fachiro Posted January 30, 2006 Share Posted January 30, 2006 vediamo quanti di noi ne erano al corrente... chi abita entro 15 km dal confine ha una franchigia massima di 20 euro per esportare qualcosa dalla svizzera senza dover pagare qualcosa. appena i km diventano 16 la quota massima esportabile raggiunge i 175 euro. Chi non dichiara e viene trovato con le mani nella marmellata paga da 2 a 5 volte il prezzo di quello che ha comprato di là. Bene o male tutti siamo stati contrabbandieri di salsa per l'insalata, formaggi e cioccolatini. Clamoroso direi. I sono scandalizzato considerato che non è un incentivo per favorire i nostri commercianti come può essere lo sconto benzina ma è solo un modo attraverso il quale la madre patria cerca di raggranellare qualcosa in più. Dopo l'iva al 20% sui cd salvo poi lamentarsi della pirateria, ci si imbatte anche in altre divertenti leggi per il medio consumatore. Intanto Ricucci, fino ad ora, ha sempre fatto quello che voleva... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuig Posted January 31, 2006 Share Posted January 31, 2006 E io che rimanevo che il vantaggio fosse solo quello di fare meno strada per andare in quei bei palazzoni di Lugano...stupido me!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted January 31, 2006 Share Posted January 31, 2006 Mi è successo più di una volta di essere fermato... e molte volte mi hanno controllato gli scontrini, ma non sapevo l'esatto ammontare del limite. Ovviamente adesso scarto tutto e butto via gli scontrini, tanto la spesa non la faccio certo in S vizzera... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted January 31, 2006 Share Posted January 31, 2006 Mi è successo più di una volta di essere fermato... e molte volte mi hanno controllato gli scontrini, ma non sapevo l'esatto ammontare del limite. Ovviamente adesso scarto tutto e butto via gli scontrini, tanto la spesa non la faccio certo in S vizzera... 57507[/snapback] Non sapevo facessero gli scontrini in quei palazzoni, ma guarda come sono avanti questi svizzeri.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted January 31, 2006 Share Posted January 31, 2006 Non sapevo facessero gli scontrini in quei palazzoni, ma guarda come sono avanti questi svizzeri.... 57516[/snapback] No, gli scontrini erano per le loro coltivazioni particolarmente stupefacenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted January 31, 2006 Share Posted January 31, 2006 No, gli scontrini erano per le loro coltivazioni particolarmente stupefacenti... 57523[/snapback] In questo caso se provi ad importare in Italia scontrino o non scontrino sono 'azzi amari Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted February 1, 2006 Share Posted February 1, 2006 Mi è successo più di una volta di essere fermato... 57507[/snapback] ci, credo, con la faccia che hai!!! io non sono MAI stata fermata con questo faccina da brava tusa.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted February 1, 2006 Share Posted February 1, 2006 ci, credo, con la faccia che hai!!! io non sono MAI stata fermata con questo faccina da brava tusa.... 57674[/snapback] Strano che non ti abbiano fatto scendere e aiutata ad attraversare la strada Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex66 Posted February 1, 2006 Share Posted February 1, 2006 Una volta ero con mia cognata e mia figlia e ci hanno fermato... Hanno voluto vedere il bàule e gli scontrini degli acquisti, forse allora non c'era il limite di 20 euro perchè io lo superavo e non mi hanno detto niente. Comunque ho calcolato i km da casa mia al fox-town che è il centro commerciale più vicino e sono 20, quindi sono più tranquilla anche perchè non vado mai sola e il tetto max è raddoppiato 175 x 2 = 350 € Non li spendo tutti i giorni 'sti soldini... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted February 1, 2006 Share Posted February 1, 2006 Una volta ero con mia cognata e mia figlia e ci hanno fermato...Hanno voluto vedere il bàule e gli scontrini degli acquisti, forse allora non c'era il limite di 20 euro perchè io lo superavo e non mi hanno detto niente. Comunque ho calcolato i km da casa mia al fox-town che è il centro commerciale più vicino e sono 20, quindi sono più tranquilla anche perchè non vado mai sola e il tetto max è raddoppiato 175 x 2 = 350 € Non li spendo tutti i giorni 'sti soldini... 57726[/snapback] I km li devi calcolare da casa tua al confine, non al negozio. Certo che se compri 25 Euro di merce e devi pagarci l'IVA fanno 5 Euro. Non esiste dover fare dichiarazioni e pagamenti in dogana per 5 Euro. Siete sicuri che il limite non sia su 20 Euro di Iva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted February 1, 2006 Share Posted February 1, 2006 Credo che la distanza in KM valga solo fino al confine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted February 1, 2006 Share Posted February 1, 2006 Credo che la distanza in KM valga solo fino al confine... 57731[/snapback] Leggi anche i miei post prima di scriverne di inutili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted February 1, 2006 Share Posted February 1, 2006 In ogni caso io so con assoluta certezza che per entrare in Svizzera bisogna avere con sè un certo quantitativo di denaro, altrimenti, se vogliono romperle si resta fuori, successe anche questo... ma non solo... Ovviamente mi fermo qui, non vorrei che questo 3d diventasse la mia autobiografia, troppo tempo speso a cavallo di vari stati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted February 1, 2006 Share Posted February 1, 2006 In ogni caso io so con assoluta certezza che per entrare in Svizzera bisogna avere con sè un certo quantitativo di denaro, altrimenti, se vogliono romperle si resta fuori, successe anche questo... ma non solo... Ovviamente mi fermo qui, non vorrei che questo 3d diventasse la mia autobiografia, troppo tempo speso a cavallo di vari stati... 57739[/snapback] Ma no vai avanti pure che la Polizia Postale sta prendendo nota!!!!! Se la prossima volta ti fermano e il doganiere si mette un guanto bianco, non ti preoccupare, serve per l'ispezione infra-dita.. è successo a un mio amico!!!! (No, mi scusi sig pulotto, ho detto un amico non a me... oh con quel guanto bianco, cazzo vuoi????) Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted February 1, 2006 Share Posted February 1, 2006 Ma no vai avanti pure che la Polizia Postale sta prendendo nota!!!!!Se la prossima volta ti fermano e il doganiere si mette un guanto bianco, non ti preoccupare, serve per l'ispezione infra-dita.. è successo a un mio amico!!!! (No, mi scusi sig pulotto, ho detto un amico non a me... oh con quel guanto bianco, cazzo vuoi????) 57741[/snapback] Già successo, con gli Svizzeri, a cui ho detto: "tutto, ma non quello" (in preda ad una crisi di panico...) e lui "non ti preoccupare, devo solo guardarti in tasca" "Pfui"!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted February 1, 2006 Share Posted February 1, 2006 Leggi anche i miei post prima di scriverne di inutili. Ehi, non ci sono errori di grammatica!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted February 1, 2006 Share Posted February 1, 2006 Ehi, non ci sono errori di grammatica!! 57761[/snapback] Vedo che impari subito. Prima hai letto il mio post e poi ne hai scritto uno inutile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex66 Posted February 1, 2006 Share Posted February 1, 2006 Oh no... al confine sono 13 km !!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted February 3, 2006 Share Posted February 3, 2006 In ogni caso io so con assoluta certezza che per entrare in Svizzera bisogna avere con sè un certo quantitativo di denaro, altrimenti, se vogliono romperle si resta fuori, successe anche questo... ma non solo... Ovviamente mi fermo qui, non vorrei che questo 3d diventasse la mia autobiografia, troppo tempo speso a cavallo di vari stati... 57739[/snapback] dai raccontami, oggi non ho un cazzo da fare. Apro un thread apposito così hai tutto lo spazio che ti accorre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts