Jump to content

In Confronto i Beatles erano fuffi.....


EmaZ
 Share

Recommended Posts

Sì Sono Proprio LORO

Chicca 1

Chicca 2

Chicca 3

Chicca 4

Chicca 5

Chicca 6

Chicca 7

Chicca 8

Chicca 9

Chicca 10

Chicca 11

Chicca12

Chicca 13

Chicca 14

Chicca 15

Mirko e i Bee Hive mptv1.gif

Breve Riepilogo

Episodi 1-26

Osaka, anni Ottanta. Luciana Marrabbio -detta Licia- ha diciotto anni e aiuta il padre Anacleto (chiamato da tutti Marrabbio) a gestire il ristorante tradizionale di famiglia, il Mambo. Un giorno la sua strada si incrocia con quella del piccolo Andrea: il bambino, orfano dei genitori (in realtà abbandonato dalla mamma che non poteva occuparsene) e sempre accompagnato dal suo gatto, Giuliano, le si affeziona moltissimo, perciò fin da subito pensa a Licia come potenziale fidanzata di suo fratello, il ventiduenne Mirko. Il caso vuole che Licia e Mirko si incontrino -o meglio si scontrino- per strada, occasione in cui l'invadenza di Mirko viene fermata da un sonoro ceffone della ragazza. L'incontro ispira il giovane a comporre delle canzoni per il gruppo rock di cui è voce solista; egli infatti, oltre a frequentare l'Università, lavora come cantante ed è il leader del gruppo emergente dei Bee Hive, band di cui fa parte (come tastierista) un'altra conoscenza di Licia: il giovane Satomi. Satomi frequenta da tempo il Mambo e da tempo è interessato a Licia, ma quest'ultima non sa che lui e Mirko sono amici e membri dei Bee Hive: quando lo scopre, rimane profondamente turbata. Per giunta, Satomi le si dichiara, gettando la ragazza in un enorme confusione: deve accettare la garbata corte del giovane? O cedere all' inclinazione che prova per Mirko? Ma quest'ultimo, sempre attorniato da belle ragazze, sembra poco più che un playboy ai suoi occhi. La situazione volgerebbe in favore di Satomi, se -novello Cupido- non intervenisse Andrea: il bambino favorisce in ogni modo possibile le occasioni di incontro tra suo fratello e quella che lui considera la sua "mammina". Nel frattempo altri personaggi entrano in gioco: Manuela, la migliore amica di Licia, prende una sbandata per Mirko (incentivata da un bacio malizioso del ragazzo), mentre Marika, ricca sostenitrice dei Bee Hive, da tempo innamorata di Satomi, fa di tutto per staccarlo da quella che lei considera una "cameriera". Infine, lo stesso Satomi viene a conflitto con Mirko quando scopre che anche l'amico è innamorato di Licia… i Bee Hive rischiano di sciogliersi, ma la situazione in qualche modo si sistema. Mirko mette in chiaro le cose con Manuela: lui la considera solo un'amica (è di Licia che è innamorato), mentre Marika riesce con la sua perseveranza a far breccia nel cuore di Satomi, anche se quest'ultimo è sempre intenzionato a volere Licia come sua ragazza. I suoi sogni sono destinati ad infrangersi nel risolutivo episodio 26 ("Concorso rock in riva al lago"), quando Licia, dopo mille tentennamenti, finalmente muove il primo passo verso Mirko.

Episodi 27-42

Satomi comprende la scelta di Licia e, dopo una prima reazione negativa, si fa da parte in favore di Mirko. Ad ostacolare i due giovani pertanto rimangono solo l'antiquato padre della ragazza, restio ad accettare un rockettaro per genero, e gli impegni di lavoro dei Bee Hive, che impediscono ai due innamorati di vedersi liberamente come vorrebbero. Altre coppie attorno a loro trovano la felicità: Manuela si sposa con Tony, uno dei chitarristi dei Bee Hive, Marika dopo un burrascoso rapporto con Satomi trova con lui un rinnovato equilibrio. Ad ostacolare seriamente Mirko e Licia, però, ci pensa il manager della band; questi impone alla ragazza di lasciare Mirko per non intralciargli la carriera: è una decisione sofferta per lei. Quando Licia lo lascia, Mirko cede alla disperazione, e soltanto su iniziativa di Marika e Satomi scopre la manovra del manager e riconquista la sua Licia. Anche il padre di lei, di fronte al solido sentimento dei due giovani, è costretto a capitolare... nell'ultimo episodio Mirko parte per un tour in America, ma Licia aspetterà serena il suo ritorno: un matrimonio felice li attende.

Dimenticavo..Ringrazio un mio amico per la scoperta e la divulgazione

Edited by EmaZ
Link to comment
Share on other sites

invece di andare a fare colazione al pub sotto casa, cerca di andare più spesso in uni, magari qualche neurone si salverà!  :angry:  :lol:

56932[/snapback]

M'è stato sconsigliato di mettersi in viaggio.....sai com'è la neve, le strade ghiacciate.....io cosa dovevo fare?

Link to comment
Share on other sites

M'è stato sconsigliato di mettersi in viaggio.....sai com'è la neve, le strade ghiacciate.....io cosa dovevo fare?

56935[/snapback]

povera stella! ti capisco, ti capisco, anch'io se avessi potuto scegliere sarei andato a fare colazione al tenente in centro a Varese! :angry:

Link to comment
Share on other sites

povera stella! ti capisco, ti capisco, anch'io se avessi potuto scegliere sarei andato a fare colazione al tenente in centro a Varese!  :P

56940[/snapback]

Eh..vedi che alla fine non ho torto?

poi che ci devo fare se ad arluno un posto come il tenente non c'è? nulla! per questo sono andato al pub sotto casa

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...