocatori sono stati presi secondo le sue esigenze e le sue indicazioni. 52965[/snapback] d'accordissimo con te...si potrebbe discutere x anni sul fatto schemi sbagliati o mal eseguiti????a questo non sono in grado di rispnderti....Magnano ha le sue colpe ma non esenterei da tali colpe Hafnar Collin Garnett Farabello...
bugo85 Posted January 9, 2006 Posted January 9, 2006 io continuo ad avere fiducia in ruben...spero prima o poi di averla vinta e di non cambiare idea!
Leasir Posted January 9, 2006 Posted January 9, 2006 Dopo aver perso in malo modo ci si aspetteva almeno una critica feroce nel dopo partita.Invece questa volta Ruben delude anche in sala stampa,parlando di problemi di spazziarture e appellandosi alle assenze di Albano e Fernandez. Mi ricordo che una volta, quando ero giovane, assistetti con mio padre ad un'intervitsta a Boskov dopo un bella vittoria della Samp. L'allenatore slavo abbozzava a tutti i complimenti dei giornalisti e sottolineava invece le mancanze dei suoi giocatori. Mio padre mi disse che Boskov era un allenatore intelligente, perchè criticava i suoi giocatori nelle vittorie e li difendeva - in pubblico - nelle sconfitte. Ancora adesso ritengo che mio padre avesse ragione.
Il_Cinghiale Posted January 10, 2006 Posted January 10, 2006 (edited) e soprattutto invuterei quelli che non meno di due mesi fa scrivevano di un innesto per farci entrare nella zona scudetto, a sciacquarsi la bocca..pardon, le mani.. 52808[/snapback] Un giorno tifi Milano, quello dopo Varese.....deciditi un po'!!! Edited January 10, 2006 by Il_Cinghiale
ROOSTERS99 Posted January 10, 2006 Posted January 10, 2006 Magnano non tira e quindi non ha colpre su questo così come mancando 2 lunghi non ha potuto impostare fino in fondo le sue idee, ma come dici te se solo Hafnar ha tirato libero per una volta c'è qualcosa che non va, e allora o sono i giocatori che non fanno gli schemi di Magnano o sono gli schemi che non vanno bene. Però i giocatori sono stati presi secondo le sue esigenze e le sue indicazioni. 52965[/snapback] Io sono certo che chiunque altro sulla panchina di Varese oggi sarebbe fortemente a rischio. Qualcuno lo spieghi con chiarezza a Magnano !! Segnare 48 punti in 40 minuti in seria A è VERGOGNOSO !!! Voglio una squadra che noin difende un caz** ma che fa 100 punti ( ...uno in più dell' avversario !) e spettacolo.............. Scusate, ma ieri sera ho visto 10 minuti di ORRORE CESTISTICO ALLO STATO PURO in TV.........
spiff Posted January 10, 2006 Posted January 10, 2006 Io sono certo che chiunque altro sulla panchina di Varese oggi sarebbe fortemente a rischio.Qualcuno lo spieghi con chiarezza a Magnano !! Segnare 48 punti in 40 minuti in seria A è VERGOGNOSO !!! Voglio una squadra che noin difende un caz** ma che fa 100 punti ( ...uno in più dell' avversario !) e spettacolo.............. Scusate, ma ieri sera ho visto 10 minuti di ORRORE CESTISTICO ALLO STATO PURO in TV......... Finora avevo sempre cercato di convincermi che le cose si sarebbero rimesse a posto, adesso francamente sono stufo anch'io e ti quoto! Ieri ho visto l'ultimo quarto (stasera me la rivedrò tutta), e davvero non se ne può più. Preferisco allora una squadra che lotta per salvarsi ma che gioca a PALLACANESTRO!
EmaZ Posted January 10, 2006 Posted January 10, 2006 Un giorno tifi Milano, quello dopo Varese.....deciditi un po'!!! 53062[/snapback] TarataTa TarataTa!
EmaZ Posted January 10, 2006 Posted January 10, 2006 Scusate, ma ieri sera ho visto 10 minuti di ORRORE CESTISTICO ALLO STATO PURO in TV......... 53063[/snapback] Solo 10 minuti? wow mi devo esser perso un bel pezzo perchè domenica son tornato a casa dicendo che schifo di partita......o meglio che schifo di prestazione....ho visto i ragazzi molli molli, svogliati, scazzati, senza grinta e con la mia tipica espressione faciale di quando vado in spiaggia a cazzeggiare sotto l'ombrellone! Finora avevo sempre cercato di convincermi che le cose si sarebbero rimesse a posto, adesso francamente sono stufo anch'io e ti quoto!Ieri ho visto l'ultimo quarto (stasera me la rivedrò tutta), e davvero non se ne può più. Preferisco allora una squadra che lotta per salvarsi ma che gioca a PALLACANESTRO! 53069[/snapback] Io voglio una squadra che onori la maglia, le persone che tengono a questa maglia e la città.......indi vuol dire FORA I BALL
the answer Posted January 10, 2006 Posted January 10, 2006 Solo 10 minuti? wow mi devo esser perso un bel pezzo perchè domenica son tornato a casa dicendo che schifo di partita......o meglio che schifo di prestazione....ho visto i ragazzi molli molli, svogliati, scazzati, senza grinta e con la mia tipica espressione faciale di quando vado in spiaggia a cazzeggiare sotto l'ombrellone!Io voglio una squadra che onori la maglia, le persone che tengono a questa maglia e la città.......indi vuol dire FORA I BALL 53085[/snapback] Emaz è la luce per portarci fuori dal tunnel. Quoto.
Cingo Posted January 10, 2006 Posted January 10, 2006 Emaz è la luce per portarci fuori dal tunnel.Quoto. 53086[/snapback] e allora stai attento, perché se Emaz è la luce, il tunnel lo potremmo ritrovare arredato di tutto punto per passarci la vita! basta poco, solo un po' di birra...
Long Leg Posted January 10, 2006 Posted January 10, 2006 Io sono certo che chiunque altro sulla panchina di Varese oggi sarebbe fortemente a rischio.Qualcuno lo spieghi con chiarezza a Magnano !! Segnare 48 punti in 40 minuti in seria A è VERGOGNOSO !!! Voglio una squadra che noin difende un caz** ma che fa 100 punti ( ...uno in più dell' avversario !) e spettacolo.............. Scusate, ma ieri sera ho visto 10 minuti di ORRORE CESTISTICO ALLO STATO PURO in TV......... 53063[/snapback] quoto tutto, tranne i 10 minuti, ma solo xchè erano in realtà 40!!!!
the answer Posted January 10, 2006 Posted January 10, 2006 e allora stai attento, perché se Emaz è la luce, il tunnel lo potremmo ritrovare arredato di tutto punto per passarci la vita! basta poco, solo un po' di birra... 53087[/snapback] Tanto è una vita che non riesco a uscire dal tunnel, che almeno sia bello per viverci...
Leasir Posted January 10, 2006 Posted January 10, 2006 Preferisco allora una squadra che lotta per salvarsi ma che gioca a PALLACANESTRO! E io sono certo, e puoi anche evitare di perdere energie nel cercare di smentirlo, che se avessimo una squadra di attaccanti che lotta per la salvezza tu saresti qui ad inveire nei confronti dei giocatori molli e che non di fendono, auspicando l'abbandono del fioretto in favore dell'adozione del randello. Ne sono certo perchè sono le cose che *tutti* dicevano l'anno passato, e che *tutti* diranno l'anno prossimo se tornassimo ad essere una squadra bella ed inconsistente piuttosto che una squadra brutta, ma sporca e cattiva.
spiff Posted January 10, 2006 Posted January 10, 2006 Mi sono perso qualche puntata...quando mai siamo stati belli e inconsistenti dal dopo-scudetto a oggi?? Siccome adesso siamo brutti e inconsistenti (sul piano del gioco, intendo), voglio fare un passo indietro e chiedere di vedere almeno della sana e vecchia pallacanestro...chiedo troppo..? Senza polemica con te, sia chiaro
Leasir Posted January 10, 2006 Posted January 10, 2006 Mi sono perso qualche puntata...quando mai siamo stati belli e inconsistenti dal dopo-scudetto a oggi?? per esempio, tutte le squadre con Pozzecco erano squadre votate all'attacco. anche perchè con il Poz non puoi proprio fare altro...
EmaZ Posted January 10, 2006 Posted January 10, 2006 Emaz è la luce per portarci fuori dal tunnel.Quoto. 53086[/snapback] Grazie e allora stai attento, perché se Emaz è la luce, il tunnel lo potremmo ritrovare arredato di tutto punto per passarci la vita! basta poco, solo un po' di birra... 53087[/snapback] Birra, coca e rum, la play2 e due o tre donnine ecco io porto i primi 3 elementi della lista, alle donne pensateci voi Tanto è una vita che non riesco a uscire dal tunnel, che almeno sia bello per viverci... 53094[/snapback] E' bello, è bello
Silver Surfer Posted January 10, 2006 Posted January 10, 2006 (edited) E io sono certo, e puoi anche evitare di perdere energie nel cercare di smentirlo, che se avessimo una squadra di attaccanti che lotta per la salvezza tu saresti qui ad inveire nei confronti dei giocatori molli e che non di fendono, auspicando l'abbandono del fioretto in favore dell'adozione del randello.Ne sono certo perchè sono le cose che *tutti* dicevano l'anno passato, e che *tutti* diranno l'anno prossimo se tornassimo ad essere una squadra bella ed inconsistente piuttosto che una squadra brutta, ma sporca e cattiva. 53100[/snapback] Purtroppo quoto; nel senso che se vuoi vincere con una squadra dal talento non eccelso, devi difendere alla morte per ottenere lo scopo. Inoltre sono convinto che il 95% dei tifosi (e non penso che quelli varesini sarebbero da meno...mi sbaglio?), me compreso, accetterebbero una squadra sullo stile Maljinkovic/Limonges brutta da vedere ma con attributi granitici, e vincente in Patria ed in EuroLega! I problemi subentrano quando il gioco non c'è, ma non si raccolgono tante vittorie. Varese è un pò a metà strada in qs.strana ed ibrida situazione: difesa buona, gioco spesso farraginoso, attacco molto scarso, classifica a metà... Edited January 10, 2006 by Silver Surfer
Recommended Posts