Carlettosway Posted February 6, 2006 Posted February 6, 2006 ...intanto hanno perso a milano... 58735[/snapback] Napoli è sicuramente una bella realtà e, cosa da non sottovalutare, una società apparentemente solida, che ha costruito un ottimo progetto pluriennale (presupposto FONDAMENTALE per vincere qualcosa), però penso che non arriverà a vincere nulla, almeno per quest'anno. Come qualcuno ha scritto, è tra le prime, sicuramente, ma farei notare come, a differenza delle altre squadre di vertice, sta giocando al massimo. Penso che le altre squadre abbiano molti margini di miglioramento (Siena, Fottitudo, Treviso, Milano e noi, in primis), mentre la Carpisa, a meno di un innesto importante, calerà in termini di forma fisica e di qualità di gioco. Inoltre, sono troppo Greer-dipendenti. E poi, ieri han preso la paga dall'AJ (scusatemi ma...)
RIKO Posted February 6, 2006 Posted February 6, 2006 Napoli è sicuramente una bella realtà e, cosa da non sottovalutare, una società apparentemente solida, che ha costruito un ottimo progetto pluriennale (presupposto FONDAMENTALE per vincere qualcosa), però penso che non arriverà a vincere nulla, almeno per quest'anno. Come qualcuno ha scritto, è tra le prime, sicuramente, ma farei notare come, a differenza delle altre squadre di vertice, sta giocando al massimo. Penso che le altre squadre abbiano molti margini di miglioramento (Siena, Fottitudo, Treviso, Milano e noi, in primis), mentre la Carpisa, a meno di un innesto importante, calerà in termini di forma fisica e di qualità di gioco. Inoltre, sono troppo Greer-dipendenti. E poi, ieri han preso la paga dall'AJ (scusatemi ma...) 58810[/snapback] Sicuro che Milano e Siena miglioreranno??? A me sembrano in seria difficoltà da molto tempo! Se dovessi fare una top4 al momento metterei TREVISO BOLOGNA NAPOLI ROMA e tutte le altre! Io spero che Siena sia in crisi e spero che noi acuiremo questa crisi battendoli alle final8 SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT.....
sertar Posted February 6, 2006 Posted February 6, 2006 Sicuro che Milano e Siena miglioreranno??? A me sembrano in seria difficoltà da molto tempo!Se dovessi fare una top4 al momento metterei TREVISO BOLOGNA NAPOLI ROMA e tutte le altre! Io spero che Siena sia in crisi e spero che noi acuiremo questa crisi battendoli alle final8 SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT..... 58814[/snapback] Tutte le squadre impegnate nelle coppe sono in difficoltà...la fortitudo ad esempio è un pò che si trascina e maschera con i risultati una condizione fisica nn brillante. Treviso male, Roma l'ho vista sabato inguardabile...ecco perchè nn credo a Napoli: hanno una pulizia di gioco e una condizione atletica nettamente superiore alle altre, la classifica però nn dice questo.
Leasir Posted February 6, 2006 Posted February 6, 2006 1) Discorso infortuni: se nel '99 si fosse rotto uno qualunque tra Poz, Menego e Mrsic, noi la stella ce la sogneremmo ancora 2) Cittadini: nemmeno nei sogni più bagnati di Bucchi potrà mai avere la valenza di arma tattica come Galanda nel '99. La struttura fisica non basta. 3) Napoli è al massimo del rendimento e le altre hanno più margini? Vero, come era vero per noi nel '99. 4) Napoli è leggerina sotto canestro ma ha un visto da spendere, eventualmente anche oltreoceano. Imho Carpisa pienamente in corsa per il tricolore, e una loro eventuale vittoria non mi dispiacerebbe nemmeno...
Carlettosway Posted February 6, 2006 Posted February 6, 2006 Sicuro che Milano e Siena miglioreranno??? A me sembrano in seria difficoltà da molto tempo!Se dovessi fare una top4 al momento metterei TREVISO BOLOGNA NAPOLI ROMA e tutte le altre! Io spero che Siena sia in crisi e spero che noi acuiremo questa crisi battendoli alle final8 SGRAT SGRAT SGRAT SGRAT..... 58814[/snapback] Siena penso che migliorerà, ma solo appena finirà lo stress dell'eurolega. E' in crisi, da molto tempo, però ha gli uomini per risollevarsi. Ammetto che è una previsione sulla mera fiducia, però non può giocare così male. Milano la vedo in forte ripresa, si tratta solo di vedere quanto durerà l'effetto Sale.. Roma non mi convince. E' la solita incompiuta. I nomi ci sono, ma è la solita squadra costruita con le figurine. E poi, in tutta onestà, Pesic non mi pare così bravo come recita il suo curriculum. Alle final8 penso che faremo molta strada. Ho molta fiducia. Le ultime vittorie dimostrano che quest'anno siamo cresciuti tantissimo, soprattutto di testa. Ce la possimo giocare tranquillamente contro chiunque.
Leasir Posted February 6, 2006 Posted February 6, 2006 Siena penso che migliorerà, ma solo appena finirà lo stress dell'eurolega.E' in crisi, da molto tempo, però ha gli uomini per risollevarsi. gli uomini ci sono e su questo non ci piove. ma sono gli uomini giusti? l'amalgama giusto? Recalcati oggi sulla Gazzetta ha dichiarato: "Se qualcuno non vuole stare qui, lo dica". pesante. Milano la vedo in forte ripresa, si tratta solo di vedere quanto durerà l'effetto Sale.. imho, Milano si stabilizzerà su un rendimento inferiore a questo ma superiore a quello precedente al cambio di allenatore Roma non mi convince. E' la solita incompiuta. I nomi ci sono, ma è la solita squadra costruita con le figurine. E poi, in tutta onestà, Pesic non mi pare così bravo come recita il suo curriculum. Non sono così d'accordo. Pesic è uno in grado di perdere nove volte su dieci contro la Teramo di turno in regoular season, e di non sbagliare più un colpo nei play offs... Roma squadra scomoda, e Dejan è sempre Dejan. Alle final8 penso che faremo molta strada. Ho molta fiducia. Le ultime vittorie dimostrano che quest'anno siamo cresciuti tantissimo, soprattutto di testa.Ce la possimo giocare tranquillamente contro chiunque. parli di Varese o di Milano? e poi sarei io lo schizofrenico
Ale Div. Posted February 6, 2006 Posted February 6, 2006 Roma non mi convince. E' la solita incompiuta. I nomi ci sono, ma è la solita squadra costruita con le figurine. E poi, in tutta onestà, Pesic non mi pare così bravo come recita il suo curriculum. 58823[/snapback] Ha praticamente vinto tutto ovunque sia andato!! E' un duro che crede nel concetto di "palestra e lavoro,lavoro,lavoro...." , la squadra è incompleta, ma l'ha già fatta sembrare una squadra e dopo averla vista a inizio campionato a roma con noi era francamente difficile pensarlo. Roma e f-bo sono le squadre più equilibrate nei ruoli e meglio gestite del campionato. Alle final8 penso che faremo molta strada. Ho molta fiducia. 58823[/snapback] Senza offesa, ma mi tocco!!
Carlettosway Posted February 6, 2006 Posted February 6, 2006 Ha praticamente vinto tutto ovunque sia andato!! E' un duro che crede nel concetto di "palestra e lavoro,lavoro,lavoro...." , la squadra è incompleta, ma l'ha già fatta sembrare una squadra e dopo averla vista a inizio campionato a roma con noi era francamente difficile pensarlo. Roma e f-bo sono le squadre più equilibrate nei ruoli e meglio gestite del campionato. 58826[/snapback] Come non darti ragione? Lo so, ho letto il suo "curriculum": assieme a Repesa, Ivkovic, Subotic e Messina è uno degli allenatori più titolati d'Europa. Ha in mano uno squadrone completo in tutti i ruoli, però il gioco di Roma non mi convince. (ad esempio l'ho vista martedì contro il Kazan...In russia, non hanno speranze e sono pronto a cospargemi il capo di cenere in caso di una loro vittoria).
stefanoABC Posted February 6, 2006 Posted February 6, 2006 Come non darti ragione? Lo so, ho letto il suo "curriculum": assieme a Repesa, Ivkovic, Subotic e Messina è uno degli allenatori più titolati d'Europa. Ha in mano uno squadrone completo in tutti i ruoli, però il gioco di Roma non mi convince. (ad esempio l'ho vista martedì contro il Kazan...In russia, non hanno speranze e sono pronto a cospargemi il capo di cenere in caso di una loro vittoria). 58829[/snapback] due cose: 1. se davvero Siena migliorerà finita l'Eurolega significa che migliorerà da giovedì in poi (mercoledi perde in Turchia ed è fuori)... quindi migliora giusto in tempo per darci 20 punti a Forlì.... va beh.... 2. Roma non la vedo così male... e in Russia può anche perdere di 5 e passare (certo non è un vantaggio enorme ma non finirà travolta e può giocarsela..., imho)
ROOSTERS99 Posted February 6, 2006 Posted February 6, 2006 due cose:1. se davvero Siena migliorerà finita l'Eurolega significa che migliorerà da giovedì in poi (mercoledi perde in Turchia ed è fuori)... quindi migliora giusto in tempo per darci 20 punti a Forlì.... va beh.... 2. Roma non la vedo così male... e in Russia può anche perdere di 5 e passare (certo non è un vantaggio enorme ma non finirà travolta e può giocarsela..., imho) 58831[/snapback] ......quoto Stefano, la pella dell' orso è meglio venderla dopo averlo catturato !!
Virgus Posted February 6, 2006 Posted February 6, 2006 Con le dovute proporzioni invece Cittadini è moolto simile a galanda nel 99Gek giocava anke spalle a canestro quell anno e quasi sempre da 5 tattico proprio come cittadini che è un 4/5 DI 209cm ma leggerissimo! Quest'anno il livello è molto basso e non mi sembra una catroneria dire che napoli al momento è la squadra migliore del campionato e la mia favorita per la coppa italia! 58789[/snapback] Il paragone Gek - Cittadini è IMPROPONIBILE perchè sono giocatori di livello completamente differente , che poi Cittadini stia giocando bene e forse meglio del Gek di oggi e vero . Ma il Gek del 99 , SantoDio ... Sul valore di squadra credo anch'io che Napoli sia la favorita per la coppa Italia , ma in ottica play-off dove il gioco solitamente diventa assai più fisico , a mio parere difendono un po' pochino e Morandais e Rocca esclusi , gli altri non credo possano migliorare in questo aspetto del gioco . Il paragone con i Roosters non regge proprio in difesa , quella era una squadra in cui il cambio sistematico era LEGGE ed era possibile proprio per le caratteristiche di quei giocatori .
Ale Div. Posted February 6, 2006 Posted February 6, 2006 Il paragone Gek - Cittadini è IMPROPONIBILE perchè sono giocatori di livello completamente differente , che poi Cittadini stia giocando bene e forse meglio del Gek di oggi e vero . Ma il Gek del 99 , SantoDio ...Sul valore di squadra credo anch'io che Napoli sia la favorita per la coppa Italia , ma in ottica play-off dove il gioco solitamente diventa assai più fisico , a mio parere difendono un po' pochino e Morandais e Rocca esclusi , gli altri non credo possano migliorare in questo aspetto del gioco . Il paragone con i Roosters non regge proprio in difesa , quella era una squadra in cui il cambio sistematico era LEGGE ed era possibile proprio per le caratteristiche di quei giocatori . 58845[/snapback] Senza considerare che la nostra squadra del 99, aveva alle spalle l'esperienza di due euroleghe che le avevano insegnato a menare, oltre al cambio sistematico....
marko Posted February 6, 2006 Posted February 6, 2006 Senza considerare che la nostra squadra del 99, aveva alle spalle l'esperienza di due euroleghe che le avevano insegnato a menare, oltre al cambio sistematico.... 58862[/snapback] ... 2!?
Ale Div. Posted February 6, 2006 Posted February 6, 2006 (edited) ... 2!? 58892[/snapback] Ehm..... uhm........ dunque...... cioè....... nel senso che........ com'è umano lei.. .......... c'era anche l'esperienza dell'anno successivo perchè noi siamo avanti ............. Edited February 6, 2006 by Ale Div.
marko Posted February 6, 2006 Posted February 6, 2006 Ehm..... uhm........ dunque...... cioè....... nel senso che........ com'è umano lei.. .......... oggi c'era anche l'esperienza dell'anno successivo perchè noi siamo avanti ............. 58893[/snapback]
RIKO Posted February 7, 2006 Posted February 7, 2006 Senza considerare che la nostra squadra del 99, aveva alle spalle l'esperienza di due euroleghe che le avevano insegnato a menare, oltre al cambio sistematico.... 58862[/snapback] Veramente una eurolega,proprio quell anno e tra l altro non abbiamo mai vinto in trasferta..... L anno dopo fuori negli ottavi con l olimpiakos, credo.....
Leasir Posted February 7, 2006 Posted February 7, 2006 Veramente una eurolega,proprio quell anno e tra l altro non abbiamo mai vinto in trasferta..... L anno dopo fuori negli ottavi con l olimpiakos, credo..... 59091[/snapback] a memoria, hai invertito. se non erro nel 98/99 siamo usciti contro l'Olympiakos di Komazec, mentre nel 99/2000 abbiamo fatto pena.
Ale Div. Posted February 7, 2006 Posted February 7, 2006 a memoria, hai invertito.se non erro nel 98/99 siamo usciti contro l'Olympiakos di Komazec, mentre nel 99/2000 abbiamo fatto pena. 59099[/snapback] Komazec e ....... johnny rogers, che ci fece un culo così a varese........
the answer Posted February 7, 2006 Posted February 7, 2006 Siena penso che migliorerà, ma solo appena finirà lo stress dell'eurolega.E' in crisi, da molto tempo, però ha gli uomini per risollevarsi. Ammetto che è una previsione sulla mera fiducia, però non può giocare così male. Milano la vedo in forte ripresa, si tratta solo di vedere quanto durerà l'effetto Sale.. Roma non mi convince. E' la solita incompiuta. I nomi ci sono, ma è la solita squadra costruita con le figurine. E poi, in tutta onestà, Pesic non mi pare così bravo come recita il suo curriculum. 58823[/snapback] Su Siena sono d'accordo. Milano penso che sia un fuoco di paglia Roma credo che abbia grandi possibilità se trova la continuità al bel gioco che fatto vedere quest'anno e credo anche che sia stato il migliore in Italia fin qui... Su di noi non mi esprimo, mi gratto!!!
ROOSTERS99 Posted February 7, 2006 Posted February 7, 2006 Su Siena sono d'accordo.Milano penso che sia un fuoco di paglia Roma credo che abbia grandi possibilità se trova la continuità al bel gioco che fatto vedere quest'anno e credo anche che sia stato il migliore in Italia fin qui... Su di noi non mi esprimo, mi gratto!!! 59107[/snapback] ...bella lì !!!
sertar Posted February 7, 2006 Posted February 7, 2006 ...e poi c'è la differenza data dagli allenatori che nn va sottovalutata. Chi ha Repesa Pesic, e ahimè Djordjevic, parte nettamente avvantaggiato...
Leasir Posted February 7, 2006 Posted February 7, 2006 ...e poi c'è la differenza data dagli allenatori che nn va sottovalutata. Chi ha Repesa Pesic, e ahimè Djordjevic, parte nettamente avvantaggiato... 59113[/snapback] esplica, non sei stato chiaro.
Silver Surfer Posted February 7, 2006 Posted February 7, 2006 (edited) ...ed anche Recalcati... P.S.: Leasir...shhht...stiamo lavorando come pennuti animali notturni...non dirlo a nessuno... Edited February 7, 2006 by Silver Surfer
M.G. Posted February 7, 2006 Posted February 7, 2006 esplica, non sei stato chiaro. 59117[/snapback] Sono curioso anch'io e resto in attesa... Ciao Marco ps: stasera ti aggreghi all'allegra combriccola baskettara?
Virgus Posted February 7, 2006 Posted February 7, 2006 ...e poi c'è la differenza data dagli allenatori che nn va sottovalutata. Chi ha Repesa Pesic, e ahimè Djordjevic, parte nettamente avvantaggiato... 59113[/snapback] Eh si , la scuola slava è sempre la scuola slava ...
Recommended Posts