Jump to content

altro momento decisivo

Recommended Posts

in un post precedente avevo scritto che consideravo la partita di Capo D'Orlando importante come prova di maturità, ora siamo secondo mè arrivati a un momento davvero decisivo della stagione infatti:

-siamo 10-7 che non è male per niente, abbiamo Avellino che DEVE essere battuto assolutamente,

-poi andiamo a Reggio Calabria, lì vincendo , (possibile ma da guadagnarsi sul campo, non regaleranno niente vedrete), andremmo 12-7 , direi che sarebbe addirittura ottimo,

-dopodichè abbiamo Bologna fuori (difficilisima), la coppa Italia , e (mi pare) Roma in casa, in questa serie più che vincere visto con chi giochiamo per mè è importante l'atteggiamento,come si gioca, e come la squadra regge a un tour de force di questo tipo e soprattutto con squadre di questo livello,

-sotto questo profilo infatti ,a patto di aver vinto le due partite con Avellino e Reggio, anche 3 sconfitte potrebbero essere accettabili A CONDIZIONE CHE SI SIA VINTO PRIMA LE DUE PARTITE SOPRADETTE RIPETO E CHE SI GIOCHI CON UN CERTO ATTEGGIAMENTO ,

-infatti dal punto di vista della classifica sarebbe comunque una situazione sotto controllo, saremme infatti a quel punto 12-9 che mi pare storicamente sia ancora una percentuale che porti in zona play-off,

- non sarebbe criticabile, Pigionatti rimbambito a parte, perdere a Bologna, e con Siena e Roma, squadre troppo più forti di noi come rooster , sopratutto giocandosela il più possibile

Tutto sommato io sono fiducioso , ma è interessante veder come la squadra affronti un ciclo davvero importante , persoanlemte sono convinto che l'esito di questa serie di incontri possa pesare sul resto del campionato, ma vedremo...,

voi che ne dite?

Dopo la disfatta del derby abbiamo avuto 2 indizzi di riscatto (teramo e bologna) ora attendiamo il 3° indizio per avere una prova.

Penso che il tuo bilancio/valutazione possa essere corretto, tutto sommato ci stanno 2 sconfitte con roma, treviso e napoli in casa anche se abbiamo fatto lo scalpo a Bologna1 e 3 e Siena quindi logico anche aspettarsi 2 vittorie.

2 sconfitte ci possono stare a patto di bilanciarle con 2/3 vittorie fuori casa per esempio a Livorno, a Reggio Calabria o Emilia e a Udine per esempio, facendo così il treno play off dovrebbe essere nostro.

ciao

alegg

in un post precedente avevo scritto che consideravo la partita di Capo D'Orlando importante come prova di maturità, ora siamo secondo mè arrivati a un momento davvero decisivo della stagione infatti:

-siamo 10-7 che non è male per niente, abbiamo Avellino che DEVE essere battuto assolutamente,

-poi andiamo a Reggio Calabria, lì vincendo , (possibile ma da guadagnarsi sul campo, non regaleranno niente vedrete), andremmo 12-7 , direi che sarebbe addirittura ottimo,

-dopodichè abbiamo Bologna fuori (difficilisima), la coppa Italia , e (mi pare) Roma in casa, in questa serie più che vincere visto con chi giochiamo per mè è importante l'atteggiamento,come si gioca, e come la squadra regge a un tour de force di questo tipo e soprattutto con squadre di questo livello,

-sotto questo profilo infatti ,a patto di aver vinto le due partite con Avellino e Reggio, anche 3 sconfitte potrebbero essere accettabili A CONDIZIONE CHE SI SIA VINTO PRIMA LE DUE PARTITE SOPRADETTE RIPETO E CHE SI GIOCHI CON UN CERTO ATTEGGIAMENTO ,

-infatti dal punto di vista della classifica sarebbe comunque una situazione sotto controllo, saremme infatti a quel punto 12-9 che mi pare storicamente sia ancora una percentuale che porti in zona play-off,

- non sarebbe criticabile, Pigionatti rimbambito a parte, perdere a Bologna, e con Siena e Roma, squadre troppo più forti di noi come rooster , sopratutto giocandosela il più possibile

Tutto sommato io sono fiducioso , ma è interessante veder come la squadra affronti un ciclo davvero importante , persoanlemte sono convinto che l'esito di questa serie di incontri possa pesare sul resto del campionato, ma vedremo...,

voi che ne dite?

57067[/snapback]

allora:

1. Avellino in casa non è la partita peggiore possibile, cmq se non ricordo male Avellino ha iniziato 0-10, singifica che nelle ultime sette ha un dignitoso 3-4

2. di Reggio C. preoccupiamoci dopo

3. è vero che con Fortitudo, Siena e Roma siamo svantaggiati sempre, però almeno una delle ultime due va vinta... tre sconfitte di fila non farebbero bene in generale...

4. si può anche essere fiduciosi, bisogna però dire che siamo in 4 (Udine, Milano, noi, Virtus Bo) per 3 posti.... se Milano cambia marcia saremo in 3 per 2 posti...

fiducia ma attenzioni a non perdere punti stupidi in giro....

Contro Avellino in casa bisogna vincere...poche balle! Reggio Calabria è alla nostra portata, basta andare giu con umiltà e non ripetere lo stesso errore di sottovalutarli come successo a CdO...

Bologna e Siena fuori casa anche in caso di sconfitta nessuno farebbe un dramma (però bisogna vincere Av e RC)... Roma in casa non è per niente facile perchè Roma sta giocando bene ultimamente, però si sa, in casa c'è sempre il sesto uomo!

In groppa al porcospino!!

Da tipico tifoso di "numerata" saccente-rompiballe-esigente-innamorato da più di 25 anni della stessa "minestra" io mi aspetto (sgrat-srgat .. tocco ferro , legno e altro):

1) GARNETT che ne mette 20

2) ALLEGRO che parte in quintetto e fà 12+6r e cancella il subnormale BOBBIT

3) che vinciamo di 15 , partendo a razzo e poi amministrando

4) che evitiamo la trappola del take it easy, lasciando Young-Bobbit evoluire

salutos

rubenmagnano vero per favore non iniziare con i cazziatoni prepartita , altrimenti si parte 15 a zero per loro.

voi che ne dite?

57067[/snapback]

Innanzitutto credo che di momenti decisivi ve ne siano parecchi, comunque per analizzare i punti che hai messo in discussione direi:

1. Avellino è la nostra bestia nera (quanto nervoso in questi anni) ed i DUE punti sono d'obbligo vincendo con sicurezza (almeno di 21 così azzecco pure il pronostico :rolleyes::wacko: )

2. Reggio Calabria è una delle Società che, almeno negli ultimi anni, io leiminerei dalla serie A1 perchè falsa i campionati; comincia con quintetti da B1 e cambia tutto durante l'anno quindi anche qui i DUE punti sono d'obbligo.

3. Fortitudo se non altro perchè giocano in casa partiamo sfavoriti, ebbene queste sono le partite in cui si vede la forza di Varese perciò mi apsetto una grande prova coronata da una vittoria (e per chi ha provato ad andare a piazzale Azzarita sa cosa vuol dire vincere a casa loro :lol:^_^:( )

4. Roma oggi molto in forma ma battuta ieri sera da Reggio Emilia, ebbene con una bella prova si può fare perciò al grido di "a Masnago non si passa" altri DUE punti d'obbligo.

5. Siena partiamo sfavoriti, loro saranno arrabbiati perchè li abbiamo asfaltati a Forlì (ultra toccatina ;) ) ma stanno subendo moilti alti e bassi perciò possiamo giocarcela

6. Nel ciclo includerei le Final Eight di coppa Italia, lì mi aspetto una squadra di carattere che affronti con determinazione le partite perchè l'obiettivo non è esserci arrivati ma non essere comparse come l'anno scorso.

Ciao

Da tipico tifoso di "numerata" saccente-rompiballe-esigente-innamorato da più di 25 anni della stessa "minestra" io mi aspetto (sgrat-srgat .. tocco ferro , legno e altro):

1) GARNETT che ne mette 20

2) ALLEGRO che parte in quintetto e fà 12+6r e cancella il subnormale BOBBIT

3) che vinciamo di 15 , partendo a razzo e poi amministrando

4) che evitiamo la trappola del take it easy, lasciando Young-Bobbit evoluire

57105[/snapback]

1) direi di no...

2) be in quintetto è partito... poi 3 quarti in panchina!

3) direi di no...

4) questo si dai... :lol:

1) direi di no...

2) be in quintetto è partito... poi 3 quarti in panchina!

3) direi di no...

4) questo si dai...  :lol:

57164[/snapback]

siccome sono il solito insoddisfatto dico solo che NON si può soffrire contro una AIR conciata così !!!!!!

comunque io un sondaggino per l'anno prossimo lo farei con BRANDON BROWN , che è un panzone rognoso e se mette un po di malizia diventa nocivissimo da affrontare.

Un giornalista avellinese che si è visto la partita al mio fianco, mi ha detto che Brandon Brown è un bravissimo ragazzo, ottimo giocatore seppur non certo spettacolare, non si lamenta mai e non crea parapiglia nè in partita nè in spogliatoio...cavolo, a momenti però il buon Gaby riusciva a farlo uscire dai gangheri...! :lol::lol:

Vai Gabriel, concentrati sempre sugli mvp avversari! Grande! :lol::lol:^_^

Un giornalista avellinese che si è visto la partita al mio fianco, mi ha detto che Brandon Brown è un bravissimo ragazzo, ottimo giocatore seppur non certo spettacolare, non si lamenta mai e non crea parapiglia nè in partita nè in spogliatoio...cavolo, a momenti però il buon Gaby riusciva a farlo uscire dai gangheri...!  :wub:  :lol:

Vai Gabriel, concentrati sempre sugli mvp avversari! Grande!  :blink:  :lol:  :lol:

57202[/snapback]

Non mi dispiace proprio per niente Brown, è abbastanza rapido nei movimenti per essere un centro, tira anche da tre (nn proprio benissimo), bravo spalle a canestro, lotta a rimbalzo... gli faccio i miei auguri per l'anno prossimo, spero che possa giocare in una squadra di fascia più alta.

Non mi dispiace proprio per niente Brown, è abbastanza rapido nei movimenti per essere un centro, tira anche da tre (nn proprio benissimo), bravo spalle a canestro, lotta a rimbalzo... gli faccio i miei auguri per l'anno prossimo, spero che possa giocare in una squadra di fascia più alta.

57338[/snapback]

.. e spero che questa squadra non sia varese con tutto il rispetto per il giovanotto..

credo anch'io che la trasferta di RC sarà determinante, se giochiamo come a teramo sono molto più tranquillo però.. :wub:

Un giornalista avellinese che si è visto la partita al mio fianco, mi ha detto che Brandon Brown è un bravissimo ragazzo, ottimo giocatore seppur non certo spettacolare, non si lamenta mai e non crea parapiglia nè in partita nè in spogliatoio...cavolo, a momenti però il buon Gaby riusciva a farlo uscire dai gangheri...!  :wub:  :lol:

Vai Gabriel, concentrati sempre sugli mvp avversari! Grande!  :blink:  :lol:  :lol:

57202[/snapback]

Bravo ma è pur sempre un 2,04 e sembra anche molto più piccolo di Howell.

Però interessante.

Un giornalista avellinese che si è visto la partita al mio fianco, mi ha detto che Brandon Brown è un bravissimo ragazzo, ottimo giocatore seppur non certo spettacolare, non si lamenta mai e non crea parapiglia nè in partita nè in spogliatoio...cavolo, a momenti però il buon Gaby riusciva a farlo uscire dai gangheri...!  :lol:  :lol:

Vai Gabriel, concentrati sempre sugli mvp avversari! Grande!  ;)  :D  :lol:

57202[/snapback]

FERNANDEZ N° 1 !! GRANDE GABY !!!! ;)