Jump to content

Allegretti, Bolzonella e i soloni del forum


Recommended Posts

Mi spiace la vendetta è un piatto da consumarsi freddo ma a me gusta caldo:

Molti qui nel forum avevano criticato le mie critiche nei confronti di Ruben per il poco utilizzo di Allegretti e Bolzonella (pubalgia a parte).

Secondo il mio parere e questa partita lo conferma entrambi possono avere almeno 15 minuti di media partita in A1 e non sfigurerebbero. Mi fa ridere quelli che hanno scritto che nn sono giocatori di A1 forse gli stessi che avevano previsto un futuro da B per DIGIULIOMARIA

Cero che se al primo pallone perso di allegretti la gente inizia a mostrare insofferenza è chiaro che Ruben che è molto legato alle gerarchie li spedisce subito in panca.

Molti qui nel forum dicevano di Varese non adatta a correre il primo tempo ha dimostrato come un gioco in velocità immediato o con transizione porta a tiri fatti con più scioltezza mentale ed in ritmo (come diceva casalini) ne è l'esempio del tiro da tre di Hafnar fatto senza nessuno a rimbalzo in contropiede.

HOLLAND ed ALLEGRETTI giocatori a cui piace pensare poco e giocare in velocità ne hanno beneficiato.

E' vero davanti c'era TERAMO ma io credo che giocando così VARESE avrebbe vinto anche a MILANO.

Inoltre a discolpa di Bolzo ed ALLEGRO dico nessun giocatore in A1 può esprimersi al meglio se gioca 3 minuti il primo tempo e 2 minuti il secondo tempo.

Magnano ora non deve tornare indietro ma deve capire che MARCO pper l'altezza che ha è un ottima arma tattica e agli avversari da fastidio

Il primo tempo se HOLLAND non è stato strepitoso qualche merito ALLEGRO lo ha avuto. Quando hanno recuperato ALLE era in PANCHINA !! ed HOLLAND è entrato in serata di grazia (anche se è fortissimo)

Molti qui nel forum dicevano che COLLINS non è un tiratore COLLINS 1 su 8 da tre lo rifarà raramente in quanto è un buon giocatore con più personalità del tecnico GARNETT tanto per fare un esempio.

Adesso insultatemi pure ma ho goduto di questa vittoria con l'impronta DELLA VARESINITA' e del CONTROPIEDE (il primo tempo)

55523[/snapback]

Contro Virus e Teramo abbiamo viaggiato in contropiede perchè non sono squadre catenacciare come milano, che prima ancora di prendere il tiro tornano in difesa. E non è un caso che viaggiamo in contropiede quando in campo ci sono giocatori che attaccano il canestro come Farabello o Allegretti. Con Garnett rassegnamoci a non vederlo mai......

Le tue critiche a Magnano non riguardavano solo il poco utilizzo dei due varesini, ma anche il gioco soporifero. Io ho sempre visto una squadra che vuole costruire tiri "i più semplici possibli", ovvero sotto canestro o liberi e nelle ultime due partite, contro squadre che lasciano giocare, s'è visto il nostro potenziale, solo che non abbiamo ancora la personalità o la forza tecnica per imporci sempre, anche con squadre rognose come per esempio livorno.

Edited by Ale Div.
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fissiamo alcuni punti, almeno i miei:

La squadra senza Garnett è più equilibrata e conseguentemente più allenabile; nn è un caso, difesa di teramo a prescindere, aver giocato una partita offensivamente perfetta con tutti i giocatori coinvolti e con Collins libero come è giusto che sia di essere il principale terminale offensivo.

Magnano è un grande allenatore e basta....che deve però fare l'allenatore e nn il gm. Questa squadra mostra una capacità di reazione importante nei momenti difficili, che è figlia proprio delle qualità dell'allenatore...nn era facile riprendersi dalla batosta di Milano. Con tanti allenatori spesso invocati da questo forum saremmo naufragati.

Allegretti è stato gestito male da chi lo rappresenta e dalla società stessa nn certamente da Magnano che se l'è ritrovato così: Marco ha una qualità; ogni qualvolta siamo in emergenza e lui viene maggiormente responsabilizzato lui raramente delude...la stessa partita di Roma, citata nn ricordo da chi, lo ha visto protagonista di una buonissima difesa su Bodiroga tenuto al minimo stagionale. Avrebbe avuto bisogno di giocare con più continuità per crescere e per incidere anche partendo dalla panchina.

E' da zatteranti, naufraghi in balia del vento e del mare e nel nostro caso dei risultati, rimettere sempre tutto in discussione...così nn si cresce!

Perdere Magnano sarebbe un grave indebolimento per la nostra società, mettiamocelo in testa!

Link to comment
Share on other sites

Fissiamo alcuni punti, almeno i miei:

La squadra senza Garnett è più equilibrata e conseguentemente più allenabile; nn è un caso, difesa di teramo a prescindere, aver giocato una partita offensivamente perfetta con tutti i giocatori coinvolti e con Collins libero come è giusto che sia di essere il principale terminale offensivo.

Magnano è un grande allenatore e basta....che deve però fare l'allenatore e nn il gm. Questa squadra mostra una capacità di reazione importante nei momenti difficili, che è figlia proprio delle qualità dell'allenatore...nn era facile riprendersi dalla batosta di Milano. Con tanti allenatori spesso invocati da questo forum saremmo naufragati.

E' da zatteranti, naufraghi in balia del vento e del mare e nel nostro caso dei risultati, rimettere sempre tutto in discussione...così nn si cresce!

Perdere Magnano sarebbe un grave indebolimento per la nostra società, mettiamocelo in testa!

55605[/snapback]

Come sempre o quasi, sono d'accordo.

Solo un appunto: spesso si dice che questo o quel giocatore è stato voluto/imposto dall'allenatore, dal GM, dal Pres ecc ecc.... Però non dobbiamo dimenticare che i nostri GM & Pres sono degli esordienti e per quanto Oioli non sia uno sprovveduto, anzi, c'era da aspettarsi cmq che su molte scelte dovesse pesare il giudizio di Magnano, che ha più prestigio e esperienza. In questo Varese ci sono dei punti oscuri, figli di scelte che in questi mesi si sono rivelate sbagliate, ma è una squadra più logica di tante altre che occupano posizioni migliori in classifica, vedi Siena, TV e milano.

la stessa partita di Roma, citata nn ricordo da chi, lo ha visto (Allegretti) protagonista di una buonissima difesa su Bodiroga tenuto al minimo stagionale.

55605[/snapback]

Vero, con tanto di 2 stoppate nette. Pesic ha dovuto spostare Bodiroga in posizione di 4 per farlo segnare.....

Link to comment
Share on other sites

la stessa partita di Roma, citata nn ricordo da chi, lo ha visto protagonista di una buonissima difesa su Bodiroga tenuto al minimo stagionale.

credo che, paradossalmente, sia più facile per Marco far la guardia su Bodiroga (che ha una struttura fisica e atletica simile all'Allegro) che su altre ali piccole di lignaggio tecnico molto inferiore.

Link to comment
Share on other sites

....

Però non mi ricordo l'affermazione

(2) in cui si ascrive a Magnano un pesante apostrofare nei confronti di Allegretti. Mi puoi citare la fonte, per cortesia...?

(3) Ecco. Insomma, Magnano non ne combina una giusta. Non lo fa giocare, e se invece lo tiene 30' in campo perchè è degno di tenere il quintetto allora ne capisce ancora meno perchè dovrebbe fare sempre così, anche quando passa 2 palloni consecutivi verso il parterre oppure non tiene il pressing.

E Magnano cosa fa quando vede certi errori...? Lo c@**ia...? Noooo!!! Non bisogna trattare male i giovani varesini...! Bisogna sempre rincuorarli, e permettere loro di giocare in serie A1 anche quando non sono ancora pronti...scusami Hannibal, ma allora siamo dei dementi noi e Casalini ad arguire che da 2/3 partite a qs.parte Marco sembra essere cresciuto come presenza in campo...? Non pensi che ciò possa essere anche messo in relazione con il tecnico della Whirlpool, i suoi allenamenti, una riconquistata sicurezza, il consiglio di (magari...?) mettere poco la palla a terra, una leggera e progressiva modifica del gioco di Marco...? ^_^  :angry:

55553[/snapback]

qui penso che hannibal stesse parlando di rubenmagnano, l'utente del forum :D

concordo su tutto il resto.

Fissiamo alcuni punti, almeno i miei:

La squadra senza Garnett è più equilibrata e conseguentemente più allenabile; nn è un caso, difesa di teramo a prescindere, aver giocato una partita offensivamente perfetta con tutti i giocatori coinvolti e con Collins libero come è giusto che sia di essere il principale terminale offensivo.

Magnano è un grande allenatore e basta....che deve però fare l'allenatore e nn il gm. Questa squadra mostra una capacità di reazione importante nei momenti difficili, che è figlia proprio delle qualità dell'allenatore...nn era facile riprendersi dalla batosta di Milano. Con tanti allenatori spesso invocati da questo forum saremmo naufragati.

Allegretti è stato gestito male da chi lo rappresenta e dalla società stessa nn certamente da Magnano che se l'è ritrovato così: Marco ha una qualità; ogni qualvolta siamo in emergenza e lui viene maggiormente responsabilizzato lui raramente delude...la stessa partita di Roma, citata nn ricordo da chi, lo ha visto protagonista di una buonissima difesa su Bodiroga tenuto al minimo stagionale. Avrebbe avuto bisogno di giocare con più continuità per crescere e per incidere anche partendo dalla panchina.

E' da zatteranti, naufraghi in balia del vento e del mare e nel nostro caso dei risultati, rimettere sempre tutto in discussione...così nn si cresce!

Perdere Magnano sarebbe un grave indebolimento per la nostra società, mettiamocelo in testa!

55605[/snapback]

quoto tutto e in particolare l'ultima parte ^_^

Link to comment
Share on other sites

Una cosa sola

Penso che la mia posizione su allegretti sia nota ai più indi non ho alcuna intenzione di soffermarmici...

una nota particolare...eccola qua....

E' rivolta verso chi GODE nel vedere Magnano cazziare Allegretti...bene non sempre questo è una nota negativa di magnano nei confronti di allegro!

ora vi spiego il perchè

Come dice sempre il mio allenatore....con le persone che ora mai son arrivate (oramai l'impostazione è quella..e non ci son santi che tengano) o con quelle con cui ho perso la speranza non mi incazzo neanche più...è inutile perderci tempo e voce....metre quelli a cui faccio sempre il cazziatone è perchè possono dare molto, possono migliorare,so che possono arrivare e dimostrare! indi io mi incazzo con loro per spronarle per far si che migliorino sempre!

Link to comment
Share on other sites

E con Cantù, se ben ricordo, parte dei punti furono segnati nel "Garbage Time" del 2° tempo...

Hannibal, ma perchè qs. sterili polemiche? Non si può gioire semplicemente per la Vittoria? E' sempre necessario "Voler Avere Ragione"? :lol:  :lol:  ;)

55533[/snapback]

Quoto...Invece di fare continue sterili polemiche GODIAMOCI TUTTI INSIEME la vittoria...

Link to comment
Share on other sites

Come dice sempre il mio allenatore....con le persone che ora mai son arrivate (oramai l'impostazione è quella..e non ci son santi che tengano) o con quelle con cui ho perso la speranza non mi incazzo neanche più...è inutile perderci tempo e voce....metre quelli a cui faccio sempre il cazziatone è perchè possono dare molto, possono migliorare,so che possono arrivare e dimostrare! indi io mi incazzo con loro per spronarle per far si che migliorino sempre!

55626[/snapback]

corretto

Link to comment
Share on other sites

E con Cantù, se ben ricordo, parte dei punti furono segnati nel "Garbage Time" del 2° tempo...

Hannibal, ma perchè qs. sterili polemiche? Non si può gioire semplicemente per la Vittoria? E' sempre necessario "Voler Avere Ragione"? :lol:  :lol:  ;)

SUPER-QUOTONE!!!

Link to comment
Share on other sites

Ammetto di essere uno di quelli che critichi !!!

comunque non cambio idea.

A mio parere un problema è la mancanza di gioco.

Dunque il problema è il ns tecnico.

Un altro  problema è l'incomprensibile rotazione e gestione dei giocatori.

Dunque il problema è il ns. tecnico.

Se cambiassi opinione perchè abbiamo vinto a Teramo, e rischiamo di entrare nelle final eight solo grazie alla Merditudo sarei un poco "naif".

Della squadra mi piace la forza di volontà e la compattezza.... anche lo sforzo dei giocatori di snaturarsi costantemente.

COMUNQUE SENZA RANCORE

FORZA VARESE

55581[/snapback]

Se entriamo noi non dobbiamo dire grazie a nessuno, tantomeno alla fortitudo...noi l'abbiamo battuta e se arriviamo a pari punti è giusto che spetti a noi, così come andremo in caso di sconfitta di Udine...Ogniuno fa la sua strada, e i primi si accomodano...dobbiamo ringraziare i nostri, nel caso non ci riusciremo dobbiamo solo rammaricarci delle partite gettate nel fosso.....

Edited by piero
Link to comment
Share on other sites

Scusami, eh, ma mi spieghi la (1)...? Incensare chi? Dimenticare chi? Forse intendi dire "oggi è troppo facile incensare Magnano per la vittoria ottenuta sul campo, e dimenticarsi che Allegretti è stato determinante per l'ottenimento della stessa"...?

Se qs. è il punto: hai perfettamente ragione. Tutta la squadra ha giostrato bene. Collins sopra a tutti. Ma Marco ha dimostrato intensità e reattività sia in attacco sia in difesa. C'è forse qlc. che ha negato ciò? Non mi sembra...

Però non mi ricordo l'affermazione

(2) in cui si ascrive a Magnano un pesante apostrofare nei confronti di Allegretti. Mi puoi citare la fonte, per cortesia...?

(3) Ecco. Insomma, Magnano non ne combina una giusta. Non lo fa giocare, e se invece lo tiene 30' in campo perchè è degno di tenere il quintetto allora ne capisce ancora meno perchè dovrebbe fare sempre così, anche quando passa 2 palloni consecutivi verso il parterre oppure non tiene il pressing.

E Magnano cosa fa quando vede certi errori...? Lo c@**ia...? Noooo!!! Non bisogna trattare male i giovani varesini...! Bisogna sempre rincuorarli, e permettere loro di giocare in serie A1 anche quando non sono ancora pronti...scusami Hannibal, ma allora siamo dei dementi noi e Casalini ad arguire che da 2/3 partite a qs.parte Marco sembra essere cresciuto come presenza in campo...? Non pensi che ciò possa essere anche messo in relazione con il tecnico della Whirlpool, i suoi allenamenti, una riconquistata sicurezza, il consiglio di (magari...?) mettere poco la palla a terra, una leggera e progressiva modifica del gioco di Marco...? :lol::lol:

55553[/snapback]

quoto e sottoscrivo

Link to comment
Share on other sites

Silver ti rispondo pacatamente ma sinceramente mi pari di parte anche tu e cieco nella tua polemica nei miei confronti e di Pigionatti e di chi si permette di criticare alcune non tutte alcune scelte dell'allenatore e ti spiego il perchè:

1. Non so quotare ma i giudizi indiziati erano di Giulio e di RUbenMagnano (lui ha usato la parola BROCCO lui ha aperto il post per primo dicendo avevo ragione..)

2 Ma le opinioni di tutti sono rispettabili ci mancherebbe,

3. Ma se alle 22.40 mi apri un post per dire EUREKA avevo ragione Magnano ..etc..

allora io apro un post e dico senti bello ma non ti ricordi di cosa dicevi per ALLEGRETTI (rubenmagnano l'ha definito un BROCCO)

Ora la mia polemica è questa

1. Il gioco di Magnano fino a BOLOGNA era NOIOSO e sono sbottato decisamente dopo quello che ho visto a MILANO e sentito a MILANO

2 Le cose sono cambiate le ultime 2 partite i motivi (avversari più adatti a noi ?, Più contropiede come da me richiesto in prima persona ad alcuni giocatori ? L'assenza di Garnett ? )

2. Magnano non crede nei nostri 2 giovani (qualcuno mi ha già deriso dicendo ma quali sono i giovani)

3. La dimostrazione è questa Farabello nei parterre di palle altro che 2 ha mandato in quella partita che citi tu ma su di lui fiducia cieca ALLEGRETTI da quei 2 palloni non è più rientrato se non per necessita (contro Antonutti ci avrebbe fatto comodo nel secondo tempo)

4 Contro LIVORNO MORETTI ha giustamente cazziato il giovane FANTONI salvo poi rimetterlo in campo 5 minuti dopo il motivo ? è che così non bruci il giocatore

5 Ma magnano vuole che ALLEGRO e BOLZO vadano via per avere altri 2 rinforzi !

Basta tutto qua io sono per MAGNANO fino alla fine del campionato , ma non sono per MAGNANO GM che decide lui chi far giocare per dimostrare di avere ragione.

Vorrei un allenatore che sappia rifondare senza avere campioni in saccoccia il nome PINO SACRIPANTI il quale rompe con CANTU' sicuramente..non perdiamo l'occasione

QUESTO è IL MIO PENSIERO CHE GODRO' SE VENISSI BUGGERATO DA TUTTI ALLORA SIGNIFICHEREBBE CHE AVREMMO VINTO QUALCOSA E FARO' IL MEA CULPA UBRIACANDOMI AL MONTELLO COME NEL 99 DOVE ERO AL TAVOLO DI GALANDA E ZANUS

LEASIR LIBERO DI CREDERE ANCHE QUESTO

Link to comment
Share on other sites

-1-Silver ti rispondo pacatamente ma sinceramente mi pari di parte anche tu e cieco nella tua polemica nei miei confronti e di Pigionatti e di chi si permette di criticare alcune non tutte alcune scelte dell'allenatore e ti spiego il perchè:

-A-

1. Non so quotare ma i giudizi indiziati erano di Giulio e di RUbenMagnano (lui ha usato la parola BROCCO lui ha aperto il post per primo dicendo avevo ragione..)

2 Ma le  opinioni di tutti sono rispettabili ci mancherebbe,

3. Ma se alle 22.40 mi apri un post per dire EUREKA avevo ragione Magnano ..etc..

allora io apro un post e dico senti bello ma non ti ricordi di cosa dicevi per ALLEGRETTI (rubenmagnano l'ha definito un BROCCO)

Ora la mia polemica è questa

1. Il gioco di Magnano fino a BOLOGNA era NOIOSO e sono sbottato decisamente dopo quello che ho visto a MILANO e sentito a MILANO

2  Le cose sono cambiate le ultime 2 partite i motivi (avversari più adatti a noi ?, Più contropiede come da me richiesto in prima persona ad alcuni giocatori ? L'assenza di Garnett ? )

2. Magnano non crede nei nostri 2 giovani (qualcuno mi ha già deriso dicendo ma quali sono i giovani)

3. La dimostrazione è questa Farabello nei parterre di palle altro che 2 ha mandato in quella partita che citi tu ma su di lui fiducia cieca ALLEGRETTI da quei 2 palloni non è più rientrato se non per necessita (contro Antonutti ci avrebbe fatto comodo nel secondo tempo)

4 Contro LIVORNO MORETTI ha giustamente cazziato il giovane FANTONI salvo poi rimetterlo in campo 5 minuti dopo il motivo ? è che così non bruci il giocatore

5 Ma magnano vuole che ALLEGRO e BOLZO vadano via per avere altri 2 rinforzi !

Basta tutto qua io sono per MAGNANO fino alla fine del campionato , ma non sono per MAGNANO GM che decide lui chi far giocare per dimostrare di avere ragione.

Vorrei un allenatore che sappia rifondare senza avere campioni in saccoccia il nome PINO SACRIPANTI il quale rompe con CANTU' sicuramente..non perdiamo l'occasione

QUESTO è IL MIO PENSIERO CHE GODRO' SE VENISSI BUGGERATO DA TUTTI ALLORA SIGNIFICHEREBBE CHE AVREMMO VINTO QUALCOSA E FARO' IL MEA CULPA UBRIACANDOMI AL MONTELLO COME NEL 99 DOVE ERO AL TAVOLO DI GALANDA E ZANUS

LEASIR LIBERO DI CREDERE ANCHE QUESTO

55678[/snapback]

-1-

Hannibal, guarda che io non voglio esercitare alcuna polemica con chichessia. Sono altri che sono interessati all'aspro discettare, per ragioni personali occultate da interessi varesini...e lo sai sicuramente anche Tu. Ma, ripeto, non è qs. che mi interessa.

Sinceramente, e lo puoi facilmente evincere annotando gli orari dei miei posts, Ti ho risposto ben prima di aver letto il thread aperto da RubenMagnano, in effetti anche qs. un po' eccessivo, anche se motivato NON tanto dai tuoi interventi, sanguigni ma normalmente corretti, bensì da altri che ben sai.

Se le annotazioni nei confronti di Rubèn sono: "gioco troppo esterno", "eccesso di controllo che porta a giocarsi negli ultimi 2" disponibili l'azione", "insistenza sui cambi nel p&r che portano mis-matches evidenti e per noi dannosi", "Ro che perde rimbalzi per stare dietro ai 3 avversari", ..., allora non avrei nulla da dire. Ben venga la polemica ed il dissertare!

Ben diverso è pero' il leggere affermazioni del tipo "Rubèn non capisce una mazza perchè non fa giocare xyz", "abbiamo perso perchè il Casti Jr. porta il cane in pizzeria...come si fa a vincere con..." (sto esagerando, eh...!), "Rubèn è il colpevole della sconfitta contro Mi perchè la squadra ha tirato con il 15% dal campo", oppure "perchè li ammazza in allenamento 'sto zoticone", ..., ed amenità di qs. livello.

-A- 1, 2, 3:

Ho capito. Allora aveva ragione Davide...Ti stavi riferendo NON a Rubèn Magnano alias Ramòn, MA a rubenmagnano...ok, chiedo venia. Sono un po' obnubilato dall'età, dal lavoro, e dagli orari sempre più tardivi, evidentemente... :lol::o:huh:

"I'm sorry".

1. Non concordo. Abbiamo giocato bene diverse partite in casa, contro "RC", "Effe", "MensSana", in primis. Applicando i giochi, come ha ben spiegato AleDiv, le partite si sono portate a casa. Ma bisogna giocare con pazienza, e chi è libero deve tirare, e segnare con almeno % discrete. Se no si perde, perchè noi non abbiamo talenti sopraffini che possano decidere le partite con possanza e sicumèra in modo continuo e predicibile. Imho, naturally.

Certo, se si attacca la zona stando statici, senza MAI ribaltare lato di passaggio (come invece ho visto fare MOLTO bene DA ALLEGRETTI ieri...!), facendo un passing-game da oratorio...beh, allora...MA...ma...non venitemi a dire che qs. sarebbe il gioco richiesto dal Ramòn...!!!

2 Beh, concorderai che Virtus Bo e Teramo non hanno le difese più arcigne del Campionato di A1...no? :D

Per quanto riguarda Garnett, avrai capito che io sarei stato più contento di Mordente+visto libero (Shumpert? Chris Williams?...)...ma le cose stanno così, e quindi bisogna cercare di farlo fruttare al meglio. Che poi si possa cambiare idea, per carità. La Regular Season serve anche per capire e fare esperimenti in funzione play-off...no?

2. Non mi risulta. Ho sentito personalmente dire da Magnano che Allegretti in allenamento gioca benissimo, e che è contento di lui per come si applica; e che è convinto che con il tempo il lavoro pagherà.

Comunque, se anche fosse, sarebbe comunque una cosa lecita. Il Cadeo da Te abbastanza apprezzato non credeva a Conti, Vescovi, DePol, Meneghin, Tyrone Nesby, ...

3. Farabello, è vero, perde diversi palloni. Ma non puoi paragonare il piglio che qs.anno mette nelle partite Fara, con quello dimostrato da Allegro nelle partite incriminate...suvvia. Perchè non pensi che Rubèn lo abbia tolto pensando di proteggerlo e fare il bene Suo e della squadra...? Magari (sicuramente...?) sbagliando, ma non certo in cattiva fede.

4. Dagli ultimi risultati delle prove di Allegro, non mi sembra che Magnano l'abbia bruciato...non trovi...? :o:P:lol: ANZI! Ben vengano qs. ca******ni e qs. punizioni dietro alla lavagna! Oppure pensi di avere in mano la situazione più tu dell'allenatore ARG, che mi sembra avere qualche annetto a "discreto" livello sulle spalle...? :rolleyes:

5. Anche qui, permettimi di negare. Mi ha detto Casti Jr. che una delle motivazioni che lo ha portato a richiedere dei chiarimenti sulla situazione tecnica a Magnano, sia stato proprio il Suo sospetto di dover ritoccare la squadra SENZA CHE MAGNANO chiarisse la cosa, sospettando che lo stesso non volesse far spendere la Proprietà... Questo cosa Ti dice? Che Magnano continua a richiedere rinforzi...? A me sembrerebbe proprio il contrario...

Pino sul Pino...?

Sono convinto che sia un ottimo allenatore, ma per ora mi tengo il baffo. E non solo per la fine del campionato: ripeto ciò che continuo a scrivere da mesi...un progetto abbisogna di tempo e di entusiasmo. Se no sarà sempre sterile. Ed io nonj ho simpatia per le modalità in cui viene gestita l'Inter... :rolleyes::lol:

Link to comment
Share on other sites

Ora la mia polemica è questa

1. Il gioco di Magnano fino a BOLOGNA era NOIOSO e sono sbottato decisamente dopo quello che ho visto a MILANO e sentito a MILANO

il gioco di Magnano non è cambiato.

E' cambiata la sua applicazione da parte dei giocatori.

Tu credi veramente che passaggi e ribaltamenti che hanno portato a tanti tiri "buoni" da parte dei nostri esterni siano frutto dell'istinto?

Le uniche, unicissime azioni "naif" che abbiamo fatto contro Teramo sono quelle di Farabello (con risultati alterni anzichenò) e un paio di iniziative del Bolzo (pick'n'roll e arresto e tiro, penetrazione con scarico nel traffico per l'inchiodata di Howell).

2  Le cose sono cambiate le ultime 2 partite i motivi (avversari più adatti a noi ?, Più contropiede come da me richiesto in prima persona ad alcuni giocatori ? L'assenza di Garnett ? )

è cambiato tutto: infatti è arrivato negli spogliatoi di Varese Hannibal, che dal suo carro infuocato ha tuonato verso i giocatori "Non ascoltate quel baffetto sudamericano, FATE CONTROPIEDE!!"

4 Contro LIVORNO MORETTI ha giustamente cazziato il giovane FANTONI salvo poi rimetterlo in campo 5 minuti dopo il motivo ? è che così non bruci il giocatore

Moretti ha cazziato Fantoni perchè non può permettersi di cazziare nessun'altro in quella squadra. Il suo stipendio è in mano ai suoi americani (che avrebbero - loro sì- meritato delle cazziate molto più aspre di quella data a Fantoni)

5 Ma magnano vuole che ALLEGRO e BOLZO vadano via per avere altri 2 rinforzi !

Citare fonte o evitare di sparare cavolate gratuite.

Vorrei un allenatore che sappia rifondare senza avere campioni in saccoccia il nome PINO SACRIPANTI il quale rompe con CANTU' sicuramente..non perdiamo l'occasione

Rifondare? non dobbiamo rifondare assolutamente niente. dobbiamo crescere su questa base.

Sacripanti fa bene senza campioni in saccoccia? Te lo sta dimostrando quest'anno...

Così come sono capaci tutti di vincere le olimpiadi con Ginobili e Scola in squadra, a maggior ragione son bravi tutti ad arrivare terzi in campionato con McCollough, Stonerook, Hines e Thorton o a far benino con Kaukenas e Miralles.

La verità è che nel primo anno in cui i falegnami non hanno avuto il solito culo sul mercato, rischiano di giocarsi la permanenza in lega A.

QUESTO è IL MIO PENSIERO CHE GODRO' SE VENISSI BUGGERATO DA TUTTI ALLORA SIGNIFICHEREBBE CHE AVREMMO VINTO QUALCOSA E FARO' IL MEA CULPA UBRIACANDOMI AL MONTELLO COME NEL 99 DOVE ERO AL TAVOLO DI GALANDA E ZANUS

LEASIR LIBERO DI CREDERE ANCHE QUESTO

Pensa, io ho cenato con Claudia Schiffer!!

eravamo nello stesso ristorante!!

Link to comment
Share on other sites

...

...La verità è che nel primo anno in cui i falegnami non hanno avuto il solito culo sul mercato, rischiano di giocarsi la permanenza in lega A.

Pensa, io ho cenato con Claudia Schiffer!!

eravamo nello stesso ristorante!!

55694[/snapback]

Io invece manco quello...sono un "tagliato fuori"...! :huh::D:lol::lol:

:P:rolleyes::rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Certo io sono un tifoso ..... teoricamente non mi posso lamentare di uno che ha vinto come Magnano, ma neppure di un dodo RUSCONI con una eccezionale carriera alle spalle, di un Cal Bowdler che ha anche giochicchiato nell'NBA, di altri cento esempi di giocatori e tecnici che non sono stati "molto efficaci".

Domanda retorica/provocatoria: " con Teramo abbiamo vinto , abbiamo dimostrato per caso una grande fluidità di gioco ??, non è che per caso la difesa di Teramo è semplicemente orrenda, che Crispin è un fantasma e che l'unica volta che hanno fatto una zonetta , noi siamo entrati - come al solito - in coma ??"

Ribadisco le mie osservazioni che con attenuanti facevo l'anno scorso (squadra disgraziata) , che timidamente ho fatto all'inizio di campionato ,....

La nostra squadra non ha nessun gioco d'attacco, quelli che ha sono noiosi e farraginosi .... la difesa è aggressiva e con molto dispendio di energie, senza nessun interesse per il tagliafuori !!!

Abbiamo i giocatori per fare tutt'altro gioco:

HOWELL : esplosività verticale e rimbalzi

FARABELLO: è un casinista , ma potrebbe dare la palla dentro ad ogni azione

BOLZO: pick & Roll , e diro da fuori

HAFNAR : IDEM come sopra più penetrazione frontale

COLLINS : idem come sopra più gioco a 200 all'ora

GARNETT: uscita dai blocchi per tiri continui...

Invece noi facciamo i blocchi dei lunghi sulla linea da tre, praticamente inutili , con il solo effetto che i nostri lunghi sono sempre fuori dall'area dei rimbalzi !!!

Ragazzi , mi prendo volentieri del criticodimerda, ma la bella pallacanestro è fatta diversamente..... in venticinque anni di onorata carriera di spettatore , con un allenatore così blasonato avevo forse troppe aspettative !!!!

COMUNQUE SIA CHIARO : io spero fortemente di rimangiarmi tutto ! e faccio una promessa : se vinciamo la coppa Italia vado a piedi al Sacromonte, se vinciamo il campionato imparo lo spagnolo e cerco lavoro in Argentina.

FORZA VARESE

Link to comment
Share on other sites

Domanda retorica/provocatoria: " con Teramo abbiamo vinto , abbiamo dimostrato per caso una grande fluidità di gioco ??, non è che per caso la difesa di Teramo è semplicemente orrenda...

55698[/snapback]

Oggi sono io che "mazzulo"...vista dal vivo sabato scorso Teramo mandare in crisi, con la sua difesa, Roma cioè la squadra più in forma del camponato, quella che ha massacrato Milano.

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono io che "mazzulo"...vista dal vivo sabato scorso Teramo mandare in crisi, con la sua difesa, Roma cioè la squadra più in forma del camponato, quella che ha massacrato Milano.

55710[/snapback]

"toccato" ; incrocio le dita ..... in fondo sono un brontolone e spero solo che sia l'inizio di qualcosa.

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono io che "mazzulo"...vista dal vivo sabato scorso Teramo mandare in crisi, con la sua difesa, Roma cioè la squadra più in forma del camponato, quella che ha massacrato Milano.

55710[/snapback]

...nonchè che ha massacrato in Europa negli ultimi tempi un Hapoel in ottima forma a Gerusalemme, la Stella Rossa, il LeMans in Francia, e, se ben ricordo, anche la Dinamo Mosca...giusto? :lol:

Link to comment
Share on other sites

:blink:  :rolleyes: ...ah, perchè tu invece con Claudia Schiffer...beh...BRAU! With Compliments! Meco! :lol: Meno male che ci siete Tu ed il Leasirone (ma non dimentichiamoci pure il Robertone, ehh...!) ad alzare il livello estetico medio del Forum... ;)  ^_^  :lol:  :lol:

Ciao Emmanuelle!!! ;)  :lol:

55726[/snapback]

Ci do che ci do che ci do

in poche parole Trombo con un bambolotto gonfiabile dalle sembianze di Claudia........Però almeno io Trombo!

Beh sai Tra bellocci ci s'intende........ :lol:

Carissimo.....quando vuoi sarò lieto di prestarti Claudia

Link to comment
Share on other sites

:rolleyes::blink: ...no grazie, niente gomma...preferisco situazioni reali, anche se differenti dal fascino della tedesca! :lol:

Per uscire veloci dall' OT: hai visto i tedeschi di Bamberg contro Bo? :lol::lol::lol:

Non mi dispiace Hamman, o come si scrive...come cambio del play andrebbe bene... :lol:

Edited by Silver Surfer
Link to comment
Share on other sites

:rolleyes:  :blink: ...no grazie, niente gomma...preferisco situazioni reali, anche se differenti dal fascino della tedesca! :lol:

Per uscire veloci dall' OT: hai visto i tedeschi di Bamberg contro Bo?  :lol:  :lol:  :lol:

Non mi dispiace Hamman, o come si scrive...come cambio del play andrebbe bene... :lol:

55731[/snapback]

La partita l'ha seguita mio padre...e mi ha detto la stessa cosa...o meglio mi fa..."bravo quel play..lo vedrei bene per la tua Varese)(n.b. mio padre tifa milano...lo so nessuno è perfetto)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...