Silver Surfer Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 E' sempre stato un mio pallino. Certo, è un gioco. Per me. Ma sono sicuro che tutti in Europa stanno facendo scouting di giovanissimi da rapire e portare nei top-teams. Seguite qs. nomi, poi ne riparleremo. Lasciamo stare i vari Alain Koffi, Mickael Mokongo, Johan Petro, ecc.ecc., ormai già noti anche ai meno attenti scouts. Segnatevi qs., invece. Un paio sono già sui taccuini di qualche scout attento, ma non ancora sotto contratto dei migliori teams EU. Gli altri sono ancora (forse...?) da scoprire: - Ian Mahinmi 19 anni. PF alto 6'9. Gioca a Le Havre con statistiche già di tutto rispetto: 9.4 pts 5.2 rbds 62% fg in 19 mn . - Alexis Ajinca's ed il "gemello" - Ludovic Vaty. Giocano per la 3a Lega FRA, per il "french national institute for sports". Ajinca è un 7'0 PF/F , Vaty un 6'9 PF . Ajinca forse ha il miglior potenziale grazie al fisico ed alle mani che tutti definiscono educate. Giocatore versatile. Nell'ultima partita: 19pts 8/11, 12rbs, 5stl . Non male x un 17enne che gioca contro adulti scafati che picchiano duro ( la 3a lega è competitiva ) . Vaty è un giocatore + interno, e + costruito fisicamente, + "fisicato". - Antoine Diot. 1-2 di 6'2 dell'89 (!!!). Gioca anche lui nell'INSEP. E' già il miglior marcatore della sua squadra (!). Veloce, ottima mano, fisicamente fortissimo. Ha giocato gli ultimi campionati Under-16 in modo strepitoso. Che facciamo? Lasciamo pure lui alla Benetton, dopo che si è già presa Kalve...? Svegliamoci, ragazzi. Si costruisce anche così il Futuro. Stewe parlava di Ambizione. Chiamatele, se volete, Emozioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted January 11, 2006 Author Share Posted January 11, 2006 ...speravo di leggere conferme/contradditori da parte dei grandi esperti del Forum, GS/Bill/Stewe in testa... Qualcun altro conosce qs.ragazzi...? Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 ...speravo di leggere conferme/contradditori da parte dei grandi esperti del Forum, GS/Bill/Stewe in testa... Qualcun altro conosce qs.ragazzi...? 53457[/snapback] Io mi fido di te, li comprerei... va bene così? Sai, il problema è che ho già problemi di memoria con i giocatori più importanti, figuriamoci quelli della terza divisione francese... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 ...speravo di leggere conferme/contradditori da parte dei grandi esperti del Forum, GS/Bill/Stewe in testa... Qualcun altro conosce qs.ragazzi...? come no?! vado tutti i ine settimana in pellegrinaggio in Francia solo per vederli sgomitare nlle minors d'oltralpe btw: ho paura che Bill ce lo siamo definitivamente giocato, il che -indiscutibilmente- impoverisce il forum alla voce "competenza" (sebbene un paio di "nuove firme" recentemente comparse su queste colonne facciano ben sperare...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 (sebbene un paio di "nuove firme" recentemente comparse su queste colonne facciano ben sperare...) 53465[/snapback] Grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 (edited) ...speravo di leggere conferme/contradditori da parte dei grandi esperti del Forum, Spiff/Cingo in testa... Qualcun altro conosce qs.ragazzi...? Grazie, ma siamo per il silenzio stampa! Edited January 11, 2006 by spiff Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 btw: ho paura che Bill ce lo siamo definitivamente giocato, il che -indiscutibilmente- impoverisce il forum alla voce "competenza" Secondo me torna...Ma cosa è successo? E' avvenuto tutto quando io non ero collegato e non so niente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 Secondo me torna...Ma cosa è successo? E' avvenuto tutto quando io non ero collegato e non so niente... 53472[/snapback] ... "LA MORALE è SEMPRE QUELLA... MAI INSULTARE coldebella!" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cingo Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 (edited) ...speravo di leggere conferme/contradditori da parte dei grandi esperti del Forum, Spiff/Cingo in testa... Qualcun altro conosce qs.ragazzi...? 53457[/snapback] secondo me sono ancora un po' acerbini... te spiff cosa ne dici??? Edited January 11, 2006 by Cingo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 Secondo me torna...Ma cosa è successo? E' avvenuto tutto quando io non ero collegato e non so niente... 53472[/snapback] E' stato Roosters, chiedi a lui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 Secondo me torna...Ma cosa è successo? E' avvenuto tutto quando io non ero collegato e non so niente... 53472[/snapback] E' successo che qualche becero gli ha ribattuto all'ennesima affermazione un po' provocatoria su Varese, forse c'è stato qualche malinteso, ma credo anche che chi sostiene con convinzione certe argomentazioni, debba essere anche pronto a subirne le critiche. Dire "me ne vado e porto via il pallone", non è ...... corretto..... Che manchi il suo contriubuto tecnico è fuori discussione, che manchino certe sue affermazioni perentorie, un po'meno......... Ma io sono un becero, ricordalo................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cingo Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 E' successo che qualche becero gli ha ribattuto all'ennesima affermazione un po' provocatoria su Varese, forse c'è stato qualche malinteso, ma credo anche che chi sostiene con convinzione certe argomentazioni, debba essere anche pronto a subirne le critiche. Dire "me ne vado e porto via il pallone", non è ...... corretto.....Che manchi il suo contriubuto tecnico è fuori discussione, che manchino certe sue affermazioni perentorie, un po'meno......... Ma io sono un becero, ricordalo................. 53478[/snapback] e anche un po' puzzone... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 E' sempre stato un mio pallino.Certo, è un gioco. Per me. Ma sono sicuro che tutti in Europa stanno facendo scouting di giovanissimi da rapire e portare nei top-teams. Seguite qs. nomi, poi ne riparleremo. Lasciamo stare i vari Alain Koffi, Mickael Mokongo, Johan Petro, ecc.ecc., ormai già noti anche ai meno attenti scouts. Segnatevi qs., invece. Un paio sono già sui taccuini di qualche scout attento, ma non ancora sotto contratto dei migliori teams EU. Gli altri sono ancora (forse...?) da scoprire: - Ian Mahinmi 19 anni. PF alto 6'9. Gioca a Le Havre con statistiche già di tutto rispetto: 9.4 pts 5.2 rbds 62% fg in 19 mn . - Alexis Ajinca's ed il "gemello" - Ludovic Vaty. Giocano per la 3a Lega FRA, per il "french national institute for sports". Ajinca è un 7'0 PF/F , Vaty un 6'9 PF . Ajinca forse ha il miglior potenziale grazie al fisico ed alle mani che tutti definiscono educate. Giocatore versatile. Nell'ultima partita: 19pts 8/11, 12rbs, 5stl . Non male x un 17enne che gioca contro adulti scafati che picchiano duro ( la 3a lega è competitiva ) . Vaty è un giocatore + interno, e + costruito fisicamente, + "fisicato". - Antoine Diot. 1-2 di 6'2 dell'89 (!!!). Gioca anche lui nell'INSEP. E' già il miglior marcatore della sua squadra (!). Veloce, ottima mano, fisicamente fortissimo. Ha giocato gli ultimi campionati Under-16 in modo strepitoso. Che facciamo? Lasciamo pure lui alla Benetton, dopo che si è già presa Kalve...? Svegliamoci, ragazzi. Si costruisce anche così il Futuro. Stewe parlava di Ambizione. Chiamatele, se volete, Emozioni. 53327[/snapback] Effettivamente sono opportunità. Senza limitarsialla terza serie francese, nel campionato under 12 hawaiaano c'è un bambino che tira benissimo con entrambe le mani. Se paghi tu vado a Honolulu a visionarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 secondo me sono ancora un po' acerbini... te spiff cosa ne dici??? Mmmm, li seguo ormai da quasi sette anni, ma ancora non mi hanno convinto, devono sicuramente maturare. Piuttosto che ne pensi di Mike Winnipeg dell'Acquapozzillo e di George Clouseau del Caprice de Dieux? Io li terrei d'occhio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cingo Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 Mmmm, li seguo ormai da quasi sette anni, ma ancora non mi hanno convinto, devono sicuramente maturare.Piuttosto che ne pensi di Mike Winnipeg dell'Acquapozzillo e di George Clouseau del Caprice de Dieux? Io li terrei d'occhio... 53481[/snapback] sarei di più per Jean Pelldocq, possente centro con tiro morbido da tre del Cap du cax! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 sarei di più per Jean Pelldocq, possente centro con tiro morbido da tre del Cap du cax! Ma non era del Cap du 'sti gran cax fino alla scorsa stagione?? Ok, basta così, lo prometto! Silver cancella pure o bannaci, fai solo del gran bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 E' successo che qualche becero gli ha ribattuto all'ennesima affermazione un po' provocatoria su Varese, forse c'è stato qualche malinteso, ma credo anche che chi sostiene con convinzione certe argomentazioni, debba essere anche pronto a subirne le critiche. Dire "me ne vado e porto via il pallone", non è ...... corretto.....Che manchi il suo contriubuto tecnico è fuori discussione, che manchino certe sue affermazioni perentorie, un po'meno......... Ma io sono un becero, ricordalo................. 53478[/snapback] e la conclusione è stata MILANO MERDA... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted January 11, 2006 Author Share Posted January 11, 2006 (edited) Ok, avete ragione. E allora alimento il fuoco, e dico: - leggete qui http://www.eurobasket.com/events/ecu16/ecu1605.asp - a me, più che la rabbia letta in qs.giorni di "Tregenda" contro Magnano, interesserebbe di più att.ne verso qs.cose; - secondo voi, se si continuano a cambiare allenatori, si può approntare un programma vincente? - secondo voi, se si continuano a prendere solo persone dai 30anni in su, si può approntare un programma vincente nel tempo? - secondo voi, anche in base alle leggi che premiano i contratti con i giovanissimi, costa di più uno + o - affermato di 30anni, oppure un giovane diamante seppur grezzo ancora da formare...? Ecco degli spunti ulteriori. Poi, + tardi, quando riuscirò a ricavare una 30ina di minuti di tranquillità, Vi dirò che ne penso di tutta 'sta baillamme Magnano/Milano/Marrano/...! E' una promessa. Ed una minaccia... Edited January 11, 2006 by Silver Surfer Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 (edited) Meglio puntare ad un programma vincente e sull'innesto di giovani promettenti, magari da far maturare in squadre che hanno un legame con noi, così da averli a disposizione quando e se pronti... Se non sbaglio, Varese, seppur in maniera limitata, quest'anno si è mossa in quella direzione, portando a casa due giovani talenti, poi smistati, come si stanno comportando è la domanda che ti pongo, caro Silver? Cmq, penso che oggi sai uscita una considerazione, non certo una genialata o una novità, ma che cmq è verità: Casti jr non è un GM, che ci sia il suo zampino nel nostro cattivo andazzo? Edited January 11, 2006 by the answer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 sarei di più per Jean Pelldocq, possente centro con tiro morbido da tre del Cap du cax! 53482[/snapback] Ma non era del Cap du 'sti gran cax fino alla scorsa stagione?? 53483[/snapback] Si ma poi hanno tagliato il budget perchè hanno perso il loro main sponsor "RoccoSiffredilmt" ed il nuovo sponsor " LorenaBobbitforbici" non è così munifico ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 E' successo che qualche becero gli ha ribattuto all'ennesima affermazione un po' provocatoria su Varese, forse c'è stato qualche malinteso, ma credo anche che chi sostiene con convinzione certe argomentazioni, debba essere anche pronto a subirne le critiche. Dire "me ne vado e porto via il pallone", non è ...... corretto.....Che manchi il suo contriubuto tecnico è fuori discussione, che manchino certe sue affermazioni perentorie, un po'meno......... Ma io sono un becero, ricordalo................. 53478[/snapback] Minchia, questa me l'ero persa. Mi spiace che Bill non frequenti più il forum, spero torni presto perchè era un piacere discutere con lui. Andando a rileggere i post in questione ho notato però una cosa vergognosa. Tatanka, che ho sempre stimato ed apprezzato, ha azzardato un paragone tra la nostra Varese ed una patetica squadretta di calcio di quartiere, quella con la divisa da ciclisti. Spero si sia trattato di un errore o di stanchezza per mancanza di ferie, in ogni caso lo invito a ritrattare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 Veramente Ian Mahinmi è stato prima scelta degli Spurs nell'ultimo draft NBA... Ma oggettivamente, e fuor di metafora, cos'ha attualmente Varese da offrire a questi ragazzi? Un progetto tecnico? Un percorso di maturazione? Una vetrina importante a livello europeo? Il caso Podkolzine mi pare abbia dimostrato altro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 sarei di più per Jean Pelldocq, possente centro con tiro morbido da tre del Cap du cax! 53482[/snapback] E quello che avevamo testato in passato, Petit Patapon? (ciao Jake) f. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 Si ma poi hanno tagliato il budget perchè hanno perso il loro main sponsor "RoccoSiffredilmt" ed il nuovo sponsor " LorenaBobbitforbici" non è così munifico ... 53518[/snapback] La Rocco Siffredi Limited mi sembra quanto meno un'iperbole un po' azzardata............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted January 11, 2006 Share Posted January 11, 2006 - secondo voi, se si continuano a cambiare allenatori, si può approntare un programma vincente?- secondo voi, se si continuano a prendere solo persone dai 30anni in su, si può approntare un programma vincente nel tempo? - secondo voi, anche in base alle leggi che premiano i contratti con i giovanissimi, costa di più uno + o - affermato di 30anni, oppure un giovane diamante seppur grezzo ancora da formare...? 53512[/snapback] -Ovviamente no, ma dipende dai nostri nervi (squadra-società-stampa-tifosi). Gli allenatori sigiudicano a fine stagione a meno di clamorosi rovesci (Danna, Galli, Cadeo). Come dicevo quest'estate, il Progetto Magnano si potrà portare avanti solo se società-tifosi-stampa sapranno accetare le 2-3 sconfitte consecutive fisiologiche in un campionato come questo. Vediamo, ma se perdiamo domenica con le fu-nere, prevedo, me lo dice il barometro, il desiderio per l'ennesimo "format C", coach-traghettatore ed ennesima estate di rinnovamenti. E mi incazzerei di brutto. Cosa ne ricaveremmo??? -Ovviamente no, ma questo è un difeto del basket nostrano recente. Meglio una pattuglia di veterani onesti e affidabili rispetto a un progetto rischioso basato sui giovani. E con questo non intendo che si debba allestire una squadra under 21 per vincere fra 5 anni..... perchè magari nel frattempo sei finito in B2..... -Non ti so rispondere, ma, tornando anche alla tua prima domanda, piuttosto che andare in Francia, mi limiterei ad attraversare la strada per vedere cosa succede nell'altra metà cestistica di Varese..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts