Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dopo una partita del genere pensavo di trovare delle valutazioni bassissime, invece guardando la valutazione di squadra sembra la nostra migliore partita con 103 (la nostra media è 85).

I rimbalzi...quanto abbiamo subito a rimbalzo... eppure loro ne anno preso uno in piu di noi: 37-38... se pensiamo che siamo ultimi nella classifica rimbalzi (31 a partita) siamo ben sopra la media!

In media perdiamo 15 palle a partita e ne recuperiamo 17...oggi ne abbiamo perse 13 e recuperate 23.

Tiriamo col 54% da 2 e oggi infatti abbiamo confermato che da 2 siamo la terza miglior squadra (con appunto il 54%).

Il tiro da 3 è andato un po male, ma nn di molto 29% contro il 33% di media...

5 stoppate date...

Howell 33 di valutazione, solo Sandrino sotto 0 (-4)

0.92 di punti per tiro! (media 0.91)

4 schiacciate!!! la nostra media è 1.2...

E ben 13 assist di squadra!!! (la media è 10)

Quindi che ci lamentiamo??? questa è indubbiamente la nostra miglior partita!!!

ovvio, statisticamente parlando :lol:

Posted
Dopo una partita del genere pensavo di trovare delle valutazioni bassissime, invece guardando la valutazione di squadra sembra la nostra migliore partita con 103 (la nostra media è 85).

I rimbalzi...quanto abbiamo subito a rimbalzo... eppure loro ne anno preso uno in piu di noi: 37-38... se pensiamo che siamo ultimi nella classifica rimbalzi (31 a partita) siamo ben sopra la media!

In media perdiamo 15 palle a partita e ne recuperiamo 17...oggi ne abbiamo perse 13 e recuperate 23.

Tiriamo col 54% da 2 e oggi infatti abbiamo confermato che da 2 siamo la terza miglior squadra (con appunto il 54%).

Il tiro da 3 è andato un po male, ma nn di molto 29% contro il 33% di media...

5 stoppate date...

Howell 33 di valutazione, solo Sandrino sotto 0 (-4)

0.92 di punti per tiro! (media 0.91)

4 schiacciate!!! la nostra media è 1.2...

E ben 13 assist di squadra!!! (la media è 10)

Quindi che ci lamentiamo??? questa è indubbiamente la nostra miglior partita!!!

ovvio, statisticamente parlando :lol:

57180[/snapback]

tutto parametrato agli avversari......

ragazzi Avellino è la squadra peggiore che si è presentata a masnago quest'anno !!

Posted

Ho visto 2 squadre oggi con la stessa maglia della Whirlpool: una svogliata, distratta, poco concentrata e determinata, debole in difesa, che ha subito a rimbalzo ed in area colorata in genere; era quella del 1° tempo. Poi, nel 2°, è rientrata la vera Whirlpool, quella delle tante vittorie casalinghe, quella con l'istinto assassino. Mi è piaciuta molto di più. Ed ha vinto, sebbene gli irpini abbiano tenuto testa fino a 4' circa dalla fine. Concordo con lo Stewe dei Pensieri Pericolosi: spazziamo via la rana scalciante! :lol::lol::lol:

Posted

la qualità espressa da varese non è stata bassa (e le statistiche, tiro da 3 punti a parte, lo dimostrano).

l'intenisità invece è stata sotto gli abituali livelli.

c'è un indicatore x capire quando è bassa l'intensità di varese.

quando la curva canta per dei quarti interi la stessa canzone come se fosse un mantra, allora significa che la pallacanestro varese in campo non sta facendo niente per incitare il pubblico.

Posted

Premetto che sono contettissimo (come sempre) della vittoria. Però, tralasciando statistiche, alcuni "giochi" spettacolari.....se devo esprimere un giudizio globale sulla squadra direi "sottotono" e sull'incontro "partitaccia". Comunque l'abbiamo portata a casa e alla fine è questo che conta.

Posted (edited)
Ho visto 2 squadre oggi con la stessa maglia della Whirlpool: una svogliata, distratta, poco concentrata e determinata, debole in difesa, che ha subito a rimbalzo ed in area colorata in genere; era quella del 1° tempo. Poi, nel 2°, è rientrata la vera Whirlpool, quella delle tante vittorie casalinghe, quella con l'istinto assassino. Mi è piaciuta molto di più. Ed ha vinto, sebbene gli irpini abbiano tenuto testa fino a 4' circa dalla fine. Concordo con lo Stewe dei Pensieri Pericolosi: spazziamo via la rana scalciante! ^_^  :lol:  :lol:

57207[/snapback]

Verissimo, maggiore intensità e soprattutto più rotazioni per cambiare l'inerzia della partita, l'ingresso di Farabello in questo senso è stato lampante, pur con errori anche gravi, ha saputo dare la svolta con un grande cambio di ritmo!!! :lol:

Devo dire che cmq Collins è decisamente migliorato in visione del gioco e velocità come un po' tutta la squadra, ma se entri con saccenza e presunzione non vai da nessuna parte...

Edited by the answer
Posted
Verissimo, maggiore intensità e soprattutto più rotazioni per cambiare l'inerzia della partita, l'ingresso di Farabello in questo senso è stato lampante, pur con errori anche gravi, ha saputo dare la svolta con un grande cambio di ritmo!!! :lol:

Devo dire che cmq Collins è decisamente migliorato in visione del gioco e velocità come un po' tutta la squadra, ma se entri con saccenza e presunzione non vai da nessuna parte...

57232[/snapback]

parliamoci chiaro: la partita non sarà stata esteticamente bella, ma l'anno scorso, con la mentalità di cacca che si aveva, questa partita la si sarebbe persa....

Posted

Partita nel complesso non bella ma ricca di giocate spettacolari.

Le statistiche non mentono, al limite nascondono qualcosa.

Con la F. avevamo vinto con Collins che andava dentro sempre da solo subendo un milione di falli. Sicuramente ieri abbiamo fatto più assist che con la F. anche se magari ci è sembrata più esaltante quella partita.

Avellino vista ieri è superiore alla Livorno e a Reggio C. visti a Masnago.

Hanno avuto un bel periodo in cui Young la metteva bene e anche un certo numero di triple dai lunghi, in queste occasioni è difficile allungare con decisione.

Onestamente ho sempre avuto la sensazione che la partita l'avremmo chiusa positivamente, anche quando eravamo sotto o si sono riavvicinati.

L'anno scorso questa sicurezza non l'avevo mai.

Certo, ieri le prime 4 hanno vinto con le ultime chiudendo la partita molto prima e rendendo inutile l'ultimo quarto, ma noi non siamo fra il sesto e il nono posto anche per questo.

Dobbiamo essere ambiziosi e non limitarci alle beghe di provincia, però +2 su Milano e +8 su Cantù doppo 18 giornate sono una cosa carina.

E siamo praticamente salvi con 16 giornate di anticipo.

Posted

+2 su Milano e +8 su Cantù dopo 18 giornate sono una cosa carina.

57244[/snapback]

sono cosa buona e giusta :rolleyes:

Posted

Io invece sono d'accordo con Tatanka...siamo partiti tutti col presupposto che Avellino fosse la stessa squadra delle prime giornate, ivece sono migliorati pure loro e hanno dimostrato di poter lottare ancora per la salvezza (Roseto e CdO sono lì...)

P.S. non posso non fare i complimenti ai supporters avellinesi che sono venuti fino a Varese nonostante la neve e nonostante fossero ultimi in classifica... Complimenti ragazzi!

Posted
P.S. non posso non fare i complimenti ai supporters avellinesi che sono venuti fino a Varese nonostante la neve e nonostante fossero ultimi in classifica... Complimenti ragazzi!

57327[/snapback]

Bravo Crocozio, non ti facevo così sportivo ed intelligente (senza offesa, mi raccomando...converrai con me che qui abbondano le critiche, a volte anche gratuite, e sono rari i complimenti, soprattutto agli avversari...)! :lol:

Posted
Bravo Crocozio, non ti facevo così sportivo ed intelligente (senza offesa, mi raccomando...converrai con me che qui abbondano le critiche, a volte anche gratuite, e sono rari i complimenti, soprattutto agli avversari...)! :P

57513[/snapback]

Apprezzo comunque!

Posted (edited)

allora... andiamo un pò OT... ma cmq è sempre una domanda statistica....

visto che in un altro post ci si era chiesta l'ultima volta che Varese aveva vinto di venti... allora chiedo (rullo di tamburi....):

-quando è stata l'ultima volta che Varese ha vinto due partite consecutive in trasferta in campionato ????

(lo scorso anno no, quest'anno finora no.... quindi a quando si deve risalire...)

attendo aiuto dagli esperti... grazie....

ps: la domanda non è così oziosa come potrebbe sembrare... l'ultima trasferta è stata vinta, no ????

Edited by stefanoABC
Posted
allora... andiamo un pò OT... ma cmq è sempre una domanda statistica....

visto che in un altro post ci si era chiesta l'ultima volta che Varese aveva vinto di venti... allora chiedo (rullo di tamburi....):

-quando è stata l'ultima volta che Varese ha vinto due partite consecutive in trasferta in campionato ????

(lo scorso anno no, quest'anno finora no.... quindi a quando si deve risalire...)

attendo aiuto dagli esperti... grazie....

ps: la domanda non è così oziosa come potrebbe sembrare... l'ultima trasferta è stata vinta, no ????

57613[/snapback]

15a e 16a andata 2003/2004 a Udine e Teramo. Le ultime due della striscia di 9 di Cadeo. Per la precisione si vinsero 5 trasferte consecutive, TS CNT MI UD e TE.

Ho vinto qualche cosa?

Posted
15a e 16a andata 2003/2004 a Udine e Teramo. Le ultime due della striscia di 9 di Cadeo. Per la precisione si vinsero 5 trasferte consecutive, TS CNT MI UD e TE.

Ho vinto qualche cosa?

57621[/snapback]

dal periodo si direbbe siano passati circa due anni temporali... direi che sia ora di tornare a vincerne due fuori di fila, o no ????

cmq, complimenti.... in otto minuti una risposta del genere non è facile da trovare... veniamo anche alle cattive notizie... non c'è nessun premio collegato... :blink::huh: