Jump to content

L'IDIOZIA NON HA CONFINI


Recommended Posts

dal Blog "teledico io"

28 gennaio 2006

"Let's make a baby": il reality per fare un figlio in diretta tv con uno sconosciuto

Ok, la demenza della gente non ha limiti - come del resto la brama di denaro - ma trovo agghiacciante questa notizia che ho trovato su Tgcom; e credo che parte della colpa sia da attribuire ai reality, a quella loro caratteristica di regalare fama e denaro a titolo gratuito. Alla fine non c'è bisogno di saper fare nulla.

Ma questo, purtroppo, porta spesso all'eliminazione di qualsiasi scrupolo.

Meno male che era tutta una burla, un esperimento per sondare i limiti del buon gusto: che i reality, purtroppo, non hanno. E nemmeno certi individui.

Ecco uno stralcio della notizia

"Facciamo un bambino, Let's make a baby, era il nome del reality burla, ma in centinaia erano pronti a concepire un bambino con uno sconosciuto davanti alle telecamere nella speranza di aggiudicarsi un premio di 140.000 euro. Il reality show era una finzione che serviva a sondare i limiti del buon gusto, ma l'idea - che stava per diventare un programma vero, ha attirato l'attenzione di decine di canali televisivi di tutto il mondo interessati ad acquistare il format.

Quando il finto reality è stato pubblicizzato alla televisione alla ricerca di aspiranti partecipanti, le linee telefoniche sono state intasate da chiamate di centinaia di candidati. In oltre 200, incluso un gay dichiarato - hanno dato la loro disponibilità ad avere rapporti con una persona del sesso opposto davanti all'occhio indiscreto della telecamera per concepire un bambino in una sorta di "casa della fertilità, dalla quale ogni settimana il pubblico avrebbe dovuto eliminare l'inquilino meno attraente"

Link to comment
Share on other sites

Per me il problema di base non è il cattivo gusto di certi reality (ormai acclarato) ma il fatto che alla gente piaccia: domanda e offerta, tutto qui. Il giorno in cui GF o l'isola dei famosi faranno meno di 1mln di spettatori si guarderanno bene dal continuare.

Anche in questo specifico caso la tentazione di fare davvero una cosa del genere :ph34r: deriva dall'incredibile numero di richieste di partecipazione che la GENTE ha fatto, non dalla ferma volonta di qualche autore/produttore maniaco nel imporre stà roba...

cmq....ehm....si fà o no???.....dove lo vedo e come faccio a votare????...

Edited by kaisersose79
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...