Jump to content

Recommended Posts

Posted

un omaggio ad un ragazzo da me spessissimo criticato, ma che risponde -e ben forte- "Presente!" in una delle partite fondamentali della stagione:

Min - 32

Pt - 17

T2 - 3/4

T3 - 3/3

Tl - 2/2

Rb - 2

As - 2

+/- - +18

Val - +19

Bravo Marco, continua così (e continua a evitare di mettere palla per terra :blink: )

Posted

mi unisco ai complimenti, senza dubbio :blink: (su marco, io la penso come leasir)

spero che l'allegro ci regali altre partite, non dico a questo livello, ma buone, in modo da smentirci tutti, me per primo :huh:

Posted

Allineato nelle critiche, mi allineo anche nell'ammettere che questa volta ci ha smentiti alla grande (come noi vorremmo facesse sempre).

Marco zitticisci per sempre.

Posted
Allineato nelle critiche, mi allineo anche nell'ammettere che questa volta ci ha smentiti alla grande (come noi vorremmo facesse sempre).

Marco zitticisci per sempre.

55555[/snapback]

Quoto, non amo Allegretti ma spero di cambiare idea.

Posted

Quoto. Spero che ci zittisca tenendo una qualità di gioco sufficiente nella maggior parte delle partite. Mi auguro veramente che un Casalini morbido con Varese come non ho mai visto/sentito, possa aver ragione...

P.S.: ma...incredibile, vero? Il Franco ex-Milano lo ha inserito insieme a DaTome e Bargnani come SICURO protagonista delle prox Olimpiadi nel ruolo che gli compete...! E' certo che abbia "rotto il fiato", salendo di livello sia come intensità, sia come gioco, sia come difesa, sia come soluzioni tattiche. Bravo Marco; Casalini sicuramente vede e capisce cose che a noi sfuggono. Hannibal&Mamito* esclusi, ovviamente... :angry::blink::huh:

*...e lo dico senza ironia, sia chiaro... :( ...Grandi Hannibal&Mamito! :lol:

Posted

Giusto che renda onore ad un giocatore da me spesso criticato ,speriamo solo di non dover aspettare altri due mesi per vedere una nuova grande prestazione dello stesso.

Posted

Bravo Marco, iersi sera ha fatto molto bene.

Personalmente rimango fortemente critico sulla capacità di reggere la A1 ad alto livello ovviamente però vorrei essere smentito ogni partita...!!!

Posted
un omaggio ad un ragazzo da me spessissimo criticato, ma che risponde -e ben forte- "Presente!" in una delle partite fondamentali della stagione:

Min - 32

Pt  - 17

T2 -  3/4

T3 -  3/3

Tl  -  2/2

Rb -  2

As -  2

+/-  -  +18

Val  -  +19

Bravo Marco, continua così (e continua a evitare di mettere palla per terra :blink: )

55520[/snapback]

Bravo Leasir, Ottimo 3d !!

Ma soprattutto BRAVO MARCO !!!

Finalmente una prova all' altezza delle tue possibilità !!!

Continua così.....grazie !!

FORZA VARESEEE !!

Posted
Quoto, non amo Allegretti ma spero di cambiare idea.

55557[/snapback]

IDEM.... mi sembra meno teso quando gioca !!

Posted

Ottima partita davvero.

D'altra parte ha fatto le cose che sa fare meglio: stare nei giochi e tirare sugli scarichi, dove comunque, con spazio per caricare, è assolutamente mortifero.

La chiave della sua prestazione? I 32 minuti giocati.

Perchè nulla mi toglie dalla testa che per caratteristiche tecniche e soprattutto psicologiche, sia un giocatore "diesel", che ha bisogno di minuti continui e non di "ritagli di tempo" per rendere.

E chiaramente Varese non glieli può dare, se non in circostanze particolari (leggi Garnett out ed Hafnar con 2 falli al 5', 3 al 22' e 4 al 27') come ieri sera.

Posted
Quoto. Spero che ci zittisca tenendo una qualità di gioco sufficiente nella maggior parte delle partite. Mi auguro veramente che un Casalini morbido con Varese come non ho mai visto/sentito, possa aver ragione...

P.S.: ma...incredibile, vero? Il Franco ex-Milano lo ha inserito insieme a DaTome e Bargnani come SICURO protagonista delle prox Olimpiadi nel ruolo che gli compete...! E' certo che abbia "rotto il fiato", salendo di livello sia come intensità, sia come gioco, sia come difesa, sia come soluzioni tattiche. Bravo Marco; Casalini sicuramente vede e capisce cose che a noi sfuggono. Hannibal&Mamito* esclusi, ovviamente... ;)  ^_^  :angry:

*...e lo dico senza ironia, sia chiaro... ^_^ ...Grandi Hannibal&Mamito! ;)

55558[/snapback]

Il problema è che l'ha detto Casalini.... :D

Bravo Marco, ma ora vai avanti così...

f.

Posted
mi unisco ai complimenti, senza dubbio ^_^ (su marco, io la penso come leasir)

spero che l'allegro ci regali altre partite, non dico a questo livello, ma buone, in modo da smentirci tutti, me per primo  :D

55536[/snapback]

Mi allineo anch'io, ben felice d'essere smentito perche' non l'ho mai ritenuto da serie A1. Ora serve dare continuita', spero fortemente sia lui il nostro "nuovo acquisto".

Posted (edited)
mi unisco ai complimenti, senza dubbio :D (su marco, io la penso come leasir)

spero che l'allegro ci regali altre partite, non dico a questo livello, ma buone, in modo da smentirci tutti, me per primo  :angry:

55536[/snapback]

L'ultimo canestro che fatto Allegretti è stata una meraviglia (Finta, palleggio laterale, arresto tiro e canestro: bum!). Io ora pretendo altre partite a questo livello! Soprattutto perchè, come molti hanno notato, c'è una cattiveria, una grinta nei suoi occhi che non gli conoscevamo e lo rendono più sicuro e intraprendente! Aver giocato così bene in TV dovrebbe (speriamo) fargli acquisire credito anche con i mugugnoni di Masnago che cominciano a ribollire ogni volta che prende palla.......

Ieri Marco ha sfoggiato una gran difesa contro giocatori difficili per velocità palleggio e caratteristiche fisiche, mentre in attacco ha tirato fuori un campionario di movimenti che mi ha fatto sobbalzare più di una volta, in entrata, da fuori, in contropiede e.... in uscita dai blocchi......... in uscita dai blocchi....... ma non si diceva che i blocchi non li sappiamo fare??? Non avevamo un giocatore che segnava solo così e non eravamo in grado di servirlo come si deve??? ^_^

Edited by Ale Div.
Posted
....

Ieri Marco ha sfoggiato una gran difesa contro giocatori difficili per velocità palleggio e caratteristiche fisiche, mentre in attacco ha tirato fuori un campionario di movimenti che mi ha fatto sobbalzare più di una volta, in entrata, da fuori, in contropiede e.... in uscita dai blocchi......... in uscita dai blocchi....... ma non si diceva che i blocchi non li sappiamo fare??? Non avevamo un giocatore che segnava solo così e non eravamo in grado di servirlo come si deve???  ^_^

55610[/snapback]

non ho visto la partita, quindi dimmelo tu: è improvvisamente migliorata la nostra capacità di servire palla a chi esce dal blocco, o forse (come penso io) ieri era marco a uscire dai blocchi meglio del nostro tiratore a cui alludi tu? :D

Posted
non ho visto la partita, quindi dimmelo tu: è improvvisamente migliorata la nostra capacità di servire palla a chi esce dal blocco, o forse (come penso io) ieri era marco a uscire dai blocchi meglio del nostro tiratore a cui alludi tu? :lol:

55623[/snapback]

Per onestà, bisogna ammettere che su Allegretti non viene montata la guardia che di solito si fa su Garnett ed è anche vero che Teramo non ha una difesa così feroce da aggredire le linee di passaggio, per cui miglior circolazione di palla ma anche più cattiveria nei blocchi, sia da parte di chi li ha eseguiti, sia di chi li ha sfruttati. Abbiamo bloccato la rimonta di Teramo grazie a una bomba improvvisa di Collins che ha sfruttato un blocco devastante di Albano (mi sembra), che gli ha dato quel metro di vantaggio sul difensore per punirlo, così come Allegretti ha sfruttato al meglio un paio di situazioni nate dai blocchi di DePol.

Un passetto in avanti c'è stato, speriamo ne benefici anche Garnett, è importantissimo.

Posted
Per onestà, bisogna ammettere che su Allegretti non viene montata la guardia che di solito si fa su Garnett ed è anche vero che Teramo non ha una difesa così feroce da aggredire le linee di passaggio, per cui miglior circolazione di palla ma anche più cattiveria nei blocchi, sia da parte di chi li ha eseguiti, sia di chi li ha sfruttati. Abbiamo bloccato la rimonta di Teramo grazie a una bomba improvvisa di Collins che ha sfruttato un blocco devastante di Albano (mi sembra), che gli ha dato quel metro di vantaggio sul difensore per punirlo, così come Allegretti ha sfruttato al meglio un paio di situazioni nate dai blocchi di DePol.

Un passetto in avanti c'è stato, speriamo ne benefici anche Garnett, è importantissimo.

55636[/snapback]

grazie :lol:

Posted

Mi aggiungo anch'io ai complimenti per Allegro ... grande partita.

Ora deve dare continuità alle sue prestazioni, basterebbe metà di quello fatto ieri sera per essere un giocatore di serie A, un po' di più di metà per dire il ruolo di ala è coperto per Varese.

Nuovamente tutto è nelle sue mani e nella sua testa, speriamo di doverne parlare bene da qui in poi

Matteo

Posted

Grazie Marco per ieri sera ma i complimenti li farò se alla prox partita ...

Il merito sono stati i 32 minuti o la difesa di Teramo??? O magari gli alieni ...

Posted
Grazie Marco per ieri sera ma i complimenti li farò se alla prox partita ...

Il merito sono stati i 32 minuti o la difesa di Teramo??? O magari gli alieni ...

55675[/snapback]

il merito è stato (imho) suo in quanto ha fatto solo le cose che sa fare evitando di uscire fuori dal suo spartito tecnico.

poi quando le tue prime conclusioni vanno dentro, la fiducia e la sicurezza crescono a dismisura.