Jump to content

Sguardo alla classifica

Recommended Posts

I dibattitiin quest'area languono.

Molti stavano già pensando che finito il girone d'andata il Tatanka avrebbe smesso di rompere le sfere con la sua sfera e le sue proiezioni e previsioni ma non si può avere tutto nella vita.

E così, dopo 18 partite mi pongo una domanda:

che ruolino ci servirà per arrivare ai Play Off ?

La mia idea è che ci servano 42 punti.

Abbiamo davanti 8 partite in casa e 8 fuori.

La speranza di tutti è vincere sempre in casa ma non possiamo certo metterci la mano sul fuoco (almeno non la mia). Anche i quel caso direi che dovremmo vincerne comunque 2 fuori.

Direi che fuori ne dovremo vincere almeno 3 se non di più. Visto il calendario le partite più abbordabili sono Reggio Calabria e Livorno. Poi le due molto complicate di Biella e Reggio Emilia, molto difficili le due trasferte a Bologna e quella a Siena.

Un capitolo a parte merita la trasferta ad Udine, forse il crocevia vero di questo campionato dove sarà importantissimo vincere e quasi impossibile raddrizzare la differenza canestri.

In casa Roseto, Napoli, Treviso, Roma, Milano, Cantù, CDO e Teramo.

E' ancora lunga, non dobbiamo fare passi falsi e la partita di domenica è da vincere assolutamente.

La sfera tace.

I dibattitiin quest'area languono.

Molti stavano già pensando che finito il girone d'andata il Tatanka avrebbe smesso di rompere le sfere con la sua sfera e le sue proiezioni e previsioni ma non si può avere tutto nella vita.

E così, dopo 18 partite mi pongo una domanda:

La speranza di tutti è vincere sempre in casa ma non possiamo certo metterci la mano sul fuoco (almeno non la mia). Anche i quel caso direi che dovremmo vincerne comunque 2 fuori.

Direi che fuori ne dovremo vincere almeno 3 se non di più. Visto il calendario le partite più abbordabili sono Reggio Calabria e Livorno. Poi le due molto complicate di Biella e Reggio Emilia, molto difficili le due trasferte a Bologna e quella a Siena.

Un capitolo a parte merita la trasferta ad Udine, forse il crocevia vero di questo campionato dove sarà importantissimo vincere e quasi impossibile raddrizzare la differenza canestri.

In casa Roseto, Napoli, Treviso, Roma, Milano, Cantù, CDO e Teramo.

E' ancora lunga, non dobbiamo fare passi falsi e la partita di domenica è da vincere assolutamente.

La sfera tace.

57514[/snapback]

Per me l'ideale sarebbe vincerle tutte e 16, oppure 13 a condizione che Allegretti e Bolzonella giochino 25 minuti di media per ogni partita......

La sfera tace.

57514[/snapback]

sì, sono abbastanza d'accordo... è possibile che servano davvero 42 punti (cioè un 21-13) per entrare e non sarà facile... magari 40 considerando che Reggio E. e Biella sembrano più competitive dell'inizio e potrebbero togliere qualche punto a qualcuna, ma non è detto...

sulla partita di domenica, è chiaro dobbiamo vincere e se Napoli vincesse a Milano avremmo 4 punti di vantaggio sulla nona e non sarebbe affatto male....

Per me l'ideale sarebbe vincerle tutte e 16, oppure 13 a condizione che Allegretti e Bolzonella giochino 25 minuti di media per ogni partita......

57517[/snapback]

Les, i miei sono discorsi così per dire. E' noto che il ruolino stilato dal WW prevede 40 vittorie consecutive e ne mancano solo 38.

Io penso che il divario tra le prime e le ultime sarà sempre più netto, conseguentemente, forse, ne basterà vincere qualcuna meno, ma non troppe di meno, delle tue previsioni, ciò non toglie che, come al solito, sono d'accordo con Les e quindi, nessun problema, vinciamole tutte!!!

57520[/snapback]

Se per prime intendi le prime 4 e consideri che noi Ud MI e BoV perderemo sempre con le prime 4 allora basterà qualche punto in meno, se consideri che invece siano le ultime (dalla 10 in giù) a perdere sempre con le prime 8 e che quelle dal sesto al nono posto faranno punti anche con le prime allora il limite di 42 potrebbe addirittura essere stretto.

Per me chi vuole entrare nei play off non può lasciare punti alle squadre dal decimo posto in giù, la cosa non è facile se devi andare a Biella e Reggio Emilia.

Regio Calabria da portare a casa nonostante l'avversa regola geografica delle trasferte singole in regione.

Les, i miei sono discorsi così per dire. E' noto che il ruolino stilato dal WW prevede 40 vittorie consecutive e ne mancano solo 38.

57522[/snapback]

Carissimo, la mia era ironia di bassissimo livello nei confronti di chi guarda più al minutaggio di qualche giocatore che ai risultati della squadra.

Comunque tra un paio di giorni parto per una settimana di vacanza, magari quando torno mi riprendo... :lol:

Se per prime intendi le prime 4 e consideri che noi Ud MI e BoV perderemo sempre con le prime 4 allora basterà qualche punto in meno, se consideri che invece siano le ultime (dalla 10 in giù) a perdere sempre con le prime 8 e che quelle dal sesto al nono posto faranno punti anche con le prime allora  il limite di 42 potrebbe addirittura essere stretto.

Per me chi vuole entrare nei play off non può lasciare punti alle squadre dal decimo posto in giù, la cosa non è facile se devi andare a Biella e Reggio Emilia.

Regio Calabria da portare a casa nonostante l'avversa regola geografica delle trasferte singole in regione.

57525[/snapback]

Credo che le prime quattro da qui in avanti avranno ben altro ruolino di marcia, quindi è possibile che perderemo anche qualche partita in casa, e per questo dovremo vincere quasi tutte le partite con quelle dietro, anche se come dici Biella e Reggio sono difficili. Ma se non vinciamo fuori con loro, con chi potremmo vincere? Solo con Livorno e Reggio Calabria?

C'è da dire anche, che, se giochiamo con qualiasi altra squadra nel modo in cui abbiamo giocato contro Avellino domenica scorsa le prendiamo da tutte.

Spero di cuore, che d'ora in poi riescano ad imprimere un buon attacco e che sia costante... (non cito la difesa, perchè va benissimo così).

Almeno 40 pt li dobbiamo fare... come minimo!!!

C'è da dire anche, che, se giochiamo con qualiasi altra squadra nel modo in cui abbiamo giocato contro Avellino domenica scorsa le prendiamo da tutte.

Spero di cuore, che d'ora in poi riescano ad imprimere un buon attacco e che sia costante... (non cito la difesa, perchè va benissimo così).

Almeno 40 pt li dobbiamo fare... come minimo!!!

57538[/snapback]

penso anch'io che 40 punti dovrebbero bastare.

Udine per me scoppia,e Napoli non può continuare così,vedremo....

Certo che se la Juve continua così,non la prendiamo più!!! :P

57517[/snapback]

:P:huh::huh:

io credo che 42 punti siano tantini. sono convinto che la classifica si allungherà un po'. credo che 38 o + probabilmente 40 punti basteranno.

Edited by davide

...forse anche 38...? Lo penso anche io. Nel girone di ritorno si allungherà il gap fra le migliori e le altre.

57557[/snapback]

Visti gli scontri diretti, passare con 38 punti vuol dire che una fra Ud, Mi e BoV farà max 16 punti nel girone di ritorno. Non impossibile ma neanche molto probabile.

• 2 weeks later...
Intanto bisogna ancora farne 36......... in una certa partita......  :o

57560[/snapback]

Vi dico come la penso per il discorso P.O.

Sapete al sottoscritto è rimasta lì in mezzo una certa partita...non una a caso ma una specifica partita..certo vi starete chiedendo voi....quale partita ha in testa quel bischero di EmaZ? ..ma è semplicissmo il derby caporettiano......bene ora vi dico che se a quelle chacchine riuscissimo a rifilare 40 punti di scarto....al sottoscritto dei p.o. o non p.o. fregerebbe più nulla....son serio..ora non iniziate a dire discorsi da bar, da amante tradito etc etc...son serissimo sarebbe una delle mie più intime soddisfazioni.....

Vi dico come la penso per il discorso P.O.

Sapete al sottoscritto è rimasta lì in mezzo una certa partita...non una a caso ma una specifica partita..certo vi starete chiedendo voi....quale partita ha in testa quel bischero di EmaZ? ..ma è semplicissmo il derby caporettiano......bene ora vi dico che se a quelle chacchine riuscissimo a rifilare 40 punti di scarto....al sottoscritto dei p.o. o non p.o. fregerebbe più nulla....son serio..ora non iniziate a dire discorsi da bar, da amante tradito etc etc...son serissimo sarebbe una delle mie più intime soddisfazioni.....

59944[/snapback]

Io sono esoso, voglio tutto... soprattutto dopo aver visto gli stupidi perdere oggi.... ma come cazzo si fa a tifare can-ptù???

Io sono esoso, voglio tutto... soprattutto dopo aver visto gli stupidi perdere oggi.... ma come cazzo si fa a tifare can-ptù???

59968[/snapback]

E' una malattia denominata minchionite

Brutta bestia ...come malattia..unico modo per guarire è abbattere tutti i capi di bestiame affetti da questa malattia