RIKO Posted May 8, 2005 Share Posted May 8, 2005 90 a 78 al TAU!!!! MVP JASIKEVICIUS!!! Grande partita ragazzi!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
drè Posted May 8, 2005 Share Posted May 8, 2005 complimenti al Maccabi!!! molto bella la finale 3°/4° posto, conclusa 94 a 91 per il Panathinaikos sul Cska dopo 2 tempi supplementari... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 9, 2005 Share Posted May 9, 2005 (edited) ....bella partita...spigolosa e tirata più di quanto dica il risultato; Il tau è rientrato nel 3° quarto con cuore e difesa. Purtroppo per loro il Maccabi è uno squadrone vincente come ne ricordo pochi....alla fine i migliori hanno vinto ! Molto onore al Tau !! Cska: non basta unamontagna di soldi per fare uno squadrone e giocare in casa per vincere una f4 di questo livello !! Potremo mai noi tapini tifosi di Varese rivivere questi antichi fasti ????? Edited May 9, 2005 by ROOSTERS99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bugo85 Posted May 9, 2005 Share Posted May 9, 2005 Onore al Maccabi! ma grande Tau lo stesso! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alegg Posted May 9, 2005 Share Posted May 9, 2005 e chissa che rabbia i russi con tutti quei soldini spesi per arrivare al 4 posto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jukebox Posted May 9, 2005 Share Posted May 9, 2005 Attendo con fiducia il resoconto degli inviati del Forum... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 9, 2005 Share Posted May 9, 2005 Meraviglioso Maccabi Splendido Maccabi, ottiene un fantastico bis battendo un Tau che sempre si batte con energia ed emozione. Maccabi Tel Aviv 90 – Tau Vitoria 78 Il risultato ormai lo sapete tutti, Pini Gershon insieme alla sua splendida squadra riporta l’Eurolega a Tel Aviv. Le statistiche le avrete lette, i commenti li avrete ascoltati, buttiamo li qualche pallino. Jasikevicius, amato per sempre. Da dove vogliamo comiciare dal terzo titolo di Eurolega consecutivo, dalle statistiche (che dicono 22 punti con soli dodici tiri, aggiungendo 6 rimbalzi e 5 assist), dai cinque punti consecutivi nel momento del ritorno spagnolo. Dai suoi occhi sempre convinti, dall’emozione che trasmette ad ogni spettatore, dalle sue mani che disegnano passaggi che non sai se non più belli per il coraggio o per le traiettorie. Qualche volta la sua non difesa fa aprire bocca a chi tenta di non amarlo, ma alla fine tutti finiscono per applaudirlo, nessuno non riesce ad esserne coinvolto. Escludere Maci. Piano partita del Maccabi con un’idea ben precisa : togliergli ogni vantaggio nelle uscite. Lunghi pronti sulla linea di passaggio quasi in cambio anticipato e, anche in caso di ricezione, rimanere in due, obiettivo togliergli la spina, annullare il vantaggio che il lituano sa prendersi uscendo dai blocchi nel sistema Tau. E funziona, solo 5 tiri dal campo, 2 da due e 3 da tre, ma tiri quasi di rabbia, mai presi con vantaggio. Le mani di Vujcic. Il Maccabi entra nei giochi direttamente dalla transizione, spesso con un pick and roll dopo il primo passaggio. Baston lo piazza e Vujcic in punta mette i dubbi ad ogni scelta difensiva. Il croato sa passare magnificamente ( pensate a quanti alley-up in stagione per Baston), sa tirare frontalmente, anche da 3 e soprattutto le sue mani non sono mai indecise, sempre scelta e tempi sono quelli giusti. E i dubbi degli avversari rimangono senza soluzione. da Basketland. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIKO Posted May 9, 2005 Author Share Posted May 9, 2005 Che squadra il maccabi!!! mamma mia! Accetto scommesse,questi l eurolega la vincono anche l anno prossimo anche se perderanno JASIKEVICIUS che andra ai CLEVELAND CAVALIERS dall amicone Ilgauskas. Al suo posto prenderanno Leno Roko-Ukic play di 195 dell olimpia lubiana... Fonte moolto attendibile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludo Posted May 9, 2005 Share Posted May 9, 2005 il cska da favorita a 4..sn contento...grande maccabi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted May 9, 2005 Share Posted May 9, 2005 (edited) Ragazzi, che dire...sono appena tornato da Mosca, e non posso che condividere parole, opere, ed emozioni con Francesco: http://www.basketground.it/pub/138/show.js...9&iso=82&is=138 ...seppur il 35enne ingegnere responsabile del progetto di copertura tramite rete-cellulare di TelAviv "Cellnet" (mi sembra di aver così capito...) Hafnar, che ho presentato io all'amico Caio dopo aver passato 3 partite e mezzo al suo fianco in una delle tante tribune da-torcida-giallo/blu (a proposito...impossibile resistere alla loro Forza trainante...l'ammetto, ad un certo punto si ondeggiava tutti insieme, io con sciarpa al collo, ed i miei vicini di posto con il cappellino targato Maccabi...vero Roberto?), non abbia battuto ciglio nè cipiglio al mio proferire il nome di Varese...anzi, ha sospirato ritornando con la mente alle tante belle battaglie degli anni '70 nonchè al ricordo del Grande ed amato anche a quelle latitudini Kevin Magee. Verissime tutte le affermazioni riportate nel bellissimo articolo già citato nel link. 6000 tifosi che si sono sparati 1300€ solo x volo+hotel; 80% dei tifosi israeliani sono a favore del Maccabì, che pure ha Hapoel-TelAviv e -Gerusalemme contro; Pini Gershon che ha imbavagliato la "mitraglia-umana" Macjiauskas con una box&1 sacrificando prima Burnstain poi Parker su di lui, e che abbraccia commosso tutti già ad 1' dalla fine con tutti i tifosi in visibilio che gli hanno ormai perdonato gli affronti di certe dichiarazioni del passato... Grazie a tutti. E' stata un'emozione particolare vivere qs.momenti. Spero che un giorno si possa accompagnare Varese con qs. bellissime emozioni sull'onda dei Queen con "We are the Champions"... P.S.: ehi Francesco...e del ritornello-tormentone dei tifosi giallo-blu contro il Barcellona non dici nulla...? Edited May 9, 2005 by Silver Surfer Link to comment Share on other sites More sharing options...
drè Posted May 9, 2005 Share Posted May 9, 2005 (edited) Spero che un giorno si possa accompagnare Varese con qs. bellissime emozioni sull'onda dei Queen con "We are the Champions"... 4477[/snapback] mi sono venuti i brividi a pensarci...un sogno... Edited May 9, 2005 by Silver Surfer Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 10, 2005 Share Posted May 10, 2005 Massud....complimenti vivissimi !! Un articolo da brividi !! Ragazzi...che bella esperienza avete vissuto !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted May 10, 2005 Share Posted May 10, 2005 Massud....complimenti vivissimi !! Un articolo da brividi !!Ragazzi...che bella esperienza avete vissuto !! 4482[/snapback] mi unisco ai complimenti...bravissimo Massud...sembrava di essere lì con voi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIKO Posted May 10, 2005 Author Share Posted May 10, 2005 Deve essere stata un esperienza indimenticabile.....! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts