Il_Cinghiale Posted May 8, 2005 Share Posted May 8, 2005 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted May 8, 2005 Author Share Posted May 8, 2005 Ho sbagliato il titolo...son 23 anni. Qualche moderatore può correggerlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
7seven Posted May 8, 2005 Share Posted May 8, 2005 Ho sbagliato il titolo...son 23 anni.Qualche moderatore può correggerlo? 4185[/snapback] Grande... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sam Posted May 8, 2005 Share Posted May 8, 2005 (edited) Mamma mia... qunado ho visto il titolo del thread mi son chiesto che ricorrenza fosse mai. Ora ho capito! Che periodo ragazzi, la Formula 1 aveva ancora quel non so che di romantico e umano e Gilles, un vero idolo per me bimbo, incarnava alla perfezione tutto questo. Uno dei più grandi matti mai circolati, punto. Tra l'altro l'abbinamento del magico 27 al rosso Ferrari non ha ancora smesso di avere fascino anche dopo più di 20 anni. Indimenticabile il giro a Montecarlo con alettone anteriore sollevato e visibilità zero, da brividi veri il ruota a ruota di un giro e mezzo a Digione con la Renault di Arnoux, da urlo la gara di accellerazione contro un F104 fatta senza alettoni per essere sicuro di vincere. Dico senza alettoni!!! A Schumacher nella recente gara contro un Typhoon qualcuno ha proposto la stessa cosa ricordando appunto Gilles. Immaginabile l'ovvia e giusta risposta: "Io non sono pazzo". E ancora tante tante altre cose che, purtroppo, non ci saranno mai più. Grande Gilles, uno degli ultimi "veri"! Edited May 8, 2005 by sam Link to comment Share on other sites More sharing options...
TMac Posted May 8, 2005 Share Posted May 8, 2005 Grande Gilles! P.S. 7Seven ho visto ora la firma... beuaheuaehu ridicolo! go tar heels go Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted May 8, 2005 Share Posted May 8, 2005 per me l'8 maggio è una data molto + triste. l'8 maggio del 2002 moriva il capitano stefano rugge, mio amico d'infanzia, durante una missione in macedonia, a causa di una mina deliberatamente posta su un tragitto "sicuro". ciao stefano, ci manchi sempre tantissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted May 9, 2005 Share Posted May 9, 2005 Grande, immenso Gilles Ero piccolino, ma mi ricordo abbastanza bene le immagini e i tg di quel giorno. Tristezza. f. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 9, 2005 Share Posted May 9, 2005 ...fu un giorno davvero triste....e Gilles entrò nella leggenda !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mittikanene Posted May 9, 2005 Share Posted May 9, 2005 Visto che nell'82 io non c'ero ancora, mi pieghereste che cosa è successo??? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jukebox Posted May 9, 2005 Share Posted May 9, 2005 per me l'8 maggio è una data molto + triste.l'8 maggio del 2002 moriva il capitano stefano rugge, mio amico d'infanzia, durante una missione in macedonia, a causa di una mina deliberatamente posta su un tragitto "sicuro". ciao stefano, ci manchi sempre tantissimo 4255[/snapback] Onore a chi perde la vita svolgendo il proprio lavoro... onore a chi lo fa vestendo una divisa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Franz#12 Posted May 9, 2005 Share Posted May 9, 2005 Visto che nell'82 io non c'ero ancora, mi pieghereste che cosa è successo???Grazie mille 4387[/snapback] Molto velocemente. A Zolder (Belgio) si correvano le prove del GP di Formula Uno. La situazione in Ferrari era piuttosto agitata perché a Imola, poco prima, la grande amicizia tra i 2 piloti Villeneuve e Pironi si era incrinata a causa di un sorpasso non prevesto di Pironi. Villeneuve, nel corso delle prove, piombò ad alta velocità contro una vettura lenta (March di Mass), la Ferrari decollò ed il pilota venne sbalzato fuori dall'abitacolo e finì un volo terrificante contro le reti di protezione. Portato in ospedale morì poco dopo. «Distruggeva le macchine ma conquistava i cuori. È stato campione di combattività». (Enzo Ferrari, “Piloti, che gente…”) Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIKO Posted May 9, 2005 Share Posted May 9, 2005 Grande Gilles!!!!! Mi dispiace dirlo ma tuo figlio vale 1/5 di te!!!!!!!!! Avresti vinto almeno un paio di mondiali con la rossa (82 e 83) E la vittoria con arrivo in volata davanti a 6 altre f1 ve la ricordate??? Non mi ricordo il gp ma quel granpremio l'ho in mente come se lo avessi visto in diretta!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
7seven Posted May 9, 2005 Share Posted May 9, 2005 Grande Gilles!P.S. 7Seven ho visto ora la firma... beuaheuaehu ridicolo! go tar heels go 4191[/snapback] dai che non siamo così rivali... ... ma vuoi mettere il fascino dei Gators??!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 10, 2005 Share Posted May 10, 2005 Grande Gilles!!!!!Mi dispiace dirlo ma tuo figlio vale 1/5 di te!!!!!!!!! Avresti vinto almeno un paio di mondiali con la rossa (82 e 83) E la vittoria con arrivo in volata davanti a 6 altre f1 ve la ricordate??? Non mi ricordo il gp ma quel granpremio l'ho in mente come se lo avessi visto in diretta!!!!!!! 4466[/snapback] ...credo fosse il GP di Spagna....inimitabile Gilles !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 10, 2005 Share Posted May 10, 2005 per me l'8 maggio è una data molto + triste.l'8 maggio del 2002 moriva il capitano stefano rugge, mio amico d'infanzia, durante una missione in macedonia, a causa di una mina deliberatamente posta su un tragitto "sicuro". ciao stefano, ci manchi sempre tantissimo 4255[/snapback] Onore a chi perde la vita svolgendo il proprio lavoro... onore a chi lo fa vestendo una divisa. 4394[/snapback] ....quoto !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts