EmaZ Posted February 16, 2006 Report Share Posted February 16, 2006 Grandissimo il terzetto sui pattini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Les Claypool Posted February 16, 2006 Report Share Posted February 16, 2006 Grandissimo il terzetto sui pattini 60628[/snapback] Sì ecco, bravo, buttiamoci sui pattini che è meglio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted February 16, 2006 Author Report Share Posted February 16, 2006 Sì ecco, bravo, buttiamoci sui pattini che è meglio... 60630[/snapback] Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta, dell'elmo di Scipio s'è cinta la testa. Dov'è la vittoria? Le porga la chioma, che schiava di Roma Iddio la creò. Stringiamoci a coorte, siam pronti alla morte. Siam pronti alla morte, l'Italia chiamò. Stringiamoci a coorte, siam pronti alla morte. Siam pronti alla morte, l'Italia chiamò, sì! Noi fummo da secoli calpesti, derisi, perché non siam popoli, perché siam divisi. Raccolgaci un'unica bandiera, una speme: di fonderci insieme già l'ora suonò. Uniamoci, uniamoci, l'unione e l'amore rivelano ai popoli le vie del Signore. Giuriamo far libero il suolo natio: uniti, per Dio, chi vincer ci può? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freud Posted February 16, 2006 Report Share Posted February 16, 2006 ...peccato che chi dovrebbe rappresentarci al meglio non conosca il nostro inno... almeno io la penso in questo modo. Per me ascoltare le note di mameli è sempre un'emozione particolare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted February 17, 2006 Report Share Posted February 17, 2006 Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta, dell'elmo di Scipio s'è cinta la testa. Dov'è la vittoria? Le porga la chioma, che schiava di Roma Iddio la creò. Stringiamoci a coorte, siam pronti alla morte. Siam pronti alla morte, l'Italia chiamò. Stringiamoci a coorte, siam pronti alla morte. Siam pronti alla morte, l'Italia chiamò, sì! Noi fummo da secoli calpesti, derisi, perché non siam popoli, perché siam divisi. Raccolgaci un'unica bandiera, una speme: di fonderci insieme già l'ora suonò. Uniamoci, uniamoci, l'unione e l'amore rivelano ai popoli le vie del Signore. Giuriamo far libero il suolo natio: uniti, per Dio, chi vincer ci può? 60678[/snapback] il "sì" finale del ritornello in realtà non è presente nel testo dell'inno di mameli. cmq grandissimo terzetto, ma contro l'olanda ci è andata proprio di culo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted February 17, 2006 Report Share Posted February 17, 2006 Se gli olandesi non sanno nemmeno stare in piedi sui pattini potevano anche evitare di venire a far figure alle Olimpiadi, mica gliele ha prescritte il dottore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted February 17, 2006 Report Share Posted February 17, 2006 Se gli olandesi non sanno nemmeno stare in piedi sui pattini potevano anche evitare di venire a far figure alle Olimpiadi, mica gliele ha prescritte il dottore... 60764[/snapback] Mi ha fatto venire in mente la medaglia d'oro australiana dell'anno scorso, ma quello è stato veramente sfondato (sponsor AJ, ovviamente)!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted February 17, 2006 Report Share Posted February 17, 2006 Mi ha fatto venire in mente la medaglia d'oro australiana dell'anno scorso, ma quello è stato veramente sfondato (sponsor AJ, ovviamente)!!! 60821[/snapback] L'australiano dell'oro di 4 ann fa veniva da una sertie di infortuni e da sfighe pazzesche. All'intervista ha dichiarati: "io la medaglia non me la sono guadagnata in questo minuto e mezzo, me la sono guadagnata negli ultimi 10 anni". Come contraddirlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuig Posted February 17, 2006 Report Share Posted February 17, 2006 Mi ha fatto venire in mente la medaglia d'oro australiana dell'anno scorso... 60821[/snapback] anche a me...ma dovremmo anche ricordarci che in nostri sono vice campioni mondiali...be' l'australiano invece non era proprio niente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted February 17, 2006 Report Share Posted February 17, 2006 anche a me...ma dovremmo anche ricordarci che in nostri sono vice campioni mondiali...be' l'australiano invece non era proprio niente! 60970[/snapback] Vero, vero... non volevo paragonarlo, quello era veramente sfondato, uno spot vivente per l'AJ!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted February 17, 2006 Author Report Share Posted February 17, 2006 il "sì" finale del ritornello in realtà non è presente nel testo dell'inno di mameli.cmq grandissimo terzetto, ma contro l'olanda ci è andata proprio di culo :angry: 60733[/snapback] miiiii come sei pignolo e tassonomico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide Posted February 17, 2006 Report Share Posted February 17, 2006 oggi ho letto che in italia, i pattinatori di velocità tesserati sono - udite udite - 80!!! 80 atleti che hanno prodotto 2 medaglie olimpiche, vice campioni del mondo e campioni del mondo l'anno precedente! in olanda sono 33.000!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted February 17, 2006 Author Report Share Posted February 17, 2006 oggi ho letto che in italia, i pattinatori di velocità tesserati sono - udite udite - 80!!!80 atleti che hanno prodotto 2 medaglie olimpiche, vice campioni del mondo e campioni del mondo l'anno precedente! in olanda sono 33.000!! 61067[/snapback] Godo ancor di più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts