Jump to content

Quant'é Vero......

Recommended Posts

Ho ricevuto questo messaggio, ho pensato potesse essere fonte di discussione. Cosa ne pensate?:lol:

"Troppo spesso gli uomini e le donne si lanciano in un'avventura sentimentale senza veramente chiedersi dove questa li condurrà.

Dovete capire che una relazione amorosa ha senso solo se con il vostro compagno potete costruire qualcosa di solido e duraturo. Cercate di vedere se esiste in voi un'armonia sui tre piani: fisico, affettivo, mentale, oppure se cedete soltanto a un capriccio passeggero, all'attrazione del piacere. Se non avete affinità nel campo delle emozioni, dei gusti e delle idee, non ditevi che questo non ha alcuna importanza e che le cose si sistemeranno con l'andare del tempo. Niente affatto. Al contrario, dopo un pò, una volta che si sarà esaurita la novità di certi piaceri, ci si accorgerà proprio che le affinità psichiche e intellettuali sono estremamente importanti. Se quelle affinità non esistono, si installa la discordia e, laddove si credeva di trovare la gioia e l'espansione, si trovano solo disillusioni e tormento."

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Saluti e buona domenica. Luna Argentata :lol:

Edited by Luna Argentata

Qualcuno una volta ha detto che la passione è come una candela che brucia da due lati, e si consuma in fretta tanto più è accesa e viva... l'Amore invece è quel sentimento che ti porta a pensare di poter condividere con una persona i momenti di gioia ma anche quelli di sconforto, gli attimi di felicità e quelli di tristezza, il dolce e l'amaro dell'esistenza... che ti porta a pensare che con quella persona non hai paura di affrontare le fatiche della vita, che con lei vorresti invecchiare ed un giorno, ancora, dopo tanti anni, guardarla negli occhi e ringraziarla dell'amore che ti ha dato, e di quello che ti ha permesso di darle...

A volte questo deriva dall'affinità totale, a volte dalla compensazione degli opposti... non esistono regole, ma solo cose da condividere... l'Amore è condivisione di Anime e di Corpi, di Idee e di Sogni!

Tratto da "L'Armonia dell'Amore - musica e parole di Jukebox" :D

(Scusate ma quando faccio certi discorsi non riesco ad essere serio fino in fondo...)

Qualcuno una volta ha detto che la passione è come una candela che brucia da due lati, e si consuma in fretta tanto più è accesa e viva... l'Amore invece è quel sentimento che ti porta a pensare di poter condividere con una persona i momenti di gioia ma anche quelli di sconforto, gli attimi di felicità e quelli di tristezza, il dolce e l'amaro dell'esistenza... che ti porta a pensare che con quella persona non hai paura di affrontare le fatiche della vita, che con lei vorresti invecchiare ed un giorno, ancora, dopo tanti anni, guardarla negli occhi e ringraziarla dell'amore che ti ha dato, e di quello che ti ha permesso di darle...

...verissimo...

Non credo che l'affinitá totale sia necessariamente un "must".

Sono sposato felicemente con una persona con cui condivido certe cose e dalla quale mi separano altre...una gran parte del divertimento della mia vita coniugale é per l'appunto argomentare le mie tesi conuna persona capace di sorprendermi con un punto di vista diverso dal mio.

Questo in parte spiega anche la mia insana attrazione verso EmaZ.

Questo in parte spiega anche la mia insana attrazione verso EmaZ.

4797[/snapback]

ORRORE!!!! :lol:

Edited by Long Leg

Ho ricevuto questo messaggio, ho pensato potesse essere fonte di discussione. Cosa ne pensate?:lol:

"Troppo spesso gli uomini e le donne si lanciano in un'avventura sentimentale senza veramente chiedersi dove questa li condurrà.

Saluti e buona domenica. Luna Argentata  <_<

4173[/snapback]

Platone definì l'Amore una Mania... Lanciarsi in "in un'avventura sentimentale senza veramente chiedersi dove questa li condurrà" e proprio il bello di questa Mania...

L'amore come una mania che muove la curiosità del sapere, la passione come entropia.

Dovete capire che una relazione amorosa ha senso solo se con il vostro compagno potete costruire qualcosa di solido e duraturo.

4173[/snapback]

E se questa costruzione solida e duratura fosse in realtà quella quotidianità dei gesti che esauriscono la spinta emozionale della curiosità?

La Curiosità...

Edited by Ale Div.

Platone definì l'Amore una Mania...  Lanciarsi in un'avventura sentimentale senza veramente chiedersi dove questa li condurrà e proprio il bello di questa Mania...

L'amore come una mania che muove la curiosità

4945[/snapback]

La Curiosità...

4945[/snapback]

Concordo Ale Div con TE e Platone ma anche con Galimberti:

" Ogni storia d'amore mette a nudo la natura della nostra anima, che si affida al linguaggio per esprimere il malanimo, l'invidia, la gelosia, i baci avvelenati dall'odio, la tenerezza simulata al punto da sembrare vera, la consapevolezza di conoscere i reciproci segreti: tutti anelli di quella pesante catena che attorciglia la nostra anima nelle trame che solo il linguaggio sa tessere. Forse, dietro alla vita a due non v'è nulla, e questo nulla che si cela suscita quella CURIOSITA' infinita che fa di ognuno di noi un instancabile cercatore di amore, quasi sempre immemore che ogni evento d'amore è sempre decretato dal cielo".

Luna Argentata