Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi, stavo effettuando delle ricerche su internet riguardo gli anni trascorsi da mio zio (Gaetano) in maglia bianco-rossa e sono arrivato in questo bel forum.

Lui ricorda con tanta nostalgia gli anni di Varese ed in particolare la mancata promozione in serie A nel campionato 1981-1982.

Tutto per colpa della Lazio che non poteva andare in serie C :P se non vado errato lui all'olimpico non gioco' xkè infortunato :blink:

Qualcuno si ricorda di lui e delle sue caratteristiche tecniche?

Qualcuno potrebbe inviarmi alcune foto o articoli di giornale dell'epoca?Io ho 22 anni, allora non ero ancora nato.....

p.s. ho notato che siete primi in serie D nel vostro girone, vi auguro un pronto ritorno in categorie piu' consone alla vostra storia, fatta anche di partecipazioni in serie A! Mio zio attualmente sta facendo bene a Gallipoli.

Ciao a tutti

cast.f@libero.it

Posted

Nn posso aiutarti; posso solo dirti però abitando a Latina e seguendo la serie C che raramente ho visto giocare bene a calcio in questa categoria una squadra come il Gallipoli di Auteri. Complimenti a tuo zio...

Posted (edited)

info@varese1910.it

Questa è la mail del varese 1910

Prova a chiedere a loro magari sapranno aiutarti adeguatamente

Il link sotto è quello del calcio...

varese 1910

Edited by EmaZ
Posted

Immagino che tu abbia il bel libro "Miracolo a Varese" di Natale Cogliati.

Lí erano raccolte delle gran belle foto di quella annata.

Comunque, tuo zio era per me assolutamente un mito.

Un invito ai babbioni dei Forum: TUTTI IN PIEDI PER AUTERI

Posted

Se non ricordo male c'è una sua figurina attaccata sul mobile a casa dei miei.

Gaetano Auteri, fisico asciutto, ottimo colpitore di testa, un tipo alla Altobelli.

Posted

Ricordi sfumati di quel campionato fantastico. Avevo 6 anni e mio nonno (abbonato da tempo immemorabile) mi portava a Masnago. Mi ero fatto cucire un numero 9 bianco su una maglia da calcio rossa a maniche lunghe, ricordo ancora la bandierina distribuita da Toreador, lo sponsor che "offriva il pallone da gara".

Ricordo la prima sconfitta con le immagini viste a 90° minuto: a Genova con la Samp, gol di Scanziani e fallo di Garritano non fischiato su Rampulla.

Per fortuna non mi ricordo di quella partita all'Olimpico in cui il cascatore D'Amico e il rapinatore Agnolin (e chissà, qualche brutta anima varesina, sostengono i maligni) ci scipparono la serie A.

Mastalli, Mauti, Auteri era la conclusione della formazione, che per me valeva come Rossi, Platini, Boniek

;)

Posted
Ricordi sfumati di quel campionato fantastico. Avevo 6 anni e mio nonno (abbonato da tempo immemorabile) mi portava a Masnago. Mi ero fatto cucire un numero 9 bianco su una maglia da calcio rossa a maniche lunghe, ricordo ancora la bandierina distribuita da Toreador, lo sponsor che "offriva il pallone da gara".

Ricordo la prima sconfitta con le immagini viste a 90° minuto: a Genova con la Samp, gol di Scanziani e fallo di Garritano non fischiato su Rampulla.

Per fortuna non mi ricordo di quella partita all'Olimpico in cui il cascatore D'Amico e il rapinatore Agnolin (e chissà, qualche brutta anima varesina, sostengono i maligni) ci scipparono la serie A.

Mastalli, Mauti, Auteri era la conclusione della formazione, che per me valeva come Rossi, Platini, Boniek

:D

61535[/snapback]

Io di anni ne avevo 14 :huh:

Ero abbonato.

Cosa successe all'Olimpico ancora non l'ho capito. 2-0 per il Varese al riposo e poi 3-2 per la Lazio con tripletta di D'Amico. 1 rigore e due punizioni. Questo è quel che ricordo. Mi sembra che sia il rigore che le due punizioni ci stavano e ho una vaga memoria di un posizionamento di barriera pessimo su una delle due punizioni.

Comunque una delusione atroce.

Fu all'andata, in Varese Lazio che Rampulla prese un gol in mezzo alle gambe su tiro da metà campo e poi nel secondo tempo DiGiovanni fece gol da metà campo su errore del portiere laziale che battezzò il tiro fuori e invece si infilò nel sette?

• 11 months later...
Posted

Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno è in possesso del libro "miracolo a Varese" e se magari mi facesse il favore di scannerizzare una foto di mio zio, Tano Auteri, e di tutta la squadra che sfiorò la serie A nel campionato 81-82.

Io sono dell' 83, quindi ancora nn ero nato..... mi farebbe piacere avere una foto di mio zio cn la maglia del Verese.

Ciao

Posted

Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno è in possesso del libro "miracolo a Varese" e se magari mi facesse il favore di scannerizzare una foto di mio zio, Tano Auteri, e di tutta la squadra che sfiorò la serie A nel campionato 81-82.

Io sono dell' 83, quindi ancora nn ero nato..... mi farebbe piacere avere una foto di mio zio cn la maglia del Verese.

Ciao

Ce l'ho, dammi qualche giorno...é a casa dei miei.

Posted

Ciao

Ciao Fabio, ma tu solo a febbraio passi di qui? :hyper:

Io ero bambino ma ricordo di aver visto giocare tuo zio dalla nord nella mia squadra del cuore, il Genoa. Puoi chiedergli che ricordo ha dell'esperienza genovese?

Posted

Ciao Fabio, ma tu solo a febbraio passi di qui? :hyper:

Io ero bambino ma ricordo di aver visto giocare tuo zio dalla nord nella mia squadra del cuore, il Genoa. Puoi chiedergli che ricordo ha dell'esperienza genovese?

un ricordo bruttissimo.... nn riusciva a giocare.... era contestato dalla tifoseria, le 2 stagioni più brutte della sua carriera. Per fortuna sono state pure le uniche.

A Monza, Varese, Palermo, Licata, ha lasciato ottimi ricordi.

Posted

Ciao Fabio...ricordo anche io tuo zio, mitico in una squadra mitica.......quando il calcio aveva un sapore così diverso...........

Posted

in risposta al tifoso del Genoa.... aggiungo che dopo le 3 stagioni di Varese aveva richieste importanti da alcune importanti formazioni di serie A (Fiorentina e Lazio) ma Colantuoni lo cedette al Genoa perchè offriva di più...

X i Varesini:pensate di avere possibilità di approdare in C1 tramite play-off? Com'è stata la vostra campagna acquisti invernale?

So che avete preso Egbedi dal Monza, spero riuscirete ad approdare ai play-off.

Posted

X i Varesini:pensate di avere possibilità di approdare in C1 tramite play-off? Com'è stata la vostra campagna acquisti invernale?

So che avete preso Egbedi dal Monza, spero riuscirete ad approdare ai play-off.

Per la veritá la maggior parte degli utenti di questo forum, nell'altra sezione, sta facendo proposte su come radere al suolo lo stadio...ehm..

:frantics:

Posted (edited)

Per la veritá la maggior parte degli utenti di questo forum, nell'altra sezione, sta facendo proposte su come radere al suolo lo stadio...ehm..

;)

;):frantics::(

Com'è che era ??? " Tanto al massimo si incazzano in 100 " ???

Edited by Virgus