Elisa Posted February 12, 2006 Report Share Posted February 12, 2006 Dobbiamo fermare l'emorragia!!!!!! Già, ma come?????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko89 Posted February 12, 2006 Report Share Posted February 12, 2006 entro io a giocare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mobilgirgi olè Posted February 12, 2006 Report Share Posted February 12, 2006 ....comperiamo la fortitudo e vendiamo i nostri.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted February 12, 2006 Report Share Posted February 12, 2006 Palle perse in numero spaventoso, sintomo di una ottima difesa bolognese, associate a % da 3 risibili, ed a ben 6 stoppate subite, nonchè al solito cronico problema dei rimbalzi in attacco che concediamo alle squadre avversarie (-->maggior N° di tiri concessi...). Sconfitta netta. Occhio a Siena, squadra di carattere: dominante contro Av. Messaggio subliminare (neanche tanto...) x Forlì. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CasbenoPresente Posted February 12, 2006 Report Share Posted February 12, 2006 ...secondo me l'unico risultato negativo per noi in questa giornata è stata la vittoria di udine a roma... per i play-off la vedo molto dura!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted February 12, 2006 Report Share Posted February 12, 2006 che tranvata. vabbeh, una sconfitta a bologna era da mettere in conto. Pensiamo al futuro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted February 12, 2006 Report Share Posted February 12, 2006 ...secondo me l'unico risultato negativo per noi in questa giornata è stata la vittoria di udine a roma... per i play-off la vedo molto dura!!! 60023[/snapback] Se la Virtus avesse vinto contro Teramo sarebbe stata per noi una giornata tragica, invece possiamo continuare a far corsa su di loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crocozio Posted February 12, 2006 Report Share Posted February 12, 2006 Non farà bene al morale, però in fin dei conti perdere di 1 o di 30 è sempre una sconfitta...che in casa fottitudo era non dico scontata ma quasi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CasbenoPresente Posted February 12, 2006 Report Share Posted February 12, 2006 Se la Virtus avesse vinto contro Teramo sarebbe stata per noi una giornata tragica, invece possiamo continuare a far corsa su di loro. 60025[/snapback] ...anche perchè dobbiamo tornare a bologna alla penultima... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted February 12, 2006 Report Share Posted February 12, 2006 Palle perse in numero spaventoso, sintomo di una ottima difesa bolognese, associate a % da 3 risibili, ed a ben 6 stoppate subite, nonchè al solito cronico problema dei rimbalzi in attacco che concediamo alle squadre avversarie (-->maggior N° di tiri concessi...). Sconfitta netta.Occhio a Siena, squadra di carattere: dominante contro Av. Messaggio subliminare (neanche tanto...) x Forlì. 60022[/snapback] Mi travesto da prete svizzero per un attimo, anche se è un rosario di santi da un'ora e mezza...... Subiamo le squadre che ci fanno sentire il fisico addosso. Fortitudo e milano sono le squadre che il fisico lo usano meglio. E' successo a milano, è successo oggi. Varese deve pensare a giocare una partita per volta. Giovedì ce n'è un'altra, questa è andata, come le residue possibilità che avevo di andare in Paradiso......................................................................................................... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted February 12, 2006 Report Share Posted February 12, 2006 (edited) la fortitudo ha giocato come si gioca contro le big, pressando, distribuendo l'intensità su tutti i 40'. il problema è che noi non siamo una big. questo spiega il -26 interessante il +/- di collins. con lui in campo, solo -3 poi i falli lo hanno un po' bloccato e farabello-bolzonella-hafnar hanno sofferto come cavalli contro il pressing fortitudo. 24 palle perse, 10 in più del nostro abituale standard. anche se è vero che l'unico giocatore che abbiamo veramente sofferto è stato nate green. io non dico che se nate green aveva la febbre noi vincevamo. ma i nostri hanno le gambe per difendere su garris, le hanno per difendere su becirovic ma se troviamo un giocatore che riesce a battere 1c1 i ns esterni la ns difesa si squaglia. nate green ha fatto questo lavoro. ed è chiaro che se la nostra difesa si rompe, il nostro attacco non basta x vincere le partite. definirei la classifica incoraggiante. siamo settimi, col 60% di vittorie, avendo giocato 11 partite fuori casa e 9 in casa. milano è pari a noi ma ha giocato 2 partite in casa in + e deve venire qui. dobbiamo sfruttare bene il doppio turno casalingo ora. chiaro che se cominciamo a lasciar giù punti in casa cambia la ns geografia. ma se avevamo fiducia per la partita di oggi, non possiamo avere paura quando giochiamo a masnago. Edited February 12, 2006 by Stewe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted February 13, 2006 Report Share Posted February 13, 2006 la fortitudo ha giocato come si gioca contro le big, pressando, distribuendo l'intensità su tutti i 40'.il problema è che noi non siamo una big. questo spiega il -26 interessante il +/- di collins. con lui in campo, solo -3 poi i falli lo hanno un po' bloccato e farabello-bolzonella-hafnar hanno sofferto come cavalli contro il pressing fortitudo. 24 palle perse, 10 in più del nostro abituale standard. anche se è vero che l'unico giocatore che abbiamo veramente sofferto è stato nate green. io non dico che se nate green aveva la febbre noi vincevamo. ma i nostri hanno le gambe per difendere su garris, le hanno per difendere su becirovic ma se troviamo un giocatore che riesce a battere 1c1 i ns esterni la ns difesa si squaglia. nate green ha fatto questo lavoro. ed è chiaro che se la nostra difesa si rompe, il nostro attacco non basta x vincere le partite. definirei la classifica incoraggiante. siamo settimi, col 60% di vittorie, avendo giocato 11 partite fuori casa e 9 in casa. milano è pari a noi ma ha giocato 2 partite in casa in + e deve venire qui. dobbiamo sfruttare bene il doppio turno casalingo ora. chiaro che se cominciamo a lasciar giù punti in casa cambia la ns geografia. ma se avevamo fiducia per la partita di oggi, non possiamo avere paura quando giochiamo a masnago. 60030[/snapback] sinceramente, dopo la vergogna che ho provato ieri a bologna, delle statistiche me ne frega ben poco... siamo entrati in campo molli, anche quando alla fine del 1° quarto eravamo in vantaggio. Non mi aspettavo di vincere ieri, ma nemmeno di vedere in campo una squadra sconclusionata e senza nerbo. Se non danno tutto loro in campo, perchè io dovrei dare tutto sugli spalti? Me ne sono andata a metà dell'ultimo quarto, mai successo di usicre in anticipo da quando seguo Varese. Pensavo che la partita con Milano potesse essere la peggior prestazione stagionale, ma mi sbagliavo. Varese semplicemente inguardabile. Detto ciò, guardiamo avanti, voglio continuare a pensare che si sia trattato di un episodio isolato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted February 13, 2006 Report Share Posted February 13, 2006 sinceramente, dopo la vergogna che ho provato ieri a bologna, delle statistiche me ne frega ben poco...siamo entrati in campo molli, anche quando alla fine del 1° quarto eravamo in vantaggio. Non mi aspettavo di vincere ieri, ma nemmeno di vedere in campo una squadra sconclusionata e senza nerbo. Se non danno tutto loro in campo, perchè io dovrei dare tutto sugli spalti? Me ne sono andata a metà dell'ultimo quarto, mai successo di usicre in anticipo da quando seguo Varese. Pensavo che la partita con Milano potesse essere la peggior prestazione stagionale, ma mi sbagliavo. Varese semplicemente inguardabile. Detto ciò, guardiamo avanti, voglio continuare a pensare che si sia trattato di un episodio isolato. 60036[/snapback] Io continuo a non condividere i "Siamo entrati in campo molli". Per me molto più realistico "Sono due spanne più forti di noi e la nostra grinta in questi casi serve a poco niente". E questo vale soprattutto quando non riusciaqmo a segnare. La cattiveria e l'intensità sono concetti soprattutto, anche se non solo, difensivi. Riguardo le statistiche di Stewe. Come al solito i numeri si possono leggere in mille modi, anche dicendo che abbiamo già incontrato le ultime 2 in classifica e quindi il nostro calendario può essere più pesante di quello di altri, perchè è vero che abbiamo giocato meno partite in casa che fuori ma preferirei dover andare a Reggio Calabria o Avellino o Roseto che ospitare la Benetton. Comunque senza fare gli ondivaghi che parlano di play off persi dopo le partite tipo Milano o Bologna o i fautori dell'undicesimo dopo alcune vittorie casalinghe ritengo che siamo in linea per un campionato da ottavo posto che ci giocheremo probabilmente con BoV sperando magari in un riacutizzarsi della crisi AJ o in un calo di Udine (o Roma, perchè no?) Fino ad oggi, pensando di essere da ottavo posto siamo andati sopra le righe in casa con BoF e Siena e sotto le righe a Roseto, CDO e in casa con Udine. A Teramo e Cantù abbiamo preso i punti che fanno la differenza fra ottavi e noni e che erano alla nostra portata. Dobbiamo continuare a vincere in casa, perchè fuori sembrerebbe che possiamo vincere solo a Livorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted February 13, 2006 Report Share Posted February 13, 2006 Io continuo a non condividere i "Siamo entrati in campo molli".Per me molto più realistico "Sono due spanne più forti di noi e la nostra grinta in questi casi serve a poco niente". .................. 60044[/snapback] Chissà come avremo fatto a batterli.............. A Bo si può perdere, e di brutto. Punto. Altre sconfitte sono state ASSAI più indigeste per il sottoscritto. Ben tornato Tat !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted February 13, 2006 Report Share Posted February 13, 2006 Io continuo a non condividere i "Siamo entrati in campo molli".Per me molto più realistico "Sono due spanne più forti di noi e la nostra grinta in questi casi serve a poco niente". E questo vale soprattutto quando non riusciaqmo a segnare. La cattiveria e l'intensità sono concetti soprattutto, anche se non solo, difensivi. 60044[/snapback] loro nettamente più forti, noi nettamente + molli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Theus Posted February 13, 2006 Report Share Posted February 13, 2006 Io continuo a non condividere i "Siamo entrati in campo molli".Per me molto più realistico "Sono due spanne più forti di noi e la nostra grinta in questi casi serve a poco niente". 60044[/snapback] Allora mettiamola così: "loro sono due spanne sopra di noi, e noi siamo entrati senza gli occhi della tigre" Che forse non avrebbero colmato le due spanne di differenza, ma magari alla fine non ne prendevi 26! Ciao MC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted February 13, 2006 Report Share Posted February 13, 2006 loro nettamente più forti, noi nettamente + molli 60046[/snapback] Allora mettiamola così: "loro sono due spanne sopra di noi, e noi siamo entrati senza gli occhi della tigre" Che forse non avrebbero colmato le due spanne di differenza, ma magari alla fine non ne prendevi 26! Ciao MC 60047[/snapback] Così va già meglio Ritengo comunque che il due spanne sia più importante degli occhi della tigre. Non ho v isto la partita, ma ricordando BoF - Cantù e vedendo le statistiche e qualche resoconto mi immagino la loro difesa a tutto campo che ci fa perdere palloni a iosa. Ripensando alla partita di andata e al commento di Stewe sul +/- di Collins mi viene da dire che sia stata una cosa già vista, con Bof o Collins o niente. Confermate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted February 13, 2006 Report Share Posted February 13, 2006 Così va già meglio Ritengo comunque che il due spanne sia più importante degli occhi della tigre. Non ho v isto la partita, ma ricordando BoF - Cantù e vedendo le statistiche e qualche resoconto mi immagino la loro difesa a tutto campo che ci fa perdere palloni a iosa. Ripensando alla partita di andata e al commento di Stewe sul +/- di Collins mi viene da dire che sia stata una cosa già vista, con Bof o Collins o niente. Confermate? 60049[/snapback] le due spanne sopra giustificano la sconfitta, la mancanza di occhi della tigre giustificano il divario nel punteggio. Loro gran difesa, spesso a tutto campo, e noi idee poche e confuse. 2 azioni consecutive con scadere dei 24 secondi ti danno l'idea di come ci abbiano messo in difficoltà. Tutti i nostri in gran difficoltà, Collins compreso. Bolzonella letteralmente annichilito dalla difesa avversaria, non è riuscito nemmeno a riordinare le idee, raddoppiato già prima che potesse superare la linea di metà campo. Visto che amate le percentuali, il 18% da 3 vi dà l'idea dello schifo che han fatto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted February 13, 2006 Report Share Posted February 13, 2006 Anche io penso che si possa perdere a BoF e mi sare i aspettato un miracolo, ma appunto di miracolo si sarebbe parlato. Perdere i sta tutto, sono i 26 punti che fanno veramente male e l'incapacità di reagire quando non siamo noi a "controllare" il gioco. Non ne faccio un dramma, mi va bene così, sarà l'ennesimo punto di partenza, come dopo Milano, per ripartire e vincere sulle nostre possibilità, ovvero la nostra attuale posizione in classifica, qualche exploit ci stà ma questo è il nostro livello, inutile illuderci... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Theus Posted February 13, 2006 Report Share Posted February 13, 2006 Così va già meglio Ritengo comunque che il due spanne sia più importante degli occhi della tigre. 60049[/snapback] Non è un fattore di importanza, è un fattore di "almeno facciamo vedere che siamo qui per giocare e non per fare la vittima sacrificale". In serate come Milano e come quella di ieri, questa squadra ha forti assonanze con quella degli anni passati. Quello che lascia annichiliti è la diversità della Varese da casa e quella da trasferta, dove non riesce a nascondere neppure un pochino i propri limiti. Abbiamo una Varese che in casa è da 7 posto e una Varese che in trasferta è da 11esimo posto ... speriamo che alla fine non sia media matematica. Ciao MC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted February 13, 2006 Report Share Posted February 13, 2006 mi è appena arrivato un fax da Bologna da un collega Fortitudino: è la pagina dello sport del resto del carlino...titolo: Bologna umilia Varese e, a margine, il commento del collega: Temperature rigide a Bologna (-26), tagliate le forniture di punti alla città di Varese...almeno avete mangiato bene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Stewe Posted February 13, 2006 Report Share Posted February 13, 2006 (edited) Abbiamo una Varese che in casa è da 7 posto e una Varese che in trasferta è da 11esimo posto ... speriamo che alla fine non sia media matematica. Ciao MC 60057[/snapback] meglio, in casa siamo da quinto posto (udine ha già perso 3 volte in casa, roma 2, virtus bo 2 ecc.) fuori casa siamo nel gruppone. 12 squadre (tra cui roseto...) hanno vinto almeno 4 partite, nessuna più di 6. io non so se rimarremo imbattuti tutto il girone di ritorno a varese. basterebbe vincere sempre in casa e vincere a livorno (2 vinte - 8 perse in casa) x arrivare a 21 vittorie. e con 21 vittorie si lotta x il sesto-settimo posto (l'anno scorso roma è arrivata sesta con 18-16), quest'anno la quota minima si è alzata, ma 42 punti dovrebbero strabastare per la settima piazza (e guardando l'andamento attuale del campionato penso proprio di sì, a meno che non salgano tutti di livello) la mia idea è che i playoff ce li conquistiamo al palawhirlpool, dove possiamo fare la differenza. fuoricasa siamo come tanti altri, nè meglio, nè peggio. quindi venite a vedere le partite, comprate i biglietti, comprate il merchandising ai redcorner e iniziate a mettere via i soldi per l'abbonamento del prossimo anno. Edited February 13, 2006 by Stewe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted February 13, 2006 Report Share Posted February 13, 2006 quindi venite a vedere le partite, comprate i biglietti, comprate il merchandising ai redcorner e iniziate a mettere via i soldi per l'abbonamento del prossimo anno. 60062[/snapback] Vedremo, mi brucio anche lo sconto studenti!!! Prima i risultati e gli acquisti poi vedremo!!! Tanto va a finire che lo prenderò anche se ci prendessimo SanyBoy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Theus Posted February 13, 2006 Report Share Posted February 13, 2006 ...quindi venite a vedere le partite, comprate i biglietti, comprate il merchandising ai redcorner e iniziate a mettere via i soldi per l'abbonamento del prossimo anno. 60062[/snapback] E soprattutto evitate di spendere inutili soldi in trasferta così non fate altro che avvantaggiare gli avversari ... però la mangiata a Salso Maggiore di ieri ripaga anche dei 26 punti In Casa dura mantenere inviolato il campo ... Roma, Napoli, Treviso e Milano. Le dirette concorrenti devi andarle tutte a trovare (o quasi se consideriamo Roma e Milano concorrenti dirette) VBo, Reggio, Biella e Udine. Io personalmente vedo i PO come difficili, specie se nessuna di quelle che son lì con noi o vicino a noi frena. Fuori casa Livorno sulla carta più abbordabile, ma con i nostri colpi di testa vedo dura. Ciao MC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted February 13, 2006 Report Share Posted February 13, 2006 E soprattutto evitate di spendere inutili soldi in trasferta così non fate altro che avvantaggiare gli avversari ... però la mangiata a Salso Maggiore di ieri ripaga anche dei 26 punti 60067[/snapback] magra consolazione! anzi...macchè magra!!! ci siamo ingozzati! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts