Jump to content

Recommended Posts

Posted
20060115083513_statistiche.JPG

che ne pensate della partita?

54166[/snapback]

Giocata col cuore.

Non abbiamo di certo risolto i nostri problemi,ma una partita così,e sopratutto i due punti,ci volevano.

Bravi in difesa(ma quest'anno non è una novità),sono anche riusciti a cancellare dal campo per 3/4 di partita Bluthenthal.

In attacco diciamo che ci è andata bene,una partita così Farabello,che tra l'altro ho sempre apprezzato in regia,non la rifarà più in tutta la carriera,gli entrava anche dagli spogliatoi.

Peccato solo che dopo un avvio(finalmente)promettente di Garnett,sia stato costretto alla panchina da un infortunio(speriamo niente di grave).

E NON VOGLIO SENTIRE NESSUNO DIRE CHE SI E' VINTO PERCHE' NON C'ERA LUI,OK?

Quello che mi è piaciuto magiormente,a parte i 2 punti,è la velocità di manovra impressa alle azioni.

Forse tutte le discussioni di questa settimana seguite all'oscenità di domenica scorsa,sono servite.

Quello che non ho capito è stata l'assenza costante,in attacco,di Howell dall'aria colorata.

Tattica di Magnano(come penso e spero),tattica bolognese o non tattica sua?

L'importante,comunque,è che abbia dato risultato,e gli perdono tutto per quel recupero negli ultimi secondi :lol:

Ciao,Franco

Posted

Mi sono divertito !!

Ero con un amico di Bologna (purtroppo non c'è nessuno perfetto !!) e la partita ci è piaciuta.

Io sono monotono e dico che non mi piace la gestione tecnica, ma i ragazzi hanno forza di volontà.

Tutti mi sono piaciuti, un po' meno forse Garnett (per quello che ha giocato ) e Hafnar (sempre in crisi quando dall'altra parte gioca il suo idolo Milic).

Fernandez le sue sportellate le tira sempre e Allegretti non ha fatto disastri.

Gli altri MOLTO BENE !!

Pf parliamo di DJC che nel momento di coma ci ha tirato fuori dai casini , e di FARABELLO che deve digerire un gioco non suo e che oggi ha rispolverato il tiro da fuori (che ha sempre avuto) e una regia decente ((((vi ricordo che è l'unico che cerca l'uomo sotto))).

ALBANO poco utilizzato ma con un canestro in traffico molto buono; RH+ sontuoso in difesa , quasi giocando ala piccola, e DEPOL che aveva la milza in bocca quando ha fatto lo zero su due ai liberi molto pericoloso.

Continuiamo cosi !!

FORZA RAGAZZI

CON FORZA RIPETO : NON CI SERVONO ALTRI GIOCATORI , SE NON UN CENTRO GROSSO DI CONTORNO

Posted
Mi sono divertito !!

Ero con un amico di Bologna (purtroppo non c'è nessuno perfetto !!) e la partita ci è piaciuta.

Io sono monotono e dico che non mi piace la gestione tecnica, ma i ragazzi hanno forza di volontà.

Tutti mi sono piaciuti, un po' meno forse Garnett (per quello che ha giocato ) e Hafnar (sempre in crisi quando dall'altra parte gioca il suo idolo Milic).

Fernandez le sue sportellate le tira sempre e Allegretti non ha fatto disastri.

Gli altri MOLTO BENE !!

Pf parliamo di DJC che nel momento di coma ci ha tirato fuori dai casini , e di FARABELLO che deve digerire un gioco non suo e che oggi ha rispolverato il tiro da fuori (che ha sempre avuto) e una regia decente ((((vi ricordo che è l'unico che cerca l'uomo sotto))).

ALBANO poco utilizzato ma con un canestro in traffico molto buono; RH+ sontuoso in difesa , quasi giocando ala piccola, e DEPOL che aveva la milza in bocca quando ha fatto lo zero su due ai liberi molto pericoloso.

Continuiamo cosi !!

FORZA RAGAZZI

CON FORZA RIPETO : NON CI SERVONO ALTRI GIOCATORI , SE NON UN CENTRO GROSSO DI CONTORNO

54187[/snapback]

Mi sento di dissentire,con tutto il rispetto,su Hafnar...

11 pt,3 rimbalzi,0 palle perse,2 recuperate e 4 assist non mi sembra una prestazione da buttar via...alla faccia di Milic(che tra l'altro non mi dispiacerebbe..),oggi di rilevante"solo"12 rimbalzi in 16 minuti!! :lol:

Posted
Mi sento di dissentire,con tutto il rispetto,su Hafnar...

11 pt,3 rimbalzi,0 palle perse,2 recuperate e 4 assist non mi sembra una prestazione da buttar via...alla faccia di Milic(che tra l'altro non mi dispiacerebbe..),oggi di rilevante"solo"12 rimbalzi in 16 minuti!! :lol:

54188[/snapback]

sono stato troppo drastico con Hafnar.... ha avuto vita difficile con il suo 'idolo' come avversario....... ma un bel 7 lo merita sempre.

a me MILIC piace sempre !!!

Posted (edited)

Partita notevole da parte di TUTTI. Sugli scudi in particolare Farabello e Collins, veramente in serata magica, ma mi preme sottolineare che le giocate difensive eclatanti di Howell sono state ben più di 1:

- stoppata importante a circa 5' dal termine, sul loro recupero imponente dal -10;

- 2 palloni 2 strappati agli arrembanti avversari nel corso dell'ultimo minuto di gioco della partita.

In compenso Ro. si è esibito in una prestazione piuttosto negativa dall'altra parte del campo, in attacco, ove non ha dimostrato quella straordinaria coordinazione che tutti gli ascriviamo. Problema tecnico dovuto alla giovane età ed inesperienza?

Ultimissima cosa da sottolineare: Bologna ha tirato con il 40% da 2. E mi ha fatto notare Stewe che in genere Va tiene gli avversari a basse % (<50%) nel tiro dalla breve e media distanza...quindi se ne deduce che i lunghi fanno il loro dovere in difesa, coprendo bene l'area colorata difensiva. In realtà, però, qs. porta a perdere più rimbalzi, e quindi porta gli avversari a gestire + palloni in attacco. Infatti Bo ha tirato sì con il 40%, ma i dardi scoccati da 2 sono stati ben 40...(buttandone dentro 16; Va invece ha avuto 27 tiri da 2 disponibili, centrandone 17)!

Guarda caso, infatti, abbiamo anche oggi preso il 30% in meno di rimbalzi (39 vs. 29).

Morale: Howell esce spesso fuori dall'area, coprendo e difendendo splendidamente anche sui 3 oltre che sui 4 e 5, ma a discapito di un minor N° di rimbalzi e tagliafuori.

Ma, finchè si vince, evidentemente va bene così...però...dite che in trasferta qs. potrebbe essere una chiave di lettura di certe sconfitte? Con Milano sembrerebbe però che il problema fosse stato solo balistico... o no? :lol:

Edited by Silver Surfer
Posted
...

...Quello che non ho capito è stata l'assenza costante,in attacco,di Howell dall'aria colorata.

L'importante,comunque,è che abbia dato risultato,e gli perdono tutto per quel recupero negli ultimi secondi :lol:

Ciao,Franco

54180[/snapback]

Ro. oggi era veramente inguardabile in attacco. Penso che lo stesso Howell, la squadra, e Magnano, rendendosene conto, abbiano preferito evoluìre sugli esterni, tra l'altro in giornata sontuosa. Meglio così: Ro. aveva fatto gli unici 2 errori da 2 (9/11) di tutto il 1° quarto varesino...

Posted
Giocata col cuore.

Non abbiamo di certo risolto i nostri problemi,ma una partita così,e sopratutto i due punti,ci volevano.

Bravi in difesa(ma quest'anno non è una novità),sono anche riusciti a cancellare dal campo per 3/4 di partita Bluthenthal.

In attacco diciamo che ci è andata bene,una partita così Farabello,che tra l'altro ho sempre apprezzato in regia,non la rifarà più in tutta la carriera,gli entrava anche dagli spogliatoi.

Peccato solo che dopo un avvio(finalmente)promettente di Garnett,sia stato costretto alla panchina da un infortunio(speriamo niente di grave).

Quello che mi è piaciuto magiormente,a parte i 2 punti,è la velocità di manovra impressa alle azioni.

Forse tutte le discussioni di questa settimana seguite all'oscenità di domenica scorsa,sono servite.

Quello che non ho capito è stata l'assenza costante,in attacco,di Howell dall'aria colorata.

Ciao,Franco

54180[/snapback]

Ro. oggi era veramente inguardabile in attacco. Penso che lo stesso Howell, la squadra, e Magnano, rendendosene conto, abbiano preferito evoluìre sugli esterni, tra l'altro in giornata sontuosa. Meglio così: Ro. aveva fatto gli unici 2 errori da 2 (9/11) di tutto il 1° quarto varesino...

54198[/snapback]

tutto vero: altra partita disastrosa di RH in fase offensiva. ma il ragazzo ha anche letteralmente escluso blutenthal dalla partita, facendogli anche commettere 2 falli in attacco. nel complesso stasera Ro mi è piaciuto molto.

Posted
Con Milano sembrerebbe però che il problema fosse stato solo balistico... o no? :rolleyes:

Con Milano c'è stato il "giramento balistico" causato ai tifosi! :P

Ieri non c'ero ( :lol: ), ma condivido l'analisi su Howell in generale, esce spesso e volentieri e questo porta a "sacrificare" i rimbalzi.

Ps: qualcuno mi riporta per cortesia i commenti di Roosters99 alla prestazione di farabello..?? ^_^

Posted

Roosters era contento per la vittoria e ovviamente non poteva non apprezzare la performance di Farabello al quale tutto il WW riconosce la capacitá di scombinare i piani degli avversari.

Che questo fosse tra gli obiettivi di inizio anno o meno...poco importa in una giornata lieta come oggi.

Ieri il pala Whirlpool si é trasformato nell'oratorio di Buenos Aires e va benissimo cosí.

Posted

54180[/snapback]

allora è un bene che tu non fossi in sala stampa ieri sera! :rolleyes:

Posted
allora è un bene che tu non fossi in sala stampa ieri sera! :lol:

54250[/snapback]

Anche in Ovest, con l'aggiunta della "velata" critica a Ramon.

"La sua fortuna è stata che Garnett si è fatto male, altrimenti ci avrebbe fatto perdere anche questa".

Posted

"La sua fortuna è stata che Garnett si è fatto male, altrimenti ci avrebbe fatto perdere anche questa".

54265[/snapback]

e invece secondo me stava giocando bene, a parte un tiro preso alla "cazzo" (passatemi il termine,please), non può fare il 100% di realizzazione, dai!

EEEEEEEEEENTUUUUUUUUUUSIIIIIIIIIIASMOOOOOOOOOOOO!!! :lol:

Posted

54265[/snapback]

Su questo dissento, ieri, secondo me il Marlon non stava giocando male, certo che se poi vedi il Bluto dell'ultimo quarto, un po' sfigura, per essere un tiratore...

L'Hafnar penso che aabbia giocato meglio di Milic e cmq nonostante l'ottima prova difensiva, RH, resta un grosso problema in attacco, 15 punti o giù di lì nelle ultime 5 partite, mi sembrano veramente pochi per un lungo con il suo minutaggio...

Il Fara non è una novità! Vero Roo?

Posted
e invece secondo me stava giocando bene, a parte un tiro preso alla "cazzo" (passatemi il termine,please), non può fare il 100% di realizzazione, dai!

EEEEEEEEEENTUUUUUUUUUUSIIIIIIIIIIASMOOOOOOOOOOOO!!!  :lol:

54270[/snapback]

Bella Cingo!!!

E pensa che oggi potremo andare in OT quanto ci pare,tanto sono tutti stra esaltati e nessuno si curerà di noi!!!

Nota a margine: certo che un arbitro decente ci sarà pure in giro o fanno tutti pietosamente cagare?

Mi si è inbufalito anche il Ruben e far scaldare così il Fernandone non è produttivo, infatti l'azione dopo già gli prudevano le mani :lol:

Posted (edited)

Giusto per ricollegarmi al titolo del topic e per non dimenticare il post Cantù:

"......La forza, la bellezza, la grandezza dello sport e' che il giorno che tu raggiungi il massimo del trionfo e' il giorno piu' bello della tua vita, ma il giorno dopo devi ripartire da zero". V. Bianchini

Luna :lol:

Edited by Luna Argentata