Jump to content

Allegretti, Bolzonella e i soloni del forum

Recommended Posts

Mi spiace la vendetta è un piatto da consumarsi freddo ma a me gusta caldo:

Molti qui nel forum avevano criticato le mie critiche nei confronti di Ruben per il poco utilizzo di Allegretti e Bolzonella (pubalgia a parte).

Secondo il mio parere e questa partita lo conferma entrambi possono avere almeno 15 minuti di media partita in A1 e non sfigurerebbero. Mi fa ridere quelli che hanno scritto che nn sono giocatori di A1 forse gli stessi che avevano previsto un futuro da B per DIGIULIOMARIA

Cero che se al primo pallone perso di allegretti la gente inizia a mostrare insofferenza è chiaro che Ruben che è molto legato alle gerarchie li spedisce subito in panca.

Molti qui nel forum dicevano di Varese non adatta a correre il primo tempo ha dimostrato come un gioco in velocità immediato o con transizione porta a tiri fatti con più scioltezza mentale ed in ritmo (come diceva casalini) ne è l'esempio del tiro da tre di Hafnar fatto senza nessuno a rimbalzo in contropiede.

HOLLAND ed ALLEGRETTI giocatori a cui piace pensare poco e giocare in velocità ne hanno beneficiato.

E' vero davanti c'era TERAMO ma io credo che giocando così VARESE avrebbe vinto anche a MILANO.

Inoltre a discolpa di Bolzo ed ALLEGRO dico nessun giocatore in A1 può esprimersi al meglio se gioca 3 minuti il primo tempo e 2 minuti il secondo tempo.

Magnano ora non deve tornare indietro ma deve capire che MARCO pper l'altezza che ha è un ottima arma tattica e agli avversari da fastidio

Il primo tempo se HOLLAND non è stato strepitoso qualche merito ALLEGRO lo ha avuto. Quando hanno recuperato ALLE era in PANCHINA !! ed HOLLAND è entrato in serata di grazia (anche se è fortissimo)

Molti qui nel forum dicevano che COLLINS non è un tiratore COLLINS 1 su 8 da tre lo rifarà raramente in quanto è un buon giocatore con più personalità del tecnico GARNETT tanto per fare un esempio.

Adesso insultatemi pure ma ho goduto di questa vittoria con l'impronta DELLA VARESINITA' e del CONTROPIEDE (il primo tempo)

• Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Molti qui nel forum dicevano che COLLINS non è un tiratore COLLINS 1 su 8 da tre

55523[/snapback]

PRESENTE e ribadisco il giudizio, è la meccanica di tiro che non mi piace, ma quando serve i tiri li mette, questo non fa che aumentare la sitma verso di lui che è già alta. Sul discorso Allegretti concordo, ha bisogno di più fiducia magari facendolo partire in quintetto (come nelle prime giornate) e inserire Hafnar in seguito per non far calare il livello nel 2° quarto in cui spesso Magnano usa tutta la panchina assieme. C?è da dire che non sempre avrà gli spazi concessi da Teramo,squadra molto rivedibile in difesa. In ogni caso sono contento per la vittoria!!

3ª Rit. @Benetton TV P 10 22 2 2 2 5 40.0 0 2 2 100.0 0 3 0.0 0 2 2 1 0 1 2 1 9 1.050 2

4ª Rit. Euro Roseto P * 13 33 5 0 2 4 50.0 0 3 6 50.0 0 0 0.0 1 0 1 1 0 1 2 0 6 1.180 1

5ª Rit. Lauretana BI V * 12 34

6ª Rit. @Skipper BO P * 1 10

7ª Rit. Montepaschi SI V * 11 22

8ª Rit. @Tris RC P * 8 25

9ª Rit. @Sicilia ME P * 2 20

10ª Rit. Coop TS V * 4 15

11ª Rit. Oregon Cantù P 13 18

12ª Rit. @Mabo LI P 3 17

14ª Rit. @Lottomatica RM P 4 8

15ª Rit. Snaidero UD P 10 12

16ª Rit. Teramo V 8 12

1ª Qua. @Montepaschi SI P 6 19

2ª Qua. Montepaschi SI P 15 18

3ª Qua. @Montepaschi SI P 4 21

Cmq anche per gli amanti delle statistiche riporto il tabellino di ALLEGRETTI nel 1 anno di CADEO. Visto che qualcuno dice di non averlo mai visto giocare così la rpima cifra sono i punti la seconda i minuti.

Secondo me con MAGNANO ALLEGRO ha migliorato difensivamente ma ha perso un anno in quanto ha visto pochissimo il campo se non per infortuni e questo per la società è stato un danno !! Adesso speriamo che Magnano concedi fiducia ed ALLEGRETTI si sblocchi anche a MASNAGO come era il primo vero anno di A1 quello riportato sopra

Riporta anche le statistiche delle partite dello scorso anno, quelle con Cadeo allenatore....

Felicissimo se Allegretti continua a giocare a questi livelli, ma io ho dei forti dubbi...

E con Cantù, se ben ricordo, parte dei punti furono segnati nel "Garbage Time" del 2° tempo...

Hannibal, ma perchè qs. sterili polemiche? Non si può gioire semplicemente per la Vittoria? E' sempre necessario "Voler Avere Ragione"? :huh::blink::(

Edited by Silver Surfer

E con Cantù, se ben ricordo, parte dei punti furono segnati nel "Garbage Time" del 2° tempo...

Hannibal, ma perchè qs. sterili polemiche? Non si può gioire semplicemente per la Vittoria? E' sempre necessario "Voler Avere Ragione"? :huh:  :blink:  :(

55533[/snapback]

Quoto.

Siamo a 10 vinte e 7 perse al termine dell'andata con la squadra in continua evoluzione, che necessita di lavoro per arrivare ad esprimere il suo gioco con continuità. Cosa si vuole di più?

Quanti di noi pensavano di arrivare a 10 vittorie al termine dell'andata?

Godiamoci questo buon momento, visto che anche il gioco offensivo stà migliorando. Milano è stato solo un brutto incidente di percorso.

Diamo piena fiducia al nostro condottiero.

Molti qui nel forum avevano criticato le mie critiche nei confronti di Ruben per il poco utilizzo di Allegretti e Bolzonella (pubalgia a parte).

Secondo il mio parere e questa partita lo conferma entrambi possono avere almeno 15 minuti di media partita in A1 e non sfigurerebbero. Mi fa ridere quelli che hanno scritto che nn sono giocatori di A1 forse gli stessi che avevano previsto un futuro da B per DIGIULIOMARIA

Cero che se al primo pallone perso di allegretti la gente inizia a mostrare insofferenza è chiaro che Ruben che è molto legato alle gerarchie li spedisce subito in panca.

Molti qui nel forum dicevano di Varese non adatta a correre il primo tempo ha dimostrato come un gioco in velocità immediato o con transizione porta a tiri fatti con più scioltezza mentale ed in ritmo (come diceva casalini) ne è l'esempio del tiro da tre di Hafnar fatto senza nessuno a rimbalzo in contropiede.

HOLLAND ed ALLEGRETTI giocatori a cui piace pensare poco e giocare in velocità ne hanno beneficiato.

E' vero davanti c'era TERAMO ma io credo che giocando così VARESE avrebbe vinto anche a MILANO.

Inoltre a discolpa di Bolzo ed ALLEGRO dico nessun giocatore in A1 può esprimersi al meglio se gioca 3 minuti il primo tempo e 2 minuti il secondo tempo.

Magnano ora non deve tornare indietro ma deve capire che MARCO pper l'altezza che ha è un ottima arma tattica e agli avversari da fastidio

Il primo tempo se HOLLAND non è stato strepitoso qualche merito ALLEGRO lo ha avuto. Quando hanno recuperato ALLE era in PANCHINA !! ed HOLLAND è entrato in serata di grazia (anche se è fortissimo)

Molti qui nel forum dicevano che COLLINS non è un tiratore COLLINS 1 su 8 da tre lo rifarà raramente in quanto è un buon giocatore con più personalità del tecnico GARNETT tanto per fare un esempio.

Adesso insultatemi pure ma ho goduto di questa vittoria con l'impronta DELLA VARESINITA' e del CONTROPIEDE (il primo tempo)

55523[/snapback]

ben venga il gioco in contropiede e velocità, frutto di una difesa arcigna. era il gioco della divarese che mi fece innamorare del basket, + di 20 anni fa.

allegretti, dopo quella stagione che tu hai riportato, ci aveva illuso tutti, società compresa, che l'anno scorso aveva puntato forte su di lui. come sia andata la sua stagione lo ricordiamo tutti benissimo. farabello domenica ne ha messi 27, in tutti i modi possibili. oggi l'allegro ha giocato forse la sua miglior partita in carriera. forse questo è uno dei punti di forza della squadra, cioè trovare sempre un giocatore diverso "in palla". ma quante altre volte marco e daniel ripeteranno partite a questi livelli?

sono contento per il gioco espresso stasera da marco, lo sono ancora di + per la vittoria.

ma se dovessi pensare, OGGI, a costruire la squadra per l'anno prossimo, io allegretti non lo vorrei comunque.

Hannibal, ma perchè qs. sterili polemiche? Non si può gioire semplicemente per la Vittoria? E' sempre necessario "Voler Avere Ragione"? :huh:  :blink:  :(

55533[/snapback]

come non quotarti silver?

No SILVER sto proprio godendo così.

Troppo facile incensare e poi dimenticare e dire...godiamoci la vittoria certo ma stasera me la godo di più così...con i varesini in campo

Allegretti certo non farà tutte le partite da 17 punti ma nell'elenco di Cadeo che hai riportato certamente era responsabile nonostante la fiducia concessa ma FORSE TI DIMENTICHI il fardello e la POLEMICA VESCOVI che incalzò quell'estate e forse ti dimentichi che ALLEGRETTI dovette prendere la responsabilità lasciata da quel taglio con gli occhi di tutti pronti a condannarlo. QUI è stato insultato pesantemente (RUBEN lo ha definito un BROCCO..) e allora adesso io lo esalto !! Tutto qui nn sarà un fenomeno ma i soloni sbagliano a definirlo brocco e MAGNANO a dimenticarlo.

55533[/snapback]

quando se ne dicono tante (ma tante tante) spesso su molte cose si ha ragione.

"insabbiare" le cose su cui NON si aveva ragione (ad esempio le critiche a Magnano sul suo "voler giocare controllato a tutti i costi") è un'arte in cui l'esimio Pigionatti eccelle, e nella quale trova in Hannibal un bravo discepolo.

Edited by Leasir

Magnano giocava controllato fino all'articolo del PIGIO fino a prova contraria da allora per sua ammissione ha iniziato ad allenare la squadre per il contropiede...non perchè glie l'ha detto il PIGIO ma perchè in squadra qualcuno nello spogliatoio se fatto portavoce.

Dopo Livorno ho parlato con Hafnar e ti garantisco che mi ha detto anche noi nn ci divertiamo in settimana ne abbiamo parlato con coach..Leasir libero di non credermi

a me Allegretti, al di la che lo conosco... non è mai dispisciuto... e poi andiamone fieri... per un Made in Italy... anzi MADE IN VARESE

55531[/snapback]

direi MADE IN PINELLI, ennesimo uscito dal suo minibasket e che lo recuperò a 14 anni quando voleva smettere.

IO CREDO IN MARCO ALLEGRETTI e come già scritto credo che si faccia bene a tenere in considerazione questo giocatore per il futuro prossimo come 3 - 4......

Edited by fuli

...

(1)...Troppo facile incensare e poi dimenticare e dire...godiamoci la vittoria ...

...

(2)... QUI è stato insultato pesantemente (RUBEN lo ha definito un BROCCO..) ...

(3)...ma i soloni sbagliano a definirlo brocco e MAGNANO a dimenticarlo.

55542[/snapback]

Scusami, eh, ma mi spieghi la (1)...? Incensare chi? Dimenticare chi? Forse intendi dire "oggi è troppo facile incensare Magnano per la vittoria ottenuta sul campo, e dimenticarsi che Allegretti è stato determinante per l'ottenimento della stessa"...?

Se qs. è il punto: hai perfettamente ragione. Tutta la squadra ha giostrato bene. Collins sopra a tutti. Ma Marco ha dimostrato intensità e reattività sia in attacco sia in difesa. C'è forse qlc. che ha negato ciò? Non mi sembra...

Però non mi ricordo l'affermazione

(2) in cui si ascrive a Magnano un pesante apostrofare nei confronti di Allegretti. Mi puoi citare la fonte, per cortesia...?

(3) Ecco. Insomma, Magnano non ne combina una giusta. Non lo fa giocare, e se invece lo tiene 30' in campo perchè è degno di tenere il quintetto allora ne capisce ancora meno perchè dovrebbe fare sempre così, anche quando passa 2 palloni consecutivi verso il parterre oppure non tiene il pressing.

E Magnano cosa fa quando vede certi errori...? Lo c@**ia...? Noooo!!! Non bisogna trattare male i giovani varesini...! Bisogna sempre rincuorarli, e permettere loro di giocare in serie A1 anche quando non sono ancora pronti...scusami Hannibal, ma allora siamo dei dementi noi e Casalini ad arguire che da 2/3 partite a qs.parte Marco sembra essere cresciuto come presenza in campo...? Non pensi che ciò possa essere anche messo in relazione con il tecnico della Whirlpool, i suoi allenamenti, una riconquistata sicurezza, il consiglio di (magari...?) mettere poco la palla a terra, una leggera e progressiva modifica del gioco di Marco...? :blink::huh:

55523[/snapback]

Collins prima di Teramo tirava da tre con il 22,7% frutto non solo del 1/8 di Milano ma di altre performance non all'altezza dalla linea dei 6,25 e inoltre passa per non essere non detto da me ma da degli esperti del settore un tiratore da fuori poco affidabile ,poi ha tante altre buone doti chiaramente.

Le percentuali di tiro e il modo in cui giochi pero' capita ogni tanto che possano variare a seconda di chi ti trovi davanti ,Milano nonostante i suoi problemi difende molto ma molto meglio rispetto Teramo .

E' probabile quindi che a Milano nonostante Varese abbia tirato male come non mai qualche merito vada senza dubbio alla difesa dei Lardo Boys che in ogni caso non ci avrebbe fatto tirare come invece ci ha concesso Teramo.

Ciao.

Edited by Wallace

io credo che dopo Milano e i pesanti malumori per il gioco mostrato (tenendo conto anche delle assenze) le critiche giuste dell'ambiente che va a vedere una partita di seria A e non un CSI, il buon Magnano da allenatore preparato qual'è si sia fatto un piccolo esamino e abbia avuto delle chiaccherate con chi dovrebbe eseguire i suoi schemi, e da li possa essere nato un cambiamento di rotta, perchè con Bologna abbiamo giocato più su ritmi veloci e adatti a loro che su ritmi lenti che presumibilmente sarebbero andati bene a noi, e a Teramo (detta da me una importante verifica) abbiamo fatto il doppio dei punti segnati a Milano.

Certo Teramo non difende come Milano in casa Teramo segna meno punti che in trasferta, ma il doppio e il massimo stagionale per Varese sono un segnale forte di cambiamento o di aggiustamento.

Allegretti, be qualche cosa di buono c'è anche se non ha un carattere forte e quindi va guidato e aiutato a migliorare e in questo credo che la mano di Magnano ci sia, per lui attendiamo altri segnali importanti.

ciao

Alegg

Edited by alegg

Hannibal, ma perchè qs. sterili polemiche? Non si può gioire semplicemente per la Vittoria? E' sempre necessario "Voler Avere Ragione"? :angry:  :(  ^_^

55533[/snapback]

Dai Silver..... per fortuna c'è uno come Hannibal che innesca un po' di discussione, altrimenti sai che palle.... :blink::lol: !!!!

E comunque Hannibal è certamente uno a cui piace la plemica ed avere ragione, ma è anche pronto a riconoscere i suoi (grossi !) errori, come quando giudicò Alain !! :huh::lol:

FORZA VARESE !!

Edited by ROOSTERS99

una partita è un segnale ... due partite sono un buon segnale !!!

per ALLEGRETTI sono due le partite decisamente buone consecutive.

Io sono un tifoso di Varese deluso da tante aspettative sin da quando è ritornato da Borgomanero !!!!!

Ora ci serve consistenza !

BOLZO è in difficoltà... nel gioco di MAGNANO avrà sempre difficoltà.

Se ha i numeri emergerà lo stesso

Due italiani abb giovani in una squadra di serie A sono una rarità !!

Per carità, verissimo.

Però mi sembra di aver letto dei toni molto accesi e piccati. Boh, si vede che sono forse un po' troppo sensibile io...e mi sbaglierò.

Però...mettiamo che Allegro torni nei ranghi...che succederà, dopo tal risma di post? Che i detrattori abbiano la liceità di tornare con maggior veemenza contro Marco, magari adducendo motivi simili ad Hannibal, nonchè la Libertà di Espressione (e di critica quasi offesiva...)? No, non a mio parere, per lo meno.

Moderazione anche nei toni, imho.

Ed io ho semplicemente detto che anche certe affermazioni legate a Marco (e Magnano...) erano scorrette...o no? ^_^

Edited by Silver Surfer

Ammetto di essere uno di quelli che critichi !!!

comunque non cambio idea.

A mio parere un problema è la mancanza di gioco.

Dunque il problema è il ns tecnico.

Un altro problema è l'incomprensibile rotazione e gestione dei giocatori.

Dunque il problema è il ns. tecnico.

Se cambiassi opinione perchè abbiamo vinto a Teramo, e rischiamo di entrare nelle final eight solo grazie alla Merditudo sarei un poco "naif".

Della squadra mi piace la forza di volontà e la compattezza.... anche lo sforzo dei giocatori di snaturarsi costantemente.

COMUNQUE SENZA RANCORE

FORZA VARESE

55581[/snapback]

Varese è 10-7, cioè in piena corsa per final eight e playoff: dire oggi, dopo le belle prestazioni con virtus e teramo, che varese non ha gioco (ma poi cosa vuol dire "avere gioco"? o vinci, o perdi) è assolutamente fuori luogo... hannibal fa bene a polemizzare, se pensa davvero che ieri sera allegretti e bolzonella siano stati più decisivi di collins (scelto da magnano, ragazzi, ricordatelo)... ma pretendere d'insegnare il basket al coach campione olimpico e vice campione mondiale è osare troppo... io preferisco dire che 10-7 è il 58,8% di vittorie, e sulla panchina c'è sempre stato seduto l'omino con i baffi, per il quale rivendico il rispetto che qualcuno vuole ingiustamente negargli...

Un altro  problema è l'incomprensibile rotazione e gestione dei giocatori.

55581[/snapback]

A me sembra esagerato, questa è una squadra discutibile ma che ha un identità che poi è la qualità più difficile da raggiungere e questa identità è stata data sopratutto e su tutto da Magnano.

Poi tutto è migliorabile ma dare tutte queste colpe al tecnico...e che Tecnico mi sembra una forzatura!!

Ciao

Scusami, eh, ma mi spieghi la (1)...? Incensare chi? Dimenticare chi? Forse intendi dire "oggi è troppo facile incensare Magnano per la vittoria ottenuta sul campo, e dimenticarsi che Allegretti è stato determinante per l'ottenimento della stessa"...?

Se qs. è il punto: hai perfettamente ragione. Tutta la squadra ha giostrato bene. Collins sopra a tutti. Ma Marco ha dimostrato intensità e reattività sia in attacco sia in difesa. C'è forse qlc. che ha negato ciò? Non mi sembra...

Però non mi ricordo l'affermazione

(2) in cui si ascrive a Magnano un pesante apostrofare nei confronti di Allegretti. Mi puoi citare la fonte, per cortesia...?

(3) Ecco. Insomma, Magnano non ne combina una giusta. Non lo fa giocare, e se invece lo tiene 30' in campo perchè è degno di tenere il quintetto allora ne capisce ancora meno perchè dovrebbe fare sempre così, anche quando passa 2 palloni consecutivi verso il parterre oppure non tiene il pressing.

E Magnano cosa fa quando vede certi errori...? Lo c@**ia...? Noooo!!! Non bisogna trattare male i giovani varesini...! Bisogna sempre rincuorarli, e permettere loro di giocare in serie A1 anche quando non sono ancora pronti...scusami Hannibal, ma allora siamo dei dementi noi e Casalini ad arguire che da 2/3 partite a qs.parte Marco sembra essere cresciuto come presenza in campo...? Non pensi che ciò possa essere anche messo in relazione con il tecnico della Whirlpool, i suoi allenamenti, una riconquistata sicurezza, il consiglio di (magari...?) mettere poco la palla a terra, una leggera e progressiva modifica del gioco di Marco...? ^_^  :D

55553[/snapback]

Quotone totale!!! aggiungo che ha avuto molto tempo per dimostrare il suo valore, il fatto stesso che la performance di ieri sera sia un eccezione dimostra quanto ha fatto finora.

Ammetto di essere uno di quelli che critichi !!!

comunque non cambio idea.

Un altro  problema è l'incomprensibile rotazione e gestione dei giocatori.

Se cambiassi opinione perchè abbiamo vinto a Teramo, e rischiamo di entrare nelle final eight solo grazie alla Merditudo sarei un poco "naif".

Della squadra mi piace la forza di volontà e la compattezza.... anche lo sforzo dei giocatori di snaturarsi costantemente.

COMUNQUE SENZA RANCORE

FORZA VARESE

55581[/snapback]

Ok, ma ogni tanto guardale anche le partite............