Guest Stewe Posted January 21, 2006 Posted January 21, 2006 Ero in bagno. Stavo leggendo "l'ultima stagione" di Phil Jackson. Ero al punto in cui i Lakers avevano vinto qualche partita di fila a marzo senza particolarmente brillare. "A volte la soddisfazione per una vittoria può essere deleteria, così come la delusione per una sconfitta. Credo che una squadra debba essere elogiata per il gioco di squadra e per la conoscenza dei fondamentali, non per una semplice vittoria". Amen.
EmaZ Posted January 21, 2006 Posted January 21, 2006 Ero in bagno.Stavo leggendo "l'ultima stagione" di Phil Jackson. Ero al punto in cui i Lakers avevano vinto qualche partita di fila a marzo senza particolarmente brillare. "A volte la soddisfazione per una vittoria può essere deleteria, così come la delusione per una sconfitta. Credo che una squadra debba essere elogiata per il gioco di squadra e per la conoscenza dei fondamentali, non per una semplice vittoria". Amen. 55615[/snapback] Io son dell'idea che la squadra va criticata dopo una vittoria (più che critica sarebbe meglio dire che andrebbero evidenziati i lati negativi delle prestazion singole e di squadra)e va elogiata dopo una sconfitta (anche qui andrebbero incoraggiati ed elogiatio i giocatori che han brillato di meno) Fermo restando che si vince e si perde sempre di squadra
fachiro Posted January 21, 2006 Posted January 21, 2006 (edited) Ero in bagno.Stavo leggendo "l'ultima stagione" di Phil Jackson. Ero al punto in cui i Lakers avevano vinto qualche partita di fila a marzo senza particolarmente brillare. "A volte la soddisfazione per una vittoria può essere deleteria, così come la delusione per una sconfitta. Credo che una squadra debba essere elogiata per il gioco di squadra e per la conoscenza dei fondamentali, non per una semplice vittoria". Amen. 55615[/snapback] qualcuno che conosco era arrivato a quel punto prima di te e ne era rimasto ugualmente colpito, tanto da compiere il sacrilego gesto di sottolineare la suddetta frase. Nulla di più veritiero. Edited January 21, 2006 by fachiro
Silver Surfer Posted January 21, 2006 Posted January 21, 2006 ...... Credo che una squadra debba essere elogiata per il gioco di squadra e per la conoscenza dei fondamentali, non per una semplice vittoria". ... 55615[/snapback] Morale: te la senti di elogiare questa Varese, oppure la ritieni cestisticamente poco intelligente ed egoista...?
Giulio Posted January 21, 2006 Posted January 21, 2006 Credo che una squadra debba essere elogiata per il gioco di squadra e per la conoscenza dei fondamentali, non per una semplice vittoria55615[/snapback] E infatti Jackson scrive libri (e trova chi li compra) perchè le sue squadre giocano bene, non perchè ha più anelli di WC (restiamo in tema) che dita in cui infilarli...
spiff Posted January 21, 2006 Posted January 21, 2006 Ero in bagno.Stavo leggendo "l'ultima stagione" di Phil Jackson Quindi il libro di Phil Jackson fa proprio ca....ehm...
sertar Posted January 22, 2006 Posted January 22, 2006 Ero in bagno.Stavo leggendo "l'ultima stagione" di Phil Jackson. Ero al punto in cui i Lakers avevano vinto qualche partita di fila a marzo senza particolarmente brillare. "A volte la soddisfazione per una vittoria può essere deleteria, così come la delusione per una sconfitta. Credo che una squadra debba essere elogiata per il gioco di squadra e per la conoscenza dei fondamentali, non per una semplice vittoria". Amen. 55615[/snapback] Anch'io ho provato a chiudermi nel bagno per provare l'effetto che fa... a parte gli scherzi tu hai una visione romantica e per certi versi auspicabile dello sport; però la ragione sociale di una società sportiva è il risultato, la vittoria, e nn certo la prestazione. Ora pronobis....
Guest Stewe Posted January 22, 2006 Posted January 22, 2006 non credo. piuttosto ho una visione un po' più ambiziosa dei mezzi di comunicazione... la pallacanestro, poi, per me è un gioco. che ha senso solo se giochi per vincere ogni singola partita.
Recommended Posts