Jump to content

situazione di stanca

Recommended Posts

Da qualche partita la pallacanestro Varese esprime un basket a dir poco vergognoso.... non manca la volontà , tutti sono sicuramente bravi ragazzi , ma il gioco in attacco è inesistente, la difesa è abbastanza monocorde e i fondamentali individuali sembrano dimenticati.

Credo che sia chiaro che la conduzione tecnica , fatta da un uomo dalla grande professionalità , sia abbastanza carente a livello di contenuti e di idee.....!!!

mia opinione personale , ma credo che la squadra assemblata quest'anno abbia anche le possibilità per far bene ma la paura dei giocatori di giocare secondo le loro caratteristiche ne faccia una specie di "ciurma di fantasmi" che guardano sempre verso la panchina prima di fare qualunque cosa.

Non penso che nessun innesto di giocatori possa cambiare le cose.

Io terrei la squadra immutata , aggiungerei un quarto lungo CENTRO SOPRA I 120 KG , ma inviterei tutti ad una maggiore fluidità nel gioco.

Non posso pensare che uno come DEPOL abbia dimenticato l'esistenza del tagliafuri per il rimbalzo , e un ancorgiovane Bolzonella abbia dimenticato come si penetra e scarica......

Consiglio spassionato :

Io avrei preso un BERNARD o un ZANUS FORTES e poi cambierei l'atteggiamento .... va bene la difesa , ma in fondo bisogna buttarla dentro.

Ora rimbocchiamoci le maniche e distruggiamo Bologna !!!

forza Varese